Menu principale

Hnmls

Aperto da Sham, 10 Settembre 2004, 12:36:29

Discussione precedente - Discussione successiva

TiAn

io giù ogni tanto vengo su exca per chattare un po, dato che conosco molte delle persone all'interno, quando verrà l'ora di fare hnm e dynamis sarò sempre ben contento di parteciparvi, ma darò sempre la priorità ad eventi su FFsaga, ovvero non farò richieste tipo "andiamo ad uccidere il NM xxxxx che droppa una cosa rare ex che per l mio job è fondamentale" ma se leggo tipo, "alle  22 andiamo a segare il roc, cerchiamo gente" io vedo se a quell'ora sono disponibile e se non ho altre cose da fare in ffsaga (coffer artifact o altro) e partecipo voentieri... ma darò sempre priorità a FFsaga...

cmq ritengo che un eventuale fusione delle 2 ls a requisiti di livello e rank superati non potrà che dare beneficio (+ gente=possibilità di fare hnm, magari anche camparne di + in contemporanea ^^ ) peccato che n ffsaga ci sono anche livellini.. e anche noi pg abbiamo delle priorità ( io ad esempo fatto il 75 di brd dopo aver fatto un po di soldi intendo livellare il bst a 75, e l'idea di unire il livellamento pg nuovo, le quest per la mia ls e gli hnm/dynamis me la fanno vedere nera ^^')

Ninja

Ne siamo proprio sicuri che una fusione tra shell sarebbe benefica "per tutti"? Ma proprio sicuri sicuri 100%? Ho il sospetto che questi "benefici" sarebbero semplicemente l'ottenimento di un pool di persone più vasto, in maniera similmente arida a quanto Erenforth rileva ("siamo dippiù facciamo ppiù robba" citiamo Verga oggi, va). Ogni shell ha la sua storia, i suoi modi, i suoi comportamenti e sopra ogni cosa i suoi metodi, fondersi in una nuova unica shell costringerebbe a riscrivere tutto questo e personalmente mi troverei estremamente a disagio se dovessi trovarmi in una shell le cui regole trovo aliene solo perchè così "si possono fare più cose insieme". Grazie, ma preferisco divertirmi a modo mio, magari ci metterò 82 mesi a fare un HNM ma almeno lo farò TF-style quando potrò .
Sarei invece piuttosto favorevole a una shell solo per gli eventi, cioè una perla equippata solo quando si va "tutti insieme" a fare qualcosa che richiede molte persone (il progetto MondoBino che avevo in cantiere da un po' ), indipendentemente dalla shell a cui appartengono. Basterebbe un forum con un calendario eventi, senza dover chiedere a nessuno di "fondersi" con persone che magari si comportano/pensano/mangiano/scrivono/si esaltano/quellochevipare in maniera diversa.

Erenforth

Anche io dubito di benefici derivanti da fusioni. Ricordiamoci che la diaspora delle Ls italiane nacque da un'unica Ls per tutti gli Italiani. Quindi mi sa che tornare indietro sia difficile.

Il problema vi assicuro è proprio culturale:ogni Ls ha un proprio modo di divertirsi e quindi due Ls che si fondono prima di comprare la perla e distribuirla dovrebbe chiedersi se i 2 modi siano compatibili. All'interno della stessa Ls vi sono differenze, pensate fra 2 Ls.

Oltretutto Exca non è una Ls nata da poco, ha oramai un suo modo di pensare e di comportarsi (che qualcuno può condividere o meno).

Personalmente sono dell'idea di Joanna, occorrerebbe creare una perla solo per l'hnmls.
Sham sinceramente se vuoi (cosa di cui sarei felice anche io) riunire tutti gli Italiani in una sola Ls, occorre fare in maniera che le identità di tutti siano salvaguardate. Ci sono altre Ls italiane (FFsaga o TF per esempio) orgogliosissime di quello che sono riuscite a fare finora e quindi difficilmente si riuscirebbero seriamente a coinvolgere in un progetto di riunificazione se gli si dicesse "Venite in Exca a fare Roc". Per poter arrivare ad una comunità unita fra realtà molto diverse fra loro, occorre un terreno neutro e quindi una perla dedicata.

A mio parere è la comunità Italiana che deve trasformarsi in Hnmls non tanto Excalibur.
Se così non è personalmente ritengo la cosa una "campagna di reclutamento" della Ls Excalibur la quale ha deciso di diventare Hnmls. Cosa assolutamente legitittima e che mi fa piacere, ma non è la stessa cosa.

Erenforth
Eren

Meteor

secondo me il discorso hnmls tutta ita è un pò prematuro, ma per una questione di mezzi più che altro, quanti sono i 75 ita? si contano sulle dita delle mani aggiungendo forse quelle dei piedi, anche nella stessa ffsaga, solo celtico potrebbe joinare un eventuale hnmls, perchè è l'unico che superi il livello 65 imposto, in ffsaga oramai sono molti i 50+ ma sopra il 63-64 non c'è nessuno . (almeno fino all'altro giorno se poi qualcuno ha fatto il 65 in questi giorni complimenti a lui), questo è quello che penso io, se mi dite che fairy è pieno di 75 ita ritiro tutto ^^.

VangeV livello 71

LO RE™

Custode dell'arco del maestro Estel e ultimo portatore del suo messaggio di Speranza. Proteggerò Vana Diel, fino a che ne avrò le forze, questo arco continuerà a scoccare per tutto ciò in cui crediamo e combattiamo, la speranza non è morta...

Erenforth

Gli Ita 75 dovrebbero essere meno di 10 che mi ricordi: Lylith, Kyoo, Voodoo, Trax, Lackno, Ethna, Celtico, Keys e me (spero di non dimenticare qualcuno)

In realtà però gli HNM (tutti eccetto gli dei) sono fattibili da alleanza 60. Non è un ipotesi c'è una Hnm (Last fantasy) che ha fatto alcuni (tutti i più noti intendo Roc, Serket, Simurgh...) con full alliance 60.

I 75 onestamente non è che siano indispensabile per gli Hnm. Nella mia esperienza con 75 ho fatto in 4 Roc, in 6 Simurgh, in 3 Serket e in 5 Lord of Onzozo.. quindi capite bene che non è che di 75 ne servano decine^^

Poi se si usa il livello 75 come criterio di selezione quello è un altro discorso^^

Erenforth
Eren

Ninja

Tra parentesi ieri a Onzozo ho incontrato Evenstar, shell holder di LastFantasy, che conosco da un sacco di tempo e come title aveva: Simurgh's Poacher. E il suo job più alto credo che sia il BRD61 .

katoplepa

la cosa che mi dispiace però è questa: proprio adesso, quando il livello medio della nostra Ls si avvicina a 60 e quindi è proprio adesso il momento che stiamo iniziando a pensare di fare delle cose di un certo tipo insieme, se viene questa campagna di reclutamento e quindi le persone se ne vanno, di fatto si toglie la possibilità alla nostra shell di organizzare le cose a nostra volta, quindi anche secondo me la cosa migliore da fare sarebbe che ogni LS che attualmente esiste (exca, ffsaga, tf, ecc.) continuasse la sua "vita" e poi si potrebbe creare una Ls a parte che potrebbe raggruppare tutti gli esponenti di tutte le Ls solo in occasione delle varie missioni, in questo modo i benefici sarebbero i seguenti:

- non si vuotano le altre Ls a favore di un'altra Ls
- ognuno mantiene la propria identità
- joinando tutti solo per le missioni, non ci sarebbe il problema dei mercenari

questa è la mia idea, poi non so magari non ho capito niente di questa cosa e sto sbagliando tutto, in tal caso perdonatemi se ho detto delle minchiate ^^"

Ninja

Condivido in pieno la posizione di Kato. Passi a prendere una perla di MondoBino quando/se i server tornano up? ^_^

Dandelik

Quest'idea della shell comune per hnml ecc.. l'aveva gia' proposta illidan su mmorpgitalia quindi perke' nn facciamo passaparola e diamo a tutti sta perla cosi' possiamo rendere effettiva questa cosa ?
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Almodeon

Non capisco tutte queste seghe mentali... mi pare che shammino abbia messo in chiaro che non vuole "rubare" utenti alle vecchie LS... L'intento è solo quello di creare una specie di "punto di ritrovo" per certi eventi che necessitano di particolari prerequisiti come il numero di partecipanti e il livello alto. Io penso che voi abbiate frainteso la sua richiesta di un atteggiamento leale e serio per una completa dedizione alla HNMLS con tutto ciò che comporta.
Se non è questo allora non so che dire... mi pare che ci stiamo facendo troppi problemi :P

PS: Ho la coda di paglia, sti giorni nn ero in ffsaga perchè ho lasciato la perlina in mog ed ero a questare come un caimano a windy, non sentitevi trascurati ;-)

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

Starlink

pure x me vi state facendo molte seghe mentali^^ cioè basterebbe fare cosi:sapere quando poppa l hnm,lo si dice in topic di ls, chi si vuole aggregare lo dice e si chiede alla propria ls un po di vacanza  cioè raga è un gioco mica un lavoro  certo se c è un evento con la propria ls salta l hnm che problema c è^^

Zaffiro

almino la questione no e' di rubare ma come ho detto anche io e difficile essere presente e partecipe in 2 o piu shell

a sto punto ci sono scelte da prendere o mi dedico alla mia shell e ogni tanto vado in un altra per fare 4 chiacchiere o passo in toto sull'altra.

Io capisco che sham chieda un acollaborazione fra le shell per fare hnm ma come fai a essere partecipe alla "vita" di entrambe?

ti faccio esmpio sono occupato ad expare (sono solo 62 ne ho tatna di strada davanti a me) equippo la perla exa e sento che fanno hnm emi chiedono vieni vero?
risposta no sto expando.

la volta dopo  porto per fare un esmpio  texx o cold o chi volete a fare rank 4 e in exa fanno altro hnm anche li non vado

poi una sera loggo vo in exa e dico wee vengo pure io a fare hnm

a sto punto le reazioni possono essere molteplici tra le quali:
ma come non viene mai emo perche gli interessa qualcosa allora viene?

a volte no e' possibile informare giorni o settimane prima che un tale evento no lo puoi fare magari per cose nate all'ultimo momento

La shell exalibur non e' un ashell da usare ad uso e consumo solo per hnm o mission ma e' una "normale" shell con attivita di shell

e' come se io vado nei Tf solo quando mi servono per fare una qualche cosa e poi me ne vo, non sarebbe corretto.

Quindi o partecipo alla vita di shell della "mia" shell o a quella di un altra no trovo corretto che metot la perla solo quando mi serve qualcosa sarebbe piu corretto viviere  tutti o quasi i giorni con le persone della shell per poi fare cose come gli hnm. Se poi si tratta di dare una mano se posso e sono libero anche s eno faccio parte del loro modo e' un altro discorso
altro esmpio sempre TF per esempio e' che dovevano fare degli avatar siccome alcuni loro whm hanno prob di orari gli ho dato la mia disp che nel caso no potessero venire bastava un tell che li aiutavo.

Qyesta significa collaborazione, a me no serve l'avatar che facevano loro ma siccome li ritengo amici li aiuto
cosi e' lo stesso se gli exa mi chiedono una mano e io posso aiutarli ben volentireri (vedi quando mi chiedono il teleport per andare da qualche parte)
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Starlink

Citazioneti faccio esmpio sono occupato ad expare (sono solo 62 ne ho tatna di strada davanti a me) equippo la perla exa e sento che fanno hnm emi chiedono vieni vero?
risposta no sto expando.
ma l hnm nn è un mostrino che poppa smpre...cioè si sa quando poppa e la strategia si studia e si prepara molto prima  nn è che bello e buono si dice andiamo un po a caccia^^

se c è almeno un giorno di preavviso nn vedo problemi

Zaffiro

io la vedo diversamente

a me no piace andare in una shell per fare soldi

ecco che lamia etica mi spinge a voler interagire di piu conle persone di quella o quell'atra shell
cio comporta una scelta pero.

o sto molto del mio tempo con la perla degli exa
o sto con quella dei TF
o sto con quella di FFSaga

non posso usare 33,3% del tempo ogni perla
alla fine finisce che trascuro comq quella che di base e' la mia

quindi dico per ora no grazie

1) sono ancora troppo piccolo di LV
2) voglio ancora vedere e finire appieno questa espansione anche se a giorni esce COP
3) hnm o meno e' il discorso di usare una shell a propio uso e consumo o farne parte in modo attivo, tra le due preferisco la seconda

In sintesi sono ancora tante le cose da fare e vedere per me quando saro lv 70 magari ci pensero su se entrarvi o meno (tanto la shell delgi exa la ho da moltissimo tempo anche se e' quasi sempre in mog.... in pratica la ho da quando mi registrai ^^)
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Erenforth

Qua non è questione di seghe mentali scusate^^

Visto che Hnmls è il mio pane quotidiano (e aggiungo purtroppo ogni tanto) cercate di capire che la Ls così come la vivete voi (non loggo molto su FFsaga ma tramite il forum l'aria la conosco) o come la vive Joanna su TF è completamente diverso da un Hnmls.

La Ls che molti chiamano sociale è fatta di amici virtuali che amano divertirsi assieme, poi fanno anche loro soldi, NM ecc.... L'Hnmls è un organizzazione vera e propria con regole (il primo atto di Sham giustamente è il regolamento).

A parte che personalmente non convidivo (e forse questo influenza il mio parere) l'avere 4 perle a seconda delle circostanze, a parte che possa elencare giocatori che vedevo saltare da ls ad altra a seconda di quello di cui avevano bisogno, il punto è come gestire la partecipazione ad una Hnmls che non è un hnmls^^. Exca è una Ls vera e propria, con persone che sono in quella Ls da tempo immemore, con un proprio modo di giocare e così via.

Allora qua le cose sono 2: o (non aspetto altro onestamente) si sta cercando di convogliare l'intera comunità italiana in un punto di ritrovo che permetta a tutti noi Ita di diventare un qualcosa di importate su Fairy (che bello sarebbe Dynamis tutto ITA^^) e questo mi va benissimo.
Oppure come onestamente mi sembra si sta decidendo che Exca diventi autonomamente una Hnmls, poi dato che il numero di pg per alcune cose (tipo Dynamis) di Exca è esiguo allora c'è un invito open a chiunque di equipaggiare la perla, vedere cosa c'è in programma e parteciparci.

Questa seconda cosa a me non piace, tutto qua^^
Eren