Menu principale

Hnmls

Aperto da Sham, 10 Settembre 2004, 12:36:29

Discussione precedente - Discussione successiva

katoplepa

vabbè io congelo la mia posizione ufficiale in attesa di essere liv.65 almeno e poi vediamo come va e come funziona la cosa, fino ad allora non mi esprimo più dato che potrei dire delle cose sbagliate visto che non ho ancora capito bene (sono un testone^^)

Zaffiro

secondo me stiamo creando un po di confusione^^''

e vorrei chiedere pls di non alzare un polverone su  simpatie o antipatie varie. Anche perche sarebbe una cosa che vorrei sinceamente evitare.

Per quanto riguarda cio che diceva Sham:
Sham io ho capito le tue intenzioni e mi fa piacere collaborare con te e gli altri in Exalibur QUANDO avro' il livello giusto e avro' fatto quello che ritengo per ora primario per me (sono solo lv 62).
Sono ancora "piccolo" come player e vorrei fare tante cose che ancora non ho fatto prima di un hnm. Cio significa che quando avro' portato a termine i punti che mi sono prefissato allora mi fara molto piacere aiutarti in questo. Tuttavia la mia shell e' e sara FFsaga e non credo di poter essere attivo al 50% in Exa e 50% in ffsaga, ma questo voglio precisare che non vuol dire che equippero la tua perla per gli hnm che interessano a me ma semplicemente che se quando portero la vostra perla ci sara un hnm a cui posso partecipare perche sono libero o perche voglio aiutarvi verro' tranquillamente senza prob, se non posso o non ne avro voglia non lo faro, anche perche entrare in una shell che non e' solo hnm per usarla a mio uso e consumo non lo trovo corretto anche perche cosi come io mi faccio scrupolo di coscenza anche dall'altra parte credo che il comportamente del tipo vengo perche mi serve questo o quello  darebbe fastidio.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Celtico

Joanna qui di infelice ci sono solo i tuoi inetrventi non tirarmi in mezzo alle tue guerre .

Ninja

Non so di cosa tu stia parlando e non vedo cosa c'entri col topic.

NeMo

Dai ragazzi... vediamo di finirla con le polemiche... chiaritevi via PM o finiamola qui.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

emi

Siete andati fuori topic  sbavando da una parte all'altra senza prendere in considerazione l'opportunità che  offre questa idea.
Domandatevi.....................................................................
......
arrivato al 70 (traguardo ipotetico) vorrei fare ...questo quello e quell'altro????????
Se la risposta e si ...e ne sono sicura lo è per tutti  l'unica soluzione per farli é aggregarsi a HNMLS , non ci stanno mezzi termini.
Sham offre  impegno in prima persona  suo e di altri amici che "vivono" in Excalibur e NON SOLO, ma  invece che soffermarvi su "avrò tempo per la mia LS" o "nn voglio fare la figura dell'opportunista"  (ricordo che loro o alcuni sono 75 ma in 4 nn fanno un xxx di niente lo stesso)
dovreste pensare un attimo per fare HNM a volte ci vuole un'ally full ..........dove  la trovo? con chi organizzo ? quando ??
Potreste shoutare per Jeuno ( vediamo 4 gg) potreste aspettare che qualche JP vi gruppi (edit only JP vi dice qualcosa)  potreste aspettare di entrare nei notED e fare gli eventi alle 4 di notte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo che avrete pensato  a quanto vi divertirete così  posso solo augurarvi GoodLuck

siamo sfortunati ....siam tutti italiani
un piccolo fuoritema  mi sono altamente rotta di sentire storie su  LS   che vogliono mantenere la loro integrità spirituale mancò fossero stati battezzati col fuoco!!!!!!!
personalmente ho molti amici in diverse LS ne uso regolarmente 4
e se posso partecipo a tutti gli eventi ( impegni RL permettendo)
Differenze nn ne faccio , non mi soffermo sul colore della pelle ....ops perla!!!!

Erenforth

Janis personalmente non sto contestando l'opportunità: se leggi i miei post ribadisco più volte che ne sarei felice di una Hnmls italiana, ma la modalità è quello che non condivido.
Eren

emi

La modalità?
Quale modalità?
Usare una LS già esistente?
Cioè il problema sta nel vestire la perla verdina di Exca?
Perla che oltremodo hanno quasi tutti i liv medio/alti..è questo il problema?
Ma forse nn ho capito ...crearne una nuova ??
Significa nn utilizzarla mai perchè loggare solo per quell'evento è arido.
Almeno in una LS avviata qualcuno trovi sempre e considerando che  Exca è nata per i liv medio/alti mi pare la + indicata.

Zugro

CitazioneLa modalità?
Quale modalità?
Almeno in una LS avviata qualcuno trovi sempre e considerando che  Exca è nata per i liv medio/alti mi pare la + indicata.
Il fatto è che da quanto ho capito quasi la totalità dei player di Excalibur farebbe parte dell'HNMLS, quindi tutti i playa si trasferiscono dall'altra parte.. allora tanto vale tenere la stessa perla (che credo fosse un pò il ragionamento di Sham che mi pare di aver intravisto..).

Insomma, più semplice.

edit: il quote centra poco, cmq era per dire che riprendevo da lì per poi postare  :ninja:

[span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Un WHM è per sempre!! [/span][/span]

Pg: Zugro

Main job: [span style='color:blue']White Mage [/span]([span style='color:orange']72[/span])

Server: Fairy

Dandelik

Allora io sono d'accordo per gruppare. Per me nn c'e' nessun problema quando un giorno avro' la perla di exca la usero' 90% quando ci sono hlnm percio' sham sapra' ke la gente ke viene da fuori viene solo per quello niente storie del tipo " ma tizio usa la perla solo quando o solo perke' ecc.." .
Se e' cosi' per me va bene io ci tengo alla mia perla se mi date la vostra logicamente lo faccio sia per il piacere di fare queste cose ke di beccare magari qualke item ..
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Erenforth

CitazioneLa modalità?
Quale modalità?
Almeno in una LS avviata qualcuno trovi sempre e considerando che  Exca è nata per i liv medio/alti mi pare la + indicata.
La partecipazione ad una Hnmls non è "loggo per vedere se c'è qualcosa da fare".
Mediamente le finestre degli Hnm occupano circa l'80% della giornata dato che spesso sono sfalsate fra loro ed ogni finestra dura 3 ore.
Se a questo aggiungiamo prima o poi i God ciò vuol dire farmare per almeno 3/4 ore al giorno per ottenere gli item che permettono di farli poppare.

Le uniche 2 cose che sono realmente programmabili sono il fight vero e proprio contro i God e Dynamis.

Con ciò voglio dire che a livelli alti ancora meno dei livelli bassi si può pensare che sia fattibile di equipaggiare la perla, vedere che evento c'è e andarsene.
Inoltre se la "modalità" è quella indicata (ovvero Exca si trasforma in Hnmls) quello che ho scritto e ribadisco è che trovo la cosa bella ma non è creiamo una Hnmls fra italiani: è un'altra cosa

So benissimo che in questo gioco l'appartenere ad un gruppo è poco sentito e quasi tutti preferiscono invece sentirsi liberi di avere anche 10 perle e girovagare fra Ls, ma questo non fa parte del mio modo di pensare/essere e per fortuna sono ancora libero di dissentire

Erenforth
Eren

katoplepa

mah, Janis non condivido il tuo modo di sbottare sulle nostre perplessità, forse non hai compreso fino in fondo il senso dei nostri dubbi...

intanto non abbiamo detto NO in assoluto ad una idea del genere, è solo da valutare, l'unica cosa che mi dispiacerebbe sarebbe la seguente: dato che fare hnm è un'attività che porta via un sacco di tempo, come ha detto Eren, dato che equippare Exca solo per fare gli nm e basta sarebbe poco simpatico, capisco che dovrei quindi abbandonare ffsaga e stare in pianta stabile su exca, e questo un po mi dispiace, dato che ffsaga è il mio forum da 2 anni a questa parte e la perla di ffsaga l'abbiamo creata apposta per i ragazzi del forum, forse per te queste sono cretinate senza senso, forse prima o poi saremo tutti su una stessa shell ugualmente, non lo so, ma per me far crescere ffsaga e far sì che tutti i liv. alti di ffsaga rimangano nella perla, mi farebbe molto piacere, poi sono daccordo che faremo hnm in alleanza con exca o con altre shell, sicuramente, ma vorrei continuare a far crescere ffsaga, almeno mi piacerebbe...

cmq visto che già Zaser e Almo sono in pianta stabile su Exca penso che ognuno sceglierà come meglio crede ciò che vorrà fare...

Kilk

Io vorrei solo che si riflettesse con calma su tutto.
Di tempo e di lavoro da fare ce n'e' ancora molto.
Quando sara' il momento si decidera', per ora e' inutile fasciarsi la testa, pensate ai vostri impegni prima di tutto, poi viene il resto.

Proteo

Ciao a tutti

Volevo esprimermi il mio modo di vedere un HNMLS.

Allora arrivato ad un certo livello, diciamo 70+, sorge la necessità di fare soldi e avventure non facilmente affrontabili, sto parlando di spese di svariati milioni per ogni singolo item e di affrontare HNM che necessitano di un certo impegno e di un numero consistente di giocatori. Senza contare alcune missioni come ZM o Dinamys o gli Dei che necessitano di molte persone e sopratutto di alto livello.

Come è già capitato quando una persona raggiunge il livello tanto ambito, a maggior ragione ha conseguito il fatidico 75, cerca queste cose perché il gioco non offre altre alternative.

La cosa che si verifica normalmente e che le persone raggiunto quel livello si associano a HNMLS o DynamisLS per fare quelle iniziative. L'unico problema che ci vedo io sono gli orari a cui queste iniziative vengono svolte e la lingua in cui si svolgono. Questo perché essendo LS NA o JP parlano la loro lingua o le schedulano in orari che + si adatto ai loro membri e che sicuramente non vanno bene per molti di noi.

Ora visto che aspettare i livelli bassi che raggiungano il fatidico 75 si è rivelato il più delle volte catastrofico, nel senso che ad un certo punto le persone si stufano e vogliono, come è giusto che sia, divertirsi e quindi si associano ad altre HNMLS o DynamisLS.
Tenete presente che per l'exp necessaria per fare da 1 a 60 sono  482.550
mentre l'exp necessaria per passare dal 61 al 70 sono  345.000, da questo se ne deduce che per fare dal 61 al 75 ci vuole lo stesso tempo che passare da 1 a 60 (Mesi, se non anni).

Quindi dire semplicemente aspettate che gli altri livellino è troppo semplicistico e sinceramente poco attraente dal punto di vista videoludico.

Vi posso che anche Excalibur attualmente fa parte di altre HNMLS e di altre DynamisLS ma giusto per fare un esempio la DynamisLS a cui partecipano ha chiuso da tempo le nuove iscrizioni e quindi impossibile far entrare altri membri italiani li dentro.

La cosa che si vuole costruire è un posto dove i livelli alti riescono a fare queste cose senza dover essere impediti da lingua o orari strampalati.

Poi diciamocelo sinceramente gli HNM si fanno solo per un motivo SOLDI, forse le prime 2 volte le si fa per il gusto di provare il mobone grosso ma dopo che lo si fa 4-5 volte (Riuscendo ad ammazzarlo) l'unico motivo per cui si continua ad ammazzare è solo per soldi o l'oggetto carino da indossare.

Creare un altra LS è stato fortemente discusso anche in Exca ma alla fine si è arrivato a dire che la maggior parte dei Liv 70-75 italiani sta in Exca e che la maggior esperienza di HNM e Dynamis sta nella stessa ls e quindi creare un altra LS sarebbe stato solo creare un clone spostando i membri attuali di Excalibur nella nuova LS quindi ininfluente dal punto di vista pratico.

Cmq alla fine è e rimane solo una proposta ognuno è libero di scegliere in maniera autonoma e non viene puntata nessuna pistola alla tempia di nessuno.

Bye
Zargon WHM(75)/BLM(70)/BST(32)/NIN(19)/SMN(10)/WAR(20)/RDM(10)/MNK(9)/RNG(40)/DRG(6)

Erenforth

Vorrei dire la mia sulla questione dei livelli.

Attualmente i giocatori italiani sono assolutamente in grado di fare una Hnmls in grado di sostenere tranquillamente tutti gli Hnm danarosi (c'è una Ls che si chiama LastFantasy che fa gli hnm con alleanza 60, molte volte ci dimentichiamo che gli Hnm di Jeuno e dintorni sono stati creati a cap 60 non 75). Per Dynamis riusciremmo a fare (non ho detto finire) sicuramente i 4 Dynamis di città. Ancora invece vedo difficile fare Glacier e Xara (anche perchè vedo difficile finire per tutti le 4 città). Per i God siamo ancora piccoli (per siamo intendo la comunità italiana).

Excalibur sicuramente è la Ls che concentra la maggior parte dei 75 italiani (in realtà tutti eccetto Keys, me e, se vogliamo includerla come Italiana, Crystaly) e quindi è assolutamente la più deputata per diventare la prima Hnmls italiana.

Il problema è che anche Excalibur non ha forze sufficienti a fare alcune delle cose che una Hnmls è deputata a fare (non parlo solo di Hnm) e quindi sarebbe opportuno che cresca acquisendo, ma ovviamente dovrebbe farlo tramite altri italiani (per rimanere Italiana)
Calcoliamo inoltre che quasi tutte le Hnmls fanno sostanzialmente solo soldi ed item (per fare un esempio nelle Hnmls le Af sono date per scontate e difficilmente si fanno se non fra amici che telli uno ad uno).

Ora le altre Ls italiane hanno un buon numero di 60+ e qualche 65+ quindi se si riuscisse a riunire tutti gli italiani sotto un'unica bandiera la cosa (ovvero creare una Hnmls italiana) sarebbe assolutamente fattibile.
Vedo dal regolamento che come sempre c'è un divieto per altre Hnmnls mentre nessun divieto per Ls sociali. C'è anche una deroga per i Noted di cui alcuni di Exca hanno la perla, ritengo perchè alcune delle cose che Excalibur ancora non riesce a fare, i 75 interessati potranno farlo con i Noted (e lo stesso vale per Dynamis).

Il punto che sollevavo era il seguente: siccome le divisioni in varie Ls italiane sono oramai antiche e quindi sono divisioni reali, per evitare che qualcuno (e molti di ffsaga per fare un esempio l'hanno sentito così), si senta (usando la perla di Excalibur) di lasciare la propria Ls per andare in Exca Hnmls, a mio parere sarebbe stato opportuno creare una perla apposita Hnmls.
Questo rimane il mio pensiero e per quanto riguarda un appunto personale, in questa maniera mi interesserebbe personalmente partecipare.

Se invece come sembra Exca si trasforma in Hnmls, primo le auguro ogni successo, secondo ritengo giusto che faccia una campagna di reclutamento e sicuramente dire agli italiani che possono partecipare alla prima e unica Hnmls italiana è sicuramente una cosa che attira, ma a quel punto è una Hnmls come altre (non La Hnmls italiana) e quindi è normale che uno valuti altri aspetti oltre quello della lingua e degli orari.
Calcolando per esempio che se alcuni dei 75 italiani sono già organizzati per partecipare alle attività da 75 (vedi Yaminabe), altri come me o Celtico o Keys in Exca non potrebbero neanche fare Dynamis^^

Che poi il destino di tutti quelli che fanno il 70 (o almeno di molti) sia quello di lasciare la propria Ls per cercare una Hnmls in FFXI è un dato di fatto purtroppo

Erenforth
Eren