Menu principale

Mainteneance

Aperto da thedarkvash, 13 Settembre 2004, 20:31:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Zaffiro

ieri sera sono andato a letto dimenticandomi del pc in sala accesso sulla maschera di FF11 (quella per selezionare il PG)
stamattinami alzo per andare a lavoro mi accorgo del PC vo per spegnerlo e vedo che segnala la solita strisciolina nera a scorrimento che dice maintenance e difatti il bottone play non e' selezonabile.

ma non stiamo esagerando con tutti sti main?
che poi da quel che ho capito leggendo le news e per via di ancora altri prob verificatisi in molti server (in pratica tutti).......
come direbbe Kato: del melo  

Ultimamente fanno i main alla cazzo creando  una marea di errori e file corrotti ._.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

TiAn

[span style=\'font-size:30pt;line-height:100%\'] FINAL MAINTENANCE XI[/span]

[span style=\'font-size:26pt;line-height:100%\'] Online?[/span]

thedarkvash

Citazione[span style=\'font-size:30pt;line-height:100%\'] FINAL MAINTENANCE XI[/span]

[span style=\'font-size:26pt;line-height:100%\'] Online?[/span]

Quotoo tutto tranne il    secondo me è più adatto  questa :dho:
LOVE & PEACE

SAM>75/THF>35;
Rank 10
ZM done   SKY O
Ls TAKEEASY . ex finalfantasysaga

Backdraft

cioe ma che due p***e...
stamani tutto contento loogo e dico via gioco fino alle 12 che poi ho scuola fino alle 20 di stasera... vado a loogare eh........... play non e cliccabile -.-'''
cioe sono gia 4 ore che e down -____-

l'altro giorno dopo il mantenence di 6 ore vado a loogare al pomeriggio e scopro di dover fare un up di 3 ore -_- pazzienza mi dico gioco dopo....
finalmente alle 18.35 loggo e che noto ? alle 19 mantenence di 3 ore ma che ca**o -_-

cioe non e possibile...  :cry:
mi auguro vivamente che con COP finiscano ste cose xke cosi non si puo andare avanti ; ;

[span style='color:blue']PG : Backdraft  (Tarutaru)  
Job : Main Whm 58 / Smn 30 - 5 Rdm - Blm 15 - Brd 10 - Nin 2 - War 5 - Bst 8
Rank : 5[/span]
[span style='color:orange']Server : Fairy[/span]          
[span style='color:green']ls : Take Easy - Forum FFsaga - Firenze (sackholder) - DarkHunters[/span]
[span style='color:orange']Avatar : Shiva-Ifrit-Garuda-Ramuh-Leviathan-Carbuncle-Titan[/span]
[span style='color:blue']gobbibag : 6 di 6
mog : 3 di 3
AF : 1-2-3-4
Genkai : 1-2[/span]

[span style='color:red']PG : Elenie  (Hume)
Job : Main Rng 35 / War 30 - Nin 19 -Monk 14 - Whm 7 - Blm 5 - Drk 9 - Pld 19 - Thf 4
Rank : 3[/span]
[span style='color:orange']Server : Fairy[/span]
[span style='color:green']ls : Take Easy - Forum FFsaga - Firenze (sackholder)[/span]
[span style='color:red']gobbibag : 1 di 6[/span]
[span style='color:red']Ballista Licenza *_*[/span]

WFF

Il bello è che non sanno neppure loro dove sia il problema....di questo passo oggi non si gioca. :U  E io che volevo exparmi il bardo....... :(

Starlink

vero che danno io dopo mangiato aevo organizzato spedizione ad eldime x aiutare degli amichetti  :cry:

Estel

Scusate ma questa volta devo lasciarmi andare: io mi sono rotto il c....!  :grr:

---- Edit ----
Senza fare il nome, una persona assai sveglia e che stimo ipotizzava di non acquistare più CoP. Potrei cancellare anche io la prenotazione.
[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:8pt;line-height:100%'][span style='color:green']Estel: Ranger - Elvaan male - San d'Oria - Fairy
Estel= "Speranza" in elfico, il primo nome assunto da Aragorn per celare la sua origine.

[span style='color:white']I Aear can vên na mar.
(Il mare ci richiama a casa).

Addio miei coraggiosi amici... la mia opera è terminata.
Qui, infine, sulle rive del mare si scioglie la nostra Compagnia...
Non vi dirò non piangete, perché non tutte le lacrime sono un male.

"... la Terza Era era infatti finita, ed i Giorni degli Anelli ormai passati, e si concludevano così la storia ed i canti di quei tempi.
E con essi se ne andavano molti Elfi di Alto Lignaggio che non volevano più dimorare sulla Terra di Mezzo...
... La nave veleggiò nell'Alto Mare e passò a ovest, e infine, in una notte di pioggia..."
[/span]
[/span][/span][/span]

Ninja

...astagno? ...ercopiteco? ...omodino?  Bel lancio per CoP JP che era oggi, malfunzionamento dell'equipaggiamento di rete su tutti i server. Ottima prova SE! /clap /clap /hurray!

(Too Weak) (Square-Enix)? (No, thanks)! ^_^

WFF

Il bello è che poi hanno aperto ma io ho dovuto sloggare proprio ora perchè partiva un'altra manutenzione..... e che p***e!
Speriamo non duri molto questa.

Hildaniel

si, è vero dopo hanno aperto.
Giusto il tempo per fare un bel full party, poi di nuovo messaggio di mantenimento, sloggare al piu presto. (ore 12.00)
Mi sembra di esser tornato su daoc italia, solo malfunzionamenti.
Io CoP non lo prendo.
Sono incazzato nero, in 10 giorni sono riuscito a giocare 2 volte. (io xò pago anche gli 8 giorni che mi hanno infastidito con le loro manutenzioni)
CoP gratis per tutti oppure ci rendano sto mese visto che non hanno offerto nessun servizio, solo disservizi.  :devil:
[span style='color:red']DAOC [/span]italia su Vortigern, Hibernia:
[span style='color:green']Hildaniel Soth [/span]eldritch 50, realm rank 5L0, legendary tailor
[span style='color:green']Ghork MacKrohg [/span]eroe 50

[span style='color:red']Horizons[/span], server ice:
[span style='color:green']Granfiamorte [/span]drago 55adv/62craft

-------------------------------------------------------------------------------

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:red']Final Fantasy XI[/span][/span]
Server: [span style='color:red']Fairy[/span]
Nome: [span style='color:green']Hildaniel[/span]
Job: Red Mage liv 75
Sub-Job: White Mage liv 37 - Black Mage liv 37
Rank: 9
Artifact: 6/6
Limit Break: 5/5
GobbieBag: 5/6
MogSafe: 3/3

>>>[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:green']Hildaniel RDM/BLM Profile[/span][/span]<<<

starseven

Ragazzi io lavoro nel campo Sistemistico/Software e vi assicuro che alcune volte ci sono problemi sui server che risolvere è peggio che sconfiggere Fenrir in solo con un WHM liv 1 senza Equip ^^

Cmq. io piu che imprecare prego che riescano a risolevere i problemi al piu presto, ricordo una volta che (dove lavoro io) avevamo un server che non voleva rimanere su, tipo 10 min e andava in down da solo, be ci abbiamo lavorato una settimana, sono venuti tecnici HP dalla Germania e dagli USA, lo abbiamo smontato e rimontato pezzo per pezzo, i test su ogni singolo componente erano OK ma nulla non andava... soluzione finale lo abbiamo cambiato in toto e tutto si è magicamente risolto....

Quindi speriamo non ci mettano cosi tanto considerando anche che loro non hanno qualche server di cui curarsi ma a quanto ho letto un cluster di Server che arriva all'incredibile numero di 24,000 processori...

Credo che il problema sia che per poter inserire tutte le aree nuove hanno dovuto fare un upgrade del sistema e come spessissimo succede quando tocchi sti sistemi complessi prima che funzioni tutto devi sudare lacrime e sangue, poi magari scoprono che è il Firmware di un controller disco di uno dei server che non è allineato per un .0001 di release con gli altri e fa creshare tutto .... ROBA TOSTA INSOMMA

The way for the Spirit ...

SMN75/WHM33

TiAn

Citazione. ROBA TOSTA INSOMMA
quindi consigli di bloccare il content id per un mese così non si paga mentre loro giocano a final maintenance?

Estel

Ribadisco sul server test ci giocano a briscola?!
Capisco i problemi, ogni game non esce mai senza bug ma qui siamo oltre ogni limite. Spero vivamente che stasera vada se no mi metto a shoutare a Jeuno x fare una ls sindacato e scioperare. LOL

(Sospendere un mese non serve ora, dovreste farlo per 2 mesi. Pagheresti lo stesso).
[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:8pt;line-height:100%'][span style='color:green']Estel: Ranger - Elvaan male - San d'Oria - Fairy
Estel= "Speranza" in elfico, il primo nome assunto da Aragorn per celare la sua origine.

"... la Terza Era era infatti finita, ed i Giorni degli Anelli ormai passati, e si concludevano così la storia ed i canti di quei tempi.
E con essi se ne andavano molti Elfi di Alto Lignaggio che non volevano più dimorare sulla Terra di Mezzo...
... La nave veleggiò nell'Alto Mare e passò a ovest, e infine, in una notte di pioggia..."
[/span]
[/span][/span][/span]

Dandelik

Esagerati ragazzi la square uppa per noi ...abbiate fede ^^
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Estel

Scusate se mi autocito dal forum di mmorpg italia ma faccio prima, ecco ora vi spiego perché per me tutto ciò è inammissibile.

Vi invito a...
Citazione... riflettere su un paio di cose, cose che chi di noi già lavora può cogliere assai bene:

1) Square è Square
2) l'investimento che sta dietro a questo gioco, dal marketing alla creatività x game e pubblicità, dai server ai progetti e il nome stesso Final Fantasy non sono roba da poco
3) FFXI è il primo vero mmorpg di massa nato per attirare non solo i "giocatori di nicchia" e fan del genere, ma pure e soprattutto neofiti da avvicinare a questo mondo e quindi fare grossi introiti.

Square non ha fatto uscire "Cippirimerlo Online" ma un mmorpg con il nome della sua saga principe. Credo a Sakaguchi quando dice che era un suo sogno creare un universo che riunisse tutti gli appassionati di FF (certo nei suoi sogni forse ci saranno stati pure un approccio più gdr, meno importanza ai gil e più ad altro, meno lamer, meno troll, meno frustrati e meno malati di "uberismo acuto").
Bisogna però ammettere che:
a) Squaresoft veniva da un grosso tracollo finanziario dato dal film ed era messa male,
b ) prima di fondersi con Enix è stata per un po' in ballo tra Sony (che per assicurarsi l'esclusiva della saga FF ha scucito bei soldoni anche per salvare la Square) e Nintendo con la possibilità di essere assorbita,
c) infine la soluzione di un MMORPG, con tanto di nome FF e capacità Square dietro, è un ottimo mezzo, dal punto di vista marketing, per rimpinguare le casse di una società. Un ottimo mezzo che, a fronte di grossi investimenti iniziali (cfr. sviluppo e server), ripaga nel lungo periodo.

FFXI per diverso tempo è stato giudicato un flop a livello economico e solo ultimamente sta ripagando Square delle fatiche.
Ciò è stato possibile grazie al nome conosciuto, Final Fantasy appunto, nome che di suo ha già un grande impatto sia a livello pubblicitario-comunicazionale-mediatico, sia a livello di immaginario non solo soggettivo ma soprattutto oggettivo-collettivo. Questa è stata la forza trainante.

Per tutti questi motivi è ovvio che, dal mio punto di vista, debbano fare un uso più appropriato del QA, del test server e non si possano permettere certe cadute di stile per la loro immagine.
Da tale punto di vista una cosa simile nel giorno del lancio è una roba da dimissioni o licenziamento immediati, non solo nei videogiochi ma in molti ambiti professionali.

[/span]
[/span][/span][/span]