Menu principale

"collocamento" Per Novizi

Aperto da Lesia, 21 Settembre 2004, 12:49:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Ninja

Mah, il fatto che la divisione di TIJ in due tronconi sia stata una ghettizzazione dei nuovi arrivati è un fatto oggettivo, al punto che la "perla rossa" si è staccata da tempo da quella blu creando tutta una serie di attività proprie che sono più o meno correlate a quelle dei grandi.

CitazioneVorrei ricordarti che non appartieni alla Shell, men che meno alla direzione della stessa. Di conseguenza è completamente fuori luogo qualsiasi commento da parte tua sul modo in cui viene diretta.

Verissimo, ma non ho visto scritto da nessuna parte che non si può partecipare alle discussioni.

CitazioneQuesto è un forum pubblico quindi se vogliamo camparci bene facciamoci un po' anche gli affari nostri, e se questo non è possibile almeno non giudichiamo ciò che non ci compete.

Giudicare? Io ho riscontrato un fatto arcinoto a cui tu hai risposto con un attacco personale.

CitazioneRiguardo al fatto che la mia LS non è "mia" vale lo stesso discorso. Fatti gli affari tuoi che io mi faccio una padella dei miei. Se ti sta tanto sulle palle come la si dirige parlane civilmente, non fare allusioni vaghe per poi rifugiarti nei tuoi angolini a sparlare della gente.

"Fastidio"? "sparlare della gente"? "angolini"? Hai le manie di persecuzione?

Questo è un altro esempio di post "estremamente infelice". Mi scuso per l'intollerabile ingerenza negli "affari vostri", anche se il fatto che possiate fare tutto quello che vi pare checchè chiunque ne dica mi pareva di una ovvietà tale da risultare banale e sottinteso. Evidentemente non era così.

Almodeon

Citazionelol non ti preoccupare almo a me basta giocare, poi ci saranno tantissime occasioni per giocare insieme, ripeto io sono anche contento di essere utile alle nuove leve, per quanto posso
Non lo faccio solo per te coldy, con il tuo commento hai sollevato un problema non da poco, ricordiamoci che c'è anche texxao a lv 42 *_* ora non me ne vengono in mente altri ma sono sicuro che ci sono. Quindi urge una soluzione riguardo a questo dramma. Io la mia idea l'ho proposta, ora tocca a voi dirmi che ne pensate ed eventualmente a rifinirla

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

cic

caro almo
mi spiacerebbe nn poter stare per un po (un bel po ;_;)
in ls con kato, te, zaffi e tanti altri
ma daltronde vi sarete anche un po' stufati di spiegare un giorno si e uno no come si fa la quest per il choco piuttosto che il rank 3
spiegare che per quel job e' meglio quel sub, etc etc...

oltretutto se nn ricordo male
si puo' essere "connessi" alla stessa perla un numero N di persone contemporaneamente, e iniziamo ad essere tanti e rischiamo che qualcuno rimane tagliato fuori perche' raggiunto il num massimo

detto questo io sono niubbo e condivido pienamente questa idea

colghost

Allora la mia opinione poi aspetto quella degli altri:

-nonostante l'anzianità di gioco, il tempo e la vita non mi ha permesso di andare molto avanti, per ora, quindi io potrei proporre che con un pò di elasticità chi è sotto il 45 rientri nella culla di ffsaga, con la possibilità di poter entrare in ffsaga per chi ha già la vecchia pearl, ed almo siamo davvero in pochi dai. Texx tra un pò torna a casa da voi , ci sarò io e altri 5 o 6, io direi che l'elasticità è tutto.
Inoltre credo che sarà anche più di sprono (ludico) avanzare per poi un giorno trovarsi tutti nella Big Ls.
ciao
per adesso [span style='color:yellow']warrior 30 / pld 28 /  monk 9 / blm 2  / rng 1[/span]

[span style='color:orange']Colui ke sorride quando le cose vanno male ha già pensato a qualcuno cui dare la colpa!!![/span]
[span style='color:purple']La speranza è l'ultima a morire, ma la prima a prenderti per il culo[/span]
[span style='color:blue']Se c'è un virus in azienda è colpa tua[/span]

Il sistema ci dice di comprare macchine e vestiti, fare lavori che odiamo, così possiamo comprare merdate che non ci servono. Siamo i figli di mezzo della storia, senza propositi o posti dove stare, non abbiamo avuto nè una grande guerra, nè la grande depressione. La nostra grande guerra è una guerra spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita. Siamo cresciuti con la televisione che ci diceva che un giorno saremmo diventati miliardari o divi del cinema o rock star, ma non lo siamo, e lo stiamo capendo,...e ne abbiamo davvero le palle piene!"   Tyler Durden , fight club

Almodeon

CitazioneMah, il fatto che la divisione di TIJ in due tronconi sia stata una ghettizzazione dei nuovi arrivati è un fatto oggettivo, al punto che la "perla rossa" si è staccata da tempo da quella blu creando tutta una serie di attività proprie che sono più o meno correlate a quelle dei grandi.

Verissimo, ma non ho visto scritto da nessuna parte che non si può partecipare alle discussioni.

Giudicare? Io ho riscontrato un fatto arcinoto a cui tu hai risposto con un attacco personale.

"Fastidio"? "sparlare della gente"? "angolini"? Hai le manie di persecuzione?

Questo è un altro esempio di post "estremamente infelice". Mi scuso per l'intollerabile ingerenza negli "affari vostri", anche se il fatto che possiate fare tutto quello che vi pare checchè chiunque ne dica mi pareva di una ovvietà tale da risultare banale e sottinteso. Evidentemente non era così.
Qua l'unica uscita infelice è stata la tua, che è peggiorata man mano che postavi altri messaggi.

Per la tua Immagine (sempre che conti qualcosa per te...) smetti di postare in questo thread perchè con 3 post ti sei riempito di cacca da solo. Figuriamoci se continui.

Per il fatto dei commenti ho specificato che la discussione è aperta a tutti, sempre che si rimanga nei binari della gentilezza, hai sgarrato alla grande, e ora pretendi di avere ragione... fantastico.

Per il fatto di parlare alle spalle te lo dice il Leader che ha l'autorità di un Sacchetto di Patatine Scoppiato che è vero che lo fai, almeno io ho amici leali che rimediano a queste vigliaccate

Quindi, se vuoi postare oltre qua, prego ma le mie orecchie avranno la consistenza di un muro per i tuoi post, qualora cogliessi una vaga imprecisione da quella che è la situazione reale.

Ciao ciao.

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]

[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

Beilium

Posto giusto per dire che l'idea e' buona solo che bisognerebbe decidere come gestirla.... nel senso TIj rossa e' andata abbastanza a scatafascio senza Leader o comunque persone che tenessero saldamente le redini della LS. Non vorrei che succedesse cosi' per FFSaga che al momento mi sembra una delle LS meglio gestite e piu' attive.

Non voglio fare il gufo, ma mi dispiacerebbe se le nuove leve si ritrovassero in una situazione simile a quella in cui e' capitata TIJ rossa.

Just my 2 gils
(>" . ")> [span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Beilium[/span][/span] <(" . " <)  
( ^ . ^ )   64whm/31blm rank 9 San D'Oria  ( ^ . ^ )
( ^ . ^ )   56brd/28whm  rank 9 San D'Oria  ( ^ . ^ )

(>" . " )†     --->       ±

(>" . " )>     --->  ( ^ . ^ )

Almodeon

Citazionecaro almo
mi spiacerebbe nn poter stare per un po (un bel po ;_;)
in ls con kato, te, zaffi e tanti altri
ma daltronde vi sarete anche un po' stufati di spiegare un giorno si e uno no come si fa la quest per il choco piuttosto che il rank 3
spiegare che per quel job e' meglio quel sub, etc etc...

oltretutto se nn ricordo male
si puo' essere "connessi" alla stessa perla un numero N di persone contemporaneamente, e iniziamo ad essere tanti e rischiamo che qualcuno rimane tagliato fuori perche' raggiunto il num massimo

detto questo io sono niubbo e condivido pienamente questa idea
Anche ciccino ><

Riguardo al problema di Cic e Coldy:
Come ho già detto si può benissimo fare in modo che tutti i partecipanti alla attuale perla abbiano la nuova LS "alta", il problema è che già adesso ci sono alcuni, se non addirittura il 50% di ragazzi che hanno ancora job bassini, alcuni addirittura entrati ieri o 2 gg fa che sono ancora senza subjob. Chiaramente io non ho NULLA contro questi, anzi sarei felice di consigliarli e aiutarli, il problema è che la LS è già ingovernabile così. Quindi finchè invitiamo gente che si conosce, che SI SA avere buonsenso (e questo possiamo saperlo solo se conosciamo la persona da tanto, non ha senso convincerci di questo di qualcuno che nn conosciamo...) tutto ciò può avere un senso. Ma se cominciamo a invitare tutti quelli della LS la situazione rimane quella che è e nel momento che logga qualcuno che ha appena comperato il gioco ed è lv 1 si trova la perla "bassa" vuota... o con qualche sporadico lv 1-10... una mazzata sui coglioni ovviamente.
L'unica soluzione che io vedo ha per effetto collaterale un sacrificio da parte di alcuni membri della Shell, ma d'altra parte non posso obbligarvi a questo, per questo voglio sapere i vostri pareri.

Ciao!

Almodeon

CitazionePosto giusto per dire che l'idea e' buona solo che bisognerebbe decidere come gestirla.... nel senso TIj rossa e' andata abbastanza a scatafascio senza Leader o comunque persone che tenessero saldamente le redini della LS. Non vorrei che succedesse cosi' per FFSaga che al momento mi sembra una delle LS meglio gestite e piu' attive.

Non voglio fare il gufo, ma mi dispiacerebbe se le nuove leve si ritrovassero in una situazione simile a quella in cui e' capitata TIJ rossa.

Just my 2 gils
Sono problemi dei quali sono perfettamente consapevole, e che chiaramente dobbiamo regolamentare con un eventuale corollario del regolamento, per questo sto cercando di sviscerare la questione.
Quello che accadde su TIJ non deve riaccadere, io tenterò di fare questo al meglio delle mie possibilità.

Ninja

CitazionePer la tua Immagine (sempre che conti qualcosa per te...) smetti di postare in questo thread perchè con 3 post ti sei riempito di cacca da solo. Figuriamoci se continui.

Mi chiedo come. Hai qualche problema da sfogare? Oppure ti infastidisce il termine "ghettizzazione" rispetto alla situazione di tij rossa? Eppure è quello che è successo. Se preferisci a ghettizzazione "separazione dei newbie in modo che non avessero più quasi nessuna relazione con gli alti livelli" se vuoi uso questa locuzione, ma è successo comunque questo. Il fatto di averlo riportato ti crea dei problemi? E' un dato di fatto!

CitazionePer il fatto dei commenti ho specificato che la discussione è aperta a tutti, sempre che si rimanga nei binari della gentilezza, hai sgarrato alla grande, e ora pretendi di avere ragione... fantastico.

C'è qualcosa che seriamente non va se imposti il discorso così. Ti ho citato un pezzo di storia di tij rossa che come unica risposta ha avuto un commento acido. Guarda che a me di ricevere delle scuse non me ne frega assolutamente niente ma non puoi pretendere una discussione civile se la apri così in qualità di leader e di mod del forum.

CitazionePer il fatto di parlare alle spalle te lo dice il Leader che ha l'autorità di un Sacchetto di Patatine Scoppiato che è vero che lo fai, almeno io ho amici leali che rimediano a queste vigliaccate

Chissà cosa ti avranno riportato e in che modo. Sono abituato a questo tipo di diffusioni atipiche di notizie. Notizie solo di prima mano, tutto il resto non ha alcun senso. Ma ovviamente gli "amici fidati" sono accurati al 100%, non ho alcun dubbio.

CitazioneQuindi, se vuoi postare oltre qua, prego ma le mie orecchie avranno la consistenza di un muro per i tuoi post, qualora cogliessi una vaga imprecisione da quella che è la situazione reale.

(Please use the auto-translate function.)

cic

allora
se tu mi chiedi di scegliere col cuore ti dico che riamango con voi e che nn riuscirete a mandarmi via neanche a calci!!!  
gioco da qualche mese ma ci conosciamo da piu' di un anno
io e kato poi siamo legati dalle vicessitudini legate ai preti  

pero' se uso il cervello (difficilissimo....)
e' giusto che io partecipi alla LS*lowlv
anche perche' e' giusto che io condivida con altri i consigli che ho ricevuto da voi...
e nn sarebbe corretto mollare 20 persone da lv 1 a lv 10 dassole
senza nessuno che possa aiutare... che senso avrebbe?
sarebbe un LS per i fatti suoi, slegata dall'altra e forse uniti solo dal forum...
avrebbe sinceramente poco senso...

l'unica cosa che vi chiedo e' di lasciarmi la perla che gia' ho e di potervi ogni tanto venire a salutarvi...

colghost

Citazione(Please use the auto-translate function.)
Ad altre accuse non risponde,............spera non ci siano fraintendimenti.

Scusa Jho, ma noi tutti confidiamo nelle capacità delle persone che fino ad oggi hanno gestito la nostra link, a volte abbiamo svirgolato ma siamo sempre tornati in carreggiata, capisco ed apprezzo il tuo deisderio di consigliarci, ma a volte bisogna guardare quello che succede, la gente potrebbe sorprenderti a volte.
per adesso [span style='color:yellow']warrior 30 / pld 28 /  monk 9 / blm 2  / rng 1[/span]

[span style='color:orange']Colui ke sorride quando le cose vanno male ha già pensato a qualcuno cui dare la colpa!!![/span]
[span style='color:purple']La speranza è l'ultima a morire, ma la prima a prenderti per il culo[/span]

Il sistema ci dice di comprare macchine e vestiti, fare lavori che odiamo, così possiamo comprare merdate che non ci servono. Siamo i figli di mezzo della storia, senza propositi o posti dove stare, non abbiamo avuto nè una grande guerra, nè la grande depressione. La nostra grande guerra è una guerra spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita. Siamo cresciuti con la televisione che ci diceva che un giorno saremmo diventati miliardari o divi del cinema o rock star, ma non lo siamo, e lo stiamo capendo,...e ne abbiamo davvero le palle piene!"   Tyler Durden , fight club

Almodeon

Ho dimenticato di dire che naturalmente tutti i membri della LS "alta" avranno la possibilità di ottenere la perla anche della LS "bassa" e saranno invitati caldamente a partecipare anche a questa ^^

Il motivo per cui vorrei farla così è che i lv 1-45 sono livelli di transizione, i livelli in cui generalmente ci si ambienta. Poi si comincia a giocare sul serio.

Cmq L'unica altra soluzione, da come la vedo io è quella di, perdonatemi la brutalità, sfoltire manualmente la perla. Io ho tentato di evitare che la perla venisse data via troppo ma evidentemente non ci sono riuscito, vuoi per colpa mia, vuoi per colpa del regolamento che su quest punto non era del tutto chiaro. Urge un rinnovamento.

colghost

Citazioneallora
se tu mi chiedi di scegliere col cuore ti dico che riamango con voi e che nn riuscirete a mandarmi via neanche a calci!!!   
gioco da qualche mese ma ci conosciamo da piu' di un anno
io e kato poi siamo legati dalle vicessitudini legate ai preti   

pero' se uso il cervello (difficilissimo....)
e' giusto che io partecipi alla LS*lowlv
anche perche' e' giusto che io condivida con altri i consigli che ho ricevuto da voi...
e nn sarebbe corretto mollare 20 persone da lv 1 a lv 10 dassole
senza nessuno che possa aiutare... che senso avrebbe?
sarebbe un LS per i fatti suoi, slegata dall'altra e forse uniti solo dal forum...
avrebbe sinceramente poco senso...

l'unica cosa che vi chiedo e' di lasciarmi la perla che gia' ho e di potervi ogni tanto venire a salutarvi...

Quoto , mi trasferisco con cic, ma permettetemi di venire a tiare due cristoni se sono da troppo tempo a kazham ,...lol.

Grande Cic.

Ninja

Ma certo! Ehi, chiariamo bene. Non ho detto che qualsiasi cosa venga fatta in termini di separazione si evolva _automaticamente_ in una schifezza. Quello che ho detto è che "tristemente" c'è già stata una esperienza del passato che è andata in una direzione sola: la separazione di una shell in due tronconi che alla fin fine hanno, al momento, poco a che fare l'uno con l'altro se non una affinità denominativa.
Tuttavia, se vogliamo proprio rifletterci per bene tralasciando commenti fuorvianti e poco utili, non sono sicuro al 100% che sia stata un "male" questa separazione. Mi spiego meglio: la divisione delle due perle di TIJ è stata fatta, per esplicita ammissione di molti dei membri "anziani", perchè lo spam generato dai newbie era eccessivo e serviva un qualche centro di smistamento per i nuovi arrivati. Si può essere daccordo su questo approccio oppure no, non discuto. Quello su cui invece invito a riflettere molto bene è sulla evoluzione che un gruppo separato si presta a intraprendere. All'interno di una shell dedicata ai newbie infatti avviene di fatto una nuova separazione tra i "più newbie" e i "meno newbie" (che di fatto diventano quelli che guidano la shell). Basta pensarci un momento, è logico che sia così. Se io entro in una shell in cui nessuno sa niente di nulla, è evidente che l'utilità di questa shell sia per l'appunto nulla. Poichè nessuno è stupido e allo stesso tempo esiste più di qualcuno che ha tanta voglia di fare, alcuni dei membri della shell "dei bassi livelli" si metterà inevitabilmente a cercare di organizzare un po' le cose, quantomeno nella forma di aiutare quelli che ne sanno meno di lui/lei (oggi par condicio). Che cosa avviene quindi? Che all'interno della shell "bassa" si creano dei nuovi punti di riferimento, i nuovi Kato, Zaffiro, Almo, Richter o chi altri. A quel punto tende a venire meno il legame con la shell madre perchè le "conquiste" ottenute da questi nuovi newbie-non-newbie sono del tutto equivalenti a quelle ottenute da chi ha precendentemente assunto un ruolo di leadership nella shell "unita" precedente.
Se vogliamo, forse questo è il modo migliore di "separare" una linkshell senza gravi traumi all'atmosfera della shell madre mentre genera quel tipo di "necessità" nella shell bassa che porta a darsi da fare per combinare qualcosa (per forza, se i "grandi" sono altrove, o ti ingegni con i piccolini del tuo livello o non è che combini granchè).
Postilla a tutti i ragionamenti che voglio sia chiara: _questo_ tipo di situazione ha portato ai due tronconi "tij rosso" e "tij blu" e personalmente non la vedo come una evoluzione _negativa_, tuttavia se l'idea è quella di creare due shell che contengano il medesimo spirito e che non finiscano poi per separarsi sulla lunga distanza, allora creare una shell per i bassi può non essere una buona idea _a meno che_ non ci sia un forte "traffico" di persone che continua a passare dalla perla alta a quella bassa per cercare di mantenere l'atmosfera unica e unita. Ma a quel punto non è meglio una perla sola? Se il problema è solo l'afflusso di newbie chiudete le distribuzioni per un po', oppure magari come in altre linkshell accettate solo persone che abbiano già almeno una vaga idea di come funziona il gioco (non so, che si siano almeno procurate il subjob?). Questi sono aspetti imho su cui riflettere, dato che le esperienze passate già messe in pratica insegnano a tutti le conseguenze di un approccio o di un altro.

colghost

Grazie per le considerazioni Jo, davvero, anche se credo che, come ti ho detto prima , i nostri gestori della LS avranno tenuto in considerazione anche queste problematiche, come al solito i tuoi consigli sono precisi  e senza via di scampo, dai quali non si può scappare, ti ribadisco però, edè un consiglio spassionato da uno con il quale una volta feci solo una garrison insieme,.........lascia che le cose che ci gestiamo facciano il loro corso, osserva, e poi , se dovesse accadere qualcosa di spiacevole, allora si che un tuo consiglio può essere utile.