Menu principale

"collocamento" Per Novizi

Aperto da Lesia, 21 Settembre 2004, 12:49:34

Discussione precedente - Discussione successiva

cic

e' vero il fatto che gente come me, cold, pasqua, liong e altri di livelli "bassi"
ha avuto modo di affezzionarsi a tutti i personaggi 45+ dell LS

ma chi entra oggi, domani o tra un mese
nn avra contatti o cmq pochi con persone come Kato, Zaff, almo, hura, dande etc etc (mi scusino chi nn ho citato)
e la domanda sara':
Perche devo passare all'altra perla quando con loro nn ho mai avuto accheffare, e perche' devo abbandonare le persone con cui sono stato per mesi?

sinceramente anch'io nn saprei come dargli torto..

vero' e' che c'e' il forum che ci lega...

l'unica soluzione forse puo' essere che i livelloni della LS maggiore
spesso, magari a turno, vengano a trovare/aiutare quelli della LS minore
in modo da creare contatti/amicizia tra le 2...
questo forse comportera' perdita di tempo e sbattiementi,
ma con la buona volonta si potra' ottenere un LS forte
e unita anche se divisa per logistica...

imho... credo...  :biggrin2:

Hildaniel

Capisco le necessità di una ls che ha raggiunto con parecchi giocatori un livello alto (60+), mi sorge però qualche dubbio relativo a una ls di lowlv questo perchè anche su daoc le grandi gilde avevano pensato a queste soluzioni ma si era sempre rivelato il tutto un reale disastro.
Per esempio quando si raggiunge il liv 45 si passa nella ls dei grandi, questo vuol dire che nella ls lowlv non ci saranno mai figure di riferimento durature.
[span style='color:red']DAOC [/span]italia su Vortigern, Hibernia:
[span style='color:green']Hildaniel Soth [/span]eldritch 50, realm rank 5L0, legendary tailor
[span style='color:green']Ghork MacKrohg [/span]eroe 50

[span style='color:red']Horizons[/span], server ice:
[span style='color:green']Granfiamorte [/span]drago 55adv/62craft

-------------------------------------------------------------------------------

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:red']Final Fantasy XI[/span][/span]
Server: [span style='color:red']Fairy[/span]
Nome: [span style='color:green']Hildaniel[/span]
Job: Red Mage liv 75
Sub-Job: White Mage liv 37 - Black Mage liv 37
Rank: 9
Artifact: 6/6
Limit Break: 5/5
GobbieBag: 5/6
MogSafe: 3/3

>>>[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:green']Hildaniel RDM/BLM Profile[/span][/span]<<<

Ninja

Non capisco queste risposte, non ho mica detto che ci sarà la Distruzione dell'Universo, ho solo descritto una soluzione già successa. Non credo ci sia alcuna base per parlare di quale sarà la _Vostra_ evoluzione avendo in mano solo una intenzione futura, non credo ci sia Nostradamus reincarnato tra di noi ^^. Ho solo fornito una analisi credo piuttosto fedele di cose già successe, poi sul come evitare dei risultati che non volete credo dobbiate parlare e decidere voi, o no?

PS: noto ora che cic ha detto esattamente quello che ho detto io nella mia analisi riguardo l'evoluzione delle figure di riferimento.

cic

CitazioneNon capisco queste risposte, non ho mica detto che ci sarà la Distruzione dell'Universo, ho solo descritto una soluzione già successa. Non credo ci sia alcuna base per parlare di quale sarà la _Vostra_ evoluzione avendo in mano solo una intenzione futura, non credo ci sia Nostradamus reincarnato tra di noi ^^. Ho solo fornito una analisi credo piuttosto fedele di cose già successe, poi sul come evitare dei risultati che non volete credo dobbiate parlare e decidere voi, o no?
guarda nn so se ti riferissi a quello che ho scritto io o meno (codadipaglia mode on)
ma ti rispondo lo stesso

le mie erano solo riflessioni che ho condiviso
con voi, visto che stiamo "chiaccherando" su questa problematica...

penso che le mie siano tuttosommato domande lecite e normali da porsi...

edit:
ok nn ti riferivi a me
(codadipaglia mode off)  :biggrin2:

Ninja

Ma no mi riferivo a cold che mi aveva risposto come se avessi annunciato morte e distruzione a ogni tentativo. E' chiaro che non è così, e il fatto che in contemporanea sia io che tu, pur senza conoscerci o consultarci, abbiamo espresso concetti identici significa che forse può essere sensato pensare bene a come volere impostare questa separazione, senza nulla togliere alla possibilità che questa si possa tranquillamente fare e senza escludere la possibilità che mai succederà alcunchè di male e il mondo sarà sempre bellissimo. Solo un invito a valutare i problemi, insomma, offerto da fuori.

Lesia

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!

Fermi tutti.

Mi sembra che si stia stravolgendo il significato del TOPIC (che avendo creato io so dove doveva andare a parare)

Qui l'unica cosa che ho trovato sono poche idee (ma buone, per quel poco che ne so del gioco) e una serie di litigi personali che francamente non credo portino da nessuna parte.

Ho giocato in passato a DAOK (Ultima Online non lo considero, non perchè poco bello ma perchè a mio avviso molto più accessibile, vedi l'alta combinazione dei tasti dei giochi online degli ultimi 5 o 6 anni) ed essendo completamente diverso da ffXI (nonostante fosse completamente in italiano) ho trovato serie difficolta ad ambientarmi ma soprattutto per il fatto che c'era il Player us Player.

Solo che poi ho trovato un gruppo di utenti (gia ad ottimo punto, Lv.60 - 80)che nonostante la mia lentezza nell'interagire con la tastiera mi hanno aiutato facendomi partecipare alle loro missioni.

Devo dire che la mia utilità in battaglia era nulla (anche se ero il migliore nel trovare oggetti -ff docet...-) ma ci siamo divertiti ugualmente

Ora, io so pochissimo di ffXI (ho giocato non più di 2 ore e anche a circuito, quindi ore di gioco online 0) ma avendo una decina di conoscenti (amici di mio cugino) che sono game master e giocatori attivi, potrei chiedergli di unirmi a loro. Solo che io lo posso fare ma molti altri no.

Gli scopi primari del topic erano due:

1) Unire i nuovi utenti che magari all'inizio potrebbero incontrare delle difficoltà

2) Avere l'appoggio di qualche giocatore più esperto (dato che su ffsaga quasi tutti avete iniziato a giocare con la versione USA).

Onuno puo giocare come vuole ma se volete rendervi utili questo è il posto adatto.

Ciao a tutti!

..... Non temi di lasciarla sola con un nemico?

..... non vedo nemici qui, soltanto un mio pari....

Milo Vs Kanon

Zugro

Io sn contrario, anche se a me toccherebbe in maniera minore dato che i livelli mi permetterebbero di restare nella link alta.

Alcuni punti infatti mi lasciano perplesso:

- Link per livelli bassi: siamo davvero così tanti bassi su FFsaga? mica troppi, se quel giorno non loggano le due o tre persone che sn più esperte (metti Cic, Cold etc.. ) che fanno? se hanno un dubbio?

-Ci sono poi appunto giocatori che han sempre giocato nell'ls "matura" da sempre... non vederli mi dispiacerebbe e per il discorso "basta che i levelloni ogni tot facciano un salto di là" io personalmnte non lo farei MAI. Cioè facciamo 2 shell per non avere spam, vado di là per salutare un amico e mi arrivano 600 tell di niubbi in calore che chiedono aiuto/spiegazioni? manco pagato.

[span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Un WHM è per sempre!! [/span][/span]

Pg: Zugro

Main job: [span style='color:blue']White Mage [/span]([span style='color:orange']72[/span])

Server: Fairy

Benares

chiedo scusa all'autore del topic (più ke interessante) ma anke io vorrei dire la mia sulla questione.

Nonostante sia un dato di fatto che la gestione di questa perla è infinitamente superiore in termini di qualità a quella di tij rossa (non me ne vogliano i loro membri/moderatori, ma io mi sono trovato male) credo sia abbastanza probabile che con la divisione in 2 tronconi il destino sia quello di quella perla rossa..
So per certo ke kato, almo, zaffiro e tutti gli altri si impegneranno al massimo perchè non faccia quella fine, ma lo trovo inevitabile.. I livelloni, i capi o come volete kiamarli staranno quasi sempre sull'altra, e, un impiego part time sull'altra vorrebbe dire in un certo senso iniziare a vederlo come un obbligo e non un piacere..
mi spiego: se io ho tutti i miei amici su quella alta, stare su quella bassa a volte potrebbe essere non così gratificante o appagante.. certo, si conoscerebbe nuove persone, ma alla lunga uno potrebbe stufarsi di "doverlo" fare per aiutare i nuovi membri appena entrati..
Io ho vissuto una cosa totalmente simile con lo sviluppo del network di dc per fastweb che frequentavo da quando era infinitesimale.. alla fine sembrava quasi un dovere fare quello che un tempo facevo solo per piacere.
Memore di questa esperienza credo che la domanda che vi dovreste porre è un altra:
Vogliamo davvero crescere così tanto e rischiare di dividerci?
Se accettate il parere di uno che sta con voi in fondo da poco vi consiglierei di rimanere come siete: pochi ingressi e ben selezionati.

ps. io che sono di 32 ad esempio, ho la vecchia perla ma sono con voi da poco, dove dovrei andare?
facendo così (parlo di me ma credo ke altri abbiano il medesimo problema) io potrei tornare a frequentare (in ls ovviamente) ad esempio chtulhu (caro amico in real, ke mi ha fatto entrare qua), janis, celtico e altri solo dal 45.. peccato che non so quando ci arriverò.. università, lavoro problemi e cose varie mi frenano sistematicamente..
Credo insomma che questa divisione romperebbe lo spirito di amicizia e grande famiglia della ls..
va da se che è solo la mia opinione, e che in ogni caso accetterò di buon grado la mia sorte, qualsiasi essa sia
"...O forse non è qui il problema e ognuno vive dentro ai suoi egoismi vestiti di sofismi,
e ognuno costruisce il suo sistema di piccoli rancori irrazionali, di cosmi personali
scordando che poi infine tutti avremo due metri di terreno..."

pasqui90

Citazione- Link per livelli bassi: siamo davvero così tanti bassi su FFsaga? mica troppi, se quel giorno non loggano le due o tre persone che sn più esperte gv(metti Cic, Cold etc.. ) che fanno? se hanno un dubbio?

.
e a me non ci pensi?  :(
eh si sono proprio un nubbio totale :U

comunque secondo me ha ragione banares infatti se facciamo conto che io sono lv 25, prima che arrivo al 45 mi sarò gia dimenticato voi chi siete e tutto il resto. poi contando che devo allenare il rng da 0 l'attesa per arrivare a voi sarebbe infinita. vedete voi, io dicom solo questo.

mi sa che è il primo post intelligente che faccio in sto forum

EDIT:
non che mi dispiacerebbe, tanto ci sono cic cold texx, ma comunque loro sono una picola parte delle belle persone che ho incontrato fino ada adesso in linkshell

CitazioneEberlin scrive:
ormai e una settimana che nn mi faccio pippe
Pascal, linegage è davvero pakko scrive:
finite le pinzette????
Toyo_O scrive:
looooooooooooooooooooooloooooooooooooooloool
Eberlin scrive:
nn ne ho bisogno e diverso ._.
ah vero scusa
con la manina degli omini del lego ti trovi meglio
Toyo_O scrive:
/em rotola

infobio

Discussione interessate e penso proprio che data la mia esperienza con tij possa dire la mia:

Punto primo : la divisione in 2 di una ls e' sempre una manovra critica per ovvie ragioni, ma su questo avete gia' ampiamente discusso,critica xche' si basa su 2 principi fondamentali:

1)totale FIDUCIA/COLLABORAZIONE  fra i  2 founder

2)continuo ricircolo di membri(questo e' il punto cruciale per una NEWBIE LS)

bene sul primo punto solo i vecchi di FFSAGA possono riflettere, IMHO i rapporti(x quel che ho potuto constatare) in questa LS sono molto buoni,tralasciamo gli screzi e i piccoli litigi che esistono da sempre ma x il resto non penso avreste grosse difficolta' a trovare 2 persone di questo genere

ben altra cosa e' invece il punto 2
PREMESSA
, per esperienza PERSONALE quando si decise di dividere TIJ in 2 LS lo si fece sostanzialmente per evitare 2 fenomeni spiacevoli ma frequentissimi, ovvero il tiro al livellone(come si fa questo come si fa quello come si fa quest'altro che insomma se succede ogni tanto va bene e anzi fa piacere rendersi utile e disponibile  ma purtroppo chi esagera c'e' sempre) e 2 per dare la possibilita' di racchiudere sotto la stessa bandiera(cosa che ogni giorno si rivela sempre + utopica) persone con esigenze diverse x rendere la gestione della LS un pochetto + snella e + settoriale(settoriale non ghettizzata, il senso e' quello che a livelli diversi corrispondono esigenze diverse essi e' la natura di questo GAME ma ormai lo sappiamo)
FINE PREMESSA

inizialmente si parti col piede giusto, grande collaborazione fra le 2 perle grande senso di responsabilita' e consapevolezza che il progetto che ci acingevamo ad affrontare era delicato

cosa successe poi...... (e qui vi evito tutti i colpi di scena  e le cospirazioni degne di un romanzo di Ken Follet^^) successero 2 fenomeni spiacevoli ma a cui DOVETE secondo me prestare molta attenzione

1)il ricircolo sulla ls rossa (quella piccolina) comincio' a venire meno(qui potrei azzardare mille ipotesi e incolpare e incolparMI ma oramai e' tardi) il numero di persone che arrivava sulla ls BLU era di gran lunga superiore a quelle che venivano inserite nella rossa, tutto questo provoco' a CATENA malcontenti, abbandoni, cambi di gestione e cosi' via....col senno di poi potrei attribuire un po di colpa anche al periodo in cui si decise di effettuare la divisione, ormai il numero di ITA presenti su vana era QUASI stazionario quindi chi c'era cresceva e crescendo si spostava sulla blu(CON LA DIVISIONE FATTA OGGI IN CONCOMITANZA DEL LANCIO EUROPEO dovreste essere un po + tranquilli

2) Il rapporto di entusiasmo fra i 2 founder si inclino e questa collaborazione venne sempre meno, e a quel punto fu la FINE, l'unica cosa che decisi di fare fu quella di accogliere una gran parte di membri di TIJ rossa sulla blu anche se non soddisfavano i requisiti imposti dalla stessa(RNK 3 LEV 30+), il livello della MIA attuale LS si assesto e per adesso viviamo felici e contenti ma almeno per quanto riguarda il sottoscritto con un ENORME RAMMARICO(ecco da dove nasce tutto il mio campanilismo)

fine della storia NESSUNO e' il responsabile di NIENTE sono solo cose che possono capitare se non teniamo conto di determinate cose prime fra tutte quelle citate all'inizio del mio THREAD

N.B ovviamente vi auguro un GOODLUCK immenso per questo progetto e stiate sicuri che tifero' per voi

MORALE DELLA FAVOLA: non e' un impresa semplice ma sicuramente  FATTIBILE

PPS se serve una mano posso fare da cavia ^^ SBAGLIANDO SI IMPARA^^

DARKSYN

[span style='font-size:8pt;line-height:100%'][span style='color:Blue']TIJ excellens[/span] [span style='color:Black'][span style='color:DarkOrange'][span style='color:RoyalBlue']Founder[/span][/span][/span] [span style='color:DarkOrange']Rng75/Nin37 [/span] [span style='color:Black']Drk60/Thf30[/span][/span]

Almodeon

Il problema è che se cominciamo a fare i sentimentali e dire, questo si lo conosco da tanto tempo, questo no nn l'ho mai visto... etc finisce che non cambia nulla... Se non mettiamo una regola obiettiva non si può "scremare" la LS.
Le scelte a questo punto sono 2:
  • Lasciamo tutto così com'è, chiudiamo completamente tutte le distribuzioni. Non invitiamo nè niubbi, nè persone che magari conosciamo e che sono serie e leali.
  • Scremiamo manualmente la Shell; eliminiamo tutti i "livellini" e in generale quelli che non sono adatti.
  • Dividiamo la Shell. Mettiamo la gente "seria e meritevole" da un parte (LS Alta), non considerando quasi il livello (w cic&coldy), e la gente nuova o che in qualche modo non ci piace come si comporta in una Shell a parte (LS Bassa). L'amministrazione di questa LS bassa potrebbe benissimo essere affidata agli stessi detentori della LS, come potrebbe anche essere affidata a uno di noi "livelloni".
La prima la vedo come una colossale opportunità persa. Opportunità di conoscere e legare con gente nuova e "scambiarsi" i contatti tra di noi. Diventerebbe un circolo Privè che alla lunga diventerà arido.
La seconda mi pare alquanto brutale, in quanto non possiamo sbattere fuori gente che ha vissuto nella shell 2 giorni, come gente che c'è stata per mesi sebbene non sia entrata nelle nostre grazie. Mi pare discriminatorio.
La terza è quella per cui io protendo, e quella che ho proposto fin dall'inizio.

Ditemi, quale preferite?

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

pasqui90

io la penso come ho gia detto nel post prima però voglio chiedere una cosa.
zugro ha detto che se un livellone viene nella lvlow viene ombardato da domande e questo non credo sia di vostro gradimento(come la mettete).
se davvero poi un giorno non ci sono i grandi della livlow(grandi nel senso i più esperti)come fanno i livellini a chiedere le cose?
se poi alla fine decidete di dividere la ls uno che ha un job lv 45 o più ma usa un adv job da allenare di liv più baso può entrare lo stesso nella livelli grandi o no?
come la mettiamo se per esempio io adesso mi faccio il liv 30 col war poi prendo il rng e lo alleno per farlo diventare il mio job primario, quando arrivo al 45 e potrò entrare nella vostra ls mi sarò gia dimenticato di voi in pratica, o sbaglio?

CitazioneEberlin scrive:
ormai e una settimana che nn mi faccio pippe
finite le pinzette????
Toyo_O scrive:
looooooooooooooooooooooloooooooooooooooloool
Eberlin scrive:
nn ne ho bisogno e diverso ._.
ah vero scusa
con la manina degli omini del lego ti trovi meglio
Toyo_O scrive:
/em rotola

Ninja

CitazioneDividiamo la Shell. Mettiamo la gente "seria e meritevole" da un parte (LS Alta), non considerando quasi il livello (w cic&coldy), e la gente nuova o che in qualche modo non ci piace come si comporta in una Shell a parte (LS Bassa). L'amministrazione di questa LS bassa potrebbe benissimo essere affidata agli stessi detentori della LS, come potrebbe anche essere affidata a uno di noi "livelloni".

Non è un po' discriminatorio parlare di gente meritevole e gente che non ti piace? Non è più semplice cacciare la gente che non piace e dire semplicemente a queste persone "trovatevi un'altra perla"? Secondo quale logica una persona che si ritrova nella perla "bassa" perchè "ai grandi non piace come mi comporto" dovrebbe finire da un'altra parte sotto il "controllo" di un livellone secondo cui comunque si comporta male? Oppure, equivalentemente, quale evoluzione può avere una shell "bassa" in cui per sua definizione finiscono le persone "poco gradite"? C'è qualcosa che stona imho, non è in linea con la cordialità che FFS ha espresso finora.

Dandelik

Scssate nn ho letto tutto ma visto ke sono qua da molto mi sento di dire una cosa per aiutare a nn mandare a scatafascio la LS ..Io sono 50 mi piace helpare percio' mi piacerebbe ke mi deste la perla magari nuova per i piu' piccoli e io SOLO ed esclusivamente al pomeriggio e/o mattino in casi speciali staro' dentro a quella nuova per riposndere a molte domande e caso mai helpare mentre dalle 7 circa in poi visto ke ho exp quest af ecc... equippo l'altra e diciamo ke mi rilasso un po :P
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

wolverin

l'idea di chiudere per un pò le iscrizioni non mi sembra malvagia,anche perche ora siamo parecchi e di livelli basso medi ce ne abbastanza.
Si può aspettare che questi crescano un pò e poi riaprire le iscrizioni,visto che in effetti tanti livellini magari appena arrivati creino confusione.
quando sono entrato eravmo circa la metà credo e mi era stato detto che le iscrizioni erano chiuse poi grazie a texxolo sonno entrato uguale,però nell ultimo periodo ho notato un aumento molto alto di nuovi mebri,e si sa troppe persone generano confusione.
Perciò la mia opinione e di chiudere le iscrizioni per un periodo e vedere come va

[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:red']Kedoit[/span][/span][/span]
[span style='font-family:Optima']---> [span style='color:orange'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Profile[/span][/span]<---[/span]