Menu principale

Ultimo Film O Cd Visto O Sentito

Aperto da colghost, 28 Settembre 2004, 12:21:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Black Mage Tommy

"Il serpente e l'arcobaleno" (1988) di Wes Craven: inferiore rispetto alla media di Craven e visibilmente vecchiotto, ma comunque affascinante. 8-
"Essere o non essere...una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"

(Vivi Ornitier, Final Fantasy IX)

kollon88

Qualcuno sa dove posso recuperare Silent Hill 2 per PC? e la Ost del film?    
Il film mi ha troppo preso..................... un bel 9 se lo prende dritto dritto...
Sbaglio a dire che finora è il miglior film tratto da un videogioco?  
neanche resident evil può reggere il confronto....

God 87

Citazione di: Black Mage Tommy"Il serpente e l'arcobaleno" (1988) di Wes Craven: inferiore rispetto alla media di Craven e visibilmente vecchiotto, ma comunque affascinante. 8-
Cos? :ninja:
Il Serpente e l'arcobaleno è il capolavoro per eccellenza di Wes Craven, quello che è il più sopravvalutato regista horror di tutti i tempi. Il paragone con le altre opere non regge visto che quasi tutte fan schifo (si salvano Nightmare 1 e 7, Scream 1 e l'Ultima casa a sinistra). Il Serpente risulta attualissimo ancor oggi (anzi più che mai visto che Haiti è di nuovo sotto regime)!
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Black Mage Tommy

Citazione di: God 87
Citazione di: Black Mage Tommy"Il serpente e l'arcobaleno" (1988) di Wes Craven: inferiore rispetto alla media di Craven e visibilmente vecchiotto, ma comunque affascinante. 8-
Cos? :ninja:
Il Serpente e l'arcobaleno è il capolavoro per eccellenza di Wes Craven, quello che è il più sopravvalutato regista horror di tutti i tempi. Il paragone con le altre opere non regge visto che quasi tutte fan schifo (si salvano Nightmare 1 e 7, Scream 1 e l'Ultima casa a sinistra). Il Serpente risulta attualissimo ancor oggi (anzi più che mai visto che Haiti è di nuovo sotto regime)!
Concordo quasi in pieno con te God, ma vedi, io ho un metodo di valutazione per gli horror un po' particolare. In poche parole, se un horror non mi fa paura e non ha abbastanza scene di sangue non è da 10 per me. :closedeyes:
Comunque l'ho visto solo una volta, può darsi che lo rivaluti un po'...

Jenoma93

visto The Hole

un bel thriller con un po' d'horror, un film bello e bastardo, ma sopratutto Keira :Q__
era forse da 10 se non per alcune contraddizioni, ma doveva fare effetto, per cui immagino fossero necessarie

un buon 9+ con i miei complimenti

ora sto guardando pure The Jacket, quindi dopo edito e posto il commento :Q_

edit: The Jacket

uno di quei film complicati con paradossi temporali allo stile Donnie Darko
[span style=\'color:#000000;background:#000000\']mi pareva impossibile che quello sfigato di protagonista finisse a letto con Keira o.o[/span]

diciamo un 7
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

Black Mage Tommy

"Long time dead" (2002) di Marcus Adams: classico horror per ragazzini, ma mi ha colpito molto e mi sono preso anche parecchi spaventi...e poi tanto sangueeeeee...mi è piaciuto!!!  
Voto: 9

Great Sephiroth

Citazione di: Jenoma93visto The Hole

un bel thriller con un po' d'horror, un film bello e bastardo, ma sopratutto Keira :Q__
era forse da 10 se non per alcune contraddizioni, ma doveva fare effetto, per cui immagino fossero necessarie

Io la penso diversamente, per me The Hole è un film senza ne capo ne coda, insulso e mal realizzato. Una sola scena decente e un po toccante, per il resto pessimo, pessimi attori, pessima storia, pessima idea e pessima realizzazione.

Voto: 4-

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Black Mage Tommy

"La bambola assassina" (1988), di Tom Holland: un horror abbastanza divertente, non troppo pauroso né violento, ma ben fatto. Chucky è troppo cattivo!!!  
Voto: 7/8

God 87

La bambola assassina 2 è un raro caso di sequel che riesce anche a superare l'originale. Consigliatissimo!
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Jenoma93

Citazione di: Great Sephiroth
Citazione di: Jenoma93visto The Hole

Io la penso diversamente, per me The Hole è un film senza ne capo ne coda, insulso e mal realizzato. Una sola scena decente e un po toccante, per il resto pessimo, pessimi attori, pessima storia, pessima idea e pessima realizzazione.

Voto: 4-
mah è semplicemente strutturato su un insieme di flashbacks, ebbene si, posti in maniera abbastanza
complessa. Pessimi attori non l'ho capita o.o, a parte la dottoressa di rilievo abbastanza piatto, gli altri attori
non sono male, Keira buona nel ruolo di ragazza "snob" un po' troia, Jeff e l'altro sufficienti, la protagonista
buona o anche ottima o.o. La realizzazione non la trovo così scadente come dici tu, quali sono le pecche? o.o
L'unica scena decente vorrei sapere qual'è invece o.o

su pessima idea non posso ovviamente dirti nulla, è puramente a titolo personale e così come
può fare schifo a te può benissimo piacere a me o.o
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

Black Mage Tommy

Citazione di: God 87La bambola assassina 2 è un raro caso di sequel che riesce anche a superare l'originale. Consigliatissimo!
Me l'avevano detto, grazie della conferma!

MaestroYoda

ho visto oggi superman return.
mi è parso un fil gradevio dagli ottimi effetti speciali, poi fate voi...!
Final Fantasy VIII is my world....

"perché dipendere dagli altri? Possiamo risolverli da soli i nostri problemi. Ho vissuto fino ad ora senza aiuto. Ho mandato giù tutte le cose brutte e ho tirato avanti fino ad oggi da solo. Quando ero bambino non potevo fare niente da solo. Mi sono dovuto fidare della gente. Esisto perché altre persone sono esistite prima di me. Ma io vivo bene da solo... I mezzi per cavarmela ce li ho e non sono più un bambino...
E' una bugia, non capisco niente! Sono così confuso... Vorrei non aver bisogno di nessuno. Ma come potrei mai riuscirci? Ditemelo..... Ditemelooo!!! Vuol dire che forse anch'io ho bisogno di qualcuno?"

"ricorda Luke, il vigore di uno Jedi proviene dalla Forza, essa ci circonda, ci compenetra, ci unisce, essa è in ogni cosa, ma attento! Paura, collera, aggressività: esse il lato oscuro sono, una volta che intraprendi il sentiero oscuro per sempre esso dominerà il tuo destino"

sono frasi che rimmarrano inpresse a fuoco nella mia anima maestro...

Der Richter X

ultimo CD sentito:

mondo marcio- solo un uomo gold edition

Che ci fa un kamikaze ad uno spettacolo di cabaret?
- Scoppia dalle risate!

- Papà, ti secca se ti chiamo pelato? - Per nulla, figlio imbecille. Perché?

- Come si chiama il più grande medico giapponese? - SE TEKURO TEMORJ

- Come si chiama il giapponese più brutto ?  SOSHITO NAKAGATA

La merda avrebbe più valore se l'uomo nascesse senza culo

Andrew01: Diventare moderatore ha da sempre portato un cambiamento nella vita forumense dell'utente oggetto della promozione. Esso si responsabilizza (in maniera spesso eccessiva) così da diventare a volte talmente molesto nel riprendere gli utenti che, anche se un tempo stimato, egli non tarda a diventare ben presto uno su cui sparare a zero.
Questa situazione è sovente colpa del moderatore in quanto egli viene inebriato da una strana sensazione di potere che lo porta a credere di essere diventato una sorta di individuo sovrannaturale con poteri e conoscenze che gli altri utenti mortali non possono nemmeno immaginare (scordando che anche lui un tempo era una di quelle merdacce inutili).
Ben presto il moderatore entra a contatto con altri esemplari della sua specie che lo introducono in una nuova grande e accogliente e calda comunità... LO STAFF. Questa setta occulta si riunisce quotidianamente in una stanza segreta dove decide le punizioni (corporali e non) da infliggere alla marmaglia di barbari incontrollati che popola il territorio sacro dei mod. Il neo utente si trova alle prese con un regime totalitario che sistematicamente mette sotto pressione l'inetto con frasi pressanti del tipo "attento a dove posti","guarda che ti tengo d'occhio eh", "hey so dove abiti","guarda che chiamo fabry","alla prossima sei bannato" finchè l'utente o si amalgama con lo standard di comportamento oppure sconcertato abbandona sconsolato e depresso un forum dove pensava di poter vivere pacificamente.
Dopo questa premessa devo dire che non ho avuto modo di giudicare molti mod nella loro attività ma non mancherò di commentare non appena avrò un quadro generale della situazione. Moderare è uno sporco lavoro... ma qualcuno lo deve pur fare... (forse)

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

My Last.fm Account

lordmortimer

Finito di vedere la trilogia di George A. Romero

-La Notte dei Morti Viventi (originale del 1968).
Questo è stato il primo film della storia a utilizzare gli zombie in maniera diversa dal passato, ossia creature invocate con incatesimi o simili. Visto l'anno non è spettacolare quanto un film attuale, ma che fa tutt'oggi la sua porca figura ed è considerato (giustamente imho) una pietra miliare del cinema horror.

-Zombie (197?).
Il secondo capitolo è il più brutto dei 3, ma non vuol dire che sia una merda, violentuccio e sicuramente più splatter dell'altro.

-Il Giorno degli Zombi (1985)
Il terzo è molto splatter e violento, il più forte dei 3 direi, se sei debole di stomaco lascia perdere.

Tutti e 3 sono film horror molto famosi nel loro campo e sono stati la principale ispirazione per la saga di Resident Evil (gli episodi per PSX).
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

God 87

Oh, finalmente un post decente *_*

La Notte è sicuramente il più rivoluzionario horror di tutti i tempi. Chiude per sempre l'era degli horror gotici Hammer e da il via al compulsivo e compiaciuto horror esplicito degli anni '70. Aldilà di questo merito storico, favoloso anche l'uso del b/n; la scelta di utilizzare un protagonista di colore (la prima volta in assoluto?); il finale meraviglioso e satirico e sopratutto le prime racrapriccianti sequenze splatter e politically scorrect che scioccarono l'audience all'epoca. Ed il merito più elevato è di aver captato l'aria che tirava nella società americana del tempo e di averla saputa portare dentro al film: nichilismo, critica, visione nera e opprimente  del mondo: il film è diretto nell'anno della grande rivoluzione del '68 e si vede benissimo. Ancor oggi proiettato nella galleria d'arte moderna di New York. Curiosità: simpatico remake a colori ad opera di Tom Savini.

Zombi, prodotto dal mitico Dario Argento, è un buon seguito della Notte. Reputato da molti come un autentico capolavoro, imho è solo un film carino con qualche ottima idea (quella di ambientarlo in un centro commerciale) e con una patinata critica sociale verso il consumismo americano. Forse troppo lungo e lento, ma merita per il soggetto e per i grandi effetti speciali di Tom Savini, genio di make up ed effetti sanguinosi. Remake moderno "l'alba dei morti viventi" imho indecente.

Il Giorno degli zombi per me è il secondo migliore della saga. Scorre via in un lampo grazie ad azione, buon dosaggio di scene splatter e coinvolgimento emotivo che latitavano nel precedente Zombi. Il meno "impegnato" polticamente e quello meno pessimista, ma rimane un ottimo prodotto che si lascia guardare veramente bene. Spettacolare lo splatteroso finale. Tutti i remake e seguiti apocrifi lasciano il tempo che trovano.

La Terra dei morti viventi, uscito l'anno scorso al cinema, è il peggiore della saga, ma rimane decisamente un buon zombie movie. Tasso splatter elevatissimo (peccato che la versione cinematografica è stata edulcolorata  maciullando tutte le scene crude: chi lo vuole vedere si procuri la versione da noleggio) e solita (ormai, ahimè, scontata) critica anticapitalista. Personaggi non sempre riusciti e sceneggiatura simpatica. Cmq ripeto, merita anche questo.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3