Menu principale

Ultimo Film O Cd Visto O Sentito

Aperto da colghost, 28 Settembre 2004, 12:21:32

Discussione precedente - Discussione successiva

melbuphrama

"the island" E' INCREDIBILEEEEE! corete a vederlo

* Pam *

al cinema ho visto "la guerra dei mondi"

.... una cag@ta colossale...
... un kolossal cag@ta, ke dir si voglia...

se all'inizio poteva sembrare un film nei limiti della decenza (ma proprio i primi 2 minuti), man mano che si andava avanti la cosa degenerava e ne è venuto fuori un film totalmente insensato.. e poi con quel moralismo finale... blaaaah >_<

1.)  
2.)
3.)  
4.)  
5.) :sick:

spielberg è decaduto -.-
minority report ancora ancora era carino come film e come idea, ma in quello prima, A.I. già si vedevano i primi segni del prossimo fallimento.. cioè... ma si è bevuto il cervello dico io? in A.I., un'idea che era stupenda (ci stava lavorando con Kubrick, ma poi quel genio è morto -.-) e poi me lo a concludere con quella skifezza sdolcinata, moralista, e peraltro inutile della FATINA???

tarantino forever *_*
don't worry... pinkhappy!

:pinkhappy: :pinkhappy: :pinkhappy:

Another turning point,
a fork stuck in the road
time grabs you by the wrist
directs you where to go

So make the best of this test
and don't ask why
it's not a question
but a lesson learn in time

It's something unpredictable,
but in the end is right
I hope you had the time of your life...

[img]http://www.greendayworld.altervista.org/_altervista_ht/greenday.JPG" border="0" alt="IPB Image" /]

I'll give you something to cry about...

Dark Knight

ke dici??? :angry03: ma sei pazza???

la guerra dei mondi è stato forse il piu bel film di quest anno...!!!!

cioè oltra alla storia... ripresa da un racconto di un tizio(di cui non ricordo il nome)
i sentimenti,le emozioni,tutto si sentiva... durante il film non potevo non notare che le emozioni che provava il protagonista,le emozioni di paura,di impotenza,di rabbia,di tristezza....io riuscivo a sentirli!!!

mi ha tenuto col fiato sospeso fino all ultimo minuto!!

cmq se non ti è piaciuto pazienza

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

God 87

Citazionespielberg è decaduto -.-
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=256541\"][{POST_SNAPBACK}][/a]
E da quando era un grande? :glare:
Non sono mai riuscito a sopportare la dose di perbenismo onnipresente in tutti i suoi film. SALVATE IL SOLDATO RYAN è forse il punto più basso tocato...

Lui e Lynch devono sparire!
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Dark Knight

ma ke c avete contro spielberg???sarà perkè me so infettatto alla dawson creek.... ma spielberg è eccezzionale...  perbenismo...dove'??cioè ma te sei visto l ultimo film??
quello che c era dietro il film era di una realta cruda e sincera...

ma voi che avete capito dei film di spielberg???

ad esempio avete capito il senso della guerra dei mondi??

Dragon

Matxix appena finito di guardarlo...

* Pam *

allora la guerra dei mondi toccava a tratti punti così moralisti da fare skifo.. addirittura squallidi.. allora.. la primissima parte e l'ultima parte.. quella dove c'è la voce fuori campo.. dai .. cioè.. l'uomo avrebbe trionfato sempre e comunque.. luoghi comuni a palate.. il classico lieto fine che a me fa sempre cagare.. altro luogo comune: il figlio che vuole andare a combattere per la patria... ma dai.. viste e riviste queste cose, spielberg nn c'ha messo niente di suo, nn c'è niente di UMANO in quel film, prevedi la fine già dall'inizio!! sai ke il ragazzo ke va in guerra nn morirà ecc ecc.. e poi scusa COME C@ZZO FA AD ARRIVARE ALLA CASA DEI NONNI DA SOLO?? e guardacaso in mezzo a miliardi di xsone proprio la sua famiglia con tanto di nonni è sopravissuta.. tranne il convivente della sua ex moglie.. e così si riunisce la famiglia, il focolare domestico, l'unità del nucleo familiare e tutte quelle str*nz@te viste e riviste ke sinceramente mi fanno cagare.. nn mi trasmettono + emozioni queste cose! la famiglia.. l'orgoglio patriottico.. i soliti valori che vediamo ovunque.. questo film oltre che ad essere assurdo nn è x nulla originale! io amo i film di fantascienza.. nn ho nulla contro spielberg come xsona, tanto che minority report mi è piaciuto moltissimo, un spunto originale per sviluppare un film originale: il progresso eccessivo della tecnologia porta all'autodistruzione, l'individuo nn ha + privacy ed è completamente controllato 24h su 24, nn ha vita propria, bombardato dalla pubblicità... Un film che affronta come dio comanda tematike moderne e su cui davvero c'è da riflettere! Davvero un bel film!

Xsonalmente nn mi fermo al film che mi fa uscire la lacrimuccia.. come vedi cerco di trovare un significato ad ogni cosa, COSA vuole trasmettere e COME rende l'idea.. la guerra dei mondi nn mi ha trasmesso proprio nulla.. commento tutto con un "già visto"...

edit: mi sono dimenticata di dire una cosa, edito xkè voglio essere giusta.. un punto a favore de la guerra dei mondi.. secondo una scena molto bella e molto forte è quella del treno che passa in fiamme sui binari.. bella davvero.. per creare suspense e una sensazione di paura nn c'è bisogno di morti e sangue, solo una scena molto forte in grado di trasmettere sensazioni VERE...

Another turning point,
a fork stuck in the road
directs you where to go

and don't ask why
it's not a question

but in the end is right

[img]http://www.greendayworld.altervista.org/_altervista_ht/greenday.JPG" border="0" alt="IPB Image" /]

Dark Knight

Citazioneallora la guerra dei mondi toccava a tratti punti così moralisti da fare skifo.. addirittura squallidi.. allora.. la primissima parte e l'ultima parte.. quella dove c'è la voce fuori campo.. dai .. cioè.. l'uomo avrebbe trionfato sempre e comunque.. luoghi comuni a palate.. il classico lieto fine che a me fa sempre cagare.. altro luogo comune: il figlio che vuole andare a combattere per la patria... ma dai.. viste e riviste queste cose, spielberg nn c'ha messo niente di suo, nn c'è niente di UMANO in quel film, prevedi la fine già dall'inizio!! sai ke il ragazzo ke va in guerra nn morirà ecc ecc.. e poi scusa COME C@ZZO FA AD ARRIVARE ALLA CASA DEI NONNI DA SOLO?? e guardacaso in mezzo a miliardi di xsone proprio la sua famiglia con tanto di nonni è sopravissuta.. tranne il convivente della sua ex moglie.. e così si riunisce la famiglia, il focolare domestico, l'unità del nucleo familiare e tutte quelle str*nz@te viste e riviste ke sinceramente mi fanno cagare.. nn mi trasmettono + emozioni queste cose! la famiglia.. l'orgoglio patriottico.. i soliti valori che vediamo ovunque.. questo film oltre che ad essere assurdo nn è x nulla originale! io amo i film di fantascienza.. nn ho nulla contro spielberg come xsona, tanto che minority report mi è piaciuto moltissimo, un spunto originale per sviluppare un film originale: il progresso eccessivo della tecnologia porta all'autodistruzione, l'individuo nn ha + privacy ed è completamente controllato 24h su 24, nn ha vita propria, bombardato dalla pubblicità... Un film che affronta come dio comanda tematike moderne e su cui davvero c'è da riflettere! Davvero un bel film!

Xsonalmente nn mi fermo al film che mi fa uscire la lacrimuccia.. come vedi cerco di trovare un significato ad ogni cosa, COSA vuole trasmettere e COME rende l'idea.. la guerra dei mondi nn mi ha trasmesso proprio nulla.. commento tutto con un "già visto"...

edit: mi sono dimenticata di dire una cosa, edito xkè voglio essere giusta.. un punto a favore de la guerra dei mondi.. secondo una scena molto bella e molto forte è quella del treno che passa in fiamme sui binari.. bella davvero.. per creare suspense e una sensazione di paura nn c'è bisogno di morti e sangue, solo una scena molto forte in grado di trasmettere sensazioni VERE...
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=257059\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

allora... di sicuro la fine è una americanata... ma come in ogni film americano...

ma  cè da ricordare che spielberg fa apposta a mandare il figlio contro gli alieni... vuole delineare il valore patriottico americano... disposto a uccidere il prossimo pur di difendere la propria patria!!!questo vuole dire spielberg...

e poi avrai dovuto capire che gli alieni siamo noi!!!metafora tagliente... infatti se noti qual è il motivo per cui gli alieni attaccano la terra??solo conquistare....

e gli uomini che hanno fatto e che faranno per secoli???faranno guerre per conquistare... conquistare e avere potere l un sull altro...

questo lo avevi capito??e a questa metafora si riaggancia al valore patriottico...

infatti a volte noi(come umanità)ci sacrifichiamo per la nostra patria anche se per un falso o sbagliato valore...

hai notato le radici rosse che invadono la terra???quelle radici erano il sangue della gente catturata...

altra metafora... gli alieni(noi,noi come quelli che fanno la guerra) spargiamo il sangue degli innocenti sulla terra...metafora secondo me agghiacciante...che tifa pensare...

per cosa combattere??per salvare il mondo??un mondo che noi stessi distruggiamo??questo è quello che ho interpretato...

per me(e ripeto per ME) è stato un bel film...molto profondo... e molto agghiacciante allo stesso tempo...

Painkiller

guardate che il film è stato tratto da un libro....

IO SONO IL TUO PADRONE!!!

Rispetta le zucche
CitazioneNon ti sei accorto ancora che siamo
più attraenti delle metafore?
La mediocrità ti consolida e gli ipocriti sostengono l'opera.

Dark Knight

* Pam *

si, ma il libro sarà pure bello, solo ke secondo me nn è stato fatto bene..
anke minority report è stato tratto da un libro, di philip dick, e come ho già detto e ridetto era moooolto bello...

x quanto riguardo le cose ke mi hai fatto notare dark.. sì, le ho notate kiaramente, e x esprimere le stesse cose ci sono modi e modi x farlo, e spielberg ha scelto quello peggiore.. e nn mi piace questa cosa del "valore patriottico".. è falsa.. nn lo so poi a pelle ognuno percepisce le cose in modo diverso..

parlando di metafore nei film, ti consiglio "The Village".. è un film molto bello, in cui le metafore, se colte, sono molto profonde, vere e moderne. La paura dell'america verso le altre genti, la conseguente chiusura, la creazione di un mondo basato sulle bugie e la falsità per costruire artificialmente la xfezione e un mondo tranquillo.. però falso. Guardalo, è un bel film davvero. Aspetta di averlo visto tutto prima di fare qualunque commento, all'inizio a me sembrava una stronzata, ma poi mi è piaciuto davvero tanto..

Another turning point,
a fork stuck in the road
directs you where to go

and don't ask why
it's not a question

but in the end is right

+++Eric_Draven+++

ho visto la casa delle finestre che ridono! belissimo, bellissimo, non ho altre parole.

voto: 8/9

Dark Knight

the village già visto... anke quel film mi è piaciuto!!!!

cmq il valore patriottico esiste e come... e in america soprattutto...

cmq doveva pur attenersi al libro spielberg... quindi ...

cmq minority report non l ho visto... comè??

* Pam *

Citazionethe village già visto... anke quel film mi è piaciuto!!!!

cmq il valore patriottico esiste e come... e in america soprattutto...

cmq doveva pur attenersi al libro spielberg... quindi ...

cmq minority report non l ho visto... comè??
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=257084\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

molto bello.. sicuramente tom cruise ce lo vedo meglio là.. guardalo, anke il libro è da leggere..

Another turning point,
a fork stuck in the road
directs you where to go

and don't ask why
it's not a question

but in the end is right