Menu principale

Il Referendum Sulle Droghe Leggere...

Aperto da Toyo_88, 14 Ottobre 2004, 14:32:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Toyo_88

piu o meno la settimana scorsa avevo visto in tv ke la bonino e pannella erano riusciti a raccogliere abbastanza firme pert fare il referendum sulla coltivazioni degli embrioni a scopi medici e sulle droghe leggere..... quando lo fanno?

Pink Lady

non ho sentito nulla del genere, ma sarei totalmente contraria alla legalizzazione delle droghe leggere....
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=

fabry

mah dai Pink che senso ha essere contrari ?? voglio dire, sono legali gli alcolici, sostanze che danno un'altissima dipendenza  e causano anche la morte in certi casi, e ancora certe persone sono contrarie alla legalizzazione di sostanze NATURALI quali la Marjuana......sinceramente non capisco questo continuo accanimento contro le droghe leggere, che poi se vogliamo guardare hanno scopi terapeutici non indifferenti......

consiglio a tutti la visione del documentario "l'erba proibita", un must per tutti coloro ancora dubbiosi sulle reali proprietà della Canapa ^^

Pink Lady

No guarda Fabri il mio nn è un accanimento..io nn dico NON fumarti maria o nn provare mai a farti una canna.....NN lo direi perchè sarei un cattivo esempio  X. e risulterei ipocrita. Dico solo che nn legalizzerei. Tutto qui. Tanto se un ragazzo vuole un pò di fumo lo trova....
Profilo psicologico
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=

Andrew01

CitazioneNo guarda Fabri il mio nn è un accanimento..io nn dico NON fumarti maria o nn provare mai a farti una canna.....NN lo direi perchè sarei un cattivo esempio  X. e risulterei ipocrita. Dico solo che nn legalizzerei. Tutto qui. Tanto se un ragazzo vuole un pò di fumo lo trova....
diciamo che son d'accordo.. però la legge com'è ora che equipara uno spacciatore di eroina a un consumatore di cannabis è proprio una legge di merda..
quindi per me non vanno legalizzate perchè cmq fanno male e se uno non ha qualcuno o qualcosa che pone una limitazione in molti casi non sa quando dire basta. E' anche vero che c'è gente che non sa dire basta anche quando c'è qualcuno che impone un limite quindi come vedete il problema non è poi di così semplice soluzione.
Per quel che riguarda la marijuana si potrebbe fare un discorso a parte perchè cmq se è stata coltivata in modo naturale senza aggiunta di fattori chimici ha anche effetti terapeutici. le schifezze chimiche invece non si può dire che facciano bene quindi non vedo perchè legalizzarle a pieno.
come dice la pink se uno vuole fuma.. l'unica cosa che secondo me non ha senso è rischiare di finire in prigione perchè si è fumato uno spinello.

e poi diamo i permessi a Brusca.....

Pink Lady

Citazioneperò la legge com'è ora che equipara uno spacciatore di eroina a un consumatore di cannabis è proprio una legge di merda..
si su questo sono davvero concorde almeno fare una proposta di legge
Profilo psicologico
dolcezza e il calore.

=.MySpace.=

spiros

non legalizare la droga non è una soluzione:
il fatto che la droga non sia legale porta il formarsi di un mercato di speculazione sulla gente e non va bene nemmeno così.
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Toyo_88

-avevo scritto un post lunghissimo poi ho premuto esc e si è scancellato tutto.....-_-

riassumendo favorevolissimo

Trivia

droghe leggere non legalizzate: + soldi alla camorra
droghe leggere legalizzate: + soldi allo stato

comunque vada, io nn ci perdo e nn ci guadagno niente

io ho il potere

fumare fa male  

*Iohoilpotere si prepara al linciaggio e al ban   *

cmq bhe...su piano economico preferirei che vengano legalizzare....

Ah....^^ se vi informate^^ alla fine in un certo senso è legale^^perkè:

I semi si possono comprare legalmente, e legalmente puoi coltivarla legalmente

Puoi farne uso quando ti pare, puoi rollare anche davanti a un polizziotto, e lui non puo farci propio un bel niente  

in Italia è vietato VENDERLA non usarla^^

e chi viente trovato ad avere + di una dose personale viene punito^^

CitazioneLo so, che je dai giu, a Berlusconi je dai der tu, e io invece ar carzolaio, je do der lei, e me suiciderei.
Lo so che er piu fico sei te, con lo champagne te ce fai er bidè, le mejo sorche ti inchiappetterai, invece io nn ho chance, me tocca andà coi trans.
Tu c'hai er sangue blu, io non ce l'ho più, me so svenato pe compramme telepiù.
e giri co una fica sulla moto, che io nun l'ho mai vista manco in foto.
Sei mejo te, lo so sei mejo te, scopi per tre, te fa na pippa un re, e io sto sempre a rosicà, nn c'ho più i coglioni me li sto a masticà.
So meglio io, lo so so meglio io, che c'ho le fiche, e trombo come Dio, so ricco come zio paperone, e tu sei n coglione devi rosicà.
La vita con me è stata un po così, a lui la fica, i soldi a me i supplì, io so pelato e c'ho pure la panza,lui è un capellone e gira cor gippone.
questo destino fa cacare sai, lui scopa ogni due ore io invece mai, lui magna er salmone cor caviale, io invece pane e merda panche a natale.
sei mejo te che scopi anke per me, io giù de mano tu te ne ingroppi tre, non ditemi che devo abbozzà, se quello la tromba come ali baba.
so mejo io, so sempre mejo io, mejo di tutti lo dice pure Dio, e ieri ho visto anche padre pio, e sai che m'ha detto, mi ha detto P***o D*o

Clikka>> *_____* Questo è geniale *____*

cloud

Io credo che il motivo maggiore per cui nn sono mai state legalizzate le droghe leggere sia forse imputabile a una teoria secondo la quale iniziando col legalizzare queste lentamente si arriverebbe a proporre la legalizzazione di quelle più pesanti forse, dal mio punto di vista sarebbero possibili due soluzioni soltanto per ottenere dei risultati, la prima sarebbe la reale legalizzazione delle droghe leggere e i risultati positivi sarebbero la diminuizione provvisoria di un tipo di delinquenza, ma i lati negativi sarebbero che la delinquenza troverebbe vie nuove per i propri introiti e a mio parere sarebbe più semplice l'avvicinarsi ad altri tipi di droghe nuove,
qui potrebbe diventare come Amsterdam dove la gente và in vacanza solo per fumare e io sinceramente nn vorrei avere le città piene di coglioni che vengono quà per fumare in pace, ad amsterdam poi ci sono leggi toste perchè ti danno la libertà ma la devi rispettare, siamo sicuri che noi in Italia saremmo capaci di comportarci altrettanto rigidamente?
Noi abbiamo delle leggi che prevedono l'illegalità e delle sanzioni per chi le infrange e ci incaziamo quando vengono applicate perchè abbiamo sempre 1000 scuse, del tipo aveva due spinelli in tasca e gli hanno fatto il culo, ora se nn li aveva nessuno glielo avrebbe fatto semplice, è giusto cercare di cambiare le cose quando nn sono giuste ma nn si possono infrangere le leggi e poi nn volerne subire le conseguenze.
Però c'è da dire che il mercato delle droghe è immenso e che effettivamente chi le compra fomenta la malavita e le organizzazioni criminali, e nn venitemi a dire che nn è niente di grave perchè magari chi la compra è una persona a posto chi gliela vende nn credo proprio e chi la dà a chi lo vende di sicuro e da galera, tutto questo nn ci sarebbe se le persone si rassegnassero ad accettare dei limiti dettati da delle leggi che per quanto tutti possiate dire in Italia mi sembrano molto rispettose e previdenti fin troppe clausole per il cittadino.
La nn legalizzazione di contro ha che per una cosa nn grave come fumarsi degli spinelli(ripeto cosa nn grave a llivello personale ma grave a livello di contribuizione allo arricchirsi e allo sviluppo di una branca enorme della malavita)possono finire nella merda degli stupidotti che ne hanno diversi magari per fumarseli loro, ma secondo me nn è davvero una cosa importante come per certe persone fumare canne quindi se ne potrebbe fare benissimo a meno.
Tutto ciò è per dire che io sarei favorevole alla legalizzazione di TUTTE le droghe perchè sono dell'idea che sono affari di una persona se vuole farsele e anche all'abolizione dell'obbligo delle cinture di sicurezza e del casco a questo punto e di tutti gli obblighi obbiettabili che ci vengono imposti ma solo se poi ci sono delle leggi talmente dure e severe da fare in modo che i tipi che magari sono strafatti nn pesino sulla società e nn rompano i coglioni agli altri in alcun minimo modo, cosa che effettivamente nel nostro paese e con la nostra mentalità nn potrebbe accadere, e poi sinceramente nn capisco tutta questa fissa delle persone per ottenere una cosa così stupida e nn essenziale come la legalizzazione della Maria quando siamo nella merda per 100000 motivi in Italia molto più gravi e di interesse pubblico e nn frivoli ma gravi nn per alzare polemiche ma nn sarebbe meglio sbattersi per avere delle certezze più importanti per tuttti invece che pensare a queste cazzate?
Almeno naturalmente questa è la mia opinione e il discorso forse è un pò troppo lungo da affrontare per scritto e probabilmente verrò frainteso perchè nn ho spiegato bene tutte le mie motivazioni, ma il punto fondamentale del mio pensiero è che si potrebbe fare tutto legale a patto che poi chi ne usufruisce nn rompa minimamente il cazzo agli altri, ma siamo sicuri che noi in Italia ne siamo in grado?
Sono aperto a ogni ipotesi interessante postate!!! :ninja:

io ho il potere

ti sei spiegato benissimo^^

su molto frangenti sono daccordo...ma nn su quello del abrogazione degli obblihi -.-

CitazioneLo so, che je dai giu, a Berlusconi je dai der tu, e io invece ar carzolaio, je do der lei, e me suiciderei.
Lo so che er piu fico sei te, con lo champagne te ce fai er bidè, le mejo sorche ti inchiappetterai, invece io nn ho chance, me tocca andà coi trans.
Tu c'hai er sangue blu, io non ce l'ho più, me so svenato pe compramme telepiù.
e giri co una fica sulla moto, che io nun l'ho mai vista manco in foto.
Sei mejo te, lo so sei mejo te, scopi per tre, te fa na pippa un re, e io sto sempre a rosicà, nn c'ho più i coglioni me li sto a masticà.
So meglio io, lo so so meglio io, che c'ho le fiche, e trombo come Dio, so ricco come zio paperone, e tu sei n coglione devi rosicà.
La vita con me è stata un po così, a lui la fica, i soldi a me i supplì, io so pelato e c'ho pure la panza,lui è un capellone e gira cor gippone.
questo destino fa cacare sai, lui scopa ogni due ore io invece mai, lui magna er salmone cor caviale, io invece pane e merda panche a natale.
sei mejo te che scopi anke per me, io giù de mano tu te ne ingroppi tre, non ditemi che devo abbozzà, se quello la tromba come ali baba.
so mejo io, so sempre mejo io, mejo di tutti lo dice pure Dio, e ieri ho visto anche padre pio, e sai che m'ha detto, mi ha detto P***o D*o

Clikka>> *_____* Questo è geniale *____*

Toyo_88

cmq da quando è passata la legge contro la droge leggere nn si puo piu fumarla (legge fini mi pare)

EDIT: nn avevo letto il topic di cloud x pigrizia, ora l'ho letto e mi trovo daccordo sull'abrogazione (si dce cosi?) dell'obbligo del casco e delle cinture, se uno vuole ammazzarsi cazzi suoi, mica se uno va da casa sua in piazza senza casco gli devono ritirare il motorino ( :dho:  :dho:  :dho: ), sulle droghe  no , solo quelle leggere, la legalizzazzione dell'eroina mi ribrezza.

Dragon89

io dico ke invece di illegalizzare queste droghe leggere bosognerebbe fare korsi di aggiornamneto in luoghi come la scuola, dove si spiega realmente utilizzando queste droghe a cosa si và in contro e ki da questo ci rikava.
uno è libero di farsi del male da solo (possibilmente come ho detto prima essendo consapevoli di quello ke si fà) , purkè non arrivi a danneggiare ji altri..
io sono daccordo a penalizzare ki vende queste droghe perkè è consapevole di arricchirsi facendo del male quindi sulla pelle deji altri...

Toyo_88

NN ho capito se sei contro l'utilizzo di droghe (e fin qua nulla di strano) o contro la legalizzazzione (senno ti contraddici)

Citazioneio dico ke invece di illegalizzare queste droghe leggere

SONO illegali

Citazionebosognerebbe fare korsi di aggiornamneto in luoghi come la scuola, dove si spiega realmente utilizzando queste droghe a cosa si và in contro e ki da questo ci rikava.

Non pensi ke questi "corsi" (ke gia si fanno alle medie e alle superiori) siano un po di parte e semplicemente finalizzati a fare paura ai ragazzi in modo ke non provino mai degli stupefacenti e illustrino solamente gli effetti dannosi dell droghe?
Che ti inculchino dei conceti assurdi? (lo spinello provoca dipendenza, dallo spinello si passa al buco ecc ecc). Ki ci ricava? gli spacciatori! se fossero legalizzate ci ricaverebbe lo stato! (e questo, nonostante tutto, è una buona cosa)

Citazioneuno è libero di farsi del male da solo (possibilmente come ho detto prima essendo consapevoli di quello ke si fà) , purkè non arrivi a danneggiare ji altri..

Appunto -_-'''

Citazioneio sono daccordo a penalizzare ki vende queste droghe perkè è consapevole di arricchirsi facendo del male quindi sulla pelle deji altri...
asllora anke ki vende il montenegro sarebbe da equiparare

Quello ke ho scritto magari nn lo capiranno tutti (nn lo capisco tutto neanke io) xò sono sicuro ho ragione.

EDIT: sn fiero di questo topic, ora posso morire in pace