Menu principale

Info generali su FFX

Aperto da PrinceGoro, 4 Novembre 2004, 12:39:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Dark Sephiroth

CitazioneCmq da sabato sto cercando di armarmi un pò di pazienza e seguendo i consigli di (non ricordo chi) sto riprovando a fare sta maledetta zaffa-chocoboco.
Una specie di tattica la sto utilizzando.. ma come voi avete detto importante è la fortuna...
infatti all'inizio non sempre mi capitano i palloni sul mio lato,
poi finita la discesa mi porto sulla destra e faccio passare il primo stormo di uccelli x riportarmi sulla sinistra .. quì xò oltre alla fortuna mi manca un pò di abilità,
un pò x evitare gli uccellacci e un pò x prendere sti maledetti palloni.
Vedremo un pò che si può fare...

x la zaffa... buona idea.. cmq posso darti qlc consiglio su come facevo io.
non appena scendi dalla prima area (quella coi palloni sul tuo lato, dove non ci sono nemici) e svolti a destra, dovresti avere qualche secondo di calma... approfittane per impostare la direzione LEGGERMENTE verso destra e acchiappare qualche pallone spostandoti in tale direzione... appena iniziano ad arrivare i pennuti, vai tutto a destra e mantieniti li finchè li vedi/senti arrivare contro l'addetta: non riusciranno a colpirti!
Poi ci sarà di nuovo qualche attimo di riposo... l'addetta sarà rimasta vistosamente indietro per i colpi presi dagli uccelli... torna leggermente a sinistra ed acchiappa qualche pallone... appena li rivedi arrivare, buttati di nuovo tutto a destra.
Con questo metodo, ammesso di aver preso i 5 palloni iniziali, dovresti riuscire ad arrivare alla schermata finale della zaffa con una decina (tra i 7 e gli 11! dipende come sono disposti e quanti uccelli arrivavano..) di palloni e 0 uccelli colpiti.
La fase tosta infatti è tutta quella finale!
Qui c'è poco da scherzare, tocca evitare gli uccelli non vi sono zone d'ombra... io ho trovato maggiori vantaggi facendo movimenti dolci... ad esempio dapprima prendi qualche pallone, all'inizio non arrivano... dopo un po' iniziano ad arrivare... cerca di trovarti tutto a sinistra o tutto a destra, e di impostare il movimento del chocobo dolcemente verso l'altra direzione (ovvero che comincia a correre in obliquo ma non troppo), dovresti cosi riuscire ad evitare un bel po' di uccelli.
Verso la fine, tenersi sulla sinistra dovrebbe aiutarti ad evitare gli ultimi pennuti che -partendo da li vicino- sono difficili da schivare perchè li non li si vede arrivare e menchemeno se ne capisce la direzione.

Citazione1. c'è un modo x sapere quali ho battuto e quali no?

non lo so, ma non mi pare...  

Citazione2. se io riaffronto uno che ho già battuto e invece vengo sconfitto viene cmq contata come vittoria quella su un determinato mostro?

l'importante è che tu lo abbia battuto una volta... se poi ci riprovi e viene sconfitto non importa ai fini di creare il supremo (è quello l'obbiettivo giusto?).

CitazioneLa seconda riguarda l'abilità fiocco .. non mi sono ancora informato a proposito...
cosa fa con esattezza?

ti difende da tutti gli status alterati (tranne maledizione credo), e lo fa per bene, molto piu' efficace di qualsiasi protezione con DIF QUALCHECOSA+  

Ciao!

PrinceGoro

Ti ringrazio infinitamente
proverò ad attuare questa tattica nel mio meglio!
Comunque x la parte iniziale pressappoco ok .. in effetti è proprio quella finale ke mi da del filo da torcere.
Vediamo ke riesco a combinare.

Grazie anche x il resto
Sì in effetti è proprio x arrivare al supremo e quindi ottenere sta maledetta materioscura!
ciao
-_^

c.you
A volte nella vita si ha a che fare con problemi gravi !
A volte nella vita questi problemi si riescono a superare con difficoltà!
Ma con l'esperienza, al ripresentarsi, vengono superati con facilità!
Infine a volte questi PROBLEMI GRAVI in realtà sono i semplici problemi
che possono essere risolti in modo veramente facile, senza fatica...
e questo perchè?
Perché già altri hanno faticato per noi!
Quindi in 4 parole prima di aprire un nuovo topic:

USA IL TASTO RICERCA!!!!!!!!!!!!!!!!

[img]http://img.freeforumzone.it/upload/277809_auronSign.jpg" border="0" alt="" /]

Dark Sephiroth

CitazioneGrazie anche x il resto
Sì in effetti è proprio x arrivare al supremo e quindi ottenere sta maledetta materioscura!

secondo me si fa molto prima con Dark Yojimbo e Ultracidio
ne ottieni due per volta e puoi rifarlo ogni volta che vuoi...

PrinceGoro

Bè sì sono sicuro ke x ottenerle ci sono altri modi...
il mio problema è ke mi vorrei prima togliere sta rogna insieme alla zaffa-chocoboco ma ancora di + è di completare sta benedetta sferografia x almeno tidus e yuna x poter maciullare i dark eoni.. primo tra tutti dark valefor ke mi blocca l'accesso a besaid dove mi sono dimenticato della jechtsfera x poter far apprendere huragano ad auron
e questo perchè?

[img]http://img.freeforumzone.it/upload/277809_auronSign.jpg" border="0" alt="" /]

Dark Sephiroth

CitazioneBè sì sono sicuro ke x ottenerle ci sono altri modi...
il mio problema è ke mi vorrei prima togliere sta rogna insieme alla zaffa-chocoboco ma ancora di + è di completare sta benedetta sferografia x almeno tidus e yuna x poter maciullare i dark eoni.. primo tra tutti dark valefor ke mi blocca l'accesso a besaid dove mi sono dimenticato della jechtsfera x poter far apprendere huragano ad auron

beh in caso di emergenza però c'è pur sempre Yojimbo....  :w00t:
cmq in effetti far fuori i dark eoni da soli da piu soddisfazione e... costa meno!  

fabry

Citazioneprimo tra tutti dark valefor ke mi blocca l'accesso a besaid dove mi sono dimenticato della jechtsfera x poter far apprendere huragano ad auron

non è che te la sei dimenticata....quello è l'unico momento in cui puoi ottenerla ^^

PrinceGoro

Citazionenon è che te la sei dimenticata....quello è l'unico momento in cui puoi ottenerla ^^
ahhh ok! allora sto con la coscienza a posto... credevo di aver commesso un errore!
 :bleh:  
e questo perchè?

Mirko Celentano

Si ha ragione penso che è l'unica volta che puoi ottenerla...
Anche xkè dopo sarebbe impossibile farlo... :homy:

PrinceGoro

e che iella!!!!!

sono riuscito a far crescere un attimino i personaggi e a battere dark valefor
Cronaca dell'incontro :
Squadra : Yuna - Auron - Tidus

Inizia Auron :
attacco normale
danno 21.000 hp circa

Yuna :
Turboinvoca Anima
Anima : Chaos D
danno 750.000 circa

Valefor :
attacco normale
distrugge Anima

Valefor :
attacco normale
distrugge Yuna

Tidus :
coda di fenice per yuna

Nuovamente Tidus:
transfert su Yuna

Yuna :
turboinvoca Yojimbo (al dire il vero ho sbagliato volevo invocare Bahamut)
Yojimbo : regalo di natale
Zanmato : Valefor -->> paradiso, morto, caput!
 :bleh:  :pinkhappy:  

va bé discorsi a parte..
entro a besaid prendo la jechtsfera vicino al tempio ...
e che pizza ti pare che fosse veramente l'ultima!
in pratica non è successo niente!!
fuuuuuu

allora ricapitoliamo :

Jechtsfera n°1 : OK
Bosco di Macalania subito dopo la sconfitta dello sferogestore.

Jechtsfera n°2 : OK
Besaid- in un piccolo sentiero a destra del tempio

Jechtsfera n°3 : OK
Sulla nave Liki - timoniera.

Jechtsfera n°4 : OK
Luka - seminterrato A

Jechtsfera n°5 : OK
Via Mihen vecchia - sud affianco al simbolo di Saturno

Jechtsfera n°6 : NON RICORDO : 95% sì
Via Microrocciosa- dirupo vicino alla Salvosfera

Jechtsfera n°7 : NON RICORDO : 60% sì
Flunvinio stazione sud shoopuf (vicino all'unica tenda che c'è in quella schermata)

Jechtsfera n°8 : NON RICORDO : 95% sì
Piana dei Lampi-sud (sotto una colonna parafulmini a nord-est, vicino a uno scrigno)

Jechtsfera n°9 :  NON RICORDO : 95% sì
Bosco di Macalania-sud (bivio vicino a una salvosfera verso la Piana della Bonaccia)

Jechtsfera n°10 : OK
Monte Gazet - sentiero a metà percorso

Quindi facendo mente locale immagino che mi ritoccherà fare un'altro viaggietto verso il funvinio .. ke pizza !!!!
L'uniche incertezze che potrebbero nascere sono sempre relative ai salvataggi non effettuati x motivi vari cmq
le sfere 1, 2, 3, 4, 5, 10 sono strasicurissime,
per la sfere 6, 8, 9 ricordo di aver visto i filmati delle sfere ma come ho detto non vorrei essermi dimenticato di salvare. rimane solo la 7 quindi... ma pressappoco come era il filmato?
.. ve lo ricordate?
... vediamo un pò se mi torna qualcosa in mente!
c.you
e questo perchè?

PrinceGoro

Olèèè finalmente mi sono beccato sta benedetta Huragano!

Attualmente mi sto alternando:
1.
mi preparo allo zoolab x completare la sferografia combattendo con Mastro Tomberry
2.
vado alle rovine di omega x rimediare qualche soldo
3.
vado a caccia arrivando a 10 esemplari di ogni mostro x lo zoolab (anche se me ne manca ancora 1 su SIN)
4.
ogni tanto provo ad abbattere qualche prototipo dello zoolab giusto x acchiappare qualche fatosfera
5.
cerco di battere i dark eoni, ma x questo dipende dal punto 1 e cioè far crescere ulteriormente ai personaggi x ora solo dark valefor ho ucciso.
6.
Zaffa-chocoboco.. vabbé no comment!
7.
Corrompo i molboro x un pò di ali x l'ignoto
8.
infine ho provato a giochicchiare un pò coi lampi ma ancora niente

Attualmente gli obiettivi principali sono il completamento della sferografia e l'armatura xfetta, che secondo il consiglio di qualcuno cerco di ottenere scontrandomi con i dark eoni piuttosto ke raccogliere materieoscure, ke utilizzerò nel caso in cui non riesca a vincere sta maledetta zaffa-chocoboco, x i danni aperion di tidus.

piccola curiosità visto ke non ho fin'ora nella sferografia non ho voluto riempire i blocchi vuoti ke si trovano nel cammino e xò vorrei farlo una volta completata sapete dirmi dove posso beccare accapisfera, emmepisfera etc x poter attivare questi blocchi?
x ora ho poche accapisfere ke volevo utilizzare xò al momento opportuno (anche xké solo tidus ha gli hp aperion x ora)
c.you
e questo perchè?

Dark Sephiroth

CitazioneAttualmente gli obiettivi principali sono il completamento della sferografia e l'armatura xfetta, che secondo il consiglio di qualcuno cerco di ottenere scontrandomi con i dark eoni piuttosto ke raccogliere materieoscure, ke utilizzerò nel caso in cui non riesca a vincere sta maledetta zaffa-chocoboco, x i danni aperion di tidus.

in ogni caso faresti prima ad ottenere Danni Apeiron dai Dark Eoni (Dark Valefor e Dark Yojimbo ti danno sicuramente prima o poi l'arma di Tidus con Danni Apeiron... è Excalibur o sbaglio?).... idem la corruzione di Molboro per le Ali per L'ignoto... tienine 30 casomai capitasse che ti danno una protezzione con Fiocco e 3 slot liberi (ma di solito non succede... c'è sempre HP Apeiron o qlc difesa inutile) e conserva i soldi per lo zoolab.  

Citazionepiccola curiosità visto ke non ho fin'ora nella sferografia non ho voluto riempire i blocchi vuoti ke si trovano nel cammino e xò vorrei farlo una volta completata sapete dirmi dove posso beccare accapisfera, emmepisfera etc x poter attivare questi blocchi?

combattendo i prototipi zoolab... se leggi le faq, ogni campione di zona e campione di specie ti rilascia qualche sfera succulenta... Accapisfere, Emmepisfere (inutili IMHO), Potesfera Fis, Potesfera Mag, Difesfera Fis, Difesfera Mag, Fortunosfera, Fatosfera, Velocisfera, Rapidosfera, Destrosfera, e non mi ricordo se ce ne siano altre...  

Ti consiglio di tenerti i buchi vuoti nella sferografia per le Potesfere, Difesfere, Destrosfere, Velocisfere e Fortunosfere... è molto più importante secondo me alzare le stats a 255 (specie se vuoi battere comodo i Dark Eoni e arrivare a Der Richter) piuttosto che avere una vagonata di HP ma cascare con due colpi o mancare il nemico nei vari turni. Poi se proprio vorrai gli HP più elevati (cerca di arrivare almeno a 32.000 cmq) ci sono sempre i cocktail di Rikku o le Resettosfere, con cui potrai sostituire i vari HP+200 con HP+300. Ma IMHO è un lavoro un po' inutile... io mi sono trovato benissimo senza farlo ma con tutte le stats a 255 (tranne fortuna 220, ma dicono basti molto meno).

Ciao!
Seph.

x ora ho poche accapisfere ke volevo utilizzare xò al momento opportuno (anche xké solo tidus ha gli hp aperion x ora)
c.you

PrinceGoro

Citazionein ogni caso faresti prima ad ottenere Danni Apeiron dai Dark Eoni (Dark Valefor e Dark Yojimbo ti danno sicuramente prima o poi l'arma di Tidus con Danni Apeiron... è Excalibur o sbaglio?).... idem la corruzione di Molboro per le Ali per L'ignoto... tienine 30 casomai capitasse che ti danno una protezzione con Fiocco e 3 slot liberi (ma di solito non succede... c'è sempre HP Apeiron o qlc difesa inutile) e conserva i soldi per lo zoolab.

allora il problema che mi sono posto riguarda proprio questo
ovvero battere i dark eoni (e fare quel giochetto dei salvataggi con dark yojimbo) proprio x ottenere queste armature e armi  da loro .
dei dark eoni dopo dark yoji non me ne frega molto... ma vorrei riuscire a battere tranquillamente proprio dark yoji e x testare la mia forza ho iniziato dal + debole dark valefor e l'ho battuto ma mi sono fermato già dark ifrit...
allora volevo sapere se è inutile o no orientarmi così:
alzare i parametri quanto basta x poter arrivare a battere dark yojimbo e sfruttarlo x le materieoscure e le armi/armature.
e mi interessava sapere se ha qualche utilità x questo mio scopo equipaggiare rarita up su un personaggio.. sinceramente non so neanche come funziona.
x l'arma di tidus spero ancora nella zaffa-chocoboco... ma a mali estremi mi faccio abbastare una di quelle lasciate dai dark eoni.

ultima curiosità ma il comando ruba funziona sui dark eoni?
ne vale la pena?
e questo perchè?

fabry

Rarità Up non poi molto utile...meglio Solo Rarità in questo caso, in modo da rubare sempre e solo delle rarità, ma solo con il personaggio che possiede quella caratteristica....

comunque il comando Ruba funziona anche sui Dark Eons, ma non è che ti mollano poi chissà quali oggetti....

PrinceGoro

tnx fabry!
allora visto che con la grotta del crepaccio e gagazet ho risolto..
sarebbe meglio cambiare questo ormai vecchio titolo al topic.
(Fabry fammi sapere se preferisci che apra un nuovo topic)
cmq x ora sfrutto questo...
anche xké ora il dilemma è la ricerca di un certo barbatos dentro SIN che non riesco a trovare sapete dirmi pressappoco dove è + probabile trovarlo?

c.you
e questo perchè?

fabry

mmmm.....non saprei che nome dargli.....avevo pensato magari a farlo diventare un Topic di info generali riguardanti FFX.....dimmi che ne pensi ^^

comunque Barbatos lo puoi trovare esattamente subito dopo lo scontro con Seymur Omega, davanti al portone che si apre dopo tot. battaglie ^^

il mostro non puoi non vederlo, date le sue dimensioni ^^