Menu principale

Info generali su FFX

Aperto da PrinceGoro, 4 Novembre 2004, 12:39:11

Discussione precedente - Discussione successiva

PrinceGoro

Citazionemmmm.....non saprei che nome dargli.....avevo pensato magari a farlo diventare un Topic di info generali riguardanti FFX.....dimmi che ne pensi ^^

comunque Barbatos lo puoi trovare esattamente subito dopo lo scontro con Seymur Omega, davanti al portone che si apre dopo tot. battaglie ^^

il mostro non puoi non vederlo, date le sue dimensioni ^^
mmm sarebbe interessante cmq
ho finalmente trovato sto maledetto de barbatos.. anche se poi è un mostriciattolo innocuo fa solo scena ^^
in pratica sono arrivato qualche esemplare di molboro il grande qualche di barbatos.. e poi qualche haruma alle rovine di omega
dopodiché si passa alla fase abbattimento tutti campioni di specie di zona e prototipi
di questi ultimi quelli che mi sono segnato e che sono sicuro di aver battuto sono i primi tre:
mangiaterra
titanosfera
catastrophe.
diciamo che li utilizzo come metro.
infatti dall'ultimo aggiornamento ho fatto dei progressi per l'allenamento dei miei pers e ora dovrei essere in grado di battere il secondo dark eone cioé dark ifrit.
c.you
A volte nella vita si ha a che fare con problemi gravi !
A volte nella vita questi problemi si riescono a superare con difficoltà!
Ma con l'esperienza, al ripresentarsi, vengono superati con facilità!
Infine a volte questi PROBLEMI GRAVI in realtà sono i semplici problemi
che possono essere risolti in modo veramente facile, senza fatica...
e questo perchè?
Perché già altri hanno faticato per noi!
Quindi in 4 parole prima di aprire un nuovo topic:

USA IL TASTO RICERCA!!!!!!!!!!!!!!!!

[img]http://img.freeforumzone.it/upload/277809_auronSign.jpg" border="0" alt="" /]

Dark Sephiroth

Citazioneinfatti dall'ultimo aggiornamento ho fatto dei progressi per l'allenamento dei miei pers e ora dovrei essere in grado di battere il secondo dark eone cioé dark ifrit.
c.you
forse mi sono perso qualcosa, ma per curiosità... poi l'hai terminata la zaffa chocobo?  

Ciao!
Seph.

PrinceGoro

Citazione
Citazioneinfatti dall'ultimo aggiornamento ho fatto dei progressi per l'allenamento dei miei pers e ora dovrei essere in grado di battere il secondo dark eone cioé dark ifrit.
c.you
forse mi sono perso qualcosa, ma per curiosità... poi l'hai terminata la zaffa chocobo?  

Ciao!
Seph.
24.000 volte!

Devo trovare qualke pazienzasfera x alzare parametro "pazienza" ke ho +ttosto basso!
 :bleh:  :bleh:

No a parte scherzi... ho riprovato altre volte, ma niente.
Il mio miglior risultato è 5:02,
attualmente sto x arrivare alla fine dello Zoolab x quanto riguarda la cattura ... penso di rimettermici prima di arrivare al supremo, visto ke qualche campione di zona e di specie e qualke prototipo l'ho battuto.
Cmq è sempre un discorso di tempo, visto ke le mie partite durano al max un'ora a volta cmq già avevo prefissato ke finita questa parte dello zoolab volevo puntare un pò di + (sempre pazienza permettendo) sulla zaffa-chocobo
cmq le priorità ke volevo dare agli obiettivi sono pressappoco queste:
1. Terminare Zoolab
2. Zaffa-Chocobo
3. Completare Sferografia almeno x 2 pers
4. Il supremo
5. Dark Eoni  fino a dark yojimbo (obiettivo armature con hp aperion e fiocco)
6. World Champion di wakka + emblema mercurio (quindi giocare a Blitzball)
7. Gioco dei lampi
8. Gioco farfalle
9. Sferografia x altri pers
10. Dark Eoni il resto
11. Der Richter (provarci almeno)
12. Finire FFX

SEcondo i vs consigli  logicamente x la protezione perfetta mi affido ai dark eoni,
x ora ho messo hp aperion anche ad auron giusto x avere + di un personaggio con hp aperion, al contrario x le armi con danni aperion vorrei affidarmi solo alle armi celesti visto che mi avete consigliato così non avendo la stessa efficacia le armi normali equipaggiate di danni aperion.
Tra i punti elencati quelli ke mi preoccupano di + in termini di pazienza sono appunto la zaffa-chocobo, il Blitzball, il gioco dei lampi e quello delle farfalle per il resto no visto ke quando si tratta di combattimenti sono + incentivato quindi x la sferografia e gli altri obiettivi sono + stimolato nell'affrontarli... cmq
staremo a vedere.
c.you
e questo perchè?

[img]http://img.freeforumzone.it/upload/277809_auronSign.jpg" border="0" alt="" /]

PrinceGoro

Allora devo comunicare che mi sto esaurendo!
Tenendo presente il mio prec post con i punti dei miei obiettivi che ho elencato
in questo week-end ho dovuto un attimo cambiare le carte in tavola:

Mi mancano 7 esemplari di barbatos e qualche esemplare di molboro il grande,
ho giricchiato parecchio dentro sin ma sono riuscito solo a prendere un esemplare a testa (x arrivare al risultato appena detto).

Dopodiché riprovo a sta maledetta zaffa visto che mi ero un pò rotto...
prova ke ti riprova ma sono solo riuscito a migliorare due volte il mio prec record
il record era 5:02 ,
la prima volta ho fatto 3 e qualche decimo di secondo,
la seconda 2:04 ... dopodiché non ho + fatto un risultato decente e la mia pazienza è finita.

Allora provo a distrarmi con una partita a blitz continuando la lega pareggiando con i luka goers.

Finita la partita mi rimetto a giocare al gioco principale e tentando di nuovo ad affrontare Dark Ifrit.. che stavolta riesco a vincere grazie a una bella dose di risveglio avendo equipaggiato sia auron sia tidus che yuna di questa abilità, un paio di turbo di auron, una di tidus, una 2 volte bimagia con ultima da parte di yuna x il resto ci hanno pensato : Bahamut, Shiva, Valefor, Anima, Le Tre Magnus e ha concluso Yojimbo anche se senza Zanmato.

Grazie a questo incontro mi sono beccato un' armatura  con hp aperion e tre blocchi liberi, e una materioscura, logicamente mi sono precipitato alle rovine di omega, x rimediare qualche soldo e quindi corrompere mechy per beccarmi anche qualche piuma di chocobo ed equipaggiare autohaste.
 :bleh:

Riflettendo su questa partita avrei qualche domanda.

A proposito della zaffa-chocobo nessuna ormai l'ho capito serve solo fortuna :bleh:

1.
La prima riguarda il blitzball, durante questa partita non ci ho giocato moltissimo e devo dire la verita non ricordo di aver mai giocato nella lega, eppure riprovandoci mi è parso di ritrovarmi con lo stesso punteggio fatto nella partita che feci qualche tempo fa che ho interrotto avendo perso anima e co e che ho reiniziato da capo
come è possibile?

2.
Non so se è un caso incomincio a pensare ora che mi mancano due tipi di mostri x ottenere ultima x mi sembra che se la squadra è composta da alcuni elementi non ci sono possibilità di trovarli, mentre se ci sono altri elementi sì,
un esempio :
squadra auron, tidus e yuna x sapere qualcosa di + vi elenco le armature:
auron : hp aperion, hp + 30%, autohaste, autofenice
tidus (non è quella che ho ottenuto con dark ifrit, ma un'altra): hp aperion, hp+30%, hp+10%, hp+20%.
yuna : dif mutismo, dif mag +20% e non ricordo che altro.
con questa squadra niente
allo stesso modo se scambio uno con khimari che ha un'armatura con la difesa a berserk, caos, mutismo e veleno
 al contrario se metto ad esempio rikku con un'armatura non granché efficace ecco che mi trovo ad esempio molboro il grande che mi infligge le sue alterazioni e non avendo le giuste difese mi massacra.
è un caso?
o dipende veramente da come è composta la squadra o dalle difese che si hanno?

3.
Premettendo che sto cercando a tutti i costi di ottenere sta benedetta arma di tidus e quindi vedere gli attacchi con il turbo un pò + influenti in un combattimento visto che ora non si va orltre i 9999 e sono costretto ad usare carica e assalto che almeno da un pò + di colpi
da qualcuno non ricordo se fabry ho visto che c'è anche un'altra turbotecnica che logicamente io non ho
che dovrebbe chiamarsi l'AS del blitz
ma come funziona e quanto è + potente ?
ma soprattutto come si ottiene?
c.you
e questo perchè?

fabry

allora......

1. non ho ben capito qual'è la tua domanda o_O

2. gli incontri non dipendono assolutamente dalla squadra che hai.....conta che io ho sempre sviluppato tutti indistintamente, e gli incontri casuali sono totalmente slegati dal party che usi.....diciamo che i mostri hanno zone ben precise in cui essere affrontati....per esempio Barbatos lo incontri spesso davanti alla prima porta che si apre dopo un tot. di nemici uccisi, subito dopo la battaglia con Seymur, mentre Molboro il Grande lo incontri spessissimo nel corridoio di sinistra appena dentro le Rovine di Omega.....

3. As del Blitzball al ottieni dopo aver utilizzato per 80 volte la terza Turbotecnica di Tidus.....comunque la tecnica è composta da 8 colpi con la spada e l'ultimo colpo con il pallone da Blitzball.....con Danni Apeiron e FRZ a 255 gli 8 colpi causano in media 30.000 Hp, mentre l'ultimo 99.999.....nel tuo caso sono 9 colpi da 9.999 ^^

PrinceGoro

Allora rispiego il punto 1
tempo fa iniziai a giocare a FFX, ma ad un certo punto della partita non contento di come avevo sviluppato i pers e non sapendo come rimediare abbandonai la partita e reiniziai da capo,
durante la prima partita feci anche un pò di partite a blitzball
durante la partita attuale a FFX avrò giocato a blitzball qualche volta ma in lega mai.
bé quando l'altro giorno ho provato a fare una gara di lega mi sono ritrovato i besaid aurochs ad un livello + alto di quello che si avrebbe con solo 2 gare, ma in + mi sono ritrovato la stessa classifica della prima partita fatta a FFX.
L'unica differenza che ho notato è che mi manca un giocatore che avevo comprato a guadosalam.
Il fatto principale è ke non ricordo assolutamente di aver fatto qualche gara nella lega durante questa partita eppure mi ritrovo in testa alla classifica con lo stesso punteggio della precedente partita.

???

Spero di essere stato chiaro...
P.S.
Notare differenza dei termini che utilizzo:
Gara = Gara o partita di blitzball
Partita = La storia di FFX dall'inizio non intendo partita quella che va da un salvataggio e un altro.
e questo perchè?

cavaliere

se ho capito bene devi recuperare l'arma dei 7 astri di Tidus vincendo l'oggetto alla gara con i Chokobo. Io ci ho messo unavita  :homy: Molto dipende da come parti (e da un pò di fortuna), se la gara inizia con molti palloncini sul versante destro (quello tuo) è un buon inizio, se i palloncini son tutti dalla parte sinistra (quella del tuo avversario) allora è sfiga! L'unica cosa che posso dirti è "prendi + palloncini che puoi" considerando che per vincere puoi permetterti di essere colpito da SOLO uno/due uccelli! studiati bene il percorso e cerca di usare le scorciatoie. Ci vuole mooooolta costanza e fortuna!   Perquanto riguarda il blizball, una cosa importante da fare è far imparare a Tidus il tiro Jecht (se ritorni sulla nave Liki dove c'è il pallone, puoi imparare questa tecnica se non ci sei riuscito la prima volta) che ti farà segnaregoal sicuri!

Mirko Celentano

Infatti...
Cmq x riuscire a vincere lo zaffachochobo devi fare un buon tempo prendere 15 palloncini ed essere colpito da 1 gabbiano...
Per quanto riguarda il blitzball una volta che, come ha detto cavaliere, apprenderai il tiro jecht sarà una passeggiata!!
Buon divertimento!!!

fabry

non so proprio come spiegare l'accaduto  

le partite di Blitzball NON rimangono in memoria, quindi è impossibile che tu abbia lo stesso punteggio della partita a FFX precedente...probabilmente non ti ricordi di aver fatto altre gare in questa partita  :ninja:

PrinceGoro

Allora
innanzitutto ringrazio vivamente il cavaliere e mirko celentano x questa info sul tiro jacht ke sinceramente non sapevo e... che logicamente mi fa cambiare un pò la visuale del gioco, infatti non puntavo molto di riuscire ad ottenere la world champion di wakka proprio perché sì ..(misteri a parte a proposito del mio prec post) .. anche se i miei giocatori hanno qualche tecnica utile attualmente a parte qualche rara eccezione con uno giocatore (non ricordo se letty o botts), il tiro con cui faccio + goals è lo sferatiro di Tidus... che tra l'altro è capo cannoniere del torneo, io attualmente sono primo in classifica a parimerito ... non ricordo se con i luka goers o i kilika ... e il premio in palio in questa edizione è qualche unità di materioscura... cmq grazie a questa dritta ora cercherò di rimediare almeno sta world champion di wakka.. anche per potenziare ifrit...
allora zaffa a parte...

ieri ho fatto una partitina (si fa per dire), ma mi andava di provare con Dark Ixion che alla fine ho battuto ... con pressapoco la stessa tattica usata con dark ifrit... non facendo mai mancare risveglio ad uno o + personaggi ogni tanto turboinvocavo un eone... ke hanno si contribuito .. ma alla fine sono stati corpi sacrificali ... visto che mi li ha massacrati tutti (ad eccezione di ixion che non ho invocato per non rischiare di dargli hp piuttosto che toglierli), ma cmq avendo salvato al termine della prima manche glieli ho risparati anche nella seconda.
Secondo la dritta di Fabry ho lanciato qualche "pioggia energetika" di tidus e qualche turbo di auron, ma alla fine eoni a parti mi risultava + efficace un attacco normale di auron (almeno nella prima parte) che toglieva a Ixion 99999 hp, mentre nella seconda parte tra i 30.000 e i 37.000 hp,
cmq poi ho vinto e quindi mi sento soddisfatto
 :bleh: .
Al termine mi sono ritrovato altre 2 materioscure e un armilla genji con hp aperion e 3 blocchi liberi...
Ora infatti la rogna sono proprio ste benedette armature , questa che ho preso me la potrei anche rivendere visto che ne ho già una con hp aperion, autohaste e hp + 30%, il nodo è sempre sto benedetto fiocco...
x ora sono a 10 materioscure ... appena potenzio i personaggi vorrei tentare quel giochetto dei salvataggi con dark yojimbo, ma adesso non credo di essere in grado di affrontarlo, anche se con Auron e Yuna sono ad un buon punto con la sferografia, solo con Tidus l'ho quasi completata (2 o 3 sfere mancano) ed ora mi tocca cercare le potesfere fis e difesfere fis (mi pare di averne solo 4 di una e 4 dell'altra)x raggiungere i 255  anche se per ironia della sorte con Tidus non ho l'arma dei sette astri e quindi non posso superare i 9.999
che iella!!!.... staremo a vedere!

c.youuuuuuuuuuuu
e questo perchè?

PrinceGoro

Ariecchime!
allora ringrazio ancora mirko e il cavaliere x la dritta ke proprio ieri sera durante una mini partita ho ottenuto lo slot attacchi di wakka!
 :bleh:
Allora ho messo in pratica il tiro di Jecht appreso da tidus (Commento : una bomba!)
prima di continuare faccio una piccola premessa x fabry :

Credo che il problema da me descritto in precedenza a proposito del blitz sia stato solo un problema di memora avendo iniziato la partita prima di Natale 2003, devo aver giocato un paio di partite proprio agli inizi della partita e ora non me ne ricordo, infatti durante e dopo la partita di ieri ho notato che i miei giocatori hanno parametri di resistenza e attacco un pò bassini rispetto alla precedente partita giocata prima di natale 2003.

Cmq tornando a noi, ho giocato nella Coppa Yevon che dava come primo premio lo slot attacchi, in finale ho incontrato gli Albhed, proprio per i parametri bassi che mi sono ritrovato, ho sofferto un pochino quando prendevano palla, infatti ho interrotto la prima partita per poter vincere assolutamente, e ho cambiato tecniche e marcature.
Allora non ho usato lo schema con marcamento, proprio x questo motivo infatti x poter fronteggiare alcuni Albhed è meglio avere la possibilità di affrontarli con + giocatori.
Una prma mossa determinante è stato il Tiro Ipno del mio Letty che ha reso un gioco fare il primo goals con tidus (con Il tiro di Jecht), dopo di quello gliene ho infilato un altro ma senza portiere addormentato e poi un altro ancora nel secondo tempo ed ecco ke mi sono beccato lo slot attacchi...

qui mi sorge una domandina.
Allora leggendo le faq so che per prendere la World Champio di Wakka bisogna vincere parecchie partite e affacciarsi al bar di Luka etc...
Io attualmente (x questo dico di essermi sbagliato Fabry!  :sarcasm: ) ho vinto 16 partite e i Besaid Aurochs sono a livello 4.
Allora mi interesserebbe sapere alcune cosette!
1.
se si sa pressappoco quante partite dover vincere
2.
se io mi affaccio dopo quasi ogni partita al bar ottengo qualche cos'altro?

In seguito x l'euforia ho innaugurato subito lo slot attacchi ... anche se non sono riuscito a farlo perfetto...
cmq le mie tre priorità ora sono :
1. zaffa-chocobo
2. World Champion + Sviluppare sferografia Wakka (ke è +ttosto bassa... ma grazie a Don Tomberry.. crescerà azz se crescerà  :bleh: )
3.E prendere sti due bastardi di molboro il grande e barbatos ke x forza di cose non li ho cacciati + ^^

c.you to all!
Ciao ciao
Konnichiwa!
e questo perchè?

PrinceGoro

Annullo le domande del precedente post,
in questo fine settimana ho trovato risposta da solo alle domande...
ho vinto la coppa yevon, ho vinto la lega e ho ottenuto la world champion,
attualmente ho reiniziato la lega e mi trovo primo a punteggio pieno a metà gironi... sono il lizza x lo slot status... in pratica mi manca solo l'emblema di mercurio ^^
x il resto continuo tentare alla zaffa-chocobo... ma niente... ormai sono al limite della disperazione!

c.you
e questo perchè?

PrinceGoro

Allora allora
in questi giorni approfittando anche il mio stato non buono di salute che ho avuto fino a domenica...
mi sono dedicato un pò a FFX e allora
ho vinto 2 volte la lega e una la coppa yevon x ottenere tutte le turbotecniche di Wakka ora mi manca solo sto benedetto Emblema di Mercurio che xò ancora non viene messo come premio di lega,
nel frattempo mi sono dedicato un pò allo zoolab portando i seguenti progressi
dapprima ho battuto qualche campione di specie (x essere precisi seguendo la lista sono arrivato a elemento nega), ma qui devo notificare che ho fatto una faticaccia a levarmi di torno il Budino Jumbo, ke sono riuscito poi a battere grazie a pain di anima e accompagnato dal solito risveglio sui personaggi con qualche bimagia di ultima.
Dopodiché mi sono voluto mettere a paro con il numero di esemplari con cui ero rimasto un pò indietro fino ad ottenere (ieri sera) sto benedetto Ultima X e ste benedette materioscure! :bleh:
Ora quì mi trovo davanti ad un bivio:
ho usato x ora due blocchi di salvataggio uno prima di ottenere ultima x (ah mi dimenticavo logicamente che x questioni di tempo non sono riuscito a battere) e uno dopo aver ottenuto ultima x.
Questo xké in un certo senso, + che x indecisione è xké vorrei vedere cosa ottengo prima, ovvero

Utilizzo del blocco pre-ultima x:
Otterrei cmq dal vecchietto le materioscure e abiliterei fiocco su tidus che ha già un'armatura con Hp aperion, hp+30% e autohaste (ho lasciato il 4° blocco a posta),
e punterei senza fare altro a gareggiare alla zaffa-chocobo finché non ottengo sto emblema del sole.

Utilizzo del blocco post-ultima x:
Equipaggerei danni aperion su un arma di tidus (con cui ho completato la sferografia ma non ho un arma con tale abilità) e confiderei + avanti di rimediare le materioscure da dark yojimbo e co. lasciando perdere temporaneamente la zaffa-chocobo e magari dedicandomi a sviluppare la sferografia di wakka come prima cosa e giocare al blitz aspettando sto emblema di mercurio.

logicamente nel primo caso una volta ottenuto l'emblema del sole mi dedicherei agli obiettivi del secondo caso.

voi cosa mi consigliate?
c.you
e questo perchè?

PrinceGoro

Udite udite
è avvenuto il miracolo!!!!!!

Ieri dopo 15 gare consecutive mi sono tolto il pensiero della Zaffa-Chocobo!!!
 :w00t:  :w00t:  :w00t:  

Eddddaje!!!!

Infatti iniziando a giocare ho tentato (vedi prec post) la prima soluzione...
ho equipaggiato l'armatura di tidus con fiocco...
e mi sono dedicato a sta maledetta Zaffa  che ho superato
con 13 palloncini e 0 uccelli!
Così finalmente mi sono tolto il pensiero + grande
xò devo dire una cosa ... non come si consiglia attendendo che nella discesa iniziale ci siano i 5 (o 6 non ricordo) palloncini dalla mia parte ma me ne sono capitati 2-3 dalla mia parte e uno in fondo... l'ho presi tutti e 4...
 3-4 nella parte centrale gli altri nell'ultima metà del percorso ed eccoci quà!

ora dopo aver modificato l'arma di tidus
mi sto dedicando, come avevo detto nel prec post a sviluppare la sferografia di wakka e a giocare a blitz x rimediare sto emblema di mercurio... terminato ciò si parte alla volta di dark yojimbo x accumulare un pò di materioscure x perfezionare le protezioni di qualche altro personaggio!

Poi stavo pensando di testare la possibilità di battere dark yoji (e dark seguenti) ... vedendo se riesco a battere ultima x....
e in tal proposito vorrei kiedervi un consiglio su una strategia x batterlo
come è meglio affrontarlo?
e questo perchè?

fabry

Dark Yojimbo è molto più impegnativo di un qualunque mostro dello Zoolab, quindi anche se riesci a battere Ultima X non è detto che tu riesca a battere anche Dark Yoji.......comunque x Ultima X devi avere i parametri a circa 200, in modo da non rischiare di essere annientato dalla sua Ultima.....

io personalemente, prima di affrontare i Prototipi, porto sempre i parametri a 255, in modo da risultare semi-invincibile ^^

per Dark Yojimbo, devi assolutamente avere i parametri al massimo......prima cosa da fare è attivare Autofocus, in quanto egli, e tutti gli Eoni che seguono, ha un'altissima Destrezza, e quindi anche a Mira 255 spesso manchi il colpo......

per quanto riguarda la battaglia in sè, l'unica cosa che devi temere è ovviamente Zanmato, che causa 99.999 Hp di danno, anche con DEF 255....in quel caso, quando la barra del Turbo è al massimo, inoca un Eone che si sacrifica al posto dei personaggi....

ah dimenticavo, cerca di avere almeno 1 o 2 personaggi con Fiocco, in quanto spesso il suo cagnolino attacca causando statis Pietra e, il personaggio pietrificato che viene successivamente colpito, si disintegra inesorabilmente -.-

dopo il primo scontro con Dark Yojimbo, le altre 4 battaglie saranno molto più semplici, in quanto non dispone di Iniziativa, cosa che possiede invece nel primo scontro....

ah ricorda inoltre che Wakizashi toglie circa 30.000 Hp, quindi cerca di averne un bel po' di più ^^