Menu principale

Info generali su FFX

Aperto da PrinceGoro, 4 Novembre 2004, 12:39:11

Discussione precedente - Discussione successiva

..:Tidus:..

giusto xo è sbattito...di brutto...

PrinceGoro

tnx tnx fabry allora...
do dire ke le ho scoperte in parte da solo... e
con tidus sono arrivato a potenza fisica 255, difesa fisica 255, destrezza 230
allora devo dire x difesa fisica (le ultime sfere) e destrezza fino ad ora
ho avuto una fortuna/sfortuna
ovvero sfortuna specie con pterix come ho detto non sempre mi ha dato destrosfera
fortuna perché al posto di destrosfera mi ha sganciato un pò di materioscura ... x ora ne ho ammucchiate una trentina in una trentina d'incontri (come ho detto in parte destrosfere in parte materioscura)
allora proprio quì nasce l'ennesima mia richiesta d'aiuto ...
inizio col fare il resoconto dei progressi di questo fine settimana:
con Unicolum ho rimediato qualche arma con ap x 3
e corrompendo qualche mostro ho equipaggiato
wakka e yuna che sono i pers su cui sto puntando a sviluppare la sferografia, insieme ad auron che già la possiede però, armature con
ap x3
triturbo
turbo x ap
affrontando kyactus nei campioni di zona con wakka vado ad un ritmo di 500.000 /1.300.000 ap a seconda se non scappa sto bastardo.
ora sferografia a parte gli altri due "eventi" del week-end sono stati
trucidare omega weapon che me lo ero tenuto in passato... ma direi meglio che me ne ero proprio dimenticato... cmq
omega a parte l'obiettivo primario è stato farmi un bel giretto dentro le rovine di omega x rimediare qualche soldo con mimik e sono arrivato a circa 2.800.000 guil (già spesi tutti !!!!)
dopodiché mi sono fatto un giretto su sin e quì ho dei dubbi.
ovvero...
prima di fare questo c'è da dire che ho provato ad affrontare dark shiva... ma mi ha letteralmente disintegrato (x questo ora sto sviluppando destrezza e dopo svilupperò rapidità prima di riaffrontarla),
ma sempre in tema di preparazione volevo equipaggiare yuna di un'armatura con hp aperion, hp + 30%, fiocco, e autohaste

il problema è proprio l'armatura infatti,
ho notato che su SIN parecchi mostri (spesso capita con barbatos e adamanthar)lasciano armature a quattro blocchi vuoti ma mi ha detto male x il fatto è ke erano armature x gli altri personaggi e non x yuna e quindi magari se qualcuno sa un altro modo x trovarle ne sarei grato,
logicamente evitando di dirmi dai dark eoni ke mi serve proprio x battere il prossimo dark eone : dark shiva ... figuriamoci se posso battere gli altri... (valefor, ifrit e ixion l'ho già fatti fuori ma niente armature con hp aperion x yuna)

tanto poi x hp aperion rimedio un pò di soldi e corrompo i molboro,
x fiocco non mi preoccupa + di tanto, che di questo passo, come ho detto poco fa, posso arrivare tranquillamente a 99 in un tempo decente,
x gli altri no problems (corrotto 2 volte mechy ho le piume di chocobo che mi servono, di filtri energetici ce ne sono a vagonate  :bleh: )
c.you
A volte nella vita si ha a che fare con problemi gravi !
A volte nella vita questi problemi si riescono a superare con difficoltà!
Ma con l'esperienza, al ripresentarsi, vengono superati con facilità!
Infine a volte questi PROBLEMI GRAVI in realtà sono i semplici problemi
che possono essere risolti in modo veramente facile, senza fatica...
e questo perchè?
Perché già altri hanno faticato per noi!
Quindi in 4 parole prima di aprire un nuovo topic:

USA IL TASTO RICERCA!!!!!!!!!!!!!!!!

[img]http://img.freeforumzone.it/upload/277809_auronSign.jpg" border="0" alt="" /]

BabyRikku

Rispondo a prince goro il suo primo messaggio
Io sono un pò inesperta nel gioco, però di una cosa sono sicura non arrenderti cerca di beccare l'emblema del sole! l'ultima weapon di tidus è un'arma potentissima, anche se ne costruisci una uguale non sarà mai come l'originale perchè quella è solo sua! Ha qualcosa in più che una normale arma nn potrà mai avere. (la stessa cosa sta succedendo a me con wakka perchè non mi piace il blitzball)
Inoltre se ci sono riuscita io che sono una vera schiappa ce la possono fare tutti:P

achille

beati a voi che avete tutta questa pazienza!

Green Goblin

Armi ed Armature con 4 slot liberi sono in vendita (a 100'000 gil) da Wantz, all'estremità sud del bosco di Macalania.

fabry

dunque, per quanto riguarda i soldi, ti consiglio di sèrecare un po' di tempo con God Hand equipaggiata su Rikku (Guil x 2) e Mimik a manetta nelle Rovine di Omega......io in questo modo, la prima volta che ottenni protezioni con Hp Apeiron, guadagnai 35.000.000 di Guil -.-

se invece non vuoi fare tutta sta fatica, ti consiglio di affrontare Shinryu ( solo se causi 99.999 a colpo) con le turbo di Rikku, Tidus e Wakka cariche......cominci con Slot Attacchi perfetto (1.200.000 Hp circa ^^) successivamente usi Tidus o Riukku per curare Wakka, probabilmente colpito da Shinryu......

dopodichè usi Trasfert su Wakka, ed esegui un ennesimo Slot Attacchi perfetto.....in questo modo Shinryu ti saluta, e ti molla due Ali x l'Ignoto ^^

per ricaricare la barra del Turbo, basta che affronti un paio di Catastrophe, e sei a posto ^^

ah dimenticavo, per affrontare Shinryu e Catastrophe bastano i parametri a 200-220 ^^

PrinceGoro

CitazioneArmi ed Armature con 4 slot liberi sono in vendita (a 100'000 gil) da Wantz, all'estremità sud del bosco di Macalania.
azzzzzzz
^^^ grazie x la dritta... ^^^

BabyRikku ho ottenuto l'emblema del sole proprio qualche tempo fa... infatti l'ho scritto qualche post precedente ^^

Fabry il mio prob è ke devo ancora sviluppare bene wakka e rikku
¬¬
e questo perchè?

[img]http://img.freeforumzone.it/upload/277809_auronSign.jpg" border="0" alt="" /]

PrinceGoro

Allora allora....
veniamo agli sviluppi avvnuti in questa settimana e alle domande sorte..
shiva è morto! :bleh:
tidus, auron e yuna hanno
potenza fis
difesa fis
difesa mag
rapidità
destrezza
mira
a 255 mentre potenza mag è in fase di sviluppo, ma sto verso i 255 anche x questa
ho provato una volta ad affrontare yojimbo ed ho avuto successo ^^
ma ho volutamente salvato non avendo tempo x batterlo 4 volte...
x la materieoscure preferisco fare + scontri possibile con i campioni di specie visto che è meno dispendioso ...
ora mi trovo a far crescere wakka e rikku fondamentalmente x arrivare a battere shinryu ma ancora non mi capita sto emblema di mercurio al blitz...
sempre in tema di blitz ho notato una cosa .. visto non ci sto perdendo molto tempo,
ho notato che dopo un certo tempo... passato nella storia i premi della coppa yevon cambiano... ovvero la coppa yevon va avanti anche se non gioco al blitz (naturalmente non si deve partecipare alla competizione).. e spero che mi campiti come premio... cmq appena possibile manderò avanti la lega sperando che nella prossima edizione compaia come premio.
Allora sempre in tema di blitz... ho visto una cosa...
con questo giochetto ho fatto passare varie edizioni della coppa e ho partecipato ad un'edizione che dava come premio il "Tiro jecht 2"... ma alla fine nonostante l'ho vinto mi ha detto che nessuno dei miei giocatori poteva apprendere questa tecnica...

ma ke livello devo avere?
in cosa consiste questo tiro?

x il resto i miei obiettivi sono come sempre... le materioscure x equipaggiare fiocco su yuna e dopo aver preso l'emblema di mercurio penserò all'armatura di wakka e anche a quella di rikku almeno equipaggiandole di hp aperion, hp + 30% e autohaste sempre x battere con un certo margine di sicurezza quel pesce cresciuto di shinryu.
e questo perchè?

fabry

x il discorso Tiro Jecht 2, purtroppo devi avere il party dei Besaid Aurochs al completo, quindi con i giocatori originali -.-

x quanto riguarda invece l'Emblema di Mercurio, dopo aver ottenuto lo Slot Aurochs, hai il 50% di probabilità che compaia come premio in una Lega.....quindi se non compare subito, resetta e riprova ^^

al 2° o 3° tentativo al massimo te lo da ^^

Hyral Delita

Fabry io avevo un modo mio per fare palate di soldi poi non so se c'e' di meglio.

c'e' l'occhione allo zoolab quello che da quasi sempre le armi ap x2 e x3 lo ammazzi con un colpo o due da 99999 ora non ricordo lo ammazzi una ventina di volte in 10 minuti, vendi tutto quello che ti ha dato e ci fai i milioni.
io so solo che i miei prsonaggi di FF tranne luck che incredibilmente su FFX i critici non prendono per forza LOL mai capito perche avevo tutte le stats a 255 e tidus wakka yuna e auron con 52000 hp o giu di li il X per fare i personaggi forti e' uno dei piu semplici, serve solo tanta pazienza. una cosa bella e' far salire le summon in modo che riescano bene o male a cavarsela contro i dark eoni =O

fabry

le armi da 150.000 guil le da anche Ultima X, e solitamente molla solo armi con AP x3, Triturbo e Turbo x Ap ^^

Unicolum spesso molla armi con AP x3 ma a soli due o tre slot, per un totale di 15.000 o 45.000 Guil ^^

comunque io mi sono fatto davvero milioni di Guil uccidendo una marea di Mimik con Guil x 2 e vendendo certi oggetti (tipo le Controchiave) che ottenevo creando i vari mostri Zoolab, nonchè rivendendo protezioni a 4 Slot ottenute dagli Adamanthart nelle Rovine di Omega e le armi ottenute dai Prototipi ^^

in totale ho raccimolato 35.000.000 di guil  

PrinceGoro

Citazionex il discorso Tiro Jecht 2, purtroppo devi avere il party dei Besaid Aurochs al completo, quindi con i giocatori originali -.-

x quanto riguarda invece l'Emblema di Mercurio, dopo aver ottenuto lo Slot Aurochs, hai il 50% di probabilità che compaia come premio in una Lega.....quindi se non compare subito, resetta e riprova ^^

al 2° o 3° tentativo al massimo te lo da ^^
allora io ho sempre giocato con gli original besaid.
... x intenderci quelli ke si hanno all'inizio.. ho comprato anche un guado e un albhed... ma sinceramente li avrò usati un paio di volte mi ritrovo meglio con i besaid aurochs... ma niente

fabry ke vuoi dire resetta e riprova... devo usare la funzione "resetta dati squadra"... non l'ho mai usata ma riazzera anche tecniche, lvl etc.?
o l'hai detto solo x dirmi di reiniziare una nuova lega?

A proposito di unioculum etc... oltre ad accumulare le suddette armi e fare qualche soldo, da qualche giorno la sua utilità associata anche a fenril, tanket e pterix sto accumulando un  bel pò di materioscura... sono arrivato a 76 ... sì tra queste ci sono anche quelle che ho ottenuto battendo Dark Yojimbo... proprio questo fine settimana (tutte e 4 le volte). E ora sto puntando ad aumentare pot magica, hp e a prendere sto emblema di mercurio... visto ke poi l'obiettivo è di avere qualche carta in + e x i prossimi dark eoni e x shinryu ke senza wakka ben preparato è un pò impossibile... x il resto yoji l'ho battuto grosso modo grazie a l'as del blitzball di tidus, bimagia con ultima , sancta, qualche turbo di qualche eone e una volta grazie a zanmato del mio yoji...
allora quì do un piccolo consiglio:
è vero sì ke non si può salvare ma... dopo ogni incontro con dark yojimbo toccare la salvo sfera che si ha vicino ma senza salvare... così si riprendono hp e mp, e si resuscitano gli eoni

c.you
e questo perchè?

fabry

Citazionefabry ke vuoi dire resetta e riprova... devo usare la funzione "resetta dati squadra"... non l'ho mai usata ma riazzera anche tecniche, lvl etc.?
o l'hai detto solo x dirmi di reiniziare una nuova lega?

ma no LOL ^^

resetta al PS2 (salvando prima ovviamente) e poi prova a tornare allo stadio dalla salvosfera per vedere cosa c'è in palio nella Lega successiva ^^

per intenderci....finisci una lega, se l'hai già iniziata ovviamente, e successivamente, prima di iniziare la Lega successiva, salvi i dati, vai allo stadio, e se c'è l'Emblema in palio allora la giochi, altrimenti resetti la PS2 e provi a tornarci ^^

io l'ho sempre ottenuto al secondo tentativo

PrinceGoro

Eccooooooo
xké ora ti spiego una cosa simile ho provato a farla con la coppa yevon ... prima di iniziare una nuova edizione provavo ad accedere allo stadio cambiando salvosfera tra quelle situate su spira e ogni tanto vedevo ke cambiava qualche cosa ma ... sto trucchetto non lo sapevo... tnx x l'ennessima volta fabry...
c.you
 :bleh:
e questo perchè?

PrinceGoro

Arieccomi va!
Ebbene la settimana passata... o meglio il week-end scorso è stato, x il sottoscritto ricco di avvenimenti ....
si inizia subito... grazie al trucchetto di Fabry... a prendermi l'emblema di mercurio... ebbene in un certo senso è questa la chiave di tutto...
Secondo obiettivo raggiunto... aver completato la sferografia anche x wakka ...
e quindi ora mi ritrovo, a parte qualche altra accappisfera da attivare, Tidus, Yuna, Auron e Wakka con i parametri a 255 e come ho detto ora cerco di alzare il + possibilie gli hp (x ora sono tutti intorno ai 29.000).
Logicamente dopo aver forgiato la World Champion potenziandola al massimo, ho caricato tutti i turbo e ho affrontato Shinryu, che era l'ultimo prototipo da battere x ottenere il Supremo.
Shiryu sconfitto... ho fatto un pò di allenamento, un pò allo zoolab e un pò alle rovine di omega x rimediare qualche soldo e qualche materioscura.
Risultato : ho abilitato anche per Yuna Fiocco....
Ho affrontato il Supremo e grazie anche (anzi soprattutto) allo slot Attacchi di Wakka lo annientato...
Piccola curiosità ... ma a che serve la "medaglia del prode" che si ottiene dopo?
e vabbé..
alla fine mi sono deciso, parto per la volta del Tempo di Zanarkand e provo a buttarmi contro Dark Bahmut :
ad ogni turno facevo in modo ke tutti (Yuna, Wakka e Tidus) avessero risveglio e almeno 20.000 hp,
x wakka non avendo Fiocco, dovevo affrettarmi a togliergli lo status pietra ogni volta ke l'eone sparava Istinto,
ho sacrificato gli eoni, turboinvocandoli ogni qualvolta ke la barra di Dark Bahmut si avvicinasse al pieno e
così facendo, con qualche attacco normale (ma aiutato da autofocus), qualche magia, x 1-2 volte all'AS del Blitzball.. ma fondamentalmente allo Slot attacchi di Wakka, anche se non sempre perfetto...
sono riuscito a battere il bestione e portare a casa 2 materioscure e un'armatura con fiocco, autoprotect e 2 slot liberi x Kihmari (avrei preferito x wakka o auron ... vabbé pazienza).
X la cronaca ci o messo si e no un'oretta ma non ne posso essere sicuro visto che ho meso in pausa + volte visto il poco tempo a disposizione.
Ora tocca alle 3 magnus... o anima  vediamo un pò !
 :bleh:  

Cmq proprio xké Dark Bahmut mi ha regalato quest'armatura di Khimari e un pò perké già ho pronta un arma con AP x 3, turbo x ap e Triturbo vorrei puntare a far crescere anche Khimari... ma logicamente rimane lo gnocco dell'emblema di giove (ke pizza co sti emblemi  ) visto ke non so come accidenti fare x evitare ste maledette farfalle rosse nel gioco delle farfalle ... non è ke sapreste qualche trucco?

Infine ho un'altra domandina...
visto ke mi avvio verso lo scontro con Der Richter (anche se ho ancora i miei dubbi ^^).. ho letto il topic in rilievo a proposito dello scontro di altri...
e mi è venuta una curiosità:
Kato, l'autore del topic.. alla fine del post elenca i suoi personaggi e noto una piccola cosa in termini di HP...
esempio:
Tidus
HP 34.000 (60.000 hp raddoppiati)
....
Ke significa raddoppiati...?
io x ora se sto sui 30.000 hp con i personaggi è soprattutto grazie a HP + 30%
c.you
c.you
e questo perchè?