Menu principale

Th E Perfect Final Fantasy

Aperto da Zell, 16 Dicembre 2004, 11:30:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Hitan

apriamo un post su questo? (cmq ho rivisto il finale del X e devo dire che è stato un gran bell gioco ma preferisco le sfumature old stile di 7 e 8) fine dell' OT  :meh:

Squall

CitazioneIl X-2 lo preferisco all'VIII perchè di quest'ultimo non sono mai riuscito a sopportare il battle system e la crescita dei personaggi.

Cosa?????????  
Preferisci l'X-2 all'VIII?  
L'VIII è il meglio  

CitazioneDavvero volete che Final Fantasy divenga Final Reality dove si può pure scegliere dove andare a prendere il caffè e come rispondere al barista? 

Questa del bar guarda che l'hai tirata tu in gioco, nessuno aveva mai detto niente di simile. :wink:

|AuRoN|

Citazione
CitazioneIl X-2 lo preferisco all'VIII perchè di quest'ultimo non sono mai riuscito a sopportare il battle system e la crescita dei personaggi.

Cosa?????????  
Preferisci l'X-2 all'VIII?  
Certo.
Doctum doces

cloud

basta usate messenger per queste discussioni, tre post in topic e il resto off topic. :spam:
per quanto mi riguarda ritengo che una maggiore cura per i dettagli sia solo un punto a favore, anzi, se creassero un ff in cui si può anche scegliere le risposte da dare in un bar mi farebbe piacere, quindi per me il ff ideale sarebbe graficamente come ffx o x-2 se nn meglio, molto più libero però di ffx e con ambientazioni pacifiche(città) più ampie, per quanto riguarda la storia e i personaggi mi hanno deluso soltanto il x-2 e il 9 per alcuni personaggi, vorrei che ogni personaggio avesse la sua giusta parte di trama che lo approfondisca un pò come in ff7(ma anche di più), vorrei la worldmap molto più realistica e nn vorrei assolutamente che nn fosse presente come in ffx o x-2.
il sistema di combattimento del capitolo 10 è quello che mi è piaciuto di più e mi ha divertito molto, anche la sfereografia era un sistem bello secondo me ma a mio parere l'hanno utilizzato male, vorrei che lo sviluppo dei personaggi avesse un sistema simile alla sfereografia ma che ogni personaggio avesse delle abilità apprendibili solo da lui e anche i livelli, vorrei un ambientazione moderna come in ff7!!!
l'unico ff che mi sento di criticare è ilX-2 perchè era troppo femminile come trama, anche se ha un innegabile pregio cioè donnine super bonazze!!! :lol:

+++Eric_Draven+++

per me il final fantasy perfetto dovrebbe essere cosi:

-longevo, dovrebbe durare parecchio tipo 150 ore senza fare le missioni secondarie che dovrebbero essere numerose e divertenti
-numerosi personaggi (9-10) tutti ben caratterizzati (sia esteticamente che non) e devono essere innovativi rispetto ai capitoli precedenti
-storia matura e piena di colpi di sciena
-menù e sistema di sviluppo assortiti e semplici da usare, la possibilità di cambiare oltre all arma anche il resto dell'equipaggiamento
-sistema di cobattimento semplice realistico e più libero rispetto ai capitoli precedenti (come avrà final fantasy XII)
-molti oggetti magie abilità armi ed evocazioni che si dovrebbero ottenere anche combattendole (come in final fantasy VIII)
-mappa 3D enorme e completamante seplorabile, molte citta e posti da visitare.
-molti tipi di mostri diversi, molti boss da sconfiggere e niente incontri casuali e mostri che si vedono sullo schermo (come in final fantasy XII)
-colonna sonora indimenticabile
-mondo futuristico e visionario
-buonissima grafica

Flare'90

avete presente quanto ci metterebbero a farlo?
forse in 3 anni e mezzo o anche 4, se il team di programmazione è di 30 persone, ovviamente se sono di + ci mettono - .

cmq sarebbe bellissimo.

AngraMainyu

Ciao,belle tutte le vostre idee,davvero!
Io,sempre se posso visto ke sono nuovo,aggiungerei sicuramente qualke
GF o EONE in +(tanto x nn vedere sempre gli stessi anke se sono bellissimi)e la possibilità d poterli fondere x ottenere EONI o GF + forti x i combattimenti contro
i BOSS e poterli fronteggiare senza sbattersi molto per le strategie da usare.Sapete,fare delle fusioni tipo Dragonball :w00t:  :devil:
Ke ne dite?Troppo vero?Ma in fin dei conti qui s sogna e si parla d cosa s vorrebbe avere nel gioco xfetto d FFXIII quindi.........io sogno!!!!!!!!!

+++Eric_Draven+++

si ci vorrebbero delle evocazioni nuove anche se i classici non vanno mai abbandonati anche in un ff innovativo è bello poter trovare delle certezze che piacciono e hanno reso grande uil gioco

ad esempio non mi piacerebbe un ff senza cocobo e senza le magie basilare tipo fire

AngraMainyu

Giusto,mai abbandonare il classico,magari xò modificarlo leggermente.Farebbe piacere vedere qualke faccia nuova!Magari avere come nel X la parte cattiva degli EONI e scegliere se allevare il buono o il cattivo(ovviamente con caratteristike di combattimento diverso i 2 eoni)nn è malo,o no?

superteo91

a me piacerebbe una storia d'amore come i  final fantasy 8, la grafica di final fantasy x, una colonna sonora pari a quella di ff8, caratteri come in ff7 e storia complicatissima, con grandi città pacifiche e momenti di calma alternati a mopmenti frenetici...

Vaan

Secondo me nel prossimo final fantasy lo potrebbero fare con tutti i protagonisti dei vari capitoli
Forza i meloni gialli!!

Mirko Celentano

Un ff x essere bello innanzitutto deve avere dei personaggi ben caratterizzati(ff7), colonna sonora(ff8), grande mappa con libertà di movimento(ff9), molte invocazioni o eoni(ffx) e tutto questo contornato da una grande storia d'amore in stile ff8!!!
Che ne dite?

MaestroYoda

dico che ci hai preso in pieno!l'ambientazione meglio medioevale con però qualche tecnoligia strana
Final Fantasy VIII is my world....

"perché dipendere dagli altri? Possiamo risolverli da soli i nostri problemi. Ho vissuto fino ad ora senza aiuto. Ho mandato giù tutte le cose brutte e ho tirato avanti fino ad oggi da solo. Quando ero bambino non potevo fare niente da solo. Mi sono dovuto fidare della gente. Esisto perché altre persone sono esistite prima di me. Ma io vivo bene da solo... I mezzi per cavarmela ce li ho e non sono più un bambino...
E' una bugia, non capisco niente! Sono così confuso... Vorrei non aver bisogno di nessuno. Ma come potrei mai riuscirci? Ditemelo..... Ditemelooo!!! Vuol dire che forse anch'io ho bisogno di qualcuno?"

"ricorda Luke, il vigore di uno Jedi proviene dalla Forza, essa ci circonda, ci compenetra, ci unisce, essa è in ogni cosa, ma attento! Paura, collera, aggressività: esse il lato oscuro sono, una volta che intraprendi il sentiero oscuro per sempre esso dominerà il tuo destino"

sono frasi che rimmarrano inpresse a fuoco nella mia anima maestro...

summoner

per me il final fantasy xfetto dovrebbe essere fatto come il grande STAR OCEAN cioè perfetto!!!!

Lokendil

un FF perfetto???

allora vediamo ujn po'...
avanzamento di livello come in ff2
cambia personaggio in battaglia come in ffx
kla trama deve essere ambientato con un giallo pieno di misteri e scene drammatiche
il luogo deve essere un mondo tecno-medievale
e per addolcire tutto una storia d'amore ostacolato dal nemico

poi come altre cose un po' banali... combiare abiti, lavorare x avere soldi tipo ff8... poi nn saprei....