Menu principale

Domande Iniziali

Aperto da io ho il potere, 5 Gennaio 2005, 13:57:10

Discussione precedente - Discussione successiva

io ho il potere

Allora, finalmente sono dentro, ho giocato un po e volevo sapere un po di cose^^

1) Passando dal fabbro posso fare un bronze dagger con un bronze ingot e un copper ingot (mi pare), il problema è ke per fare il bronze ingot mi ci vogliono 4 Beastcoin...ke nn ho mai visto -.- dove posso trovarli?

2) Un goblin fisher mi ha droppato una canna da pesca....ma mi servono i vermi per persare, tenendo presente ke ho sceloto Basok per iniziare, dove diavolo posso comprare dei vermi? (poi pescare è semplicemente col comando /fish, giusto?)

3) Ho visto molta gente sedersi per terra, quale comando è per sedersi?

4) Ora come ora sono un Galka MNK lv.7...i job avanzati tipi ninja o dragoon, come si ottengono?

5) Ho messo al asta uno stock di Wind crystal e 1 di earth crystal a 1000 guil...dite ke me li compreranno?

6) Ho ottenuto dei semi, ora il mog nn è contento è vuole un vaso...i vasi si comprano o te li danno alcuni mostri? e dove li ottengo?

7) Vicino a Bastok c'è una torre con una leva...le leve si possono premere o sono li per bellezza? e si possono salire le scale a pioli in questo gioco?

8) Ho da fare una quest per una certa Aquilina, e gli devo portare 4 flint stone, ora ne ho 10, ma quando faccio trade dice ke ora nn gli servono, gle le devo dare a una certa ora?

9) Ho conosciuto un nubbio (come me fra l'altro) ke giocava da 2 giorni e ha ancora il ? accanto al nome, com'è ke a me è gia sparito?

10 E ULTIMA) Perkè Cid si rifiuta di parlare con me e dice di essere troppo occupato e un mio amico gli ha parlato e gli ha dato una quest dove deve rilevare l'acidità alle fumarole?

CitazioneLo so, che je dai giu, a Berlusconi je dai der tu, e io invece ar carzolaio, je do der lei, e me suiciderei.
Lo so che er piu fico sei te, con lo champagne te ce fai er bidè, le mejo sorche ti inchiappetterai, invece io nn ho chance, me tocca andà coi trans.
Tu c'hai er sangue blu, io non ce l'ho più, me so svenato pe compramme telepiù.
e giri co una fica sulla moto, che io nun l'ho mai vista manco in foto.
Sei mejo te, lo so sei mejo te, scopi per tre, te fa na pippa un re, e io sto sempre a rosicà, nn c'ho più i coglioni me li sto a masticà.
So meglio io, lo so so meglio io, che c'ho le fiche, e trombo come Dio, so ricco come zio paperone, e tu sei n coglione devi rosicà.
La vita con me è stata un po così, a lui la fica, i soldi a me i supplì, io so pelato e c'ho pure la panza,lui è un capellone e gira cor gippone.
questo destino fa cacare sai, lui scopa ogni due ore io invece mai, lui magna er salmone cor caviale, io invece pane e merda panche a natale.
sei mejo te che scopi anke per me, io giù de mano tu te ne ingroppi tre, non ditemi che devo abbozzà, se quello la tromba come ali baba.
so mejo io, so sempre mejo io, mejo di tutti lo dice pure Dio, e ieri ho visto anche padre pio, e sai che m'ha detto, mi ha detto P***o D*o

Clikka>> *_____* Questo è geniale *____*

Tidus™

marò nn sò nemmeno d cosa tu stia parlando ;_;
mi aspettano ore e ore sui libri o.o

siccome avevo un paio d domandine pre-iniziali, mi aggancio a questo topic senza aprirne un altro o.o

allora, stasera vo a vedere se trovo ff11, quindi volevo cominciare a tojermi qualke curiosità...

ffxi si puo giocare in rete?

detto così sembra una presa x il culo -_-' ... intendo una rete lan... tipo: 2 pc in rete, lo installo su uno, posso giocarci anke dall'altro?
e se fosse possibile giocarci, se ho 2 pg posso farlo anke contemporaneamente? o.o

il mese gratuito c'è ancora?

il pg è cancellabile e successivamente ricreabile? mi sembra d aver letto ke si possa fare, ma nn sn sicuro

x il resto sò talmente poco ke nn sò nemmeno ke altro kiedervi -_-'
nei vostri post vedo solo sigle incomprensibili O_O'

tipo sjd skf dbg thx thk tgs gim put tan

boh o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Gidan88

Citazione1) Passando dal fabbro posso fare un bronze dagger con un bronze ingot e un copper ingot (mi pare), il problema è ke per fare il bronze ingot mi ci vogliono 4 Beastcoin...ke nn ho mai visto -.- dove posso trovarli?
2) Un goblin fisher mi ha droppato una canna da pesca....ma mi servono i vermi per persare, tenendo presente ke ho sceloto Basok per iniziare, dove diavolo posso comprare dei vermi? (poi pescare è semplicemente col comando /fish, giusto?)
3) Ho visto molta gente sedersi per terra, quale comando è per sedersi?
4) Ora come ora sono un Galka MNK lv.7...i job avanzati tipi ninja o dragoon, come si ottengono?
5) Ho messo al asta uno stock di Wind crystal e 1 di earth crystal a 1000 guil...dite ke me li compreranno?
6) Ho ottenuto dei semi, ora il mog nn è contento è vuole un vaso...i vasi si comprano o te li danno alcuni mostri? e dove li ottengo?
7) Vicino a Bastok c'è una torre con una leva...le leve si possono premere o sono li per bellezza? e si possono salire le scale a pioli in questo gioco?
8) Ho da fare una quest per una certa Aquilina, e gli devo portare 4 flint stone, ora ne ho 10, ma quando faccio trade dice ke ora nn gli servono, gle le devo dare a una certa ora?
9) Ho conosciuto un nubbio (come me fra l'altro) ke giocava da 2 giorni e ha ancora il ? accanto al nome, com'è ke a me è gia sparito?
10 E ULTIMA) Perkè Cid si rifiuta di parlare con me e dice di essere troppo occupato e un mio amico gli ha parlato e gli ha dato una quest dove deve rilevare l'acidità alle fumarole?
1. stai parlando di craftare, è una cosa che solitamente si fa + avanti quando si hanno moolti gil xchè all'inizio è difficile craftare oggetti buoni e si spendono gil x migliorare, comunque x fare bronze ingot puoi anche usare 3xCopper ore e 1xTin ore + fire crystal, i beastcoin si rubano dai beastman + deboli
2. TUTTI gli oggetti che non sono esclusivi (ex) a parte qualche eccezione possono essere trovati all'auction house (ah), x ogni città ci sono 2 action house, nel caso dei vermi devi selezionare (in ordine) bid->weapons->ranged (o qualcosa del genere)->fishing gear. per cominciare ti consiglio i little worm che vanno sui 100-200 gil il set da 12
3. finalmente una domanda la cui risposta è breve: /sit
4.devi essere liv 30 o superiore e fare particolari quest, x + informazioni guarda nel topic "advanced jobs" in "cose da sapere"
5. per sapere a che valore mettere in vendita e comprare vai in bid, seleziona l'oggetto e scegli price history, ti mostrerà a quanto anno venduto gli ultimi 10, non mettere mai valori a caso, potresti non vendere o causare un crollo dei prezzi facendo inca**are alcuni player, comunque il set di wind crystal a 1k te lo comprano al volo (va a 2k)
6.i vasi si comprano in auction house o in alcuni negozi, a bastok puoi comprare in negozio il brass flowerpot, coltivare ti costringe a passare ogni giorno in mog a controllare le piantine con examine, dry flowers serve x far seccare le piantine e non ne ottieni + niente se lo usi, dalle piante ricevi centinaia di oggetti diversi in base al seme, al vaso, al giorno dell'elemento in cui la pianti/raccogli, ai cristalli che gli hai dato e al caso
7. le leve di solito servono x delle quest, le scale a pioli nn si possono salire mentre gli altri tipi di scale si
8. glie le devi dare prima di mezzo giorno senò prepara qualcos'altro da mangiare, è una quest particolare
9. se nn sbaglio scompare dopo un particolare numero di ore di tempo che hai giocato
10. quello dipende dalla fama, se hai fatto tante quest che danno fama a bastok e quindi sei famoso ti darà la quest altrimenti no, questo vale anche per altre quest, per vedere la tua fama ci sono degli npc, a bastok c'è uno hume di fronte a una taverna di port bastok che ti dice quanto sei famoso con frasi tipo "<tizio>... hmm... mi pare di aver già sentito questo nome" x saperne di + c'è un topic di texx (mi pare)  in cose da sapere

x tidus:

ci giochi in linea su un server, se hai 2 pc puoi anche tenere 2 personaggi contemporaneamente ma se c'è qualcun'altro che usa uno dei 2 senò è impossibile, su uno stesso pc si può caricare un personaggio x volta, i gruppi li fai con le altre persone in linea,,, per la storia del mese gratuito nn sò niente della versione europea avendo quella US, se c'è c'è scrito sul pacco davanti, per la storia del personaggio eliminato e riloadato è che se tu disattivi il tuo personaggio dopo 30 giorni te lo eliminano e non lo puoi ripristinare +, se non lo usi x 3 mesi te lo disattivano e se lo riattivi prima del limite di tempo lo riai intero e con tutto

edit: le sigle ci sono in un qualche topic, tnx è l'abbreviazione di grazie, tutto ciò che comincia con /testo sono dei comandi tipo /wave = saluta poi qualche altra sigla è tipo ah (auction house), hp (che potrebbero essere gli hp ma anche l'home point punto in cui finisci quando crepi se non vieni resuscitato), mob che è un semplice mostro, npc che è non playable carachter ovvero i personaggi tipo le guardie o i venditori che non sono controllati da giocatori, poi ce n'è una lista
ultima 2h sono le abilità che hanno tutti i job già a liv 1 e una volta usate necessitano di 2 ore x poter essere riutilizzate (ma in compenso sono potentissime tipo thf [thief] ha perfect dodge che per un pò di tempo schiva TUTTI gli attacchi fisici) ora la smetto senò ci passo il pomeriggio a scrivere
Ex FFXI player

Zaffiro

Citazioneallora, stasera vo a vedere se trovo ff11, quindi volevo cominciare a tojermi qualke curiosità...

ffxi si puo giocare in rete?

detto così sembra una presa x il culo -_-' ... intendo una rete lan... tipo: 2 pc in rete, lo installo su uno, posso giocarci anke dall'altro?
e se fosse possibile giocarci, se ho 2 pg posso farlo anke contemporaneamente? o.o

il mese gratuito c'è ancora?

il pg è cancellabile e successivamente ricreabile? mi sembra d aver letto ke si possa fare, ma nn sn sicuro

x il resto sò talmente poco ke nn sò nemmeno ke altro kiedervi -_-'
nei vostri post vedo solo sigle incomprensibili O_O'

tipo sjd skf dbg thx thk tgs gim put tan

boh o.o
Puoi giocare FF11 in ret esenza prob ma devi avere due account diversi ossia devi su ogni PC registrare un codice diverso e creare unn personaggio per ogni account

Ti faccio un esempio, io ho tre personaggi ma entrambi sono sullo stesso accaunt, questo significa che posso giocarci  solo con uno alla volta anche se avessi due Pc in rete in casa.

Il primo mese di gioco e' sempre gratuito, dopo di che il 3 di ogni mese ti scalano i soldi dalla carta di credito che hai fornito in fase di registrazione.

Puoi deletare il personaggi o quando vuoi e ricrearlo se non ti piace.

Quelle sigle che ti sembrano strane (le ho anche io nella mia firma) non sono altro che le sigle che identificano i vari job:
WAR = warrior
MNK = monk
THF = thief
RDM = red mage
WHM = white mage
BLM = black mage
SMN = summoner
BRD = bardo
PLD = paladino
DRG = dragoon
NIN = ninja
SAM = samurai
RNG = ranger
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

achille

hanno già risposto loro.. che bravini!

io ho il potere

Grazie^^

...ma una cosa...la canna da pesca al inizio serve a qualcosa? xkè per pescare pesci pare di no -.-

Sto facendo una questt per una tipa a bastok, ke devo prendere un anello per sua figlia...ma quando torno col copper ring, c'è una guardia ke la sta guardando, la mishra nn accetta l'affare, io provo ad andare dalla guardia, e mi dice ke ci sno stati molti furti e ke quella mishra è sospetta.-...ke devo fare?

CitazioneLo so, che je dai giu, a Berlusconi je dai der tu, e io invece ar carzolaio, je do der lei, e me suiciderei.
Lo so che er piu fico sei te, con lo champagne te ce fai er bidè, le mejo sorche ti inchiappetterai, invece io nn ho chance, me tocca andà coi trans.
Sei mejo te, lo so sei mejo te, scopi per tre, te fa na pippa un re, e io sto sempre a rosicà, nn c'ho più i coglioni me li sto a masticà.
So meglio io, lo so so meglio io, che c'ho le fiche, e trombo come Dio, so ricco come zio paperone, e tu sei n coglione devi rosicà.
La vita con me è stata un po così, a lui la fica, i soldi a me i supplì, io so pelato e c'ho pure la panza,lui è un capellone e gira cor gippone.
questo destino fa cacare sai, lui scopa ogni due ore io invece mai, lui magna er salmone cor caviale, io invece pane e merda panche a natale.
sei mejo te che scopi anke per me, io giù de mano tu te ne ingroppi tre, non ditemi che devo abbozzà, se quello la tromba come ali baba.
so mejo io, so sempre mejo io, mejo di tutti lo dice pure Dio, e ieri ho visto anche padre pio, e sai che m'ha detto, mi ha detto P***o D*o

TiAn

Citazione di: Gidan88,Jan 5 2005, 03:11 PM2) Un goblin fisher mi ha droppato una canna da pesca....ma mi servono i vermi per persare, tenendo presente ke ho sceloto Basok per iniziare, dove diavolo posso comprare dei vermi? (poi pescare è semplicemente col comando /fish, giusto?)

Citazione2. TUTTI gli oggetti che non sono esclusivi (ex) a parte qualche eccezione possono essere trovati all'auction house (ah), x ogni città ci sono 2 action house, nel caso dei vermi devi selezionare (in ordine) bid->weapons->ranged (o qualcosa del genere)->fishing gear. per cominciare ti consiglio i little worm che vanno sui 100-200 gil il set da 12

ma anche no.

bastok mines, negozio dietro ah vende vermi.
ah, non pescare in città, li si skilla 20-27 mi pare, prenderai pochissimo...

CitazioneSto facendo una questt per una tipa a bastok, ke devo prendere un anello per sua figlia...ma quando torno col copper ring, c'è una guardia ke la sta guardando, la mishra nn accetta l'affare, io provo ad andare dalla guardia, e mi dice ke ci sno stati molti furti e ke quella mishra è sospetta.-...ke devo fare?

prova a rileggere la quest nel log e renderti conto di quello che stai facendo, vai a bastok mines parli con la figlia nel mines district e le tradi l'anello,  poi consegni la lettera della figlia alla mamma, (se leggi la lettera hai un finale diverso, io l'ho letta)

CitazionePerkè Cid si rifiuta di parlare con me e dice di essere troppo occupato e un mio amico gli ha parlato e gli ha dato una quest dove deve rilevare l'acidità alle fumarole?

Citazione10. quello dipende dalla fama

assolutamente NO
quella è la prima missione di bastok, se le cose non si sanno è meglio non parlare, per ricevere la missione del test d'acidità, si parla prima con la guardia sulla dx vicino all'uscità da bastok (qualunque uscita) e si prende missione, da li si può parlare con cid

Citazione9) Ho conosciuto un nubbio (come me fra l'altro) ke giocava da 2 giorni e ha ancora il ? accanto al nome, com'è ke a me è gia sparito?
c'è un comando sul menù che lo fa sparire volendo...

Gidan88

x quella quest devi portare l'anello alla figlia :P

x la pesca invece devi andare in delle zone dove si pesca facilmente, poi quando sarai + bravo (salgono le techniche di pesca ogni tanto quando riesci a prendere qualcosa se ci risci xchè è dura beccare un pesce) potrai pescare in altre zone e con altre esche, a bastok non sò dove si peschi bene, prova al fiume di north gustaberg o vicino al mare in south gustaberg un pò di volte
Ex FFXI player

io ho il potere

Citazione
CitazionePerkè Cid si rifiuta di parlare con me e dice di essere troppo occupato e un mio amico gli ha parlato e gli ha dato una quest dove deve rilevare l'acidità alle fumarole?

Citazione10. quello dipende dalla fama

assolutamente NO
quella è la prima missione di bastok, se le cose non si sanno è meglio non parlare, per ricevere la missione del test d'acidità, si parla prima con la guardia sulla dx vicino all'uscità da bastok (qualunque uscita) e si prende missione, da li si può parlare con cid
L'ho fatta^^ e cmq è la seconda missione^^

ora devo raccoglere dei francobolli....ho trovato quello ke ti da la guardia della zona off limit...ma a cercare gli altri sto parlando con tutti i png ke trovo...ma nn so dove -.-

ki mi puo aiutare?

Approposito..se toyo legge 'sto post...i 1600 gil per la wp, te li do appena ti vedo, se ti vedo...io sono a Bastok^^

Tidus™

penso d aver capito i comandi *_*

/ahr

a tutti *_*

cmq porca polpetta pensavo ke stasera avrei gia potuto iniziare ad installarlo e invece col caxxo  -_____-

nn l'ho trovato da  nessuna parte ;;_________;;

ma pd ;____________________________________;

5 negozi
5 inc***ture

._.

ah grazie a gidan e grazie a zaffi ^^

immaginavo ke 2 pg contemporaneamente nn fosse possibile -.-'
ma gia poterlo giocare in rete è buono ^^
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

io ho il potere

Citazionema pd ;____________________________________;
ti capisco  

Toyo_88

Gidan88

Citazione
Citazione[...]
quella è la prima missione di bastok, se le cose non si sanno è meglio non parlare,
[...]
L'ho fatta^^ e cmq è la seconda missione^^
immaginavo fosse una comune quest dato che ce ne sono centinaia :P

x la quest dei francobolli non l'ho finita nemmeno io, parla un pò a tutte le guardie di tutti i tipi oppure vai su alla a cercare fra le quest se sei pigro

in fine a toyo puoi anche spedirli i soldi, ora ti spiego come:
vai in zona ah e cerchi un npc che ti dice che spedisce item in tutta vana diel (ce ne sono anche altri, ma vicino all'ah è sicuro che ce n'è almeno uno), parlandogli ti si apre una finestra blu, inserisci il nome della persona a cui vuoi mandare i soldi o gli item nella parte in basso (in questo caso Luamaro) poi ti sposti con le frecce e selezioni "ok", a questo punto ti va sopra in delle caselle, tu ti sposti con la freccia su in una finestrella viola con un numero, premi invio e cambi il numero, quando arrivi al numero giusto dai ok poi vai di lato a dare ok come con il trade e dopo un attimo i gil (o gli item) vengono spediti nella mog house del tizio che vuoi, se non li ha ancora ritirati puoi anche annullare la spedizione
Ex FFXI player

Toyo_88

io x capire come spedire i soldi era gia un mese ke giocavo^^ Ancora adesso mi incasino x mettere il nome@_@

io ho il potere

L'ho gia fatto un mare di volte per spedire oggetti alla mia linkshell^^ (loro erano circa a San D'oria e io sono a Bastok...se hanno bisogno di qualke oggetto gle lo mandavo io)...il problema e ke nn so con sicurezza qual'è il nick di Toyo^^