Menu principale

Linkshell Evolution : Tempo Di Crescere!

Aperto da katoplepa, 30 Gennaio 2005, 19:49:02

Discussione precedente - Discussione successiva

katoplepa

in questi giorni ho riflettuto molto sullo scenario possibile relativo alla nostra linkshell nel prossimo futuro, molti ragazzi stanno raggiungendo alti livelli rapidamente e si delineano per ognuno di essi delle nuove necessità, nuove aspirazioni e nuove missioni da compiere, obiettivi in linea con i nuovi livelli raggiunti...

è evidente come al momento la nostra shell possa offrire soddisfazione solo in parte a queste nuove esigenze, dal momento che non abbiamo ancora la forza per essere autonomi a fare certe cose ma necessitiamo di grande collaborazione esterna o, nei casi più estremi, abbiamo bisogno di aggregarci a spedizioni organizzate da altri gruppi, sia pure di persone conosciute e che ci conoscono...

l'eventualità è quella di trovarsi con membri della nostra shell che per vivere determinate esperienze devono necessariamente guardare al di fuori della shell stessa...

io credo che il nostro gruppo abbia delle ottime potenzialità e soprattutto conosciamo tanti ragazzi che sono nelle nostre stesse situazioni, magari in altre shell delle dimensioni simili alla nostra, che stanno facendo le stesse riflessioni e che guardano a noi quando hanno determinate esigenze, così come noi guardiamo a loro in altrettanti casi...

parlo di tanti ragazzi che hanno gli stessi obiettivi e che per raggiungerli vogliono percorrere lo stesso tipo di strada, si sta quindi avvicinando il tempo di unire i nostri sforzi per vivere insieme le esperienze di gioco più belle ^^

prepariamoci dunque a prendere in considerazione l'idea di allargare il nostro gruppo, unendoci più stabilmente e in via più continuativa con altre persone, che cmq già conosciamo da tempo e con le quali già abbiamo fatto tante cose e tante altre stiamo continuando a fare, pur se tuttora separati dal punto di vista della shell di appartenenza, prepariamoci a diventare una realtà più ampia quel tanto che basta a permetterci di essere autonomi nel prendere quelle iniziative che al momento possiamo solo osservare nelle altre realtà, o che siamo abituati solo a vivere di riflesso...

un gioco Massive Multiplayer come questo per forza di cose tende ad allargare la propria cerchia di frequentazione, dal momento che tutte le cose più interessanti sono fattibili solo da un certo numero di partecipanti in su, una "forza" che da soli ancora non abbiamo, che altre realtà da sole ancora non hanno, ma unite possono fare la differenza, quella differenza che passa tra organizzare e vivere quelle avventure da protagonisti oppure chiedere il permesso ad altri di partecipare standosene buoni nell'angolino dedicato all'ultimo arrivato...

questa è una eventualità che invito tutti a prendere in considerazione ed a valutare, perchè è una cosa positiva se fatta con il giusto spirito, senza dimenticare quei ragazzi arrivati da poco che al momento non hanno interesse diretto nel vivere quegli eventi a cui mi riferisco, ma che un domani potranno anche loro beneficiare di quella forza che potremmo avere creato insieme...

un gruppo piccolo, pur se affiatato, può arrivare fino ad un certo punto, oltre il quale serve la forza di un gruppo più allargato, la sfida è quella di mantenere lo stesso clima spensierato attuale anche nella nuova realtà, cosa che sono sicuro avverrà perchè so quali sono le persone che formano la nostra shell^^

continuare a fare missioni in collaborazione con un gruppo di ragazzi in gamba che conosciamo da tempo è la situazione attuale, unirci insieme per vivere una shell comune giorno per giorno è il passo successivo che dev'essere vissuto come una naturale evoluzione di amicizie che già esistono e che dovranno essere rivolte a raggiungere tutti quanti i traguardi più importanti, questo è il modo giusto di vedere un allargamento, perchè non si perde nulla, si acquista solo qualcosa in più, ed è proprio così che io la vedo e che voglio invitarvi a vederla^^

la nuova realtà sarà quindi più grande, con molte persone in più al suo interno, ma non ci saranno sorprese perchè si tratterà di ragazzi che tutti noi già conosciamo e quindi dovremo solo imparare a convivere tutti insieme in modo più continuativo rispetto ad ora, il range di livelli sarà cmq ampio per permettere a tutti di avere tante possibilità di condividere le esperienze di gioco che non sono solo gli eventi end-game, ma è soprattutto per questi ultimi che abbiamo voglia di unirci, per permetterci infatti di realizzarli insieme: ZM, Sky, Hnm, Dynamis... finalmente!

qualcosa bolle quindi in pentola... so, stay tuned for more  

I'cine

[img]http://www.nativeamericanwinds.com/images/cdart/sspirits.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Toyo_88

quando dite cosi mi vine voja di mandare in figa la vita sociale e l'alcool e mettermi sotto e expare 24/24 7/7  x raggiungere livelli paua ;_;

ma io mi tengo il mio mnk 35 e vo fuori a bere ke è mejo °_°

magari fra un annetto le faro ankio ste robe *_*

Good Luck

mokujin

[span style='font-family:Verdana']
[span style='color:orange'][span style='font-size:9pt;line-height:100%']Mokujin - Hume ♂[/span][/span]
[span style='color:gray'].job -[/span] [span style='color:white']BLM [72] # WHM [30] # RDM [[span style='color:gray']37[/span]] # BST [17] # SMN [1][/span]
[span style='color:gray'].city -[/span] [span style='color:white']San D'oria - Rank 9[/span]
[span style='color:gray'].linkshell -[/span] [span style='color:white']TakeEasy ( aka : "When a Hunter meets the Saga" )[/span]
[span style='color:gray'].crafting -[/span] [span style='color:white']Wood [72+1] # Smith [17] # Bone [43] # Alch [5][/span]
[/span][span style='font-family:Verdana'][span style='color:yellow']
I will have no fear. No more.[/span][span style='color:gray'] - Maat {/goodbye}[/span]
[/span]

thedarkvash

Ebbene si... quando iniziai a giocare leggevo già i topic di Kato e capì subito ke era un grande uomo con grandi progetti!
Io ero solo un lv 3 e lui già sopra il 40 ma pensavo fra me e me, "devo raggiungere questo uomo" e unirmi a lui ed altre persone come lui!!
Ebbene ultmamente ho potutto combattere con lui fianco a fianco e dare finalmente una mano a coloro i quali mi hanno sempre aiutato,adesso ke sono + vicino seguirò sempre questo uomo....e questa ls piena di persone come lui!

SAMURAI per sempre!
LOVE & PEACE

SAM>75/THF>35;
Rank 10
ZM done   SKY O
Ls TAKEEASY . ex finalfantasysaga

Lahariel

fatto stamani lv 38 blm! (e sub al lv 25)

sto correndo per arrivare ai levelloni e unirmi a giocare con voi oltre che a chiaccherare tutti i giorni in LS.

dai che ce la faccio  :waaa:

Lanfear: Rank 5 [Mithra] BLM [57] RDM [34] THF [30] NIN [25] WAR [15] BST [12]

Server:Fairy  LS:TakeEasy  Gobbag:4  MogEnh:2  CoP:1 Zm:0

Basabei

Sono appena entrato in questo gruppo,ma gioco da quasi un anno,capisco  e condivido perfettamente ciò che ha scritto katoplepa: visione chiara,realistica e soprattutto lungimirante della realtà di questo giocone!
complimenti!!

Nuraghemannu su Vana Diel

katoplepa

ragazzi vorrei solo dei pareri su una vostra disponibilità di massima ad un discorso del genere, cosa ne pensate insomma, delle belle parole nei miei confronti vi ringrazio ma non è quello che mi serve sapere al momento^^ cerchiamo di stare "sul pezzo"

Texx

Quoto e sono pienamente d'accordo con kato.... vogliamo crescere? facciamolo. nn siamo dei cazzari (detto molto terra terra) siamo un gruppo affiatato di persone che vogliono divertirsi... e per farlo al massimo devono unire le proprie forze. perchè no se lo si fa con persone che come dice già kato "già ora per far determinate cose le facciamo con altri"... beh perchè nn cercare di creare un gruppo che da solo puè far queste cose?
siamo un bel gruppo, continuiamo ad esserlo ma ora ragionando con anche altri obiettivi. non più gli obiettivi di noi piccoli (tra i quali in prima linea mi ci metto io) ma cose da "grandi"... hnm, dynamis... chi nn vorrebbe avere queste cose "Fatte in casa?".
beh io sono pienamente favorevole alla cosa, come si capisce il fatto che lo spirito che anima kato è quello di rendere la ls un posto migliore.
se volevi la mia disponibilità beh.... disponibilità totale al progetto e a qualsiasi cosa si possa fare per farsì che la ls sia sempre un posto migliore.

il palapacco obeso di ls - Texx -
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

Meteor

come ti ho già detto in tell, secondo me è una grande idea, che non potrà che portare benefici a entrambe le comunità, non vedo grossi problemi di compatibilità tra di noi, visto che facciamo già cose assieme, anzi secondo me sarà una bella esperienza ^^, non ne trarremo solo benefici noi della fascia 60+ , ma anche tutti gli altri, e poi grazie ad un progetto del genere piano piano si amplieranno le nostre possibilità, come hai detto prima, ZM, COP e sky per esempio (oddio dynamis mi sembra difficile ma chissà).
Vedo solo aspetti positivi in questo progetto ^^.

Ovviamente pienamente disponibile. (tra 3 settimane torno attivo come prima, e sarò in prima linea al tuo fianco ^^, stanno per finire i mesi difficili)

il ranger pazzo di ls , mete ^^

VangeV livello 71

LO RE™

Custode dell'arco del maestro Estel e ultimo portatore del suo messaggio di Speranza. Proteggerò Vana Diel, fino a che ne avrò le forze, questo arco continuerà a scoccare per tutto ciò in cui crediamo e combattiamo, la speranza non è morta...

Cloud9999

Finalmente anche noi livellini siamo diventati livelloni (e poco alla volta anche i livellini attuali lo diventaranno ovviamente^^) e finalmente possiamo fare tutti cose assieme che una volta ci sognavamo. Gia' l'organizzazione settimanale di evento di LS il venerdi' sera e' stata una gran cosa e secondo me e' solo il primo passo per qualcosa di molto piu' grande in futuro.^^ Noi tutti cresceremo ancora e nuove strade si continueranno ad aprire, poco alla volta, dagli HNM, riusciremo a raggiungere sky anche noi che non ce l abbiamo ancora, e li' si che faremo tremare gli dei. :w00t: Per Dynamis, beh li' non basteremo solo noi mi sa hehe, comunque non vedo l'ora di entrarci dopo il 69 (prima sarei un po' inutile mi sa asd) e li' si che ci sara' da divertirsi. :w00t:
Kato, mi sembra quasi scontato dirlo, ma hai tutto il mio appoggio, come ti avevo anche detto all inizio della fondazione della nuova FFSaga, per questo nuovo progetto.

Il Dark Knight immortale di LS, Nebus
Cloud Strife

FFXI: Nebus, Hume, DRK75-WAR37-MNK16-THF50-NIN25, Fairy Server, Nation San D'oria, Rank 9
Linkshell: TakeEasy<--click
>>My Profile<<

Hildaniel

Ne parlavo più o meno con rich prima di andare a dormire.
Kato, visto che hai detto tutto senza dire nulla, ti stai riferendo a una fusione coi DH o ancora stai riflettendo sul da farsi?
Cmq appoggio le tue decisioni,avendoti votato come leader hai ancora oggi tutto il mio appoggio.
Son felice di riuscire a ritagliare del tempo x fare eventi con degli amici.
Son 3 week.end che organizziamo missioni, zm, venerdì son riuscito a venire con voi alla gita!! :w00t: Mi costa un pò di fatica xkè la mia RL non lega con gli orari di una ls italiana ma faccio il possibile x esserci.
Come Tian diciamo ke aspetto momenti migliori....
[span style='color:red']DAOC [/span]italia su Vortigern, Hibernia:
[span style='color:green']Hildaniel Soth [/span]eldritch 50, realm rank 5L0, legendary tailor
[span style='color:green']Ghork MacKrohg [/span]eroe 50

[span style='color:red']Horizons[/span], server ice:
[span style='color:green']Granfiamorte [/span]drago 55adv/62craft

-------------------------------------------------------------------------------

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:red']Final Fantasy XI[/span][/span]
Server: [span style='color:red']Fairy[/span]
Nome: [span style='color:green']Hildaniel[/span]
Job: Red Mage liv 75
Sub-Job: White Mage liv 37 - Black Mage liv 37
Rank: 9
Artifact: 6/6
Limit Break: 5/5
GobbieBag: 5/6
MogSafe: 3/3

>>>[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:green']Hildaniel RDM/BLM Profile[/span][/span]<<<

Gidan88

wow, un discorso da presidente O_O però ora che arrivo a unirmi a voi in hnm e simili ne passerà di acqua sotto i ponti :P
Ex FFXI player

katoplepa

il mio essere "vago" è stato voluto dal momento che non ha senso fare proclami quando ancora si stanno definendo tutti i dettagli, ci tenevo solo a rendervi partecipi del fatto che "stiamo lavorando per voi"  

mi rendo però conto che spesso essere troppi vaghi può dare adito a equivoci e dubbi, già diversa gente mi ha contattato chiedendomi spiegazioni di cose che non stanno in piedi, quindi sempre nell'ottica di svelare le cose solo quando sono sicure e definitive, per non fare la figura dei cioccolatai, vediamo di chiarire alcuni punti a scanso di equivoci:

1) si sta valutando fra me e Louren un progetto di fusione delle nostre perle, ffsaga e darkhunters, due realtà molto simili sia come numero di elementi sia come mentalità e approccio al gioco, ci conosciamo tutti quanti molto bene e già tante cose abbiamo fatto insieme ragione percui fra di noi non ci sono sorprese, c'è grande rispetto reciproco e quindi vogliamo provare a sfruttare tutte le potenzialità che questa unione può creare...

2) ci sarà la possibilità di fare tantissime cose insieme, sia per livelli bassi, che per livelli medi che per livelli alti, riuscire a creare una struttura buona è la base per fare tutto per bene, sempre mantenendo intatta la mentalità spensierata che ci ha sempre contraddistinto, non vogliamo esasperazioni di perfezione, ma solo divertirci insieme anche facendo le missioni più impegnative che al momento ci sono un po' precluse...

3) la nuova realtà non vuole essere in nessun modo in gara con altre LS, assolutamente, anzi semmai vuole essere in grado di poter affiancare le altre LS nelle missioni più impegnative ad esempio dynamis, cosa che al momento nè noi nè D.H. si possono permettere di fare, quindi apertura a collaborazioni esterne e rapporti di amicizia già esistenti che non vengono messi in discussione, solo vogliamo essere anche noi "forti" al punto da poter fare tante cose da soli senza dover chiedere ad altri e magari poter affiancare altre realtà nelle cose più impegnative...

a breve decideremo tutti i particolari, valuteremo tutte le proposte e le problematiche e forniremo tutti i dettagli dell'operazione, ma siamo convinti che questa cosa porterà solo dei benefici, se saremo capaci di andare oltre il primo scoglio di un iniziale periodo di adattamento, dopo ci saranno solo delle potenzialità positive e opportunità per tutti^^

stay tuned for more