Menu principale

Linkshell Evolution : Tempo Di Crescere!

Aperto da katoplepa, 30 Gennaio 2005, 19:49:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Hildaniel

Zaff stiamo andando fuori dal discorso principale.
A sto punto forse si deve discutere se bloccare le iscrizioni alla shell, ma non ha nulla a che fare coi ragazzi dei DH che conosciamo tutti e con cui siamo pronti a collaborare.
Non fondere le 2 ls non risolverà il fatto che i nuovi ragazzi di ffsaga prima o poi ci chiederanno aiuto....sono gia nella nostra shell.
[span style='color:red']DAOC [/span]italia su Vortigern, Hibernia:
[span style='color:green']Hildaniel Soth [/span]eldritch 50, realm rank 5L0, legendary tailor
[span style='color:green']Ghork MacKrohg [/span]eroe 50

[span style='color:red']Horizons[/span], server ice:
[span style='color:green']Granfiamorte [/span]drago 55adv/62craft

-------------------------------------------------------------------------------

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:red']Final Fantasy XI[/span][/span]
Server: [span style='color:red']Fairy[/span]
Nome: [span style='color:green']Hildaniel[/span]
Job: Red Mage liv 75
Sub-Job: White Mage liv 37 - Black Mage liv 37
Rank: 9
Artifact: 6/6
Limit Break: 5/5
GobbieBag: 5/6
MogSafe: 3/3

>>>[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:green']Hildaniel RDM/BLM Profile[/span][/span]<<<

katoplepa

mi fa piacere che finalmente il dibattito si apra ^^

cercherò di seguire le considerazioni che avete manifestato...

sinceramente dai discorsi che avete fatto non ho capito quale sia il problema vero per il quale questa fusione non sia da fare, non è stato sollevato nessun aspetto per il quale è evidente che uno potrebbe dire "meglio non farlo perchè se no succede questo..." quindi già la cosa mi conforta molto, moltissimo, significa che anche chi è scettico di carattere o sospettoso di natura verso i cambiamenti, tutto sommato non ha poi molte frecce al suo arco che possono perorare la sua tesi e quindi me ne compiaccio, questo secondo me è indice che siamo sulla strada giusta^^

nessuna persona di buon senso infatti potrebbe ragionevolmente sostenere che ingrandirsi con dei ragazzi quali Louren, Mokujin, Amunaptra, Ciche eccetera sia una cosa dannosa o in qualsivoglia maniera negativa ^^

ma vediamo di analizzare in dettaglio i dubbi che avete avanzato:

CitazioneFare eventi di quel genere assorbe COMPLETAMENTE il tempo messo a disposizione dai giocatori che vi partecipano. Quindi alla fine il tutto si riduce ad una semplicissima emarginazione dei giocatori di livello più basso.

innanzi tutto nessuno qua ha detto che vogliamo creare una HNMLS, qualcuno ha detto forse questo? non mi pare... abbiamo detto che vogliamo creare una shell allargata, che ci permetta nel prossimo futuro di fare ANCHE queste cose, ma che deve mantenere inalterato lo spirito che ci ha sempre contraddistinto...

fare eventi di questo genere assorbe completamente tempo ai giocatori?
certamente!
perchè adesso in che situazione siamo secondo voi?
siamo in una situazione in cui io rich zaffi e tian siamo gia mediamente tutti 70 ed è ovvio che cominciamo a guardare certe cose che fino ad adesso non potevamo guardare, invece il gruppo immediatamente che ci segue a ruota vale a dire Mete, Hura, Neb, Vin, eccetera, sono ormai tutti sul 65 e tempo un paio di mesi anche loro saranno nelle nostre stesse condizioni... io ho joinato una spedizione di Exca per fare il mio Optical, Richino ha joinato una spedizione di Exca per fare Genbu... questo significa che si potrebbe pensare che noi prossimamente potremmo abbandonare la shell per fare quelle cose, invece non la vogliamo abbandonare, la ingrandiamo apposta per permetterci di farle stando dentro, dando così la possibilità a tutti di rimanere dentro perchè le prospettive sono cambiate^^

già adesso c'è differenza fra i nostri livelli (e parlo dei 60<70) e i livelli 1, già adesso loro stanno vivendo la loro avventura su Vana senza il nostro appoggio, perchè il nostro appoggio è veramente ridotto al minimo, ma all'interno della shell ci sono persone di 30, di 40, di 50, che sono felici di aiutare gli ultimi arrivati... già adesso sta succedendo questo, con noi che siamo pronti a dare una mano come sempre, già adesso sta accadendo questo, per quale motivo dopo non dovrebbe più accadere? quando ci saranno anche altri liv.20/30/40 pronti a dare una mano ai più piccoli mentre i grandi giocano alla guerra dei mondi ? ^^

CitazioneMa è come costruirne le fondamenta sul ghiaccio... nel momento in cui qualcuno si stufa di fare sempre af e coffer e stare a sentire le domande dei nuovi, sempre le stesse da ormai mesi e mesi, la situazione degenera rapidamente.

non sono daccordo, se poniamo come base di partenza la nostra shell attuale, che mi pare funzioni molto bene, l'allargamento che abbiamo in mente è solo costruire un piano superiore al palazzo, non costruirne uno nuovo sul ghiaccio, noi siamo sempre stati dentro la shell e abbiamo sempre aiutato tutti i nuovi arrivati, da sempre, vogliamo allargarla proprio per continuare a farlo dall'interno, tu parli così perchè sei sempre stato abituato ad andare su un'altra perla a fare tutto, se invece tu ti fossi abituato fin dal primo momento a collaborare per fare crescere la tua shell allora parleresti diversamente, logico che tu non vedi le fondamenta, perchè per te non ci sono, io che sono stato sempre dentro la shell invece le vedo eccome, ed è proprio su queste che voglio lavorare...

tu sei come un campione di calcio che per vincere decide di andare a giocare nel Real Madrid, io invece rimango nella squadretta di provincia, ci sono sempre rimasto, e invece che andare nella squadra dei campioni, cerco di portare i campioni dentro la mia squadra, così che posso anche io giocare in Champions League senza bisogno di cambiare maglia^^

se non è un voler gettare le fondamenta di qualcosa questo, non so cosa lo sia^^
(spero ti sia piaciuto il paragone calcistico, mi è venuto così su due piedi^^)

CitazioneForse sono un poco pessimista e vedo nero anche dove c'è la luce, ma è per spiegarvi che per costruire qualcosa spesso non basta solo l'amicizia. Ci vuole qualcosa di più forte, e questo qualcosa è (purtroppo) la "convenienza" o profitto

beh qua siamo veramente al delirio psichico, o come l'hai chiamato tu^^
probabilmente tu stai continuando a descrivere come vivi le cose tu, pensando che necessariamente anche per gli altri sia uguale e che quindi non vedi come sia possibile creare una roba del genere solo per allargare il proprio giro...
bah, che dire, queste sono cose che non si spiegano mica, uno o le sente o non le sente, se tu le senti così allora c'è poco da aggiungere....

cmq se proprio vogliamo venire su questo terreno, allora potrebbe essere "conveniente" sia a ffsaga che a D.H. fondersi, proprio perchè così facendo aumenta il numero di persone... se prima entrambe le shell da sole potevano arrivare fino ad un certo punto, ora possono andare più in là, quindi non vedo quale controindicazione dal punto di vista della "convenienza" ci possa essere, più conveniente di così si muore ^^

CitazioneSe io sono amico di caio e voglio renderlo felice, allora lo aiuto a fare la sua AF. Ma perchè lo voglio rendere felice? Non c'è nessuna ragione altruistica, è semplicemente che facendolo felice io faccio felice me stesso perchè mi "pulisco la coscienza" e posso vantarmi con me stesso di aver fatto qualcosa di buono

questa affermazione non so proprio da dove ti sia uscita, voglio pensare che probabilmente volevi dire qualcos'altro e hai formulato male il concetto...

secondo te io ho aiutato Cic, Mhob, Koe, Texx e tutti gli altri solo perchè così ho la coscienza pulita e così posso sbandierarlo? secondo te ho dato equip che non usavo in regalo solo per poter dire "sono un grande"? ci sono mille cose che ho fatto per gli altri ragazzi che tu non sai nemmeno, perchè non le ho sbandierate, ognuno vive gli aiuti a modo suo, ora ho capito che per te è così, in questo modo saprò che se un domani tu dovessi aiutarmi per qualcosa non lo farai per piacere di vedermi felice, non lo farai perchè sono un amico, no, lo farai perchè così hai la coscienza a posto, perchè così potrai sbandierarlo, lo farai perchè speri che magari un domani io ricambi... beh, prendo atto della tua logica...

cmq tornando in topic, no, non esiste questo pericolo di ragionamenti contorti volti al proprio tornaconto personale, posso garantirtelo^^

CitazionePer cui finchè io mi sento bene ad aiutare una persona allora lo farò, nel momento in cui con questa persona ho un alterco o cmq non la digerisco più, allora il mio volerlo aiutare scade completamente e crollano le fondamenta del sistema.

è ovvio che se io e te litighiamo, dopo io non farò certo i salti di gioia per aiutarti di nuovo, a meno che non ci chiariamo prima...

ma non ho capito questo in che maniera possa interferire con la shell, perchè adesso forse non è già così? (vedi zaffiro vs. starseven ad es.)

CitazioneValutate bene a cosa volete aspirare,

vogliamo aspirare a continuare ad andare per la nostra strada, se possibile allargando la carreggiata, ma non vogliamo diventare una HNMLS professionale che fonda tutto sul tornaconto personale (che tristezza vivere così)

Citazionevalutate bene le vostre possibilità com gruppo e come persone

valutate e testate ampiamente: come gruppo siamo già arrivati a toccare il massimo di quello che possiamo toccare, come persone invece abbiamo un enorme potenziale umano di gente di qualità che guarda oltre il drop, proprio per questo siamo convinti che utilizzando questo potenziale delle persone potremo allargare anche le possibilità come gruppo^^

Citazionee sopratutto cercate di prevedere le conseguenze delle vostre scelte in una svolta del genere,

conseguenze? certo, le conseguenze sono di continuare a fare quello che abbiamo sempre fatto, solo che invece che farlo su due shell separatamente, vogliamo provare a farlo tutti insieme, per andare un po' più in là se possibile ;-)
vuoi farci rimanere al palo forse? ^^

Citazionee le ripercussioni che potrebbero avere sui giocatori ancora piccolini.

attualmente ci sono pochi giocatori intermedi, dopo ce ne saranno di più, quindi anche per i piccolini aumenteranno le possibilità di avere dei Méntori validi, con noi presenti anche ^^

CitazioneSinceramente non mi sento di dire ad almo che spara cazzate men che meno "destabilizzare" il progetto di fusione ma cmq Almo ha detto molte cose vere, qualsiasi cosa si possa dire cmq e' innegabile che gli spunti che ha dato in questo post nonostante le piu nobili intenzioni e/o progetti di crescita che abbiamo sono cose su cui rifletterci un attimino; e' per questo che fino ad ora nonho postato in maniera "seria" e non ho espresso un giudizio, perche sis ono daccordo su una fusione con i DH mi piaciono molto ma sinceramente devo veramente (ma lo dico seriamente) pensarci un attimino su cosa fare e sopratutto come fare per non far si che cio che ha detto Almo si realizzi perche qualsiasi cosa si possa dire di Almo (in relazione a come ha gestito la vecchia FFSaga) e' innegabile che sono apsetti concreti quelli da lui analizati.

ma LOL^^
zaffi rileggi questo post: cosa volevi dire? non ho capito niente  

si realizzi cosa?
cosa ha detto Almo che si potrebbe realizzare?
che ci potrebbe essere isolamento con i livelli più bassi?
mi pare questo l'unico punto veramente concreto che ha toccato, il resto sono confuse considerazioni sul fatto che si riesce a stare insieme solo se c'è una fredda logica convenientistica di fondo, cosa che non condivido e non mi dire che tu condividi, mi cadrebbe un mito ^^"""

se il punto è quello, credo di avere già risposto: ci saranno più livelli intermedi di quanti ce ne sono ora, quindi secondo me le prospettive sono migliori anche per loro^^

CitazioneNemmeno Fairy Network o NotED fanno SEMPRE e SOLO hnm/sky/dynamis

ma certo, pensa che noi non abbiamo nemmeno iniziato a farne nemmeno 1 di quegli eventi, quindi figurati... prima che arriviamo a fare solo di quelli, ce ne passa ancora ^^

mi fa piacere di questa discussione, e sono ancora più contento che non ci sono controindicazioni al progetto^^ perchè sinceramente non vedo quali possano essere... finora vedo solo lati positivi, non vedo 1 sola cosa che mi dice "non vi conviene per questo motivo", non c'è, non la vedo^^

avanti pure...

Citazione(Vindel @ Jan 31 2005, 08:44 PM)
ti dirò la mia opinione e siccome ti voglio bene zaf te la scrivo in due righe così non dovrai leggerti un reply enciclopedico:
da questa "eventuale" fusione da entrambe le parti non c'è altro che da guadagnarci. concentrando gli sforzi delle due community ci si spalancano tante altre porte dietro alle quali ci sono MOLTE opportunità di divertimento (chiamalo divertimento, chiamalo guadagno, chiamala "possibilità di svolgere la propria funzione sociale di magnaccia") che prima ero impensabili e/o improponibili.
esempio pratico: gli artifact. zaf ti ricordi una volta (diciamo 6 mesi fà) che quando bisognava andare a prendere una key o a fare qualche NM veniva fuori una tragedia sul forum? passavano giorni e giorni prima di riuscire ad organizzare seriamente una cosa.
adesso le cose sono diverse: AF2 MNK per cic. prima tappa a qu'bia arena poi dritti fino a davoi a segare due NM con relative 2hr. il tutto è cominciato ed è finito in un pomeriggio senza mobilitare le forze armate.
altro esempio, garlaige coffer key di texx. serviva sta benedetta chiave e in due pomeriggi (stitichezza pwnz) coffer key in scioltezza.
ora i tempi sono cambiati e le ambizioni sono diverse (almeno per me) ma per soddisfarle tutte ci manca la gente, ci mancano vittime sacrificali da mandare al macello per raggiungere i nostri malefici progetti (asher è una vittima sacrificale perfetta)
il mio punto di vista è frutto di un lungo ragionamento (non me lo sono inventato adesso) svoltosi durante ore e ore di noiose spiegazioni a scuola proprio perchè, come ho già detto, questa fantasia mi ronza per la testa da un bel po'. 

mi genufletto  :love:

ps.
solo una cosa:
Citazionecome siamo messi e a che punto potremmo arrivare
CitazioneValutate bene a cosa volete aspirare, valutate bene le vostre possibilità
non ho mica capito da che parte stai tu  :hehehmn:

Zaffiro

ecco.. lo sapevo.. non mi sono fatto capire.. non riesco a esprimermi ultimamente ;;_;;

Io ho preso il post di Almo come esempio  per dire che si sono favorevole alla fusione, lo sono sempre stato, dopo tutto ne parlammo io e louren privatamente mesi e mesi fa, ma cmq le considerazioni di almo sono utili per dibattere su determinati aspetti e come ho detto lo so che non c'e lo scenario apocalittico da lui esposto ma cmq e' una buone base per discutere di alcune cose ^^

Cmq mi sa che sono contorto nei miei deliri .__.
spero di nonconfondere ulteriormente le cose.__.''

un ultima cosa:
CitazioneZaff stiamo andando fuori dal discorso principale.
A sto punto forse si deve discutere se bloccare le iscrizioni alla shell, ma non ha nulla a che fare coi ragazzi dei DH che conosciamo tutti e con cui siamo pronti a collaborare.
Non fondere le 2 ls non risolverà il fatto che i nuovi ragazzi di ffsaga prima o poi ci chiederanno aiuto....sono gia nella nostra shell.
Cosa centra scusa? non sono andato fuori discorso ho espresso se pur in maniera contorta (i'm sorry ._.) una cosa che penso in risposta a cosa mi diceva Vindel^^

Ho percaso detto che sonocontrario? non mi pare rileggete cosa ho scritto^^ anche se so che ho scritto i nmaniera attorciliata .__.'
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

katoplepa

i timori "vaghi" di zaffi sono dovuti al classico disorientamento di fronte all'ignoto LOL cosa ci riserverà il domani? nessuno lo sa, per fortuna!!

zaffi, prova a immaginare la shell come è ora, con gli amici che abbiamo ora, immaginatela tutti insieme giorno per giorno a fare finalmente tutte quelle cose che prima dovevamo andare su altre shell a fare... non so te, ma per me è una bella immagine *__*

ripeto, Almo ha semplicemente avanzato un dubbio sulla gestione dei livelli bassi (poverini, li abbandonate!!), rileggendo il suo post non vedo altro, lui sostiene che senza il tornaconto personale non si può fare niente... beh, allora è un controsenso, perchè se pensassi al tornaconto personale come lui sostiene allora dovrei buttare fuori i livellini a pedate nel culo, perchè non mi servono, sono solo una perdita di tempo^^ ma non si stava preoccupando per loro? bah, zaffi non ti preoccupare, pensa che FORSE gettiamo le basi per qualcosa di migliore della nostra situazione attuale... voglio dire, peggio non andremo di sicuro, male che vada rimarremo così come siamo no? ^^

(/cheer)

preciso un particolare di fondamentale importanza:
non ho NULLA contro le altre shell o contro chi sceglie di joinare altre shell, non mi permetterei mai, ognuno è libero di fare ciò che ritiene più opportuno per lui, ognuno paga il proprio abbonamento al gioco ed è libero di giocare come meglio crede, ci mancherebbe!

sono GRATO alle altre shell ed ai ragazzi delle altre shell, che conosco tutti quanti, che stimo, con i quali ho fatto tante cose, sono GRATO a loro perchè senza di loro molte cose non le avrei ancora potute fare probabilmente, questo discorso di fusione lo creo apposta per non dover andare a chiedere aiuto a qualcuno che potrebbe dire "caro Kato, non stai mai con noi, e ora vieni a bussare alla nostra porta", questo mi dispiacerebbe molto, è proprio per questo che sto cercando di migliorare le cose, proprio per dare modo al nostro gruppo di poter essere autonomo, e magari un domani poter avere la forza di andare al fianco delle altre shell a combattere le battaglie più impegnative... non so come spiegarmi, ma non voglio essere un "peso" per le altre shell che magari mi devono portare con sé, voglio essere un compagno di battaglia con il quale andare via insieme, non cerco gare con nessuno, non sono contro nessuno, voglio solo cercare di fare il meglio per noi, tutto qua ^^

Zaffiro

Vabbe, Almo ha espresso un suo parere discutibile o apocalitico che sia, mi ha cmq dato da pensare e da riflettere e ha dato modo di argomentare un dibattito poi' articolato che cmq era fermo sul  approvo e come ci chiamiamo^^

in ongi caso sai che questa idea mi piace se no non ne avrei mai parlato con loren prima che la vecchia shell si rompesse. Cmq ora sono felice  visto che fo un job che mi piace veramente (il bardo) e anche se mi sto un po "isolando" perche volgio dedicarmici un po sai che hai il mio appoggio in questo "viaggio"

Cm q voto sempre:
DelMeloBoys come nome shell ^^
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
HADES SERVER

Hildaniel

Citazionema guardandoci in faccia quanti effettivamente arrivati a 70+ se qualche "livellino" dice devo fare rank 4, oppure devo fare questa cosa accorrono? saro piu sincero se Cic mi dice che deve fare che so una missione e iosono libero vado volentieri ad aiutarlo ma se me lo chiedesse uno dei nuovi arrivati (non per cattiveria) non so dirti se accorrerei ed e' inutile dire sisi lo si aiuta. Io sono sincero e credo che in molti in shell non scoppierebbero dalla voglia di aiutare un livellino specie se nuovo quando possono fare tutt'altro; volendo dirla tutta l'aiuto arriva se non c'e altro da fare a mio modesto parere o verso determinate persone.
Zaffo il mio post era relativo a questo punto in particolare.
Non riuscivo a capire come fondersi coi DH avrebbe peggiorato questo tuo (e non solo tuo) disagio nell'aiutare livellini con missioni fatte fino alla nausea.
Avendo invitato in ls tanti ragazzi nuovi queste missioni andranno affrontate cmq e una shell allargata con qualche job di livello intermedio è solo un bene x i livellini che devono crescere.
[span style='color:red']DAOC [/span]italia su Vortigern, Hibernia:
[span style='color:green']Hildaniel Soth [/span]eldritch 50, realm rank 5L0, legendary tailor
[span style='color:green']Ghork MacKrohg [/span]eroe 50

[span style='color:red']Horizons[/span], server ice:
[span style='color:green']Granfiamorte [/span]drago 55adv/62craft

-------------------------------------------------------------------------------

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:red']Final Fantasy XI[/span][/span]
Server: [span style='color:red']Fairy[/span]
Nome: [span style='color:green']Hildaniel[/span]
Job: Red Mage liv 75
Sub-Job: White Mage liv 37 - Black Mage liv 37
Rank: 9
Artifact: 6/6
Limit Break: 5/5
GobbieBag: 5/6
MogSafe: 3/3

>>>[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:green']Hildaniel RDM/BLM Profile[/span][/span]<<<

Zaffiro

il mio non e' un disagio perche tutto'ra continuo a farlo, e non sono contro la fusione con i DH, anzi in pratica la fusione fra noi e i DH e' nata fra me e louren e ora e' portata avanti da kato essendo il nuovo shellolder di ffsaga quindi ti pare che abbia preconcetti contro di loro? no signore, ho  manifestato una cosa reale che molti magari diranno che non e' vero ma e' un dato di fatto che si e spinti a dare certi aiuti verso certe persone che non verso altre ma questo e' nella natura umana, uno aiuta chi vuole e quando vuole e non perche e' obbligato a farlo, e questo che intendevo dire.
Ma mi sa che anche adesso sto facendo dei casini perche mi esprimo male quindi se non posto ulteriormente e' meglio^^

EDIT!!!
mi sto rendendo conto che in molti mi hanno/stanno equivocando!
il mio post quotato da Hil era una cosa diretta a vind quando parlava degli aiuti e dove io contestavo che non e' vero che c'e tutta sta elargizione di aiuti se non per chi (come e' giusto che sia) vogliamo noi, vuoi per simpatia, amicizia o altro; non centra una mazza con la fusione!!!! quidi non tenetene conto perche mi sto rendendo conto che in molti stanno pensando che io sia contrari a fondere le shell per questo motivo!

spero che mo sia chiaro lol
FAIRY SERVER

HADES SERVER

katoplepa

ora sei stato molto chiaro zaffi^^
anche io mi chiedevo come il "problema" degli aiuti potesse influire con la buona riuscita della fusione, cmq ora ci siamo spiegati...

il problema degli aiuti c'è sempre stato fin dalla notte dei tempi, quando eravamo solo noi sul 60 e tutti gli altri della shell dovevano prendere le AF, ce le siamo tabaccate tute, ora come ha detto Vin dal momento che abbiamo più forza, le ultime chiavi che abbiamo droppato in ordine di tempo o pezzi di AF fatti abbiamo fatto molto prima, perchè una volta noi 3/4 eravamo 60 e gli altri tutti sotto, ora noi siamo attorno 70 e gli altri 60+ quindi quando si va si ha più forza e si impiega meno tempo... poi gioca anche l'esperienza: ad esempio ora io per la mia AF del ninja me ne sono solati diversi pezzi, senza rompere le palle a nessuno, solo il body l'abbiamo fatto insieme, ma in 7/8 e ci abbiamo messo 5 minuti, mentre una volta avessimo dovuto farlo con le nostre forze di allora avremmo impiegato una serata intera con 18 persone^^ quindi per certi versi siamo già migliorati!!!

poi è chiaro che se (come prima è successo) Estor dice chi viene a fare il moldavite? e siamo tutti o in pt (come ero io) o altro, allora non si combina nulla, ma il problema di pianificare c'è sempre stato e dovremo sempre farlo per fare le cose per bene, poi capita anche il momento in cui uno prende e va perchè ha tempo^^

è scontato che uno può avere maggiore simpatia verso uno piuttosto che verso un altro, siamo esseri umani non macchine, ma su questo non c'è nulla da fare, io credo però che in una shell allargata ci siano molte più probabilità di trovare sbocchi per le esigenze di tutti, e soprattutto non siamo dei cinghiali^^ nè noi, nè loro!!!

(/cheer)

Richter

nn ho letto tutto x mancanza di tempo(tardi),voglio solo dire una cosa senza riferimenti a qualcuno in particolare.

basta con le seghe mentali,i moralismi inutili e i se e i ma,con questi nn si fa molto. e' venuta l'ora di giocare a questo gioco x divertirsi con gli amici e basta senza pensare ad altro.

qualcuno mi chiede aiuto?posso?vado!nn posso?andra' qualcun altro. sicuramente chi chiede una cosa al momento senza anticipo,se e' maturo si rendera' conto da solo che c'è la possibilita' di nn riuscire al momento ma magari in seguito si,nn x questo cmq viene negata a priori se invece nn e' maturo e stressa lo si manda a raspare la terra allegramente.in shell + o - tutti sono stati accontentati nei limiti del possibile e chi aveva fretta si e' arrangiato da solo(cosa normalissima)

cerchiamo di prendere le cose con semplicita' ed evitare sterili problematiche e riusciremo a fare zm af missioni god dynamis cazzi lazzi e gare di rutti su sky senza dover giocare 24 ore su 24 e dover rinunciare al nostro tempo.

abbiamo trovato un giorno in cui si fa la gita di gruppo?troveremo un giorno in cui si fa coffer/mission run,se ne fanno il + possibile e quelle che nn si possono fare si rifanno in seguito senza problemi.

gli unici problemi che possono scaturire da una fusione di 2 shell dal mio punto di vista(e solo mio) e' l'incompatibilita' tra le persone che le formano ma conoscendo un po i DH e conoscendo i nostri e' un problema che nn dovrebbe esserci,il resto lo considero pura invenzione.

Cloud9999

Allora, comincio a rispondere e a dire la mia dal principio, dopo il mio ultimo post:
CitazioneHNM, Dynamis, Sky & Gods non si fanno con una LS senza almeno 30 giocatori di livello compreso tra 65 e 75.
Dynamis non si fa proprio prima.  Almeno secondo me, alcuni job (come DRK, DRG, ecc.) sono inutili in Dynamis prima del 70. Io ora posso si' entrare in Dynamis, ma penso che sarei solo un peso e non potrei essere di alcun aiuto, almeno prima del 69, anche se non vedo l'ora di entrarci.
CitazioneFare eventi di quel genere assorbe COMPLETAMENTE il tempo messo a disposizione dai giocatori che vi partecipano.
Beh certo porta via tempo fare queste cose, ma non vedo il problema asd, tutto porta via tempo in sto gioco e se per fare qualcosa tutti assieme per divertirci ancora meglio no?
CitazioneQuindi alla fine il tutto si riduce ad una semplicissima emarginazione dei giocatori di livello più basso.
Beh e' ovvio, ma uno che e' appena entrato in LS (o che non ha ancora il job del livello giusto per venire ad un evento high-level) non puo' mica pensare di venire a fare un HNM, ma non per questo viene emarginato. Io ovviamente sono il primo ad ammettere che salendo di livello alcune cose di livello piu' basso non mi entusiasmo piu' come ad esempio fare un god (non che lo posso fare ancora comunque :mhihi: ) o cose del genere, pero' non vuol dire che smetteremo di fare cose per chi e' ancora di basso livello. Almo hai detto:
CitazioneAF coffer non se ne parla, NM per quest neppure, allegre scampagnate tipo ecowar sono off limits.
Ma chi l'ha detto questo?_? Sono convinto che quando qualcuno avra' bisogno di una key o di una AF3 si cerchera' di organizzare come si e' sempre fatto.
CitazioneCi vuole qualcosa di più forte, e questo qualcosa è (purtroppo) la "convenienza" o profitto.
Avevo letto prima di sfuggita, e in effetti avevo letto bene...Convenienza, profitto ma da parte di chi? Ti garantisco che nessuno della attuale FFSaga ha mai fatto cose pensando che in un futuro ci avrebbe guadagnato qualcosa, e guai a chi lo dice!
CitazioneBrutto da dire naturalmente, ma in quanto esseri umani noi cerchiamo sempre qualcosa che in qualche modo (spesso perverso) possa tradursi in vantaggio personale, alla fine è quella la felicità, non si scappa. E' l'appagamento personale che ci induce a stare in una comunità (se stiamo bene, ci stiamo dentro).
...Eh? Almo ma che caaaazzzzooooo dici (con aria di MedioMan)? Parlando di vita reale, visto che hai detto sta cosa, io per il mio passato non posso dire nulla...Ma non credo che tutti gli esseri umani cerchino di guadagnare qualcosa, immediata o futura, aiutando qualcuno, penso che ci sia molta gente fin troppo altruista, io ne conosco molti, ne conoscevo molti, ovviamente ci sono anche gli approfittatori e gli opportunisti, conosciuti parecchio anche quelli per loro sfortuna, ma secondo quello hai detto, TUTTI lo sarebbero. Vabbe' potrei fare un discorso infinito su questa cosa visto che hai messo in mezzo la real, ma ti diro' semplicemente che nella mia main LS, la LS di cui faccio parte, ForumFFSaga, non esistono questo tipo di persone. Te lo garantisco.
CitazioneSe io sono amico di caio e voglio renderlo felice, allora lo aiuto a fare la sua AF. Ma perchè lo voglio rendere felice? Non c'è nessuna ragione altruistica, è semplicemente che facendolo felice io faccio felice me stesso perchè mi "pulisco la coscienza" e posso vantarmi con me stesso di aver fatto qualcosa di buono.
Veramente, almeno per quanto mi riguarda, non do' aiuti per come dici te "pulirmi la coscienza" o vantarmi di aver fatto una buona azione. Dopo il livello50 la mia ottica di vedere il gioco e' completamente cambiata. Ora sono Dark Knight 65, se do' una mano a qualcuno lo faccio perche' mi piace. Ad esempio, io quando droppai il Papyrus mi ripromisi e lo dissi anche o in forum o in LS non ricordo, che un giorno avrei reso questa piaga di Genkai1 meno pesante ai nuovi giocatori. Ieri buttate via 3 ore per droppare 3 Papyrus senza neanche 1 drop, sono amico di Ciche, ma non l ho mica fatto per avere la coscienza a posto, ma perche' avevo il pomeriggio libero, non sapevo cosa fare e avevo voglia di segare un po' di Lich, e' cosi' strano? Come se una sera qualcuno ha bisogno di una coffer key run, non sto facendo niente? Sto solo farmando o cazzeggiando magari? Preferisco andare a fare una coffer key run e dare una mano a qualcuno nello stesso tempo che stare a fare un cazzo. O se si organizza una cosa del genere, si va a farla, non la vedo mica come un obbligo, ma come qualcosa che vado a fare per dare una mano volentieri.
CitazioneE' un sistema perverso ovviamente, ma alla fine è su questo che si basa l'intera società umana.
Ma in che societa' vivi?  
Cloud Strife

FFXI: Nebus, Hume, DRK75-WAR37-MNK16-THF50-NIN25, Fairy Server, Nation San D'oria, Rank 9
Linkshell: TakeEasy<--click
>>My Profile<<

Cloud9999

Continuo qui perche' non mi faceva piu' quotare.
CitazionePer cui finchè io mi sento bene ad aiutare una persona allora lo farò, nel momento in cui con questa persona ho un alterco o cmq non la digerisco più, allora il mio volerlo aiutare scade completamente e crollano le fondamenta del sistema.
Non so se ho capito...Cioe' ovvio che se qualcuno che considero amico impazzisce, si mette a insultare, spammare, da' fuori insomma, beh allora prima mi chiederei che gli succede, ma dubito succedera' mai una cosa del genere asd. Se parli di un semplice litigio (alterco=diverbio immagino a intuito), sono cose che capitano, mi capitano tutt'ora delle discussioni con gente che conosco da tempo, ma non per questo cambio opinione su di loro (e spero neanche loro su di me), basta chiarire subito.
CitazioneIl metodo della convenienza si basa sullo stesso identico principio, solo che non ha come variabile il sentimento umano, di per se volubile. E' più diretto e basta, semplice. Per sua natura è impossibile che crolli, può crollare qualcos'altro ma la base di questo sistema è completamente solida.
Qui usi un linguaggio troppo complicato perche' io lo capisca alle 3 di notte.  
CitazioneVi do solo un consiglio, poi la smetto di sparare cazzate
Allora c'e' un dio. Thank you.  
Citazionee per favore rispettate quello che dico. Se qualcosa non vi sta bene allora ditemelo, ma pacatamente e per favore senza allusioni.
Almo sinceramente hai delle cose che mi hanno lasciato davvero cosi'--->  Davvero, non credevo a quello che ho letto, tu hai solo detto la tua opinione ok, ma te lo dico da "amico" anche se non ci conosciamo in real, ci conosciamo da molto tempo in-game, hai idea delle assurdita' che hai detto? Mi riferisco dalla quote 5 in poi, davvero non ho parole...
Continuo a leggere gli altri messaggi...
Citazione di: Metnoi non siamo come gli altri che te descrivi, le persone che te descrivi hanno già lasciato questa shell da tempo per motivi di profitto
Gia' fortunamente hanno lasciato questa shell, peccato che alcuni continuano a bazzicare qui anche se non c'entrano piu' un cazz.  
Citazione di: Zaffoe' innegabile che sono apsetti concreti quelli da lui analizati.
Zaffo non mi pare proprio un aspetto concreto quando Almo comincia a parlare di convenienza e profitto, comunque ho gia' detto quello che pensavo a riguardo.

Ho finito adesso (h 3.36, e molti di voi sanno a che ora mi alzo ) di leggere il replay di Kato, che dire, molte cose che ho detto nel mio ultimo post e fino all'ultima quote di questo messaggio ho letto ora che le hai scritte anche tu, che dire...Quotero' solo questa tua frase, anche se dovrei quotare praticamente tutto visto che la penso esattamente come te:
Citazione di: Katotu sei come un campione di calcio che per vincere decide di andare a giocare nel Real Madrid, io invece rimango nella squadretta di provincia, ci sono sempre rimasto, e invece che andare nella squadra dei campioni, cerco di portare i campioni dentro la mia squadra, così che posso anche io giocare in Champions League senza bisogno di cambiare maglia^^
A quando la santificazione di quest uomo? :w00t:

Comunque concludo dicendo cio' che hanno gia' detto in molti, e cioe' che ci sara' solo un beneficio tra la fusione delle due shell, le cose che prima facevamo in party o che discutevamo via /tell coi DH le potremo fare/discutere in un'unica grande LS, inoltre molti di voi conosceranno meglio nuove persone dei DH che secondo me vale davvero la pena di conoscere (e viceversa ovviamente).^^ Una cosa e' certa: ci divertiremo!
Cloud Strife

FFXI: Nebus, Hume, DRK75-WAR37-MNK16-THF50-NIN25, Fairy Server, Nation San D'oria, Rank 9
Linkshell: TakeEasy<--click
>>My Profile<<

Asher

CitazioneAlmo, dal tuo discorso sembra che l'unica porta aperta sia excalibur.
Io invece credo che possiamo fare tutto.
Non siamo costretti a vivere su sky, non siamo costretti a fare hnm tutte le sere.
Al 75 non abbiamo più l'exp da fare quindi si libera tempo per fare altre cose (missioni, hnm, sky dynamis).
E' ovvio che se vuoi essere il più uber degli uber te ne andrai su exca dove farai 2 milioni a sera, af2 in un mese ecc. ecc.
Noi ci accontentiamo di fare le nostre cose, coi nostri tempi.
Si riuscirà a fare 1 volta al mese dynamis???  va bene!
Se saremo molto bravi riusciremo a farlo anche 1 volta settimana....ancora meglio!
Insomma, se uno cerca pappa pronta e tutto gia costruito fa prima a cambiare perla, qui si cerca di organizzare qualcosa di nostro, con persone di cui ci fidiamo per fare queste cose divertendoci.
Il tempo per le af run ci sarà ancora. Il tempo per killare un NM x sbloccare un job ci sarà ancora.
Quindi almo non la penso come te.

Se un giorno dovessi pensare quello che hai scritto probabilmente saluterei tutti chiedendo scusa e andrei su exca perchè è l'unica soluzione.
Chi ha sentito quelle esigenze se n'è gia andato infatti.
La nostra perla anche con una fusione coi Dh non corre rischi di trasformarsi in quello che hai descritto.
IMHO 
Sembra che la pensiamo esattamente nello stesso modo, quoto tutto!
[span style='font-size:17pt;line-height:100%']On FFXI:[/span]

[span style='font-size:12pt;line-height:100%']Asher (Ranger)[/span]

Gidan88

questo topic si sviluppa troppo in fretta e con post troppo lunghi  

in sintesi il mio giudizio è: se siamo + persone quando arrivo a 60 si fa prima a organizzare af3 :bleh:
Ex FFXI player

infobio

Citazionela nuova realtà sarà quindi più grande, con molte persone in più al suo interno, ma non ci saranno sorprese perchè si tratterà di ragazzi che tutti noi già conosciamo e quindi dovremo solo imparare a convivere tutti insieme in modo più continuativo rispetto ad ora, il range di livelli sarà cmq ampio per permettere a tutti di avere tante possibilità di condividere le esperienze di gioco che non sono solo gli eventi end-game, ma è soprattutto per questi ultimi che abbiamo voglia di unirci, per permetterci infatti di realizzarli insieme: ZM, Sky, Hnm, Dynamis... finalmente!
perdonami kato se do un cuttone al mes, ma volevo solo capire una cosa, o per lo meno cercare di capire se ho capito il senso el tuo discorso:

IPOTESI A  )

l'intento e' quello di allargare il n di utenti, creare una LS + cicciottella, con piu' persone dei rng di LEV + diversi, ma tutti con in linea di massima lo stesso modo di vedere il game(e qui si potrebbero aprire dei dibattiti infiniti sul come cambia il modo di vedere il game col passare del tempo... vabbhe nope^^),la stessa voglia di divertirsi, per fare insieme di TUTTO e magari se si potra' anche END GAME

IPOTESI B  )

l'intento e' si quello di unirsi , pero' strizzando un occhio alle nuove opportunita' che FFXI offre superata la soglia del 65, attivita' che comunque richiedono tempo,tempo,tempo,tempo,precisione,insomma belle ma JOB RL oriented (azz che esempio)

se siamo nel caso A  ) bhe con i se e con i ma (come gia' detto da qualcuno) non si fa nulla, imho ffxi e' un game, farci divertire e' il suo scopo, cosa c'e' di + bello che farlo con le persone che si stimano e che a pelle ci piaciono di + ?^^

se siamo nel caso B  ) sinceramente, e qui vorrei sottolineare che e' JUST MY OPINION ,non penso che la fusione senza una parziale scrematura(suona male ma e' cosi') possa portare vantaggi,almeno sotto questo profilo, a sto punto vi ritrovereste ad aver effettuato solamente uno sdoppiamento, alla fine avreste una LSx2 e stessa situazione di partenza, con in + un numero ampio di under 65 70 che si troverebbero tagliati fuori dai giochi(ragazzi in sincerita' considerando che tutti abbiamo una RL se vi mettete a fare END GAME le gite e le miss le dovrete accantonare, almeno che non abbiate 24/24 ore da dedicare al GAME)

bho nun so sinceramente la vedo un po ambigua come cosa, sara' che la vedo da un punto di vista forse troppo collaudato e critico ma non riesco ad afferrare in pieno la cosa( NB lo so che non mi riguarda e che non sono affaracci miei, ma sempre della comunity ITA si tratta no? ^^)

[span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']ANYWAY GOOD LUCK[/span]

perle di saggezza by hildaniel

"Almo, dal tuo discorso sembra che l'unica porta aperta sia excalibur.
Io invece credo che possiamo fare tutto.
Non siamo costretti a vivere su sky, non siamo costretti a fare hnm tutte le sere.
Al 75 non abbiamo più l'exp da fare quindi si libera tempo per fare altre cose (missioni, hnm, sky dynamis).
E' ovvio che se vuoi essere il più uber degli uber te ne andrai su exca dove farai 2 milioni a sera, af2 in un mese ecc. ecc.
Noi ci accontentiamo di fare le nostre cose, coi nostri tempi.
Si riuscirà a fare 1 volta al mese dynamis???  va bene!
Se saremo molto bravi riusciremo a farlo anche 1 volta settimana....ancora meglio!
Insomma, se uno cerca pappa pronta e tutto gia costruito fa prima a cambiare perla, qui si cerca di organizzare qualcosa di nostro, con persone di cui ci fidiamo per fare queste cose divertendoci. "

certo che la gente a sparare cavolate a raffica e' brava e ^^ lol sono su exca da un paio di mesi, secondo i tuoi calcoli hmm 2,000.000 di gil x 60 gg hmmm  cavoli, ma dove li ho spesi? uff sara' la vecchiaia ma non mi ricordo, eppure ho si e no 1 milioncino e manco mi posso comprare l'equip 72, hmmm pappa pronta... hmmm ovvero?
(scusa KATO x la flammatina ma certe cose mi irritano sorry)

satirico mode off  

dai evitiamo ste baggianate pls la discussione e' bella e seria perche avvelenarla

[span style='font-size:8pt;line-height:100%'][span style='color:Blue']TIJ excellens[/span] [span style='color:Black'][span style='color:DarkOrange'][span style='color:RoyalBlue']Founder[/span][/span][/span] [span style='color:DarkOrange']Rng75/Nin37 [/span] [span style='color:Black']Drk60/Thf30[/span][/span]

Ninja

Premettendo la solita follia secondo la quale chiunque può interferire con la vita di qualsiasi shell italiana perchè è italiano...

Citazione( NB lo so che non mi riguarda e che non sono affaracci miei, ma sempre della comunity ITA si tratta no? ^^)

...piantiamola, è una vaccata, cribbio. Saranno. Problemi. Di. FFSaga. Con. Chi. Cavolo. Si. Fonde.

Rispondo solo a questo:
CitazioneTF è una realtà differente da DH, è un gruppo molto unito che fa capo al suo leader carismatico Joanna che, se lo conosco bene, non accetterebbe di buon grado una eventualità di fondersi con altre persone, a maggior ragione in un numero così cospicuo, perdendo quell'identità che così faticosamente ha costruito,

Non sono pronto a chiudere nel cassetto la bandiera lilla dei TF, proprio no (e se hai visto il nostro forum in questi giorni Kato, sai ). Alleanze sempre quando volete e volentieri. Fusioni, (No, thanks.). Mi sono già espresso tempo fa sull'argomento "identità delle LS" non sto a ripetermi.

Buona fortuna con qualsiasi decisione prendiate.