Menu principale

Silent Hill 2

Aperto da Enriko12, 7 Ottobre 2002, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

T-800

CitazioneSi hai ragione...

Cmq io avendolo finito una volta soltanto mi ricordo che in quel finale James si suicida o almeno è quello che fa capire...

Tu l'hai finito + volte?

Cmq è strano come io abbia dimenticato un gioco del genere... Stasera dopo le 2.00 ricomincio il gioco...

Cmq grazie per avermi aiutato a ricordare
Figurati  :risatina:

Certo ke l'ho finito più volte, io i gioki ke mi piacciono li finisco tante volte finkè nn mi stanco! E Sh2 è il mio silent hill preferito, quindi  :risatina:

Ti dico sl ke hai avuto un enorme fortuna a finire la prima volta sh2 cn il finale in acqua, xkè io x ottenere quel finale mi sn scervellato O_O'

Ciao
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

Joshua23

CitazioneFigurati  :risatina:

Certo ke l'ho finito più volte, io i gioki ke mi piacciono li finisco tante volte finkè nn mi stanco! E Sh2 è il mio silent hill preferito, quindi  :risatina:

Ti dico sl ke hai avuto un enorme fortuna a finire la prima volta sh2 cn il finale in acqua, xkè io x ottenere quel finale mi sn scervellato O_O'

Ciao
Ma scusa io cosa ho fatto per avere un finale rispetto ad un altro?

KKK

È vero, i laziali si vedono nei momenti di difficoltà. I laziali sono dei lottatori per natura. Per questo ho scelto questa squadra, questi colori. Per essere laziale devi essere forte, moralmente, fisicamente e spiritualmente. Troppe volte hai la sensazione che ti cada il mondo addosso. Poi trovi dentro di te il coraggio per superare il periodo di crisi e andare oltre. La storia della Lazio ci ha insegnato questo, momenti di prosperità e benessere rovinati improvvisamente da una mazzata. Da cui bisogna riprendersi e ripartire. La Lazio ci è sempre riuscita. Ed essere laziali finisce poi con il diventare uno stile di vita, un modo di sopportare e superare ogni tipo di difficoltà senza soccombere. La lazio è la vita. E io ho preso la storia della Lazio come modello per costruirmi la mia." Paolo di Canio.

T-800

CitazioneMa scusa io cosa ho fatto per avere un finale rispetto ad un altro?
Beh, sicuramente sarai rimasto parecchie volte in pericolo di vita, xkè quel finale lo si ottiene così,. oltre ke a qualke altro piccolo particolare  :risatina:
Ciao!

The_Great_Sephiroth

CitazioneResident Evil e Silent Hill...un momento...ma come diavolo fate a paragonare due giochi così diversi?E' impossibile fare il confronto tra questi due giochi perchè sono completamente differenti. Sono tutti e due stupendi ma qualcosa li differenzia:
1)In RE non c'è paura costante, ma solo momenti di spavento improvviso che ti fa alzare la pressione. In Silent Hill invece, c'è vera e propria angoscia, una paura che permea il gioco che scorre a ritmi lenti...solo voi e la nebbia....e qualche mostro. Il fattore sonoro poi, influisce molto sul fattore paura di SH e relativo seguito...in RE invece c'è lo spavento e niente più...
2)Il fattore armi: in RE ci sono tante armi militari e realmente esistenti con le quali ci si può attuare un proprio festival di morte...in SH le armi scarseggiano e sono piuttosto semplici e poco spettacolari...ci sono molte armi bianche (bastoni, tubi, asce) che contribuiscono ad infondere nel giocatore quella paura citata prima...
3)Splatter:RE è un gioco molto sanguinario. Quando colpite uno zombi vedrete un litro di sangue sgorgare dal suo corpo e questo è a mio avviso un effetto molto spettacolare...in SH invece il sangue che sgorga dai nemici non è molto, solo qualche goccia...ma è il fattore psicologico....la radio...il rumore della lama che affonda nella carne...sono questi gli effetti speciali!
4)I personaggi: in RE userete uomini e donne addestrati nelle azioni paramilitari (quelli che non lo sono non se la cavano poi così male...sembran tutti rambo! ), invece in SH vestirete sempre i panni di persone indifese, normali, che non sanno sparare (vi ricordate Harry di SH e James di SH2?) e che hanno veramente paura...

Vi ho rotto?Ok ok, sono arrivato alla conclusione...
Resident Evil  e Silent Hill non possono essere comparati perchè sono completamente diversi...sono tutti e due classici del survival horror che detengono il primo posto sempre nella mia e credo anche nella vostra classifica privata di giochi d'avventura...THE END        (mii mi sono stancatooooo!!!!Ma quando parlo di survival horror, il mio genere preferito non mi ferma più nessuno!!!))...byez!
OT

Wow grazie per aver ripescato sto antichissimo post del mitico Enriko...we caxxo so passati 2 anni ma dico sempre le stesse cose eh?  

Sti topic mi fanno sembrare così vecchio ;_;_;_;_;_;_;_;_;_;

FINE OT

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

T-800

CitazioneOT

Wow grazie per aver ripescato sto antichissimo post del mitico Enriko...we caxxo so passati 2 anni ma dico sempre le stesse cose eh?  

Sti topic mi fanno sembrare così vecchio ;_;_;_;_;_;_;_;_;_;

FINE OT
Non concordo x niente cn il tuo post;

Prima di tutto xkè mi sembrano motivi banalissimi per non poter paragonare RE a SH, e poi xkè se nn paragoniamo RE a Sh, allora a cosa bisogna paragonarlo?......

Bye

Great Sephiroth

RE é molto piú un Action game rispetto a SH, quindi potremmo benissimo paragonarlo ad altri esponenti del genere Action. Poi é chiaro che puó starci il confronto tra RE e SH, ma non sempre ha senso confrontarli. soprattutto per il fatto che RE sta per essere rivoluzionato dal quarto capitolo, che porterá la serie fuori da Racoon City e dentro una nuova era.

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

T-800

CitazioneRE é molto piú un Action game rispetto a SH, quindi potremmo benissimo paragonarlo ad altri esponenti del genere Action. Poi é chiaro che puó starci il confronto tra RE e SH, ma non sempre ha senso confrontarli. soprattutto per il fatto che RE sta per essere rivoluzionato dal quarto capitolo, che porterá la serie fuori da Racoon City e dentro una nuova era.
Ma sono entrambi 2 survival horror, cn le loro differenze, quindi posono benissimo essere paragonati x capire quale è realizzato meglio nel suo campo.
Bye

Laguna

scommetto che a molti piace silen hill 2....................però mi stavo chiedendo, non è che tutti quei mostri magari significano qualcosa?...........................

cioè il mostro che sputa una sostanza dalla pancia e che ha come le braccia fuse col suo corpo, non potrebbe significare qualcosa?

oppure il mostro che ha le gambe al posto delle braccia e della testa

o lo strano padre di angela, con pordi rettangolari simili ad un tavolo?

oppure l'invulnerabile testa a piramide?

questi mostri potrebbero significare qualcosa secondo voi. io una mia idea già cel'ho ma lascio a voi le prime deduzioni.

ovviamente, sono solamente supposizioni, non si saprà mai se quei mostri effettivamente hanno un significato ben preciso...credo

ok, fate pure i vostri commenti o deduzioni o ragionamenti o ipotesi.
[/IMG]

[span style='color:green']Il Lato Nascosto Di Yuna[/span]

Cloud21

nn credo che abbiano un significato preciso...sul dvd spiegano come li hanno creati xò nn dicono se hanno un significato o no...

lordmortimer

Però potrebbero spiegarlo :angry01:
Chi è la Pyramid Head (in inglese è più figo )? Che ruolo ha tra i demoni?
Perchè il padre di Angela è così?
E tante altre cose...
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Laguna

Citazionenn credo che abbiano un significato preciso...sul dvd spiegano come li hanno creati xò nn dicono se hanno un significato o no...
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=251275\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

si, lo so , ma non importa, è bello pensare ad un ipotetico significato, anche personale, mica deve essere per forza vero, non ho chiesto notizie sul significato, ho chiesto un ragionamento, un legame che ci può essere tra i mostri con il personaggio, ad esempio la sua frustazione, la sua depressione...........cose del genere..........bisogna solo pensare, e scrivere, non conoscere.

Diamolo noi un significato ipotetico e non i programmatori.
[/IMG]

Laguna

io credo che tutto cio abbia un legame con il personaggio, bisogna pensare che anche lui in fin dei conti è pazzo, lui ha ucciso maria, ogni cosa potrebbe essere solamente una sua immaginazione, ad esempio, angela è morta durante un incendio..è morta, come potrebbe vederla se è morta.............anche la bambina è morta.........e anche mary è morta, durate il gioco muore(vi ricordatela corsa verso l'ascensore?), eppure lui la riincontra.........e forse è tutto frutto della sua immaginazione, i mostri forse raffigurano i suoi stati d'animo, i suoi pensieri.

------scusatemi per il doppio post--------
[/IMG]

fabry

-.-

il mostro non è il padre di Angela.......Angela fin da piccola era picchiata e violentata (credo) dal padre, e in quel mostro lei vede suo padre.....tutto ciò lo si capisce in alcuni punti del gioco, per esempio quando nell'Apartament Building James la incontra nella stanza con lo specchio, e si avvicina un po' troppo per prenderle di mano il coltello......in quel momento Angela reagisce d'impulso tentando di difendersi, ricordando ovviamente le violenze del padre....

poi si capisce che ha subito violenze proprio nella stanza in cui si combatte contro il mostro-tavolo, quando una volta sconfitto lei comincia a prenderlo a pedate, e poi insulta pesantemente James dandogli del disgustoso maiale (disgusting PIG !!!) e gridandogli di non toccarla e di non obbligarla picchiandola a fare certe cose.....

la figura di Angela è quella che mi ha colpito di più......resa folle dalle violenze del padre, le quali l'hanno condotta a bruciare la sua casa con suo padre dentro.....

per il discorso mostri, sono ovviamente creature che scaturiscono dal subconscio umano, e sostanzialmente rappresentano le paure interiori rappresentate sotto forma strane e fantasiose (frase presa direttamente da SH2 ^^)....

comunque i capolavori di questa serie sono indubbiamente il primo e il secondo...il terzo e il quarto sono titoli mediocri.....

T-800

Silent hill è un horror psicologico; I mostri hanno sicuramente il loro significato, la figura di piramid head in particolare, ma è kiaro ke tutto ciò almeno nel gioco non può esere spiegato a grandi linee perchè altrimenti si perderebbe tutta l'atmosfera e il senso di enigma ke tutti questi misteri creano, proprio perchè si tratta di unhorror psicologico, dove i misteri devono essere molti e non si deve spiegare tutto per filo e per segno.

Quindi i mostri di silent hill hanno sicuramente un loro significato, poi sta a noi comprenderlo secondo il nostro punto di vista; Io ad esempio posso dire di vedere piramid head come un impersonificazione dei peccati di James, ke tramite la figura di questo mostro, lo perseguitano come pena per i reati ke appunto ha commesso.

Così come credo ke anke i personaggi abbiano un significato molto profondo, ke però sta a noi intuire e cercare di capire cosa vogliono dirci.

Non ho una vaga spiegazione del significato degli altri mostri, però dopo tutto silent hill deve essere così.

Tra l'altro il secondo è il mio preferito ( e muoio dalla voglia di giocare al 4 ke non ho mai visto, ma xkè nn diventa platinum,??)

P.S Fabry cos'hai cambiatio idea? Ma nn avevi detto ke il terzo era migliore del secondo silent hill? Ahahah allafine ti sei schierato dalla mia parte  :P

Bye

Cloud21

una cosa OT che è pure SPOILER x cui attenzione a chi nn ha finito SH2!

alla fine voi avete capito xkè le pyramid head si suicidano?????