Menu principale

Final Fantasy XII Topic Ufficiale

Aperto da lucamark, 23 Febbraio 2007, 10:36:30

Discussione precedente - Discussione successiva

lucamark

Beh, allora la partita sta andando decisamente bene... in effetti così facendo puoi pianificare ogni tua mossa e crescere in relazione al punto dove sei (intendo portare avanti subquest e ottenere le armi e protezioni...). Pensa che ho fatto una qualche missione secondaria che mi regalava una arma da 40-60 quando indossavo già quelle sopra i 100... Vai avanti così!
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie

Gilgamesh

Citazione di: fabry[CUT]

inoltre stavo pensando un metodo pratico per ottenere le Grandarcana senza impazzire, o quasi....Zalera lo si può affrontare n volte, lasciando che il tempo scada, così ho pensato che, se sono paraculato, potrei aspirare a rubargli un Grandarcana ogni volta che lo affronto fino ad ottenerne abbastanza per le offerte che mi servono....credo che ci proverò  :coolio:

Proprio ieri stavo facendo la chain con Helvineck in Nabudis, per il trucchetto delle Gran Corazze e a suon di dai e dai ho accumulato 6 Grandarcana...se potessi te le cederei volentieri  

"Voi Signore non siete un mio vassallo...Chi siete?"
"E TU chi sei ?!?!"
Sono Enrico Il Rosso, Duca di Shale, Signore delle Northlands e capo del loro popolo!
"Bravo!...Salve signore dalle strane mutande! In questo momento sei capo di due sole cose: del cazzo e della merda!...E anche di quelle per poco."

[/size]

SHORT TALKS:

"La conquista dell'energia atomica ha cambiato tutto tranne il nostro modo di pensare...
La soluzione a questo problema risiede nel cuore dell'umanità. Se solo l'avessi saputo, avrei fatto l'orologiaio"
Albert Einstein

"Revolution starts at home, preferably in the bathroom mirror"
Husker Du "Warehouse: Songs and Stories" 1987

"The great unmentionable evil at the center of our culture is monotheism. From a barbaric Bronze Age text known as the Old Testament, three anti-human religions have evolved --Judaism, Christianity, Islam. These are sky-god religions. They are, literally, patriarchal --God is the omnipotent father-- hence the loathing of women for 2,000 years in those countries afflicted by the sky-god and his earthly male delegates... I now favour an all-out war on monotheists"
Gore Vidal

fabry

Mah per ora di Grandarcana ne ho due, e ho visto che praticamente mi manca solo un'Anima si Samasa per ottenere la terza, il che vuol dire che in pratica mi manca una solo Grandarcana per ottenere 3 Serpentarius, quindi una parte della missione per il Girasole è fatta...devo solo raccimolare altre 6 Pelli di Serpente (Pianura di Giza, na cazzata) e in totale 6 Occhi di Serpenti, che a breve otterrò nella Foresta Stregata per avere i 3 Serpentarius...per gli altri ingredienti aimè, mi manca ancora un bel po' ;_;

intanto per ora mi sto godendo il Bastone d'Avorio, per il quale sono impazzito per ottenere 6 dannate Piume di Demone, che secondo la guida vengono lasciate molto facilmente dagli Spir e dai Pit Fiend nel Palazzo di Sochen, ma in effetti è un oggetto particolarmente raro, e su una catena da oltre 60 nemici ne ho ottenuti giusti giusti 6 -.-

nel frattempo ho praticamente completato le cacce ai ricercati fino ad ora disponibili, ovvero fino ad Antoleon, e con grande sorpresa all'interno delle Miniere di Lhusu, in un misero ed insignificante forziere, ho trovato un Formhault ^^

ora lo proverò per vedere quanto sia potente....

poi andrò avanti con la storia...prossima tappa i Laboratori Draklor, ovvero una delle missioni più pallose in assoluto....

Gilgamesh

Citazione di: fabryMah per ora di Grandarcana ne ho due, e ho visto che praticamente mi manca solo un'Anima si Samasa per ottenere la terza, il che vuol dire che in pratica mi manca una solo Grandarcana per ottenere 3 Serpentarius, quindi una parte della missione per il Girasole è fatta...devo solo raccimolare altre 6 Pelli di Serpente (Pianura di Giza, na cazzata) e in totale 6 Occhi di Serpenti, che a breve otterrò nella Foresta Stregata per avere i 3 Serpentarius...per gli altri ingredienti aimè, mi manca ancora un bel po' ;_;

intanto per ora mi sto godendo il Bastone d'Avorio, per il quale sono impazzito per ottenere 6 dannate Piume di Demone, che secondo la guida vengono lasciate molto facilmente dagli Spir e dai Pit Fiend nel Palazzo di Sochen, ma in effetti è un oggetto particolarmente raro, e su una catena da oltre 60 nemici ne ho ottenuti giusti giusti 6 -.-

nel frattempo ho praticamente completato le cacce ai ricercati fino ad ora disponibili, ovvero fino ad Antoleon, e con grande sorpresa all'interno delle Miniere di Lhusu, in un misero ed insignificante forziere, ho trovato un Formhault ^^

ora lo proverò per vedere quanto sia potente....

poi andrò avanti con la storia...prossima tappa i Laboratori Draklor, ovvero una delle missioni più pallose in assoluto....

Ricordati pure le Fiamme Infernali dai Cerberus, sempre lì, nella foresta stregata...ma avrai la guida, che te lo dico a fare? ^^. Il Formalhaut è ottimo, tire delle secche micidiali; da quella giara a Lhushu ne ho collezionati 5...così, solo per pura avidità!

"E TU chi sei ?!?!"
Sono Enrico Il Rosso, Duca di Shale, Signore delle Northlands e capo del loro popolo!
"Bravo!...Salve signore dalle strane mutande! In questo momento sei capo di due sole cose: del cazzo e della merda!...E anche di quelle per poco."

[/size]

SHORT TALKS:

"La conquista dell'energia atomica ha cambiato tutto tranne il nostro modo di pensare...
La soluzione a questo problema risiede nel cuore dell'umanità. Se solo l'avessi saputo, avrei fatto l'orologiaio"
Albert Einstein

"The great unmentionable evil at the center of our culture is monotheism. From a barbaric Bronze Age text known as the Old Testament, three anti-human religions have evolved --Judaism, Christianity, Islam. These are sky-god religions. They are, literally, patriarchal --God is the omnipotent father-- hence the loathing of women for 2,000 years in those countries afflicted by the sky-god and his earthly male delegates... I now favour an all-out war on monotheists"
Gore Vidal

fabry

Mah ieri l'ho provato e non mi ha impressionato più di tanto...magari lo riprovo per vedere nuovamente l'effetto...intanto sto per creare la Spada Ultima...mi manca solo una Adamantite che otterrò come ricompensa per aver battuto Neracciaio  :coolio:

Ottenere le Polveri di Morte (due -.-") è stato un delirio....sono riuscito a fare una catena da oltre trenta con i Bogy nelle Caverne di Zertinan, e concatenarli non è affatto facile dato che ne compaiono solo due alla volta e, se hai fortuna, uno di questi fa scissione....dopo circa una paio d'ore di uccisioni ne ho ottenute finalmente due ^^

il Noma già lo possiedo da svariate ore...finalmente uno spadone come si deve  :coolio:

fabry

Ma non posta più nessuno quà dentro ??

Vabbeh posto io va  :coolio:

mi sono cimentato nella quest per ottenere Girasole, e la sto facendo piano piano, giusto per non ritrovarmi a doverla fare tutta d'un fiato...per ora sono riuscito ad ottenere tre Serpentarius (grazie al trucco per le Anime di Samasa rubate ad Istin n volte  :coolio: ) e due Anime Supreme...una l'ho creata e una l'ho ottnuta dal Clan Centurio...ora mi manca solo di creare una terza Anima Suprema, e poi creare il Tamahagane....dopodichè avrò anche io questo fantastico spadone ^^

nel frattempo sto raccimolando bottini per creare la Durandal e la Pinna di Balena....per il resto la Masamune la otterrò a breve da Ghilgamesh e l'Alabarda Eccelsa mi aspetta a Nabudis, ma per ora non sono ancora andato a prenderla....prima volevo ottenre la Lancia Sacra, il Gungnir e il Bffo di Drago....

Gilgamesh

Citazione di: fabryMa non posta più nessuno quà dentro ??

Vabbeh posto io va  :coolio:

mi sono cimentato nella quest per ottenere Girasole, e la sto facendo piano piano, giusto per non ritrovarmi a doverla fare tutta d'un fiato...per ora sono riuscito ad ottenere tre Serpentarius (grazie al trucco per le Anime di Samasa rubate ad Istin n volte  :coolio: ) e due Anime Supreme...una l'ho creata e una l'ho ottnuta dal Clan Centurio...ora mi manca solo di creare una terza Anima Suprema, e poi creare il Tamahagane....dopodichè avrò anche io questo fantastico spadone ^^

Ma non aspettare troppo, così almeno la potrai usare anche nel proseguire della trama...

Citazione di: fabrynel frattempo sto raccimolando bottini per creare la Durandal e la Pinna di Balena....per il resto la Masamune la otterrò a breve da Ghilgamesh e l'Alabarda Eccelsa mi aspetta a Nabudis, ma per ora non sono ancora andato a prenderla....prima volevo ottenre la Lancia Sacra, il Gungnir e il Bffo di Drago....

Idem per l'alabarda eccelsa, se sei almeno a lvl 50 ti consiglio di andarla a raccattare subito, in modo da godertela come si deve  :yes:
La Durandal mi fa venire in mente tutte le maledizioni che ho tirato per ottenere il Lacey dall'omonimo spirito: un continuo entra esci, entra esci, entra esci tra la Foresta Stregata e le Gole di Paramina perchè è necessaria la tormenta di neve, poi una volta soddisfatta tale condizione, ruba e scappa un altro tot di volte...uff, devo confessare che la cosa ha messo a dura prova la mia pazienza. Spero tu abbia più culo di me...fammi sapere.
Good Luck!

"E TU chi sei ?!?!"

[/size]

SHORT TALKS:

Albert Einstein

Gore Vidal

fabry

Ormai il Girasole è quasi mio ^^

ora ho tre Serpentarius, due Anime Supreme (a breve otterrò la terza...mi manca una sola Polvere d'Anima) e sto per creare i Tamahagane, mi mancano solo 4 Fiamme Infernali e poi ho tutto l'occorrente per crearli....gli Hihiirokane li ho fregati tutti e tre all'Aspidochelone sull'Altopiano di Cerobi...in pratica rubavo, mi allontanavo di due stanze e rientravo....in un'oretta li ho ottenuti....mentre per l'Acciaio Damasco stesso giochino con l'Ankhager nelle Gole di Paramina....quì c'è voluto ben poco, in quanto gli rubavo l'oggetto, andavo al save point e salvavo, dopodichè resettavo e ricominciavo....ora ne ho 6 ^^

per le 4 Fiamme Infernali ora dovrò uccidere un po' di Cerberus, mentre per l'ultima Polvere d'Anima credo che tenterò di incontrare Vores a Nabudis, anche se dalla guida sembra abbastanza complicato il metodo per farlo apparire....altrimenti dovrò attendere di aver ottenuto 10 Esper per accedere alla parte segreta delle Miniere di Henne...ma credo che punterò sul Vores...

per l'Alabarda Eccelsa, credo che sia giunto il momento di recuperarla, anche perchè orami sono al 60° con tutti e dispongo di Maximilian e Cappello d'Oro, quindi anche i nemici di Nabudis ormai sono abbastanza semplici....ho provato ad ottenere il Baffo di Drago ma zero...becco solo Ferruggini ;_;

per la Durandal anche io sto sclerando con quel maledetto Lacey...entro ed esco dalle Gole di Paramina, ma non me lo molla mica -.-"

omega-cloud

Ricordate che, come ogni spirito, ne compaiono 2, uno in una sezione diversa dall'altro... Basta che salviate in un momento in cui c'è la tempesta, poi andate dall'uno, provate col Ruba lv 3, poi uccidetelo, se non funzeca provate con l'altro poco distante... se non funzeca neanche il secondo resettate...e riavrete altre chance con la tormenta...
Mi spiace Fabry, ma non canterei vittoria troppo presto: le f. inf. le mollano al 5 % di prob, quindi non è così veloce il tutto...E anche con vores non è facile, trovare l'oscurelemento in quella sez è come se io riuscissi a fare il triplo salto mortale con avvitamento carpiato all'indietro facendo il giocogliere con 3 bombe atomiche stando in equilibrio sull'alettone posteriore di una ferrari lanciata alla massima velocità su un filo di ragnatela sospeso sopra un burrone infinito durante una pioggia di meteoriti mentre si scatena un terremoto...
Risultato?... Eccolo: ti faccio molti auguri...

Ah, non per vantarmene, ma mi chiamano anche "Il Gufo"... Forse per la proverbiale sfortuna che porto a chi mi circonda o a chi parlo...Boh...Dimmi se è vero...

fabry

4 Fiamme Infernali ottenute in un'oretta e mezza (2 ne aveva già)....Oscuroelemento incontrato al primo colpo...Polvere d'Anima rubata al secondo tentativo  :coolio:

ora possiedo il Girasole  :coolio:

cavolo faccio danni da 4.000 in su :0*****

Ora l'unico problema rimasto è l'Alabarda Eccelsa che, come ho specificato nel Topic apposito, non mi è stata data dai 12 scrignia Nabudis, eppure sono convintissimo di non aver aperto quei maledetti 4 scrigni....mi girano un po' le palle....

Ora sono all'interno dell'Area estrattiva 11 delle Miniere di Lhusu per scofiggere Ghilgamesh, anche se sono solo al 62° liv. e lui è un 70°....vediamo un po' come va....

lucamark

Citazione di: omega-cloudAh, non per vantarmene, ma mi chiamano anche "Il Gufo"... Forse per la proverbiale sfortuna che porto a chi mi circonda o a chi parlo...Boh...Dimmi se è vero...

Citazione di: fabryOra l'unico problema rimasto è l'Alabarda Eccelsa che, come ho specificato nel Topic apposito, non mi è stata data dai 12 scrignia Nabudis, eppure sono convintissimo di non aver aperto quei maledetti 4 scrigni....mi girano un po' le palle....

Non è che qualcuno inficia il gioco degli altri con la sua aura???

Questo non è un +1: tra un oretta modifico il post... 'spettate!!!!

Ecco: come già scritto in "per evitare crisi...",

la immagine è un po piccola, ma la parte azzurra indica la alabarda, e si nota che è solo nelle prime due colonne sx (cioè senza bracciale di diamante). Penso sia comunque possibile prenderla allontanandosi di tre aree.

A dir la verità vi volevo postare una immagine con i mie pg con tutti l'alabarda (codici AR), ma non mi va l'ARMAX!!! :crybaby: :frusty: :crybaby:
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie

pagemaster

Forse è meglio scriverlo anche qua: le giare di Nabudis NON riappaiono quindi se si è stati attenti a non aprire le famose 4 giare lungo il gioco NON si deve avere il bracciale di diamante equipaggiato aprendo quella dell'alabarda eccelsa

... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.

Gilgamesh

Citazione di: fabryOra l'unico problema rimasto è l'Alabarda Eccelsa che, come ho specificato nel Topic apposito, non mi è stata data dai 12 scrignia Nabudis, eppure sono convintissimo di non aver aperto quei maledetti 4 scrigni....mi girano un po' le palle....

Ho letto il tuo post e, come ti hanno già detto, se hai trovato delle Materioscura significa che avevi il Bracciale di diamante equipaggiato. Non dirmi che non hai più il salvataggio precedente alla tua visita di Nabudis...

"E TU chi sei ?!?!"

[/size]

SHORT TALKS:

Albert Einstein

Gore Vidal

omega-cloud

Avete notato che alla fine anche Gilgamesh usa la Girasole?... Ed io l'ho battuto al lv 43 uccidendolo appunto con essa...
Comunque per batterlo ti metti Esca e bolla ad 1 pg solo e sei a posto...Però ricorda di rimuovere ogni equipaggiamento che aumenti VIGORE da quel pg, altrimenti rovescio potrebbe durare sl 10 secondi oppure venire bloccato o respinto...Quindi rimuovi anche ciò che ha destrezza magica...
Mi dispiace per l'alabarda, in ogni caso sai come prenderla se l'hai definitivamente persa a Nabudis...

fabry

Solitamente tengo sempre e solo un salvataggio...non ne faccio mai di doppi...quindi per ora l'Alabarda Eccelsa è andata, ma comunque mi accontento del baffo di Drago appena ottenuo...nel frattempo ho ottenuto anche Bastone Ottagonale (molto molto bello) e la Balestra Gastra, più debole del Saggitario Fatale ma molto bella da vedere....

ora sono nel Faro di Ridorana e tra un po' otterrò l'Orittolama, per poi cimentarmi nella creazione della Durandal....

intanto ho seccato Chuculain e Zeromus...quest'ultimo mi ha sorpreso...nella prima partita non ci ho nemmeno provato a sconfiggerlo, dato che mi ha ucciso al primo colpo...ora sono andato con personaggi al 64° livello, con Girasole, Bastone Ottagonale, Saggitario Fatale e l'aiuto di Reddas...in 3 minuti è morto *_*

Ora otterrò Famfrit e Hashmal, dopodichè avrò libero accesso alle Miniere di Henne, la parte segreta...

Ho provato ad affrontare Ghilgamesh, al secondo scontro, e mi ha fatto il culo quadrato....ci tornerò tra un po'...