Menu principale

Segreti, Missioni Secondarie Ed Extra

Aperto da Hire_, 25 Febbraio 2007, 21:27:31

Discussione precedente - Discussione successiva

antimo87

mi potreste dire in che zona (il nome) di nabudis c'è la cesta con la zodiarc

2+2=3

sfogliando la guida ho trovato uno scrigno che contenga l'alabarda eccelsa  oltre a quello che ha il 100% di probabilita se non aprite i famosi 4 scrigni.
pero anticipo e solo una informazione dato che e praticamnte impossibile che la troviate. una volta sconfitti 10 esper l'elemantarista vi apre il cancello nelle miniere quelle a sud di giza e avrete 10 % di possibilita che compaia lo scrigno; una volta comparso avrete 10 % che sia un oggetto e non dei guil; e se avete la fortuna di avere il bracciale di diamamte e la fortuna spacciata che sia un oggetto vi aspettano anccora il 10 perchento che sia l'alabarda e non una ferruggine...
in teoria avete il 0,1% di possibilita di trovarla e cioe su 1000 tentativi dovreste trovarla pero in pratica rinunciateci perche questa possibilita viene ricalcolata a ogni spostamento di 3 zone che da quel punto si cammina e cammina o salvare la partita e riprovarci
lo scrigno e in una parte della mappa non segnata ed esattamente una volta girati a sud e poi a ovest alla vostra destra ci sara un piccolo corridoio dove potreste trovare trovare questo scrigno e conme e successo a me delle 10 volte che sono passato di la nemmeno si e degnato di comparire 1 volta
non importa quanto sono grandi e grossi, cadrannto tutti ai miei piedi
pui sono grossi piu rumore fanno quando cadono
qualcuno l'ha detto, non importa chi ma cosa ha detto
ed e questo che vale molto di pui per me al contrario del suno nome

Devil010

però dopo che prendi il frammento vai subito nella aereonave e poi il telecristallo non funziona... come faccio? dopo aver sconfitto il il boss nell'aereonave posso andare a Bhujerba?

Giovanni

QUEST SECONDARIE

DIARIO DI PILIKA
Evento possibile dopo le miniere di lhusu. Recatevi nella piazza a bujerba che si trova all'estremo ovest della città, vicino all'entrata troverete un moogle su un muretto
di nome pilika, terminate la caccia che vi verrà assegnata da lei, ritornateci dopo aver ottenuto la ricompensa, vi chiederà un ulteriore favore,
recatevi nella tecnicheria della città ed esaminate la libreria dove troverete il diario di pilika, se volete leggetelo, ritornate da pilika e in base alla risposta
che darete verrete premiati con un premio diverso, per ottenere quello migliore rispondete di non aver letto il diario. ( poichè traduco dall'inglese e non riesco a
capire tutto posso dirvi che si tratta di protezioni ma non so specificare! )

RICOMPENSA DAI CACTUS
Evento possibile dopo la tomba di re. Parlate a dantro nel deserto est, riparlategli dopo la caccia al cactus, vi chiederà di portare il fiore alla moglie al villaggio lungo
il fiume più a est, date il fiore alla moglie, parlate al bambino sulla riva per attraversare il fiume, dovrete ritrovare il figlio smarrito,
tornate al lato sud del villaggio con il traghetto e cercate dietro la casa della moglie di dantro il fiore dopo averle parlato, ritornate a nord e verrete ricompnsati.

BUJERBARIO
troverete all'interno dei topic in rilievo una sezione precisa.

PAZIENTE MALATO
Evento possibile dopo tomba di re e caccia al catus. Dopo aver dato il fiore alla moglie di dantro dovrete cercare lungo la riva del fiume delle scheggie, ne basteranno due, consegnatele alla moglie, recatevi da dantro e
cercate la medicina tra le casse e i barili marroni scuri, portatela alla moglie, recatevi a nord del villaggio di pescatori dopo aver preso il traghetto e entrate nel deserto,
fate attenzione ai mostri relativamente forti per chi si trova la 30 lv, recatevi verso nord est dove troverete l'entrata per una nuova sezione del deserto, qui cercate le piante dalle
foglie rosa e prendete i fiori, ne basterà uno quindi vi consiglio di andare verso la pianta che trovate propio di fronte all'entrata della zona, consegnatela alla moglie,
dategli la pelle di serpente che ricevete come compensa dopo una caccia nelle miniere di lhusu, ritornate al villaggio dopo un evento principale della storia. Verrete ricompensati con la chiave di
Barheim utile per prendere zalera e non solo... In base alla quantità di oggetti portati alla moglie potrete ottenere un ulteriore ricompensa attraverso un accessorio ma non so dirvi niente di specifico
al riguardo... sorry!

JULY LA SPIA DI ARCADIA
Evento da svolgere prima dell'arrivo a nalbina attraverso la storia principale. Parlate alle guardie a destra del salvocristallo arancione, parlate alla donna accucciata lungo il muretto di nome july,
riparlate alle guardie, affittate un chocobo e recatevi con esso tra le due guardie, partirà una scena, july vi ringrazierà, quando arriverete ad arcadia nella storia recatevi
nella magicheria e verrete ricompensati da july con salamander.

BUSSOLA DEI VENTI E DRAGO TERRENO
Evento possibile dopo la tomba di re. A rabanastre parlate al bangaa verde all'entrata a ovest, aiutatelo, andate nella piazza centyrale e parlate all'uomo seduto in mezzo alla fontana,
andate nella città bassa e parlate a norton vicino al magazzino 5 vicino al bangaa rosso, parlate di nuovo all'uomo della fontana, recatevi nel deserto a ovest, dalla zona centrale potrete raggiungerne
una nuova molto ristretta senza altre vie di uscite e con l'entrata rivolta verso sud, entrateci ed esaminate il mega cactus situato lungo la parete rocciosa a sinistra, troverete la rosa dei venti, tornate a rabanastre
alla porta ovest e parlate di nuovo al bangaa verde o ad uno dei tre, dategli la rosa dei venti e riceverete la bussola dei venti, SALVATE LA PARTITA, recatevi nel deserto a ovest e andate verso nord est passando per il corridoio di sabbia,
uccidete il drago terreno.

LETTERA DI ANNA
Evento possibile da completare solo dopo il laboratorio draklor. Prendete le navi da crociera dagli avioporti, nella nave parlate con la hostess che vi assegna la cabina la prima volta e rispondete cosa sta succedendo?, riceverete la lettera di anna
che dovrete far leggere ad altre sei sorelle distribuite su altre rotte. Fate i voli seguenti e fate leggere la lettera sempre alla hostess di ogni volo: arcadia <-> nalbina, nalbina <-> rabanastre, rabanastre <-> bujerba, bujerba <-> balfohiem,
balfohiem <-> nalbina, balfohiem <-> arcadia, arcadia <-> rabanastre. Verrete ricompendati con una vera yoga.

Vi invito sempre a completare le quest e a correggere gli errori!

Trivia

Girasole, o Tournesol, è senza dubbio una delle armi più forti del gioco, con i suoi 140 punti di attacco (è seconda per potenza solo all'Alabarda Eccelsa).

Per farla apparire tra le offerte col nome di Fiore di Elianto (al prezzo di ben 600.000 guil) servono:

3 Serpentario (Zodiark)
3 Anima Suprema (Chocobo Rosso lv 99)
3 Tamahagane (Chocobo Rosso lv 99)

Ognuno di questi 3 rarissimi pezzi di bottino si può ottenere, oltre che da mostri rarissimi, anche come Offerte nei negozi (queste particolari offerte ricompariranno ogni volta che verranno forniti i materiali necessari).

Nello specifico, le offerte sono:

Essere Supremo, che contiene 1 Anima Suprema:
1 Polvere d'Anima (Etem, Vores)
2 Cerchio di Ares (Watanka, Victor)
1 Grandarcana (Chocobo Rosso lv 99 e vari Esper)

Gemma del Serpente, che contiene 1 Serpentarius
4 Pelle di Serpente (Serphuren, Viperrima, Midgardsorm)
2 Occhio di Serpente (Basilisk, Viperrima)
1 Grandarcana

Metallo Eccelso, che contiene 1 Tamahagane
1 Hihiirokane (Smeraltus, Pandemonium, Aspidochelone)
2 Acciaio Dalmasco (Bune, Dedalo, Vinuskala...)
2 Fiamma Infernale

I mostri in questione possono essere trovati nelle seguenti zone:

Etem: Miniere di Henne
Vores: Nabudis (Mostro Raro)
Watanka: Palude di Nabreus
Victor: Nam Yensa (Mostro Raro)
Chocobo Rosso lv 99: Piana di Ozmone (rimando ad altri topic per la procedura per incontrarlo)
Serphuren: Pianura di Giza durante la stagione secca
Viperrima: Monti Mosfora (Mostro Raro)
Midgardsorm: Giungla di Golmore (Mostro Raro)
Basilisk: Foresta Stregata
Smeraltus: Palude di Nabreus, Nam Yensa
Pandemonium: Base del Faro (Boss), Sotterraneo del Faro (Super Ricercato)
Aspidochelone: Altopiano di Cerobi (Mostro Raro)
Bune: Centro del Faro, Sotterraneo del Faro
Dedalo: Giruvegan (Boss)
Vinuskala: Tempio di Miriam (Boss)

Che dire... buona fortuna a tutti, e ricordate che potete ottenere 1 Anima Suprema ottenendo il rango di Custode Supremo, 1 Tamahagane ottenendo 8 licenze Esper e 1 Serpentarius ottenendo tutte e 13 le licenze Esper.

Per i rimanenti componenti, vi consiglio di prendere sempre insieme Gemma del Serpente e Essere Supremo, in modo da risparmiare sulle rare Grandarcana; vendendo cioè insieme 1 Polvere d'Anima, 2 Cerchio di Ares, 4 Pelle di Serpente, 2 Occhio di Serpente e 1 Grandarcana, farete apparire entrambe le offerte di cui sopra, risparmiando quindi una Grandarcana per transizione.

Ultimo consiglio! Vendete le Grandarcana solo insieme agli altri componenti necessari per l'offerta (senza cioè chiudere la finestra di vendita), perchè essendo un ingrediente utilizzato da molte offerte, potrebbero apparirne alcune per voi inutili al momento, andando così sprecate.

Mr. Prostaferesi

una domanda... ma i nomi dei mostri sono quelli della versione italiana?
e poi...

1 Serpentario, 1 Anima Suprema, 1 Tamahagane -> li prendi dalle offerte
1 Serpentario, 1 Anima Suprema, 1 Tamahagane ->  li prendi facendo le cose ke hai indicato, e cioè "1 Anima Suprema ottenendo il rango di Custode Supremo, 1 Tamahagane ottenendo 8 licenze Esper e 1 Serpentarius ottenendo tutte e 13 le licenze Esper"
ne servono 3 di ognuno, dove prendiamo gli elementi mancanti?

Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada. Troppo spesso, troppo pesante e grezzo.
Non era altro che un enorme blocco di ferro.

<span style='color:orange'>FF RULLA ALLA GRANDE!!!111</span>
...c'è un po di T in ognuno di noi...

Trivia

Sì certo, i nomi sono tutti della versione italiana

Mi sono dimenticato di dire la cosa più importante... queste particolari offerte ricompaiono un numero infinito di volte!

2+2=3

Serpentario,  Anima Suprema,  Tamahagane li puoi ottenere dalle offerte quante volte vuoi il girasole solo 1 volta
e anche la grand'arcana si puo ottenere dalle offete come gia descritto nel forum bazar gia trattato l'argomento
dacci un occhiata
in piu avere questa arma non mi attira proprio dato che nessuna ha danni aperion come nel ffx quindi io a livello 99 faccio comuque 9999 di danno anche con armi di 90 di attacco
quindi o ve le procurate in anticipo pero bisogna uccidere mostri di una certa portata dove dovete essere forti e se siete forti non vi servono
un circolo vizioso che non ha utilita

Mr. Prostaferesi

Citazione di: TriviaSì certo, i nomi sono tutti della versione italiana

Mi sono dimenticato di dire la cosa più importante... queste particolari offerte ricompaiono un numero infinito di volte!

azz adesso è tutto chiaro, grazie

anzi, quasi tutto..  tu intendi che gli oggetti si trovano dai mostri tra parentesi rubando o uccidendoli e quindi solo dal bottino?

Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada. Troppo spesso, troppo pesante e grezzo.
Non era altro che un enorme blocco di ferro.

<span style='color:orange'>FF RULLA ALLA GRANDE!!!111</span>
...c'è un po di T in ognuno di noi...

Trivia

Rispondo ad entrambi!

Purtroppo non è così semplice, alcuni dei materiali si ottengono rubando, altri come bottino, altri ancora utilizzando il comando Bracconaggio sui nemici in status Agonia.
Nei prossimi giorni completerò l'opera segnando anche come ottenere l'ingrediente dal mostro in questione.

Inoltre chiedo scusa a 2+2=3, non avevo visto che l'argomento era stato trattato anche in Bazar, ma penso che senza descrivere con precisione i nemici prendere questa spada sarebbe ancora più complesso... a proposito di questo vorrei chiedere a qualcuno che l'ha già presa qualche consiglio (ad esempio, quali sono i mostri più convenienti, sia perchè più semplici da sconfiggere sia perchè droppano meglio).

2+2=3

io ho una lista specifivando come e dove raggiungere i mostri in questione e come ottenere l'oggetto desiderato pero e in excel e non posso postarlo (solo per il girasole mementaneamente)
posso passarlo a qualcuno che lo riordina, io non ci saro fino a venerdi prossino quindi non ho il tempo di farlo

Trivia

Ok, ho ricevuto l'ottima tabella di 2+2=3, appena posso aggiungo tutte le interessantissime informazioni al primo post =)

Feres

lol ,sapete che io ho pure recuperato il doppio dei materiali  nella speranza di averne 2?ci sono rimasto male quando vendendo non ho trovato la seconda tournesol....

quidi non fate il mio stesso errore: si puo avere una sola tournesol
[img]http://img134.imageshack.us/img134/9113/firma01opttb7.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

2+2=3

uno girasole una spada del toro ma quante volete alabarde eccelse(quasi impossibile) l'ho spiegato nel apposito forum
come detto una possibilita esiste anche se da non considerare nemmeno. 0,1% di probabilita di trovarla e troppo troppo poco.

Bash

:frusty:  credo che io abbia aperto ogni scrigno che mi si prospasse davanti  vabbè pace! staro piu attendo la seconda volta

""solo si lo sono lo sono sempre stato il peso delle persone non deve cadere sulle mie spalle""

w final fantasy