Menu principale

NieR: Replicant

Aperto da Nip, 30 Marzo 2020, 11:36:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano71

Visto che alla fine non ho controllato bene la stanza del buco ..... decido di rifarmi tutta la strada velocemente fino a quel punto  :asd:

Per scoprire che non c'è niente :ph34r:
L'unica cosa che puoi lisciare è il salvataggio prima del boss :ph34r:

Eh quindi niente ..... torno indietro .... parlo con Popola che mi chiede di indagare sul nostro amichetto con la borsa rossa ..... ma per andare a Frontemare prima riesco a sconfiggere l'ombra gigante terrore di tutti i postini  :sisi:

40 Vendetta per i postini
https://www.youtube.com/watch?v=stIzTmaCUUA&list=PLqQcTwC_o9raiHU-La9T8gvyPLzmLtgE5&index=40

Poi altro giro di missioni che mi portano sia a Facciata (un paio di oggetti da comprare) che nella residenza di Emil (un documento nel livello più basso della magione) ....

E scopriamo che tutti i nostri dubbi portano a Frontemare :ph34r:

41 Missione per Emil
https://www.youtube.com/watch?v=5D6lknCMkcc&list=PLqQcTwC_o9raiHU-La9T8gvyPLzmLtgE5&index=41
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

E quì scopriamo che dobbiamo entrare in una nave abitata da fantasmi (?) ......  D:

Dove incontriamo un boss piuttosto ostico ..... che mi ha lasciato parecchi dubbi e domande .... speriamo che nei prossimi giri si sappia di più su di lei e non sia lasciata solo alla lore del gioco  D:

42 La nave fantasma
https://www.youtube.com/watch?v=R7DPpHvXaXQ&list=PLqQcTwC_o9raiHU-La9T8gvyPLzmLtgE5&index=42

Poi un dubbio Fabry ...... non mi da ancora la possibilità di pescare il pescione del fiume di sabbia ..... ma per aumantare il livello della pesca devo pescare altri pesci ovunque ?

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Personalmente la pesca l'ho abbandonata dopo le cazzo di sardine  :rotfl:
Quindi non ti saprei aiutare
Ho visto il video del Cumulo di Ciarpame  :gren:
Ammetto che è un po' labirintico, ma tu ci hai dato dentro di brutto con la confusione  :rotfl:
Nemmeno davanti all'ascensore che diceva "SUPERFICIE" eri convinto  :rotfl:

Per il boss della nave, da quello che ricordo non se ne parla più dopo quell'evento....tra l'altro è un boss che è stato introdotto SOLO nel remake....nel gioco originale non era presente

Stefano71

Citazione di: fabry il  5 Febbraio 2024, 11:10:15Nemmeno davanti all'ascensore che diceva "SUPERFICIE" eri convinto  :rotfl:
E che io volevo vedre cosa c'era nella stanza che avevo perso quindi non volevo andare subito in superficie :asd:

Alla fine ci sono andato e sono subito tornato sotto per vedere cosa c'era (un caxxo :asd: )

Citazione di: fabry il  5 Febbraio 2024, 11:10:15Per il boss della nave, da quello che ricordo non se ne parla più dopo quell'evento....tra l'altro è un boss che è stato introdotto SOLO nel remake....nel gioco originale non era presente
Noooooooo allora che me li metti a fare gli 'indizi' se poi mi lasci così appeso e non spieghi D: ?

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Forse in qualche documento trovi qualche info, ma io non ho approfondito granchè
Tra l'altro quel capitolo l'ho trovato abbastanza palloso, a parte la boss fight....

Ho notato che hai cambiato arma  :sisi:

Fidati, prova le lancie che sono fighe, inoltre sono parecchio forti...ora i boss cominciano a diventare un po' più impegnativi

Stefano71

Ho cambiato l'arma da quando ho incontrato il boss della stanza di Emil ..... la lancia mi risulta più veloce e fa combo più facilmente B)

Citazione di: fabry il  5 Febbraio 2024, 11:27:32Forse in qualche documento trovi qualche info, ma io non ho approfondito granchè
In documenti non penso proprio ..... perchè sono indizi 'visivi' .... oh li metto sotto spoiler semmai Tid voglia giocarci  :asd:

Spoiler: ShowHide
E' da prima che c'è questa benedetta coppia con le borse rosse .... e già prima c'è stata la storia di lei che sembrava morta (un'ombra possedeva la sua borsa) e poi 'magicamente' torna senza questa borsa rossa.

Ora ritroviamo una specie di ombra bambina che porta questa borsa rossa in spalla ...... un bel po di dubbi ti vengono :ph34r:

E poi cattura proprio il marito .... con la borsa rossa :o

Se alla fine non spiegano niente ma lasciano alla lore i dubbi sono infami forti :asd:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Boh, forse qualcosa lo spiega ma se hai finito la missione, non c'è altro da sapere.....

Stefano71

Citazione di: fabry il  5 Febbraio 2024, 12:12:50Boh, forse qualcosa lo spiega ma se hai finito la missione, non c'è altro da sapere.....
Secondo me è una lore del gioco e quando alla fine del primo giro scoprirò la verità su questo mondo e sulle ombre magari è una cosa che si può intuire :ph34r:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Guarda, da quello che ricordo non se ne parla più....poi, ovviamente tutte le ombre sono legate ad una sola verità, e lo stesso vale per la presenza della nave....

Stefano71

Altri due giretti per il mondo a caccia di missioni secondarie :asd:

43 Giramondo
https://www.youtube.com/watch?v=qUzAYej6cBc&list=PLqQcTwC_o9raiHU-La9T8gvyPLzmLtgE5&index=43

44 Un'ombra molto pericolosa
https://www.youtube.com/watch?v=bhibQ3AFp8E&list=PLqQcTwC_o9raiHU-La9T8gvyPLzmLtgE5&index=44

Ce ne sono ancora da fare di missioni secondarie però mi vengono alcuni dubbi ..... i prossimi giri li farò proseguendo con il livello che ho ora oppure torno a quanto era forte all'inizio della seconda parte ?

Se penso a come sono livellato adesso ed a quante sono le missioni principali se vado di corsa a fare solo la parte principale le finirò al volo le altre iterazioni :ph34r:

E poi saranno praticamente da fare 'le stesse identiche cose' fino al finale che è differente oppure i dialoghi e le situazioni sono differenti perchè arricchite da quello che già so dai giri precedenti ?

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Il livello lo mantieni e le cose da fare saranno pressochè le stesse.....cambia solo il finale con le scelte da fare
Il brutto di Nier Replicant, rispetto ad Automata, è la ripetitività delle run successive rispetto alla prima
L'unica run che cambia è quella per ottenere il finale E dove, ad un certo punto della storia (ricominciando il gioco da zero) verrai portato in un punto oltre la fine del gioco e potrai fare altre cose legate alla storia

In Automata invceve, le run successive alla prima cambiano quasi del tutto il gioco, vivendole dalla prospettiva di 9S e A2 e ti invoglia maggiormente a proseguire con il gioco

Vedo che sei andato avanti con la storia.....e hai visto la tragedia del povero Re di Facciata.....che sfiga oh....

Stefano71

Citazione di: fabry il  8 Febbraio 2024, 08:31:17Vedo che sei andato avanti con la storia.....e hai visto la tragedia del povero Re di Facciata.....che sfiga oh....
Si vede che sto empatizzando poco con i personaggi secondari perchè stiamo vedendo il gioco con due sentimenti differenti :asd:

Oramai l'incipit tragico l'ho capito quindi non ci faccio più caso :asd:
Missione secondaria in cui un nonnetto cerca il suo cane ...... morto il cane ed il nonnetto
Sequela di missioni secondarie sulla nonnetta del faro ...... morta
Missioni della coppia di fratelli al cumulo di ciarpame ..... morta prima la madre di loro e poi il maggiore
Missioni su una coppia di coniugi con la borsa rossa .... morto il marito

Quindi quando ho trovato la lettera del re di Facciata che si sposava la prima cosa che mi è venuta in mente è stata ..... chi morirà lo sposo o la sposa ? :asd:

Ed infatti :asd:

45 Un matrimonio di Facciata
https://www.youtube.com/watch?v=6Vchk5ak4fY&list=PLqQcTwC_o9raiHU-La9T8gvyPLzmLtgE5&index=45

Ora mi rimangono due missioni da fare e due già fatte ..... quindi andrò avanti per forza con la storia dato che altre non me le attivano

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Beh, se leggi tutta la storia a partire da Drakengard 3 (primo capitolo in ordine cronologico), passando per Drakengard, Drakengard 2, Nier Replicant e Nier Automata, capisci molto presto quanto la saga non sia una storia allegra ma una tragedia....

Si parla di morte e distruzione ovunque, di esseri umani condannati a morte certa per colpa di una malattia misteriosa e dei loro sforzi di salvare l'umanità a qualunque costo, fino al momento in cui dovranno abbandonare la terra per trasferirsi sulla Luna....

Ogni volta che gioco a Nier, mi viene una tristezza immensa....

Nonostante ciò, la saga secondo me è una delle migliori storie mai scritte....ci dovrebbero fare un libro o una serie di film, partendo dagli antipodi fino al finale di Automata  :sisi:

Stefano71

Per la storia, le ambientazioni e l'incipit sono d'accordo con te ..... però non mi puoi fare che ad ogni missione secondaria mi secchi qualcuno :asd:

Così mi fai passare per l'uccello del malaugurio e poi nessuno vorrà più darmi missioni secondarie se non vuole morire :asd:

Ora non ricordo nemmeno cosa mi aveva chiesto ma anche alla fine della missione di abbattere l'ombra sul ponte, quando sono tornato dal committente mi ha dato i soldi 'tanto chi volevo salvare è morto' ......

Che sia una storia ed un background tragico lo capisco e mi sta piacendo ..... però le mini storie e fammele che perlomeno quelle mi finiscono bene :asd:

EDIT :
Citazione di: fabry il  8 Febbraio 2024, 10:51:38...ci dovrebbero fare un libro o una serie di film, partendo dagli antipodi fino al finale di Automata  :sisi:
Intanto hanno fatto un manga che si inserisce prima di Automata

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Si avevo letto qualcosa a riguardo del manga....ma io intendo un progetto più ampio, una storia che parte proprio dagli antipodi ed arriva fino ad Automata.....ma sarebbe una roba abnorme da fare