Menu principale

NieR: Replicant

Aperto da Nip, 30 Marzo 2020, 11:36:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano71

Ancora non sono nemmeno uscito dal nido :shiftyph34r:

Vediamo stasera :shiftyph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Citazione di: Stefano71 il  4 Gennaio 2024, 17:21:56Ancora non sono nemmeno uscito dal nido :shiftyph34r:

Vediamo stasera :shiftyph34r:

Quindi ?
Non dici nulla di Kainè ?  :love:

Stefano71

Citazione di: fabry il  5 Gennaio 2024, 09:35:04Non dici nulla di Kainè ?  :love:
Dato che hai fatto una domanda precisa prima rispondo e dopo inserirò i video  :asd:

Appena vista è stato un quattro si con applausi ...... solo che dopo un piccolo particolare 'di design' mi ha fatto storcere il naso e quindi alla fine è stato un tre si ed un no (quello purista .... che non significa affatto il lato pudico :asd: )

Spiego meglio ..... quella camicetta così costruita ha un unico motivo .... che poi è la sua ragion d'essere B)
Nell'intaglio deve far mostrare i capezzoli ...... e se non li fai mostrare significa un vorrei ma non posso (disegnarlo).

A questo punto se non puoi farli mostrare tanto valeva fare il design inverso ..... cioè un unico pezzetto davanti e tutto scoperto ai lati ......

Comunque è solo un piccolo appunto stonato .... ma per il resto è solo da applausi :love:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Beh si hanno fatto in modo di non mostrare quello che uno vorrebbe vedere in realtà  :asd:
Sappi che c'è il costume alternativo di 2B se lo vuoi cambiare, così come il costume di 9S per Nier

Stefano71

Citazione di: fabry il  5 Gennaio 2024, 10:45:07Beh si hanno fatto in modo di non mostrare quello che uno vorrebbe vedere in realtà  :asd:
La cosa che mi ha infastidito è il fatto che di design devono esserci ..... se non li puoi disegnare allora cambia il design del corpetto ..... così è un controsenso ....

Ma proseguiamo il nostro viaggio  B)
Volevo tanto farmi questo piatto di pappardelle ma proprio quando stavo per uscire dal nido vengo bloccato da un video ..... ed appare per la prima volta (applausi scroscianti) Kainè .... io ero convinto che fosse la sorella 'cresciuta' ed invece è un altro personaggio ...

Combatto prima contro di lei e poi contro un lucertolone ..... ed infine riesco finalmente ad uscire ed abbattere anche il cinghialone B)

06 Pappardelle al cinghiale
https://www.youtube.com/watch?v=NCfxzbl2m1Y&list=PLqQcTwC_o9raiHU-La9T8gvyPLzmLtgE5&index=6

Proseguendo poi con la storia e con le missioni secondarie arrivo alla città di pescatori ..... e facendo un giretto per la città trovo anche gli oggetto per una missione ...... ora mi manca solo quella della ricerca dell'uovo di gallina che non trovo -____-

E la prossima volta si va a pesca B)

07 Topo da biblioteca
https://www.youtube.com/watch?v=Q7g-PtFa_34&list=PLqQcTwC_o9raiHU-La9T8gvyPLzmLtgE5&index=7

Domandina poi .... se non compro le spade ora (una costa uno sproposito e non vorrei spendere tutti i soldi ora) le ritrovo in vendita anche nella seconda parte del gioco ?

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Si, le spade in vendita le trovi tutte anche nella seconda parte del gioco
Non ricordo se ci sono armi nella prima parte che puoi farti sfuggire ma non credo proprio, non avrebbe senso e, ad ogni modo, credo che alcune armi le trovi in seguito in vendita anche se non le hai prese subito

Se non ricordo male una me l'ero persa nell'ultima partita ma poi l'ho ritrovata in vendita....alla fine, le armi le devi trovare tutte per forza per il finale migliore, quindi non avrebbe senso fartele perdere lungo il cammino

Ma ho visto che non hai provato a cavalcare il cinghiale....e ci sei proprio passato accanto appena uscito dalla città, dopo che lo hai sconfitto  :sisi:

Stefano71

Citazione di: fabry il  5 Gennaio 2024, 11:07:56Ma ho visto che non hai provato a cavalcare il cinghiale....e ci sei proprio passato accanto appena uscito dalla città, dopo che lo hai sconfitto  :sisi:
I cinghiali non si cavalcano ..... si mangiano :sisi:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Ne riparleremo quando dovrai fare avanti e indietro 5-6 volte da una città all'altra per completare una sola missione  :rotfl:

Allora il cinghialotto ti tornerà molto utile  :asd:

Il brutto delle missioni secondarie di Nier è il fatto che sono pallose e si capisce chiaramente che le hanno messe come riempitivo, perchè il gioco in sè non è molto lungo....alcune sono veramente strazianti, altre le fai anche volentieri, soprattutto quelle che prevedono di uccidere le ombre più forti....ma quelle di trasporto pacchi fragili, lettere o notizie, me le sarei risparmiate volentieri

C'è una "bellissima" quest obbligatoria da fare nella Foresta dei Miti (la zona in cui sei entrato dopo il Nido, dove non parla nessuno) e che prevede che tu ti legga una storia lunghissima alla quale poi dovrai dare delle risposte  :asd:
Se sbagli la risposta ti devi rileggere tutto da capo  :rotfl:

Stefano71

E mettiamoci anche i video del fine settimana B)

Un oretta a fare avanti ed indietro per fare delle missioni secondarie .... però prendiamo il trofeo :sisi:

08 Il facchino del villaggio
https://www.youtube.com/watch?v=T226Ptiy0zc&list=PLqQcTwC_o9raiHU-La9T8gvyPLzmLtgE5&index=8

Poi questo video e sintomatico e non capisco :asd:
Praticamente passo un oretta a cercare di prendere 10 code di lucertole .... ma soprattutto vado in giro per il mondo perchè non mi ricordavo dove avevo preso l'unica coda di topo .... poi alla fine ricordo e riesco a finire la missione .....

Anche quì un ora a fare il giro del mondo a buffo ..... e ad ora ho 7 visualizzazioni ..... e ben 2 like  :o

Non li ho praticamente mai presi due like in un unico video ..... e li ho fatti quando in un ora non ho fatto niente :asd:

Poi anche il nome non è niente di chè  :asd:
09 Lucertole e topi
https://www.youtube.com/watch?v=eQIS2FRqiug&list=PLqQcTwC_o9raiHU-La9T8gvyPLzmLtgE5&index=9

E dato che non trovo quello che mi serve (20 sardine e 10 pelli di capra) vado avanti con la storia e mi faccio la missione per fare l'upgrade della armi  B)

10 Cumulo di ciarpame
https://www.youtube.com/watch?v=3B262H6wdGE&list=PLqQcTwC_o9raiHU-La9T8gvyPLzmLtgE5&index=10

Poi ogni volta che ho la schermata di caricamento spero sempre di non vedere quella poveraccia di Yonah che cade ..... è sempre triste vedere che esce dallo schermo per terra  :(

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Prendere le 10 sardine è una menata assurda
Ma alla fine credo di aver fatto anche quella, giusto per farmi male con le secondarie  :sisi:

Le code di lucertola le dovresti trovare sia nel passaggio che conduce al deserto dal villaggio principale, sia al di fuori della baracca del fabbro
O forse lo ci sono più topi che lucertole....

Stefano71

Lucertole e topi li ho trovati ...... quelli che mi mancano sono le 20 sardine (probabilmente le dovrò pescare) e le 10 pelli di capra (quando secco le capre mi da solo la carne di capra)

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Citazione di: Stefano71 il  8 Gennaio 2024, 16:13:35Lucertole e topi li ho trovati ...... quelli che mi mancano sono le 20 sardine (probabilmente le dovrò pescare) e le 10 pelli di capra (quando secco le capre mi da solo la carne di capra)

Le pelli sono abbastanza rare ma non sono così difficili come le sardine
Da quello che ricordo devi prendere un'esca particolare che compri, credo, nel negozio
Se usi esche standard, non ne peschi manco una

E infatti...

CitazioneFor the best chance of catching one, players will want to use the Lugworm bait, which can be obtained from the bait shop in Seafront Beach but only after the player completes the Shaman Fish quest. After acquiring the bait, fish for the Sardines in the same way that the player caught the Shaman Fish before.

Stefano71

Citazione di: fabry il  8 Gennaio 2024, 18:31:11Le pelli sono abbastanza rare ma non sono così difficili come le sardine
Oh di pelli continuo a non trovarle mentre di sardine ne ho prese in quantità ..... ho comprato tutte le esche ovunque e trovata quella giusta ha un rate quasi del 100% ..... per le 20 sardine ho usato 25 esche ..... quindi non è stato poi così difficile B)

Poi proseguendo con le missioni secondarie ho fatto già quasi il 25% del totale :o
Ora mi mancano squali e pesci palla ... che immagino troverò da altre parti lontani da quì ...... e poi sempre l'uovo di aquila nel nido :ph34r:

11 Venti sardine ed un ricettario
https://www.youtube.com/watch?v=R7gupci1I5U&list=PLqQcTwC_o9raiHU-La9T8gvyPLzmLtgE5&index=11

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Citazione di: Stefano71 il  9 Gennaio 2024, 10:56:11Oh di pelli continuo a non trovarle mentre di sardine ne ho prese in quantità ..... ho comprato tutte le esche ovunque e trovata quella giusta ha un rate quasi del 100% ..... per le 20 sardine ho usato 25 esche ..... quindi non è stato poi così difficile B)

Boh, io ricordo che ho cominciato ad ammazzare capre e caproni, forse dai caproni hai più probabilità di ottenere le pelli, ma sinceramente non ricordo....ad un certo punto credo di aver mollato qualche secondaria perchè erano veramente pallose da fare....se non ricordo male, i caproni li trovi a spot tra il villaggio e la fabbrica, ma anche quelli sono abbastanza rari....

Per il resto, non sei ancora andato alla villa giusto ? Non hai ricevuto ancora l'invito ?

Da lì in poi le cose si fanno molto più interessanti a livello di trama perchè conoscerai un nuovo personaggio che ti accompagnerà per buona parte della storia, e credo sia il personaggio più importante e interessante di tutto Nier  :sisi:

Per l'uovo, non ricordo la missione sinceramente....

Il Nido è uno dei posti più pallosi della storia, secondo solo alla Foresta dei Miti  :nono:

Stefano71

Citazione di: fabry il  9 Gennaio 2024, 11:02:14Per il resto, non sei ancora andato alla villa giusto ? Non hai ricevuto ancora l'invito ?
Io non ho amici quindi a meno che sia qualche ragnone fuori non mi inviterà nessuno :sisi:

Poi nella storia principale devo ancora buttare un occhio per trovare la madre (o i suoi resti :asd: ) dei fratelli fabbri che mi modificano le armi  :asd:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode