Menu principale

Gli articoli di Kato & C.

Aperto da Zaffiro, 9 Ottobre 2002, 12:37:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrew01

Ma se 'sti gatti sono così indipendenti xkè non si procurano anke il cibo da soli e non la smettono di rompermi? da mia nonna non stanno chiusi quindi se non vogliono tornare facciano come gli pare ma quando tornano non mi devono stressare!

Cmq..... sì ho detto ke x me i cani sono come degli amici ma logicamente un vero amico della mia stessa specie x me ha + valore..... credo ke fosse ovvio.

bye

Sefiro

Per il fatto degli animali sono d'accordo con Kato, nel senso che un cane è un cane, un uomo è un uomo. Non è possibile paragonare il cervello di un uomo a quallo di un cane! Il confronto è ridicolo!
Anche io ammazzerei il cane che mi ha sbranato la figlia, questo xò nn vuol dire che l'uomo sia migliore del cane.......il cecchino che senza motivo spara a 14 persone e oltretutto essendo dotato di intelligenza capisce cosa sta facendo è ancora più stupido di un animale che mosso dall'istinto non ragiona, non può sapere! IL mio parere è che alcune volte l'uomo è peggio di un animale xchè pur essendo dotato della ragione, preferisce abbandonarsi all'istinto!


katoplepa

sefiro mi sembra abbia dato la versione più pacata e corretta, andrea io avevo capito il senso delle tue parole, a me i gatti non mi rompono perchè non mi danno fastidio come invece fanno i cani, tutto qua, alito fetido posso essere daccordo ma datti una calmata...

Zaffiro

:0  mamma quanti post! bene sono contento ^_^

Per quel che mi riguarda io amo gli animali in genere ma come alcuni di voi hanno detto l'uomo è l'uomo e un animale (per quanto gli possa essere affeezionato) è sempre un animale.


Kato mi hai anticipato nella risposta a Kraken, anchio volevo portargli l'esempio di un figlio.... a parte il fatto che io prenderei le parti di qualsiasi membro della mia famiglia, sopratutto quelle di mia sorella al quale sono molto legato.
Tuttavia non sono daccordo con te quando dici che i cani sono stupidi (o meglio più stupidi dei gatti), ovviamente questo è il tuo pensiero e lo rispetto ma secondo me c'è animale e animale.
In un post precedente avevo accennato che i lupi rimangono fedeli fino alla morte al compagno/a che scelgono in vita, questo in altri animali non accade; Inoltre non è vero che nel regno animali certi comportamenti presenti nell'uomo non ci sono. Riprendendo l'esempio dei cani ad mia sorella ha un cane che a mio avviso è piuttosto violento; infatti se ti avvicini per fargli una carezza, lui ti ringhia e si avvicina solo quando ne ha voglia lui ma anche in quel caso dopo un po si scoccia e parte a ringhiare, più di una volta ha morso mia sorella e il mio futuro cognato e zitto zitto dopo averle prese si mette in un angolo ma dopo qualche giorno non cambia niente. Per me questo tipo di cane è l'esempio perfetto di alcuni degli aspetti negativi insiti nell'uomo: l'invidia (non puoi toccare le sue cose e dare attenzioni ad altri animali se c'è lui), l'ingordigia (se stai mangiando non la smette di romperti anche se sa che è una cosa che non gli piace, ma ti obbliga lo stesso a dargliene un pezzo per leccarlo tutto e lasciarlo la), la violenza (ti ringhia senza motivo e non puoi avvicinarti a lui anche se ti conosce se non ne ha voglia lui)..... premetto che un cane così io lo avrei già sopresso! Altri cani sono completamente diversi, ne conosco uno che tutti i giorni la padrona gli apre la porta di casa e lui se ne esce e si va a fare da solo un giretto e i suoi bisognini e ritona indietro, se lo vuoi accarezzare si fa avvicinare ma non viene a reclamare coccole e quando è ora di mangiare si siede e aspetta che gli venga dato da mangiare e non va rompere mentre gli altri sono a tavola (è proprio un cane perfetto).
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

katoplepa

beh caro Zaf
quando intendo cani stupidi è proprio in relazione agli esempi che hai fatto tu riferendoti ai rapporti che ha quel cane con i membri della tua famiglia... proprio uno spaccapalle... è ovvio che magari non tutti sono così, ma credo che nella loro natura ci sia proprio questo fatto di rompere le palle all'uomo da cui però sono molto dipendenti, anche perchè un cane del genere molto aggressivo non puoi certo lasciarlo in giro da solo... i gatti in questo senso sono più indipendenti, non stanno addosso agli uomini in quel modo e possono anche sparire per due giorni cavandosela da soli, senza dare fastidio a nessuno, un cane non ce la fa, e comunque ripeto che non sarebbe il caso... ovviamente a me non stanno simpatici quindi non cerco di difenderli, comunque le cose stanno così...

_NaNaKi_

rispondo solo all'ultima parte della discussione, quella riguardante i cani e gatti.

Per la prima volta sono in assoluto contrasto con katoplepa.
Io posseggo un cane e reputo questa razza animale di gran lunga superiore ai gatti.
Inizio col dire che il mio cane è un bellissimo pastore tedesco di 7 anni, e quando dico bellissimo intendo che ha vinto due volte di seguito due concorsi di bellezza, pur non avendo ricevuto alcun addestramento. E' cresciuto insieme a me e al mio primo fratello, in un clima amabile e gentile, motivo per il quale non si è mai dimostrato violento contro altre persone ne con noi, a meno che non fosse necessario. Conoscete il proverbio "non svegliar can che dorme"?? Una volta un'amica di mio fratello, un'estranea per il mio cane, decise di accarezzare o importunare charlie mentre dormiva, il quale, pur non provocandole alcun tipo di lacerazione con denti o zampe, la ringhiò fino al mio arrivo, con notevole spavento da parte di lei.
Se qualcuno avesse azzardato l'ipotesi di abbattere il MIO CANE per aver ringhiato contro una bambina avrei tirato fuori io i denti e lacerato la giugulare di costui. Amo il  mio cane e il suo comportamento che può risultare violento (anche se ripeto che non ci fu alcuna abrasione) è solo una caratteristica dell'istinto di soppravvivenza, essendo cane, non poteva conoscre le reali intenzioni della bambina, che rappresentava solo un animale nel suo territtorio, animale che poteva aver attuato un agguato durante il suo sonno.
Io ho quasi sempre svegliato il mio acane nel sonno e non mi ha mai ringhiato, anzi mi ha sempre fatto le feste scondinzolandomi intorno, perchè sono il suo padrocino, dovete sapere che anche i cani, come gli uomini, hanno una scala gerarchica.

I cani crescono e maturano una certa personalità in base all'ambiente in cui crescono. Se un cane cresce in una famiglia come la mia, senza ricevere alcun tipo di maltrattamento ma solo amore ed educazione (come un bambino) diventa letterelamente il contrario di un stesso esemplare che al contrario nasce e vive in un luogo dove regna la catena, dove il cibo è penoso, dove l'amore non esiste.
Certo il cane buono può impazzire, ma se ci pensate meglio anche una madre umana può impazzire e uccidere i suoi figli.
Questo è accaduto veramente in America, dove una donna prese i suoi 5 o 6 figli di età diverse e iniziò ad affogarli uno dopo l'altro uccidendoli.
Io padre voglio uccidere il cane che ha ammazzato mia figlia??
E allora perchè io padre non posso uccidere con una polpetta avvelenata la donna che ha ucciso i suoi figli, amici dei miei??
Mi posso vendicare su un animale di conseguenza posso reclamare e ottenere la morte della donna, giusto?
Sbagliato. L'uomo segue le sue leggi, le leggi giuridiche, l'animale no. Segue le leggi naturali. Motivo per il quale un cane, il cui cervello magari ha contratto una malattia, può essere ucciso, la donna no, può essere curata, ma privata della libertà.
Se poi l'animale uccide un bambino poichè quest'ultimo si è divertito a sparare i petardi vicino alle sensibile orecchie del cane, a bastonarlo, a schiacciarli la coda (che è il terminamento della spina dorsale) semplicemente perchè era un animale buono fino a quando il raptus non ha agito, beh, io genitore penserei al modo in cui ho educato mio figlio, perchè sinceramente io non ho mai fatto male ad animali solo  per "divertirmi" o ucciso per piacere, non tanto per gli insegnamenti, quanto per la sensibilità di cui sono notevolmente dotato.

Ti piace giocare con il fuoco nonostante hai 13 anni è sei abbastanza grande per capire la pericolosità di certe azioni??
Bene giocaci, se poi contrai ustioni di terzo grado, be, nonostamte mi possa dispiacere per te un bel "cazzi tuoi" ci sta bene.

Vi consiglio una lettura su questo argomento (cane idrofobo che uccide): Cujo di Stephen King, il suo primo libro che lessi.

Tornando al versus
I gatti sono indipendenti e assumono, al contrario dei cani, quel comportamento che a livello umano può essere definito ruffiano. Certo, ti camminano in mezzo alle gambe, fanno le fusa, ma poi?? Reclamano cibo e basta. Dimostrano il loro affetto come un cane? No
Salvano il padrone che sta affogando? NO
Cercano di chiamare qualcuno (è successo) se il padrone è colto da un infarto? NO
Difendono l'abitazione del padrone da possibili intrusi? NO
Difendo il padrone? NO
Cosa fanno i gatti per dimostrae l'affetto? NIENTE, NON SONO ALTRO CHE DEI MENEFREGHISTI INDIPENDENTI CHE VOGLIONO SOLO MANGIARE GRATIS, FACENDOSI FARE LE CAREZZE QUANDO VOGLIONO, SOFFIANDO E GRAFFIANDO QUANDO GLI GIRANO LE PALLE, PISCIANDO QUANDO SONO IN CALORE.

Il mio cane durante l'estate ha giocato moltissimo con il mio secondo fratello di due anni, pur essendo stato introdotto in famiglia dopo. Anzi, ha giocato più lui di me, nonostante io sia il fratello umano.

Si è sempre dimostrato affettuso, ha ricambiato sempre il nostro amore senza voler niente in cambio, aiutandoci e facendoci divertire con le sue bravate.
Un gatto non potrebbe mai fare tutto ciò. E' inferiore e apatico.

Abbaiano quando si passa?? Beh, se invadi il territorio che controllano o le zone limitrofe mi sembra ovvio che non debbano starsi zitti, se sono animali dominanti (perchè ci sono anche cani passivi e altri molto dominanti). Ti leccano?? E' il loro modo di dimostrare l'affetto, come noi baciamo loro leccano, e non venitemi a dire che il paragone non regge, perchè è ovvio che a me non fa piacere essere baciato da una vecchia che magari manco conosco perchè è una proprozia, ma non per questo dico che è stupida o che debba starsene per i cazzi suoi.

Se diciamo che i cani sono + stupidi dei gatti, nonostante questi ultimi abbiano un cervello + piccolo, possiamo affermare che un pesce è più intelligente di un uomo perchè il primo ha il cervello più piccolo.
E' veramente così? Dalla mia stupida inferiorita rispetto ad un dinosauro, altro animale col cervello piccolo, credo proprio di no.

I cani che defecano nei marciapiedi??  :gren:  :gren:
Credete sia colpa loro??  :gren:  :gren:  :gren:  :gren:
E' colpa dei padroni e della loro ineducazione, perchè io, da persona rispettabile quale mi considero, faccio fare tutti i bisogni del mio cane in un campo incolto, pieno di sterpaglia, vicino al mio palazzo.
Credere che i cani abbiano colpa del luogo in cui defecano è proprio stupido!!  :gren:  :gren: Significa credere che un cane sappia l'utilità di un marciapiede costruito dall'uomo  :gren:



 
Citazionenon ho mai sopportato i cani che abbiano fanno un gran casino, sono animali isterici e lunatici, pericolosi e stupidi, la legge italiana li tutela come nemmeno le persone, se stiri un cane per la strada rischi la galera, assurdo

Questa frase mi fa letteralmente schifo. Fino a prova contraria è l'uomo che uccide i membri della sua specie solo per giochi di potere e rare volte per difendersi. E' l'uomo che uccide per divertirsi, che provoca dolore ai suoi simili, che distrugge la flora e la fauna. Certo migliora il suo tenore di vita con la scienza, ma poi per cosa viene applicata? Per la guerra, e parlo di armi biologiche, gas etc. I russi per esempio e non voglio andare oltre.
Non desidero lo sterminio della razza umana perchè tanto sono più che convinto che ci autoestingueremo, basta mettere al potere 10 persone come Bush e assisteremo alla 3, 4 e 5 guerra mondiale.
Inoltre se notate bene durante le guerre le vittime maggiori si riscontrano tra i civili e non tra i militari, i quali sono azni più al sicuro dei civili.
Certo ci siamo evoluti dal medieovo grazie all'illuminismo, ma come sapete un tempo le guerre le combattevano veramente gli uomini soldato, morivano nei campi da guerra lontano dalle abitazioni, vincevano in base alla bravura dei guerrieri e al carisma dei generali, e non grazie ai soldi che possedevano o a tutti gli armamanti ultra tecnolgici che avevano.
Più leggo la frase, più mi fa schifo.

Mi da molto più fastidio che un uomo come Emilio Fede abbai ad un telegiornale delle cazzate con la c maiuscola, piuttosto che sentire un cane.
Se investi un cane, caro alito fetido, dovrebbero darti la medaglia all'onore, ma no, che dico, dovrebbero pagarti in miliardi, grazie alla tua bontà e intelligenza hai ucciso un rifiuto, sei contento??
Che schifo.
Se tu investissi il mio cane dovrebbero chiamare i medici legali con i cucchiani per raccoglierti dall'asfalto.

Non dobbiamo equiparare i cani agli umani, ma questo non ci da il diritto di reputare ##### gli altri esseri viventi, ne il diritto di uccidere per piacere o di fregarcene se cio avviene.

ONIX

Posso dire la mia?
Mi piaciono molto i cani, ne vorrei avere molti ma so che è un impegno mooolto importante e quindi non ne ho ora. Capisco che siano amici dell'uomo ma perche elevarli al di sopra dei gatti? paragonarli? Sono animali! il Gatto è furbo, è un felino
questa è la sua natura se libero di scorrazzare deve esplorare, girovagare, ma sa anche che dal padrone trova cibo e riparo quindi se ne guarda bene a non tornare. per il Cane è diverso mammifero piu addomesticato del gatto il suo cervello credo sia più controllabile di quello felino ecco perche si affeziona è un po "rincoglionito" dalla nostra persona.
HO letto solo gli uomini uccidono per giochi di potere e svariati motivi... e i cani non uccidono ed i gatti e tutti gli altri essere viventi? tutti uccidono anche i batteri! non poniamoci sempre al livello superiore delle cose  mettiamoci ad egual misura, siamo animali, è la nostra natura.

_NaNaKi_

  :gren: Certo che tutti uccidono, anche i virus, ma la mente umana distorce ciò. Noi uccidiamo per motivazioni strettamente materiali, per denaro, per potere, per megalomania. Gli animali uccidono per istinto, si chiama soppravvivenza. Il più forte vince, il più debole perisce. Non provano gusto a seviziare i loro simili, al contrario degli uomini, e ad ucciderli, ma agiscono solo se la situazione è strettamente necessaria.

Citazionenon poniamoci sempre al livello superiore delle cose  mettiamoci ad egual misura, siamo animali, è la nostra natura.

beh, se a te piace essere considerato come un cane o come uno struzzo, affari tuoi. Io mi reputo animale solo nel corpo, mi riproduco e mi nutro come un animale, ma al contrario di questi ho una ragione, una materia celebrale di gran lunga superiore, una intelligenza. E sinceramente non mi equiparerò mai ad un gatto o un cane, o un coccodrillo o uno squalo.

Che poi il cane non riesca a soppravvivere senza l'uomo mi sembra una grossa cacchiata. Fino a prova contrario i cani randagi esistono, si nutrono e si riproducono come i gatti.
Il gatto più furbo?? Mah, se sono cosi furbi perchè si buttano contro le macchine??
Il gatto è indipendente, molto indipendente, per questo motivo la sua compagnia è inutile. Non proverà mai l'affetto e il desiderio di protezione che ha un cane comune. Mai.

Stefano71

Citazionebeh, se a te piace essere considerato come un cane o come uno struzzo, affari tuoi. Io mi reputo animale solo nel corpo, mi riproduco e mi nutro come un animale, ma al contrario di questi ho una ragione, una materia celebrale di gran lunga superiore, una intelligenza. E sinceramente non mi equiparerò mai ad un gatto o un cane, o un coccodrillo o uno squalo.
Infatti l'uomo non può essere equiparato all'animale ........

.... è di gran lunga inferiore perchè non riesce a vivere senza distruggere ....... e senza distruggere anche l'ambiente in cui vive .....

Nella scala evolutiva noi siamo l'errore , il cosiddetto cancro ...... come ogni cancro si riproduce a macchia d'olio infettando e marcendo tutto quello che incontra :-)

La fortuna della terra che questa nostra continua distruzione ci porterà all'estinzione molto tempo prima della morte naturale della terra portando tra qualche milione di anni ( anzi credo molto prima data la nostra vena autodistruttiva ) una nuova terra pulita e pacifica ........ :-)
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

SHIVA & SIREN

Citazione
Citazionebeh, se a te piace essere considerato come un cane o come uno struzzo, affari tuoi. Io mi reputo animale solo nel corpo, mi riproduco e mi nutro come un animale, ma al contrario di questi ho una ragione, una materia celebrale di gran lunga superiore, una intelligenza. E sinceramente non mi equiparerò mai ad un gatto o un cane, o un coccodrillo o uno squalo.
Infatti l'uomo non può essere equiparato all'animale ........

.... è di gran lunga inferiore perchè non riesce a vivere senza distruggere ....... e senza distruggere anche l'ambiente in cui vive .....

Nella scala evolutiva noi siamo l'errore , il cosiddetto cancro ...... come ogni cancro si riproduce a macchia d'olio infettando e marcendo tutto quello che incontra :-)

La fortuna della terra che questa nostra continua distruzione ci porterà all'estinzione molto tempo prima della morte naturale della terra portando tra qualche milione di anni ( anzi credo molto prima data la nostra vena autodistruttiva ) una nuova terra pulita e pacifica ........ :-)
Mai dette parole più giuste.....

Proprio perchè abbiamo una ragione avremmo dovuto usarla....invece......

Speriamo che come ha già detto Ste la terra riuscirà a salvarsi......e se questo comporta l'estinzione del genere umano...........BENVENGA....


Ciao S&S
 :devil:  :devil:
FFSAGA SHOW...

Se state facendo tutto ciò per farmi incaz**re, sappiate che ci state riuscendo benissimo.
Ti dico due cose:
1)Nn mi dare del lei che mi sembra una presa per il cu*o
2)Riga dritto, la pazienza nn è la mia virtù migliore
Uomo avvisato mezzo salvato..
Se ogni dieci post scrivi ste stron**te, duri poco.
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Alla prossima sei Ammonito, poi bannato, capito?
...Come al solito nn capisci niente...!
Guardate che sono "il" e se nn mi aiutate vi banno tutti!!!
Secondo me qui il 90% degli utenti (io compreso...anzi il maggiore) sono pazzi!
Li torturiamo e quando stanno quasi per morire li uccidiamo...
Voi cosa ne pensate??
Nn mi sembra una discussione corredata di buon senso...
Eppure anche un bambino della prima elementare riuscirebbe a stare in un forum + di un giorno, tu no!
Sappi che sei bannato qualora rientrassi con un altro nick e ti avviso che avrò più pazienza io a bannarti ogni volta che ti scopro che tu a reiscriverti ogni volta che ti banno
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

SHIVA & SIREN

Morale della favola......Nanaki ti piacciono di + i cani perchè si sottomettono completamente al padrone.....mentre i gatti proprio perchè più autonomi subito vengono messi in croce.....
e poi Nanaki nn è che i gatti si buttano addosso alle macchine......questo è un ragionamento a dir poco paradossale.....è solo che nn sanno abituarsi alla velocità delle macchine che aumenta sempre di più e loro di zampe ne hanno sempre e solo 4.......
e poi da che mondo e mondo nn sono solo i gatti a finire sotto le macchine ma anche bambini e gli uomini ecc. allora siamo tutti stupidi....
può essere, però la verità è che all'uomo piace il potere......piace dominare......gli piace che gli venga obbedito .....ragione per cui ama tutto ciò che può controllare e soprattutto ama tutto ciò che nn è troppo difficile da comprendere.....

Ciao S&S
 :devil:  :devil:
FFSAGA SHOW...

Se state facendo tutto ciò per farmi incaz**re, sappiate che ci state riuscendo benissimo.
Ti dico due cose:
1)Nn mi dare del lei che mi sembra una presa per il cu*o
2)Riga dritto, la pazienza nn è la mia virtù migliore
Uomo avvisato mezzo salvato..
Se ogni dieci post scrivi ste stron**te, duri poco.
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Alla prossima sei Ammonito, poi bannato, capito?
...Come al solito nn capisci niente...!
Guardate che sono "il" e se nn mi aiutate vi banno tutti!!!
Secondo me qui il 90% degli utenti (io compreso...anzi il maggiore) sono pazzi!
Li torturiamo e quando stanno quasi per morire li uccidiamo...
Voi cosa ne pensate??
Nn mi sembra una discussione corredata di buon senso...
Eppure anche un bambino della prima elementare riuscirebbe a stare in un forum + di un giorno, tu no!
Sappi che sei bannato qualora rientrassi con un altro nick e ti avviso che avrò più pazienza io a bannarti ogni volta che ti scopro che tu a reiscriverti ogni volta che ti banno
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

Sefiro

Si sorelle!!!!
L'uomo ha bisogno di sentirsi padrone di se stesso, di ciò che gli sta vicino, di tutto ciò su cui può o non può mettere le mani!
Il paragone tra uomo e animale è ridicolo come ho già detto, xchè pur essendo fisicamente animali siamo dotati di ragione e di intelligenza che però molte volte non usiamo!!
Se ci fermassimo a riflettere e ci chiedessimo cosa abbiamo fatto di veramente buono noi, genere umano, che non sia strettamente legato ai nostri bisogni o alla la risoluzione dei nostri problemi troveremmo veramente, me veramente poca roba........ogni nostra azione è finalizzata al raggiungimento dei nostri umani interessi, nient'altro! L'ambiente, il mondo, la terra......comportano troppi sacrifici per cui è meglio fregarsene!


ONIX

Volevo rispondere a Nanaki ma vedo che Stefano e SS hanno risposto in maniera perfetta e gli do pienamente ragione.

Darkangel

Pure io avrei voluto rispondere a nanaki, ma S&S hanno detto esattamente quello che pensavo di scrivere, parola per parola.


kraken

Ecco si volevo rispondere ma hanno fatto tutto gli altri
Cmq nn mi pare l'uomo così intelligente come credi tu gli animali sono meglio in tutti pensa alla terra senza uomini poi guardala come è.......

  [p][/p]