Menu principale

Arena

Aperto da spiros, 16 Gennaio 2004, 20:13:49

Discussione precedente - Discussione successiva

T-Metal

C'è pure da chiederselo? Sarà sicuramente quella parte di 'Carmina Burana', il pezzo che si chiama 'O Fortuna'.  

Tidus™

Citazione
Citazione*si siede sul divano, fa partire il T's theme e prende i popcorn*
Immagino anche quale può essere il T's Theme      
nn potrebbe essere altro      
grazie ancora *_*
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Citazione'Carmina Burana'

[span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']CARMINA BURANA RULEZ !!![/span]

^^

Stefano71

Oh stolti .... voi non sapete quindi non potete immaginare .....

Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Alternative-One

e io lo soooo

e io lo soooooo

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

T-Metal

CitazioneOh stolti .... voi non sapete quindi non potete immaginare .....

Mio signore...

:biggrin2:  :biggrin2:  :biggrin2:

Stefano71

Questi maledetti smile ...... non riesco mai a vedere quelli che posti T-M ^__^
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

T-Metal

Do'h! Prova a mettere l'url su un'altra pagina, altrimenti vuol dire che un problema dovuto ad un arcano e oscuro motivo abissale di cui non sono al corrente. Sorry!

spiros

RIFERITO A GENTE POCO SPORTIVA CHE VA AD APRIRE MILLE TOPIC OFFENSIVI NEI CONFRONTI DI FF8 (QUESTO TOPIC VOLEVA SOLO UNA DISPUTA ...NESSUN OFFESA VERSO FF7!!!!!), E DEL FATTO CHE + E + VOLTE S'è DETTO:NON APRITE TUTTI STI FORUM PER DIRE COSE ESPRIMIBILI IN POST GIà ESISTENTI... DICO ELEGANTEMENTE "NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA...".
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

The_Great_Sephiroth

Allora adesso farò dei confronti su tutti i lati tranne quello tecnico che sicuramente non può essere preso in considerazione perchè FF7 è uscito 2 anni prima di FF8-_-:

STORIA
FF7: Si parte come una bella storia contro la globalizzazione e sul terrorismo ai danni di una multinazionale che sfrutta i doni della Terra. Questa è solo un pretesto per raccontare la storia del destino dell'umanità intesa nel senso globale (Meteora, Weapon e disastro imminente) e nel senso individuale (la psiche traviata di Sephiroth e la confusione di Cloud che rifiuta il proprio passato creandone un altro che usa come schermo contro la verità) analizzando la storia di ogni singolo personaggio. Un capolavoro

FF8: Si parte con una premessa stupenda dove dei mercenari sono assoldati da un gruppo di partigiani contro il dittatore carnefice. La storia però cade sulla storia di due personaggi di cui uno (Squall) è caratterizzato in modo superbo pur non arrivando alla psiche contorta di Cloud (e chi ha giocato fino alla fine FF7 e ha assistito alla vera storia del rogo di Nibelheim mi può dar ragione). Tutti gli altri personaggi sono un contorno il cui passato è limitato ad un orfanotrofio. Non riesci ad affezionarti a loro forse perchè non hanno una personalità. FF8 da essere un grande gioco sulla voglia di libertà finisce per essere una love story sciapita e piatta.

SISTEMA DI GIOCO
FF7: abbiamo le materie, il più bel sistema di gestione dei personaggi di sempre. Nelle battaglie siamo chiamati ad utilizzare gli attacchi combinati con le abilità nascoste degli oggetti, le magie controllate dagli mp e qualche volta le Summon (per me mai tranne la KOR per il gran finale). Ci sono tante materie segrete e tante abilità e magie e la possibilità di imparare le abilità e le magie dei nemici con la Enemy Skills. Perfetto.

FF8: abbiamo le junction dove usiamo le magie per potenziare i parametri dei personaggi. Proprio per questa caratteristica non useremo mai le magie in battaglia tranne le varie Energia-ira-iga. Il "lavoro sporco" nel 99% è affidato alle GF ovvero quelle che in FF7 si chiamavano Summon. Adesso anche le GF hanno gli HP e sono potenti il doppio di un personaggio normale. FF8 durante le battaglie fa vivere al giocatore un'esperienza passiva dove è chiamato solo a selezionare nel menu GF ed aspettare...aspettare...aspettare -_-

FINALI
FF7: una spettacolare sequenza di 8 minuti con una musica stupenda di sottofondo dove i protagonisti contemplano la fine di Midgar mentre la Lifestream e Aeris respingono la Meteora...da pelle d'oca!

FF8: musicata da Faye Wong con la sua Eyes on Me il finale di FF8 mi ricorda i film Disney dove tutti sono felici e contenti con la mortadella fra i denti...non mi ha dato nessuna emozione

MUSICHE
FF7: oltre One Winged Angel che considero insieme all'Aerith Theme e Aria di Mezzo Carattere la più grande opera di Uematsu ricordiamo i più bei temi dei Chocobo, i più bei temi delle battaglie e i temi dolci più belli di sempre.

FF8: stupenda Liberi Fatali e alcune musiche sono degne di nota. Orribile Eyes on Me.

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

T-800

CitazioneAllora adesso farò dei confronti su tutti i lati tranne quello tecnico che sicuramente non può essere preso in considerazione perchè FF7 è uscito 2 anni prima di FF8-_-:

STORIA
FF7: Si parte come una bella storia contro la globalizzazione e sul terrorismo ai danni di una multinazionale che sfrutta i doni della Terra. Questa è solo un pretesto per raccontare la storia del destino dell'umanità intesa nel senso globale (Meteora, Weapon e disastro imminente) e nel senso individuale (la psiche traviata di Sephiroth e la confusione di Cloud che rifiuta il proprio passato creandone un altro che usa come schermo contro la verità) analizzando la storia di ogni singolo personaggio. Un capolavoro

FF8: Si parte con una premessa stupenda dove dei mercenari sono assoldati da un gruppo di partigiani contro il dittatore carnefice. La storia però cade sulla storia di due personaggi di cui uno (Squall) è caratterizzato in modo superbo pur non arrivando alla psiche contorta di Cloud (e chi ha giocato fino alla fine FF7 e ha assistito alla vera storia del rogo di Nibelheim mi può dar ragione). Tutti gli altri personaggi sono un contorno il cui passato è limitato ad un orfanotrofio. Non riesci ad affezionarti a loro forse perchè non hanno una personalità. FF8 da essere un grande gioco sulla voglia di libertà finisce per essere una love story sciapita e piatta.

SISTEMA DI GIOCO
FF7: abbiamo le materie, il più bel sistema di gestione dei personaggi di sempre. Nelle battaglie siamo chiamati ad utilizzare gli attacchi combinati con le abilità nascoste degli oggetti, le magie controllate dagli mp e qualche volta le Summon (per me mai tranne la KOR per il gran finale). Ci sono tante materie segrete e tante abilità e magie e la possibilità di imparare le abilità e le magie dei nemici con la Enemy Skills. Perfetto.

FF8: abbiamo le junction dove usiamo le magie per potenziare i parametri dei personaggi. Proprio per questa caratteristica non useremo mai le magie in battaglia tranne le varie Energia-ira-iga. Il "lavoro sporco" nel 99% è affidato alle GF ovvero quelle che in FF7 si chiamavano Summon. Adesso anche le GF hanno gli HP e sono potenti il doppio di un personaggio normale. FF8 durante le battaglie fa vivere al giocatore un'esperienza passiva dove è chiamato solo a selezionare nel menu GF ed aspettare...aspettare...aspettare -_-

FINALI
FF7: una spettacolare sequenza di 8 minuti con una musica stupenda di sottofondo dove i protagonisti contemplano la fine di Midgar mentre la Lifestream e Aeris respingono la Meteora...da pelle d'oca!

FF8: musicata da Faye Wong con la sua Eyes on Me il finale di FF8 mi ricorda i film Disney dove tutti sono felici e contenti con la mortadella fra i denti...non mi ha dato nessuna emozione

MUSICHE
FF7: oltre One Winged Angel che considero insieme all'Aerith Theme e Aria di Mezzo Carattere la più grande opera di Uematsu ricordiamo i più bei temi dei Chocobo, i più bei temi delle battaglie e i temi dolci più belli di sempre.

FF8: stupenda Liberi Fatali e alcune musiche sono degne di nota. Orribile Eyes on Me.
Rispondo ai tuoi commenti cn questo mio post ke avevo scritto 2 pagine prima:
CitazioneAllora nn capite proprio nulla! Fabry, se ti vai a rileggere qualke post quì in giro, vedrai ke ho scritto ke FF 7 l'ho rigiocato capendolo un pò meglio e inserendolo secondo nella mia classifica -_- .........
Caro tid, quello è tutto un altro discorso, in quello di questo post parlavo di emozioni trasmesse dall'azzeccatura della musica cn l'inquadratura, nn della bellezza delle musike.......
Poi ognuno ha la sua sensibilità, ma FF 9 nn da nessuna emozione forte fino al finale........e l'ho rigiocato 3 volte, quindi nn cambierò idea; X tutto il gioco si può provare solo qualke emozione leggerissima proprio, nulla di più....... In FF 7 oltre alla morte di Aeris nn c'è nessuna emozione forte, ma proprio forte da farti anke piangere; da buone emozioni il finale e il combattimento con seraph sephirot e basta......
In FF 8, io ho provato forti emozioni a partire già dalla super introduzione (ke a quella di FF 7 gli fa il culo!); All'inizio della prima missione seed, fino alla fine di "The Landing"; Mi emozionavo anke quando combatevo contro i boss più imbecilli, xkè la musica dei boss di FF 8 è a dir poco stupenda (ma stupenda è dir poco)! Mi ha emozionato tantissimo la battaglia dei 2 garden dove anke li "The landing" rulezza; Nel terzo cd poi, nn mi era mai capitato di provare paura in un FF......Il momento in cui Rinoa viene manovrata cn quella tenebrosa "A sacrifice" di sottofondo, è da antologia! E poi tutti i dialoghi tra Squall e Rinoa con la canzone più bella di FF 8 "My mind" di sottofondo, ke a momenti mi facevano anke piangere! X nn parlare del combattimento contro Adele e del suo pre-inizio, cn Seifer e Rinoa ke dialogano, poi Rinoa la sacrifica alla strega, poi Zell: "Salviamo Rinoa" e Squall "Mi raccomando mirate solo su Adele", ma dai, in FF 7 dove ca**o le vedete tutte queste cose?? X nn parlare del combattimento all'ultima trasformazione di Artemisia, cn The Extreme azzeccatissima cn i suoio attakki giudizio infernale e apocalypse; e The Extreme si ke è bella e azzeccata come canzone, altro ke "One winged Angel"....... L'unico di fetto di FF 8 nn trascurabile, lo vedrei solo nel finale e basta.......
Io nn dico ke FF 7 è brutto, anzi!! Xò nn mi potete venire a dire ke le musike di FF 7 siano le migliori! Ca**o, basta The Landing da sola di FF 8 x farsele tutte insieme!!! Il Cid theme bello? Certo, è bello, ma mi ascolto L'auron's theme al suo posto ke è bellissimo; Il tema di Aeris? Si è bello, ma mi ascolto My mind ke è 100 volte meglio! Il tifa's theme bello? Si, ma esiste anke il Yuna's Theme; "One winged Angel" bella? Ci sono The Extreme, Seymour Battle e Dark Messenger ke le stanno una spanna sopra; Il tema di Sephirot? Ok, questo lo ascolto, tanto quanto "A sacrifice"; Il tema di Jenova Absolute? Carino, ma mi ascolto La musica del combattimento cn Yunalesca e faccio prima..... In conclusione, potrei elencare molti altri paragoni, ma nn ne ho voglia; Dico sl ke le musike di FF 7 sn carine, ma nn dei capolavori; Al max possono essere superiori a quelle del 9, ma nn più di tanto.
Ciao ciao!
Ecco xkè FF 7 potrà sl sognare di essere meglio di FF 8  
Ciao ciao!
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

spiros

picchia sodo t-800! :devil:
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

NeMo

Senti, T. perchè non rispondi a ogni passo del reply, invece di tirar fuori una vecchia risposta?

Comunque, finalmente qualcuno ha fatto un rapporto dettagliato! Ci voleva... Voglio però specificare che non sono completamente d'accordo...

CitazioneSTORIA

Beh, sciapita e piatta non direi... Forse sarebbe meglio dire "poco coinvolgente", almeno rispetto al 7.

CitazioneSISTEMA DI GIOCO

In effetti, le magie d'attacco non le ho mai utilizzate... se ci penso, FF8 è l'unico gioco in cui non conosco a memoria tutte le magie nere. Capita di usare magie come Zero, Aura, Protect, Shell, a volte Ultima... ma resta il fatto che è un gruppo davvero ristretto.
Per quanto riguarda i GF, io il ho terminato il gioco dalla 3° alla 5° volta praticamente senza usarli. Ho sconfitto Omega Weapon, Artemisia e tutti gli altri boss solo con Renzokuken - Luna Invisibile - Multidifesa - Cometa siderale, e a volte un Megaelisir e una Gemma Aura. Praticamente lo stesso tuo discorso, tranne che ci sono le limit al posto dei GF...

CitazioneFINALI

Qui non ho niente da ridire. Il finale non mi ha fatto nè caldo nè freddo, a parte la scena di Laguna e Raine...

CitazioneMUSICHE

Anche qui sono d'accordo, anche se non ti perdonerò per non aver citato la canzone di Cid.
P.S. A me "Eyes on Me" piace... non come Liberi Fatali, certo, ma la metterei al livello di "Melodies of Life"... non coinvolgente, non tra le preferite, ma comunque bella.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

T-800

CitazioneSenti, T. perchè non rispondi a ogni passo del reply, invece di tirar fuori una vecchia risposta?
Xkè nn puoi immaginare quanto sia snervante ripetere le stesse cose un sacco di volte    TGS ha detto il xkè della superiorità di ff 7 ripetto a FF 8; Ank'io l'avevo già detta, ma x nn stare a riscrivere gli ho copiato il post.
Cmq x me Eyes on Me è bellissima, ma reputo melodies of life e suteki da ne ancora più belle.
Ciao!
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa