Menu principale

Arena

Aperto da spiros, 16 Gennaio 2004, 20:13:49

Discussione precedente - Discussione successiva

NeMo

CitazioneSeifer, è sempre offuscato dal suo tentativo di realizzare i suoi sogni, è testardo e non si arrende mai... Comunque c'è un ma? I suoi sogni per lui sono importnati, ma QUALI SONO?
Seifer, non ricordo esattamente in che punto del gioco, dice che il suo è un "sogno d'amore". In seguito confesserà a Squall che il suo sogno è sempre stato essere il Cavaliere della Strega, ricordi?

[OT]Per il test, sto aspettando una mail della ciclopa, poi forse studierò...[/OT]
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

T-Metal

E' prorpio quello il problema, il suo è un sogno d'amore? O un 'semplice' sogno cavalleresco?

NeMo

Sinceramente, non so cosa risponderti... lui dice che è un sogno d'amore... anche se l'opinione che si è formata in me è che il suo sia in realtà un sogno di gloria, come un bimbo che vuole diventare un Paladino.

Comunque ti do ragione, non hanno neanche parlato del rapporto tra Seifer e Rinoa, un argomento che valeva DAVVERO la pena di approfondire.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."

"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."

T-Metal

Soprattutto per un psg ben caratterizzato come Seifer.

fabry

Gia è un vero peccato...FFVIII poteva essere un capolavoro...se solo avessero approfondito il carattere e il passato dei vari personaggi.....

sembra che la Square vada di due in due....

FFVII<-->FFIX (personaggi ben caratterizzati)
FFVIII<-->FFX ( personaggi poco caratterizzati)

-_-

T-800

CitazioneGia è un vero peccato...FFVIII poteva essere un capolavoro...se solo avessero approfondito il carattere e il passato dei vari personaggi.....

sembra che la Square vada di due in due....

FFVII<-->FFIX (personaggi ben caratterizzati)

-_-
Hai proprio ragione Fabry, la square va così:

FF 7 - FF 9 (Musike carine, emozioni lievi)
FF 8 - FF 10 (Musike da incorniciare, emozioni da nn dimenticare)

Ciao!!!!!
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

T-Metal

CitazioneFFVII<-->FFIX (personaggi ben caratterizzati)

Quotato in pieno dal sottoscritto.

NeMo

CitazioneFF 7 - FF 9 (Musike carine, emozioni lievi)
........eh?

Emozioni lievi... FF7?
Musiche carine... FF7?
Emozioni lievi... FF9?
Musiche carine... FF9?

Ma siamo seri...

1) Credo che tutti conoscano le emozioni tutt'altro che lievi che è capace di donare FF7... non mi va neanche di elencarle, sennò mi verrebbe voglia di giocarci per la settima volta, e non mi va di sospendere i giochi a cui sto giocando.
2) Musiche carine FF7... questo non avresti dovuto dirlo. Vogliamo citare, a parte "One-Winged Angel" che però tu consideri <<fuori giurisdizione>>, ad esempio, la canzone di Cid Highwind? Ogni volta che la sento mi metto una mano sul cuore. Oppure le canzoni di Cosmo Canyon e di RedXIII? Tra l'altro, quest'ultima e quella di Cid si ricongiungono con il punto (1). Le canzoni di FFVII sono intoccabili...

3) Emozioni lievi FF9... devo dire che non sono forti come quelle di FF7 o FF8, ma la loro porca figura la fanno. Dico, se non sono emozioni quelle che trasmettono Vivi, Freija e Garnet (tanto per fare un esempio sulle storie dei personaggi)...
4) Anche questa osservazione non è delle più sagaci. A dire il vero, credo che TUTTI gli episodi di FF, nessuno escluso, abbia canzoni decisamente più che carine. Quelle di FF9 non sono al livello di quelle del 7, ma sono comunque molto belle. La mia preferita del 9 è "You're not Alone", e chi dice che non è bella lo fulmino.

E COMUNQUE DI FF8 NON SOPPORTO QUEL MALEDETTISSIMO SUONO DI PASSI!!!
Tac-Trockt, Tac-Trockt, Tac-Trockt, Tac-Trockt... BASTAAAA!!!

"Oh, piantala."

fabry

CitazioneFF 7 - FF 9 (Musike carine, [span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']emozioni lievi[/span])

Beh T immagino che tu di emozioni di FFVII sappia tutto...dato che è parlato in inglese e tu stesso hai detto:

[span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']DI FFVII NON HO CAPITO MOLTO LA STORIA DATO CHE NON SO L'INGLESE[/span]

[span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']O________________O[/span]

fabry

Anzi farò di peggio:

CitazioneE finalmente ho terminato anke il settimo capitolo della saga, quello ke tanto a voi piace!!! Ora nn pikkiatemi se vi dico una cosa: Ma l'avrò finito già da almeno 20 giorni  Sl ke ho aspettato a dare un giudizio xkè ho sfruttato tutto questo tempo x rigiocare FF 8 e FF X;
[span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\']Devo darvi anke la brutta notizia (purtroppo...) ke mi costa mettere ultimo almeno x il momento FF 7, nella mia classifica, questo nn xkè nn mi sia piaciuto, ma xkè a causa della lingua inglese nn ho capito nulla o meglio, quasi niente della storia, di ciò ke accadeva ecc. [/span]Quindi dovrò aspettare di rigiocarlo in italiano, poikè ciò ke mi è piaciuto del gioco, sn state le musike, il boss principale Sephirot, ma a causa appunto di come avevo già detto prima, la lingua inglese ha fatto si ke molte cose mi risultassero oscure; Xkè sephirot ammazza Aeris?? Qual'era la soluzione nella foto di cloud e sephirot e del flashback di cloud?? E ki sn gli altri personaggi? Ki è red 13, ki è barret, ki è yuffie, ki è cid? La loro storia? Boh, nn ho capito quasi nulla, quindi immaginate come possa fare a giudicarlo... L'unica cosa ke posso dire è ke il combattimento cn sephirot (l'ultimo xò), mi è piaciuto, nn quanto quello cn seymour omega, ma più bello ed emozionante di quello cn Artemisia (forse xkè sephirot volevo ucciderlo!) sicuramente.
Xò, come ho detto all'inizio del topic, ho rigiocato FF X e FF 8 in questi 20 giorni e nn senza uno scopo.....E preciso subito ke ho cambiato radicalmente i miei pareri (ora se nn mi uccidete continuo, altrimenti mi sto zitto.....ditemi voi  )
Ciao.........

[span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']^______________^[/span]

Sono bastardo è ?

^_^

Tidus™

riprendendo quello detto da fabry, T all'inizio ha detto ke ff7, D STORIA, è mejo d ff8... ma solo d storia

ora, T, vorrei sapere come fai a dirlo visto ke nn c hai capito una mazza... x sentito dire? -_-'
ora dici delle emozioni e delle musike e t ha già purgato il buon fabri ^______^

x il resto volevo dire solo un paio d cose:

T dice,

CitazioneMemorizzati le inquadrature e le musike di ogni filmato del gioco e poi potremo devidere se vramente ff 7 è migliore di FF 8 su questo lato.
ma nn t incazzavi quando collegavamo l'aeris theme al gioco?
boh, sei una contraddizzione continua

poi, ho sentito da molti del carattere spettacolare d squall -___-'
posso essere d'accordo x metà.... insomma, all'inizio è caratterizzato veramente bene... ma l'evoluzione è pessima, andiamo.... e nn intendo come diventa (ma anke), ma + ke altro la transizione inesistente...
anke se è proprio vero, soprattutto nel suo caso, ke tira + un pelo d f... ke un carro d buoi.

x quanto riguarda il carattere-passato dei pg

il passato dei pg è importantissimo soprattutto x capire XKE SONO COSI', XKE HANNO QUESTO CARATTERE, A COSA E' DOVUTO IL LORO MODO D FARE E DI PENSARE

quindi in un gdr degno d questo nome sn 2 cose imprescindibili, o come si dice  , una dall'altra.

in conclusione dirò ke a me anke l'8 è piaciuto veramente tanto... ma, x me, è come se ff7 sn i dream theater o i muse e ff8 sn j ataris, mi piacciono tantissimo entrambi, ma come "VALORE" dei gioki nn c'è storia ^^
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

T-Metal

Io ormai lascio dire alla gente ciò che vuole, se T pensa che FFIX può stare al livello di FFVII lo dica pure, è semplicemente un suo pensiero, tanto io so che nessun gioco (a parte Zelda e Xenogears che sto scoprendo ultimamente grazie a NeMo, ma per me non sono certo al livello di FFVII) potrà mai regalarmi le emozioni, i ricordi e i brividi che mi ha donato FFVII, che a mio parere è pura arte, che mi dicono che Squall è migliore di Cloud, che le musiche più belle sono quelle di FF8 o del 10, che le atmosfere più belle sono quelle del 9 a me non mi fregherà mai niente, io saprò sempre dentro di me che FFVII è il migliore, poi la gente può pensare ciò che vuole.
N.B: Non ho nulla contro nessuno.

NeMo

CitazioneN.B: Non ho nulla contro nessuno.

"Oh, piantala."

T-800

Allora nn capite proprio nulla! Fabry, se ti vai a rileggere qualke post quì in giro, vedrai ke ho scritto ke FF 7 l'ho rigiocato capendolo un pò meglio e inserendolo secondo nella mia classifica -_- .........
Caro tid, quello è tutto un altro discorso, in quello di questo post parlavo di emozioni trasmesse dall'azzeccatura della musica cn l'inquadratura, nn della bellezza delle musike.......
Poi ognuno ha la sua sensibilità, ma FF 9 nn da nessuna emozione forte fino al finale........e l'ho rigiocato 3 volte, quindi nn cambierò idea; X tutto il gioco si può provare solo qualke emozione leggerissima proprio, nulla di più....... In FF 7 oltre alla morte di Aeris nn c'è nessuna emozione forte, ma proprio forte da farti anke piangere; da buone emozioni il finale e il combattimento con seraph sephirot e basta......
In FF 8, io ho provato forti emozioni a partire già dalla super introduzione (ke a quella di FF 7 gli fa il culo!); All'inizio della prima missione seed, fino alla fine di "The Landing"; Mi emozionavo anke quando combatevo contro i boss più imbecilli, xkè la musica dei boss di FF 8 è a dir poco stupenda (ma stupenda è dir poco)! Mi ha emozionato tantissimo la battaglia dei 2 garden dove anke li "The landing" rulezza; Nel terzo cd poi, nn mi era mai capitato di provare paura in un FF......Il momento in cui Rinoa viene manovrata cn quella tenebrosa "A sacrifice" di sottofondo, è da antologia! E poi tutti i dialoghi tra Squall e Rinoa con la canzone più bella di FF 8 "My mind" di sottofondo, ke a momenti mi facevano anke piangere! X nn parlare del combattimento contro Adele e del suo pre-inizio, cn Seifer e Rinoa ke dialogano, poi Rinoa la sacrifica alla strega, poi Zell: "Salviamo Rinoa" e Squall "Mi raccomando mirate solo su Adele",  ma dai, in FF 7 dove ca**o le vedete tutte queste cose?? X nn parlare del combattimento all'ultima trasformazione di Artemisia, cn The Extreme azzeccatissima cn i suoio attakki giudizio infernale e apocalypse; e The Extreme si ke è bella e azzeccata come canzone, altro ke "One winged Angel"....... L'unico di fetto di FF 8 nn trascurabile, lo vedrei solo nel finale e basta.......
Io nn dico ke FF 7 è brutto, anzi!! Xò nn mi potete venire a dire ke le musike di FF 7 siano le migliori! Ca**o, basta The Landing da sola di FF 8 x farsele tutte insieme!!! Il Cid theme bello? Certo, è bello, ma mi ascolto L'auron's theme al suo posto ke è bellissimo; Il tema di Aeris? Si è bello, ma mi ascolto My mind ke è 100 volte meglio! Il tifa's theme bello? Si, ma esiste anke il Yuna's Theme; "One winged Angel" bella? Ci sono The Extreme, Seymour Battle e Dark Messenger ke le stanno una spanna sopra; Il tema di Sephirot? Ok, questo lo ascolto, tanto quanto "A sacrifice"; Il tema di Jenova Absolute? Carino, ma mi ascolto La musica del combattimento cn Yunalesca e faccio prima..... In conclusione, potrei elencare molti altri paragoni, ma nn ne ho voglia; Dico sl ke le musike di FF 7 sn carine, ma nn dei capolavori; Al max possono essere superiori a quelle del 9, ma nn più di tanto.
Ciao ciao!
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

Alternative-One

l'eterna lotta tra il bene e il male -_-

io mi tengo in disparte

Sei l'orgoglio della Toscana diahane