Menu principale

Dio Esiste?

Aperto da io ho il potere, 29 Marzo 2004, 15:34:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Dio esiste?

Si.
65 (50.8%)
No.
63 (49.2%)

Totale votanti: 0

T-Metal

Citazione di: Tidus™mi sn un pò perso nel tuo discorso ma sn rinco d mio e oggi + cotto del solito x_x

Beh lo siamo entrambi  :pinkhappy:

In ogni caso, di frasi del genere, e confermo, ce ne son tante... Eppure anche di un concetto matematico, estrapolata da esso una singola espressione, questa può sembrare assurda. Anche come visto nel vangelo, quando Cristo trovò i mercanti nei pressi del tempo diede di matto e rivoltò carri e panche.  :coolio:

Poi non so, su un discorso simile non pretendo di avere ragione  :drool:

Tidus™

gesù ke sbroccava dev'essere stato uno spettacolo *_*

sopratutto aj okki dei discepoli

no va bè hai ragione a dire ke sn frasi tolte dal loro contesto, xò io mi preoccuperei se il dio ke ha creato il creato (o.o) fosse quello ke ha fatto quelle cose

significa ke è misericordioso quando j pare ma se sta scazzato sega e fanculizza tutti

e allora bon.... pd e dc.

e nn intendo partito democratico e democrazia cristiana, tanto x tojere ogni dubbio
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

T-Metal

Citazione di: Tidus™gesù ke sbroccava dev'essere stato uno spettacolo *_*

sopratutto aj okki dei discepoli

no va bè hai ragione a dire ke sn frasi tolte dal loro contesto, xò io mi preoccuperei se il dio ke ha creato il creato (o.o) fosse quello ke ha fatto quelle cose

significa ke è misericordioso quando j pare ma se sta scazzato sega e fanculizza tutti

e allora bon.... pd e dc.

e nn intendo partito democratico e democrazia cristiana, tanto x tojere ogni dubbio

Sai, sto preparando una storia per un progetto che ho in testa a riguardo... Te come definisci Giustizia? Cos'è Giusto? in teoria è quello che vuole Dio... Ma uscire al di fuori di tale giudizio sarebbe giusto? Insomma, se Dio c'è, tutto è sotto il suo giudizio, no? Bene, sarebbe giusto non far parte di tale giudizio?  :frusty:

Buona fortuna con questa domanda, vediamo se in questo topic si smuove qualcosa  :music:

lucamark

Io credo che sia giusto tutto ciò che si può fare: dato che è DIO che ci ha creati (per prima cosa bisogna partire da qui, se no la domanda non ha senso), Allora, se Dio vuole che una cosa sia giusta, dato che è perfetto, non crea o non permette la cosa non giusta. Per cui la domanda è inconsistente. Non so se mi sono spiegato.
Faccio un esempio: io sono dio e vi ho creati, e non voglio (perchè ritengo ingiusto) che voi camminiate, allora vi plasmo senza gambe.

Comunque per rispondere appieno alla domanda di T, bisogna aspettare la risposta di un credente cristiano.
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie

Tidus™

se dio esiste ha creato delle regole delineando "giusto" e "sbajato" x noi, ma lui farà come minkia j pare (e farei anke io cosi  :coolio: )

o almeno è così ke si è comportato, i 10 comandamenti esistono ma, mi ripeto, sn x j uomini

diciamo ke dio può essere visto come neo alla fine del primo matrix  

le regole c sn, ma x j altri

nn è coerente?

esatto

poi tu vuoi farmi andare nel paradosso xò >_<

xke dio dice nn uccide

ma poi aj ebrei dice "ammazzateli"

quindi posso pensare ke c sn i comandamenti e le regole varie ad un primo livello d giustizia, xò se dio t dice d fare una cosa questo comando è su un livello superiore, quindi nn deve seguire le regole inferiori

mi sto incartando -_-

spero d aver reso il pensiero -.-
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Tidus™

Citazione di: lucamarkIo credo che sia giusto tutto ciò che si può fare: dato che è DIO che ci ha creati (per prima cosa bisogna partire da qui, se no la domanda non ha senso), Allora, se Dio vuole che una cosa sia giusta, dato che è perfetto, non crea o non permette la cosa non giusta. Per cui la domanda è inconsistente. Non so se mi sono spiegato.
Faccio un esempio: io sono dio e vi ho creati, e non voglio (perchè ritengo ingiusto) che voi camminiate, allora vi plasmo senza gambe.

Comunque per rispondere appieno alla domanda di T, bisogna aspettare la risposta di un credente cristiano.
qui secondo me t sbaj

dio ha già dato dimostrazione d sbajare cn adamo e eva

ha creato esseri imperfetti dato ke hanno sbajato e ha dovuto punirli

a meno ke nn vojamo pensare ke dio, ke dovrebbe essere onniscente, nn li ha creati già sapendo ke poi li avrebbe puniti

bastardo x2

poi c'è il discorso libero arbitrio e comandamenti da seguire...

scusate il doppio post ma mi fa fatica editare quotare e rispondere

Ultima_Weapon

per quanto ne sò, il libero arbitrio è una punizione, infatti sappiamo tutti che senza di esso tutto sarebbe più facile vivere...
e comunque se parli del cristianesimo non guardare i 10 comandamenti (al massimo guardati le beatitudini) perchè non c'entrano un emerito cazzo. il vero messaggio sta nei vangeli, negli atti e in generale nel nuovo testamento (le beatitudini, la trinità ecc)
Spoiler: ShowHide

Fabry: quest'estate il 10 di agosto sono riuscito a bermi più di TREDICI tipi di alcol...nel giro di un'oretta (primo record)
sono riuscito a farmi la ragazza più brutta che c'era in spiaggia (secondo record)...va beh dai...ero straubriaco.....
ho vomitato per circa 5 o 6 ore consecutive (terzo record)......dormivo....mi svegliavo....sboccavo......

Tidus: la + grossa?
boh credo fosse qui a casa mia, nn ricordo cosa avevo mangiato ma erano una 10di min ke stavo seduto sulla tazza...
sapete quando sembra talmente grande ke si ha paura d spingerla fuori
ke si sà, farà male, ma si sà ancora mejo ke una volta ke un pezzo è fuori nn si può + tornare indietro ;_______________;
xò anke qui c'è il trucco
xke facendone uscire appena un pezzettino e facendolo rientrare si smussa e si snellisce
ma se poi fà tipo un gradino sn dolori >_<
insomma stavò lì seduto cn questro stronzo enorme e duro (impossibile da smussare ;_;) ke doveva uscire quando ad un certo punto ho preso coraggio, fatto un gran respiro e dopo qualke minuto d agonia ce l'ho fatta
poi sn corso all'ospedale x farmi vedere l'ernia addominale
eh sì..
è stata
La più grossa... cagata della mia vita *_*
ho ancora i punti sul sedere
anke se nn credo ke il topic intendesse questo

Lordmortimer: chiunque compia azione di scopo dubbio, nullo, demente o che segua comunque la falsariga dell'inutilità (anche dubbia) è perchè ha carenza di materia prima di origine femminile (o più semplicemente figa -.-)
Alternative-one:io da pischello c'avevo poca voglia di andare a scuola, quindi tipo di inverno andai in bagno, mi bagnai la testa, mi tolsi la maglietta, andai fuori in giardino a giocare a calcio da solo. missione compiuta B)
Tidus: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;
Silver Element:se spendi è per un bene superiore...se spendi poco il bene diventa un pene
Reverendo Wolfwo...: Be aVVo, Be Stylish *_*
NeMo:Noi cominciamo da 0 e teniamo conto di un ordine numerico ben definito, ma se ci giriamo per un attimo dall'altra parte e poi ci voltiamo di nuovo magari lo 0 non c'è più (probabilmente lo ha preso Fabry, gli piacciono le cose col buco). E se lo 0 non c'è più, c'è un salto, da -1 a +1, se teniamo conto solo di valori discreti. Ebbene, una volta che Fabry si è chiuso in bagno con lo 0 non possiamo più dire "ricomincio da 0" perchè lo 0 non c'è più, quindi dobbiamo necessariamente scegliere un nuovo punto di partenza. Se poi consideriamo che l'1 lo prende Melbu perchè gli piacciono le forme falliche e il 2 lo prende Reve perchè gli piacciono le forme strane, non abbiamo più nè 0 nè 1 nè 2, quindi potremmo tranquillamente dire "ricomincio da tre". Il tre diventa quindi punto di partenza, neghiamo dunque tutti i numeri negativi perchè sotto sotto siamo tutti razzisti, accendiamoci una sigaretta e finiamo tranquillamente col dire che non solo ci può essere un tre senza due, ma che addirittura ci può essere un tre e basta.
Reverendo Wolfwo...:chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri sul camper
T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Trevi:Potrei anche darti qualche dritta in una delle ambedue lingue ch'io lambisco lautamente ovvero il Teutonico ed il Massonico, fidati che alla fine di un discorso brandito con una sola delle ambe lingue sopr'acitate lei non ci capirà più un sasso e ti dirà affermativo per inerzia....
Silver Element:povera Yuna, prima era "Pura et casta"£ mentre dopo "ce da dentro a destra e manca"
God87:Ieri sera per festeggiare pasqua ero talmente sbronzo che ho stretto la mano e fatto amicizia col presidente della sezione bassanese di Forza Nuova.... (*_____* non me lo sarei mai aspettato da lui)
Acid Burnt: piuttosto di restare tanto tempo in astinenza fodero una una delle fessure del termosifone con una bistecca e mi ciulo quella
Stefano71:E comunque a me va benissimo che segni Bianchi al derby basta che ne segniamo almeni un paio ..... dopotutto non mi era nemmeno dispiaciuto il gol di Stankovic del 5-1
Tutti: Fire, fidati, lascia perdere.

T-Metal

Citazione di: Ultima_Weaponper quanto ne sò, il libero arbitrio è una punizione, infatti sappiamo tutti che senza di esso tutto sarebbe più facile vivere...

Ma senza di esso non potresti dimostrare quanto vali al giudizio divino... Analizza tutti le possibilità  

lucamark

Citazione di: Tidus™dio ha già dato dimostrazione d sbajare cn adamo e eva

ha creato esseri imperfetti dato ke hanno sbajato e ha dovuto punirli

a meno ke nn vojamo pensare ke dio, ke dovrebbe essere onniscente, nn li ha creati già sapendo ke poi li avrebbe puniti

Allora, in effetti mi son mal espresso, infatti ho scritto "cristiani", perchè sono quelli più presenti in italia. Ma nemmeno mi dovrei rifare alla bibbia o altre sacre scritture. Io sto parlando di DIO, indipendentemente dalla religione ed interventi umani sia come stillatori della sua parola, sia come creazionismo (adamo ed eva, il loro peccato e la loro punizione, dato che poi è solo un pretesto del dolore che l'uomo prova*).

Un dio creatore, e, in quanto Dio,  perfetto, non può fare altro che permettere solo ciò che vuole, come detto nel mio antecedente post.

*E' interessante, a proposito di questo, come talvolta vengano rifiutate in un qualche modo le cure (da una mia lezione di farmacoterapia), poichè il dolore è stato creato come punizione di un peccato ancestrale, come testimoniato su un pezzo di carta. Per cui talvolta il paziente sopporta il dolore (negativamente) poichè deve espiare le proprie colpe. Tuttavia non esiste alcun rapporto tra malattia e male che si è fatto in vita!

E' una scusa creata dai nostri padri, costruita sapientemente per plasmare l animo delle persone sofferenti (non solo fisicamente ed emotivamente).

Concludo dicendo (come si può evincere dal mio post riguardante il topic originale), che non credo a nessun dio creato dall uomo: credo a Dio come legante dell universo, cioè quella sorta di magia che è intrinseca in ogni molecola ed atomo. E dato che con questo Dio solo ciò che è permesso è possibile (indipendentemente dalle nostre conoscenze attuali), traggo le mie conclusioni a proposito del sotto-topic proposto da T-metal.

spero di essermi spiegato. Vado a mangiare
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie

reverendo wolfwood

Citazione di: T-MetalSai, sto preparando una storia per un progetto che ho in testa a riguardo... Te come definisci Giustizia? Cos'è Giusto? in teoria è quello che vuole Dio... Ma uscire al di fuori di tale giudizio sarebbe giusto? Insomma, se Dio c'è, tutto è sotto il suo giudizio, no? Bene, sarebbe giusto non far parte di tale giudizio?  :frusty:

Buona fortuna con questa domanda, vediamo se in questo topic si smuove qualcosa  :music:
Vuoi proprio che ti risponda T?

Ok ci provo XD

Giustizia. cos'è la giustizia? La giustizia è un fattore di costante contraddizione, creato e generato attraverso le menti degli uomini. Essendo questo fattore generato dalla mente umana risulta essere un parametro decisamente soggettivo (per me puo essere giusto andare a correre in giro nudo per i campi di lillà ma per qualcuno no) per tale motivo c'è una costante lotta interna in ogni uomo che gli fa stabilire dei parametri di "buono" e quelli di "cattivo" comportamento a seguito delle persone con cui ogni singolo individuo è venuto in contatto durante tutto l'arco della sua vita, oltre ad alcuni eventi particolari che possono portare ad incrementare, alimentare, una determinata linea di pensiero.

La cosa giusta è quella che vuole Dio? Non credo. Ammesso e concesso che questa entità sia effettivamente esistita o che esista tuttora, quest'ultima prendiamo per ipotesi che sia entrata effettivamente in contatto con alcuni uomini ed ad essi abbia dettato alcune "leggi". Ora però consideriamo il fattore umano, è altamente probabile che in presenza di questa entità di cui l'uomo dell'epoca (che poco conosceva anche a livello scientifico e riteneva tanti di questi effetti un "intervento divino") abbia "frainteso" cio che questa entità stava cercando di comunicargli. Vuoi per timore reverenziale, vuoi per stupore, vuoi per "istigazione" al buono e cattivo dettato dalla nostra fase di "crescita" emotiva/mentale; è possibile che alla sola "apparizione" di questa entità l'essere umano si sia sentito cosi piccolo rispetto a tutto quello che lo circondava ed ha iniziato a venerare ed osannare questa entità che tanto lo faceva miniaturizzare come una piccola formica al suo cospetto (ma questa era solo una sensazione, come quando siete in presenza di una persona di cui provate moltissima stima)
Stessa cosa accadeva nelle popolazioni Maya o Indios, adoravano vulcani o tempeste e le "placavano" seguendo delle particolari leggi, se non addirittura dei sacrifici >_>

La grande conquista che la razza umana è stata in grado di apportare per differenziarsi dalle altre specie animali (e non venitemi a dire che sono le conquiste scientifiche perchè sono arrivate decisamente MOLTO dopo) è appunto il libero arbitrio.
Cos'è quindi il libero arbitrio? Arbitrio consideratelo come concetto di controllo, di legge, di possibilità. Quindi nella totale libertà di scelta tra una serie illimitata di possibilità. E l'uomo è sempre stato artefice di numerose scelte in tutta la sua esistenza, alcune hanno portato progresso e vita, altre distruzione e morte, tuttavia è sempre stato causato dal fattore umano.

Se un Dio ci ha davvero creati a sua immagine e somiglianza (il che implica quindi che lui sia effettivamente il "primo" ad avvantaggiarsi del libero arbitrio) non puo assolutamente pretendere di stabilire una "giustizia divina" e scenderla su ogni singolo individuo umano. Quindi ritengo che sia corretto (non giusto poichè il mio concetto di giusto o sbagliato differisce da quello di ognuno di voi) stabilirmi al di la di quella che io non ritengo una "giustizia universale"

Seconda parte:(ho finito a magnare)

Allora, se Dio c'è, tutto è sotto il suo giudizio? Non è categoricamente possibile. Proprio perchè in considerazione del fatto che lo stesso Dio (sto andando qui per ipotesi che esso esista) si avvale del libero arbitrio lui non ha modo di stabilire cosa sia giusto o sbagliato per l'intera umanità ma solo attraverso dei propri pareri totalmente soggettivi. Un giudizio dove egli stesso prima ti impone di amare l'altro come te stesso e poi pretende da te che stermini intere popolazioni poichè si sono comportate "ingiustamente" secondo lui. Tuttavia nessun umano si è mai fermato a riflettere effettivamente su cosa queste popolazioni abbiano mai potuto fare di cosi "ingiusto" hanno semplicemente preso come dato di fatto una parola dettata da uno dei tanti presunti profeti che hanno girato (e girano >.>) sul nostro pianeta il quale magari quella mattina si era svegliato con le balle girate perchè una tizia di quella popolazione gli aveva dato buca...

Ritengo quindi che non sia possibile rientrare totalmente nella "giustizia divina" che una qualsiasi religione propone, proprio avvalendoci del fattore di libero arbitrio.

Il discorso poi che senza libero arbitrio vivremmo più facilmente è anche questo totalmente errato.
Se non fossimo in grado di operare delle scelte, delle possibilità all'interno del nostro ciclo di vita noi saremmo tutti quanti uguali e saremmo alla stregua di un qualsiasi apparecchio costruito tramite la mano umana (e anche qui potremmo fare dei bei ragionamenti su come l'uomo nella costruzione ed utilizzazione dei "prodotti" della scienza si sia mano a mano elevato ad un rango "divino" credendo di poter fare qualsiasi cosa) come ad esempio un telefonino: ci sono quelli con gli mms e con le foto a 1megapixel, cosi come ci sono umani con i capelli biondi e occhi azzurri o viceversa. Tuttavia mantengono tutti quanti la stessa funzione basilare, i cellulari cmq chiamano tutti quanti (a meno che non ne avete uno che faccia cagare) mentre per l'essere umano si tratterebbe semplicemente di riproduzione della specie senza neanche il "gusto" di farlo poichè privati di ogni dannatissima possibilità di scelta. Non sarebbe affatto una vita se noi non fossimo in grado di scegliercela e quindi di provare differenti emozioni in relazione alle nostre scelte.

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

Dark Knight

io mi avvalgo della teoria di Feuerbach: codesto filosofo riteneva che "dio" non è altro che la proiezione delle caratteristiche "infinite" che l'essere umano "potrebbe" avere,caratteristiche che solo l'uomo ha grazie alle infinite facoltà della mente umana. Mi spiego meglio: l'uomo vuole tutto,la volontà dell'uomo è infinità, ma è il potere che gli manca,così proietta in un essere perfetto ciò che lui non può fare. In altre parole Dio è l'alienazione dell'uomo, in cui proietta tutto la perfezione che l'uomo non ha...

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Der Richter X

io in questo caso sono agnostico, comunque non vado mai in chiesa, ci vado solo quando ci sono funerali o messe che riguardano i miei familiari

Che ci fa un kamikaze ad uno spettacolo di cabaret?
- Scoppia dalle risate!

- Papà, ti secca se ti chiamo pelato? - Per nulla, figlio imbecille. Perché?

- Come si chiama il più grande medico giapponese? - SE TEKURO TEMORJ

- Come si chiama il giapponese più brutto ?  SOSHITO NAKAGATA

La merda avrebbe più valore se l'uomo nascesse senza culo

Andrew01: Diventare moderatore ha da sempre portato un cambiamento nella vita forumense dell'utente oggetto della promozione. Esso si responsabilizza (in maniera spesso eccessiva) così da diventare a volte talmente molesto nel riprendere gli utenti che, anche se un tempo stimato, egli non tarda a diventare ben presto uno su cui sparare a zero.
Questa situazione è sovente colpa del moderatore in quanto egli viene inebriato da una strana sensazione di potere che lo porta a credere di essere diventato una sorta di individuo sovrannaturale con poteri e conoscenze che gli altri utenti mortali non possono nemmeno immaginare (scordando che anche lui un tempo era una di quelle merdacce inutili).
Ben presto il moderatore entra a contatto con altri esemplari della sua specie che lo introducono in una nuova grande e accogliente e calda comunità... LO STAFF. Questa setta occulta si riunisce quotidianamente in una stanza segreta dove decide le punizioni (corporali e non) da infliggere alla marmaglia di barbari incontrollati che popola il territorio sacro dei mod. Il neo utente si trova alle prese con un regime totalitario che sistematicamente mette sotto pressione l'inetto con frasi pressanti del tipo "attento a dove posti","guarda che ti tengo d'occhio eh", "hey so dove abiti","guarda che chiamo fabry","alla prossima sei bannato" finchè l'utente o si amalgama con lo standard di comportamento oppure sconcertato abbandona sconsolato e depresso un forum dove pensava di poter vivere pacificamente.
Dopo questa premessa devo dire che non ho avuto modo di giudicare molti mod nella loro attività ma non mancherò di commentare non appena avrò un quadro generale della situazione. Moderare è uno sporco lavoro... ma qualcuno lo deve pur fare... (forse)

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

My Last.fm Account

T-Metal

Citazione di: reverendo wolfwood
Citazione di: T-MetalSai, sto preparando una storia per un progetto che ho in testa a riguardo... Te come definisci Giustizia? Cos'è Giusto? in teoria è quello che vuole Dio... Ma uscire al di fuori di tale giudizio sarebbe giusto? Insomma, se Dio c'è, tutto è sotto il suo giudizio, no? Bene, sarebbe giusto non far parte di tale giudizio?  :frusty:

Vuoi proprio che ti risponda T?
....Quindi ritengo che sia corretto (non giusto poichè il mio concetto di giusto o sbagliato differisce da quello di ognuno di voi) ....

Si vede che studi sociologia o qualcosa di molto simile a quella facoltà  

Hai la tipica presunzione di avere la certezza di essere uno che capisce il mondo e che tramite grandi parole e enormi giri di parole definisce cose che magari non hanno nè capo nè coda  
Non prenderla a male, se con la frase precedente ero offensivo ti chiedo scusa:
in ogni caso, detto in modo diverso (come piace a voi sociologi  :sweatdrop: )
su alcune cose ero d'accordo, su altre non ne vedevo il nesso, su altre ancora non ero d'accordo perchè magari si basavando su qualche assioma o qualche implicazione che non mi era chiara. Inoltre hai esteso il concetto di libero arbitrio da livello umano a quello divino, che per quanto possa sembrare ragionevole, in un discorso come questo è difficile pensare che Dio, nel caso esista, abbia lo stesso concetto decisionale di arbitrio come il nostro. Da qui la domanda: Come fai a dire che ci sono oggetti che non appartengono all'inisieme 'sotto il giudizio divino'?
Su altre cose poi vabè son d'accordo tipo le prime sei righe che usi per dire che anche la parola giustizia è soggettabile e relativa.

reverendo wolfwood

Ma io non studio sociologia O_O

anzi mi sta anche sulle balle O_o

ho semplicemente esposto come la vedo io riguardo al "giudizio divino" o per lo meno ho cercato di esprimerlo in modo che fosse comprensibile >__>

sai, la mia mente ha come un altro linguaggio tipo codice binario ed a volte mi è difficile spiegare dei concetti XD

considerando il fatto che è stato Dio stesso ad "imporci?" il libero arbitrio allora lui doveva esserne consapevole di cosa questo fosse e quindi lo applicasse anche lui se ne è venuto a donarlo a noi...

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

T-Metal

Citazione di: reverendo wolfwood
sai, la mia mente ha come un altro linguaggio tipo codice binario ed a volte mi è difficile spiegare dei concetti XD

Allora ti consiglio di cambiarlo, così ti limiti  
Il linguaggio binario è quello dei computer... Un computer ad esempio non concepisce la potenza del continuo o quella del numerabile  

Mi sbagliavo sulla facoltà allora  :sweatdrop:

Comunque: ammesso che Dio esista il libero aribitrio non è stato 'imposto' nè donato, ma è una conseguenza. In teoria il concetto della bibbia è:io ti offro un protocollo comportamentale. spetta a te seguirlo o no. Inoltre il libero aribitrio in un certo senso lo possiede SOLO Dio, dato che secondo la bibbia prima o poi saremo giudicati per le nostre azioni, e lì non ci sarà scelta per noi.
Per questo ad alcuni risulta facile pensare che comunque il concetto gi 'giusto' si riconduce all'arbitrio di Dio.^^

Purtroppo di sti discorsi, sai cos'è? Che fin quando sono domande sono affascinanti, ma quando si tenta di dare una risposta si tentano di unire implicazioni e concetti provenienti comunque da due universi assiomatici abbastanza diversi da loro, e per questo si entra facilmente in contraddizione.
In altre parole, se si deve concepire un Dio, per utilizare tale concetto in un discorso, bisogna concepire tutto quello che comporta la concezione dell'esistenza di un Dio.
Ad esempio: si parla di Libero Arbitrio, ma nella bibbia Libero Arbitrio è concepito in un certo modo, e razionalmente, al di fuori delle Sacre Scritture è un concetto diverso con diverse conseguenze, e non si possono prendere le proprietà dell'uno e dell'altro significato ed unirle per dare una risposta a domande simili, anche se sembra la via più logica :P