Menu principale

Dio Esiste?

Aperto da io ho il potere, 29 Marzo 2004, 15:34:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Dio esiste?

Si.
65 (50.8%)
No.
63 (49.2%)

Totale votanti: 0

Tidus™

Citazione di: T-Metal
Citazione di: Tidus™nn confondiamo "cattolico" e "chiesa" cn "quelli ke fanno/seguono ciò ke è scritto nella bibbia" senno escono fuori inesattezze

tutto ciò ke riguarda santi, kiese e minkiate d sto tipo se nn sbajo è successivo a costantino (nn quello d maria -_-') ke doveva mettere d'accordo cristiani e pagani col "cambio" d religione

da lì in poi sn tutte cazzate oggi ancora presenti, ke cmq servono a ki ha bisogno d credere in qualcosa... diciamo ke è stata la "commercializzazione" del cristianesimo... poi è la gente ke deve andarsi a carcare la verità, secondo me.

come cn mtv, ho iniziato a seguire la musica lì, è il diffusore d musica d massa... poi piano piano sn cresciuto ed ho trovato la verità (DT? *_*)

quindi il discorso bibbia=tutte cazzate è relativo

la conosciamo x come proposta dopo mille e mille anni

già si dovrebbe avere dei dubbi cn le traduzioni originali, se ritrovo un sito vi fò vedere quante volte è stata "aggiustata"

poi io continuo a bestemmiare allegramente, qui nn c piove.
xke bestemmio?
xke se dio esiste ed è quello della bibbia mi fa skifo, quindi se nn avrò la vita eterna tanto mejo, immaginatevi vivere l'eternità cn uno ke vi sta sul cazzo
se esiste e nn è quello della bibbia nn je ne fregherà un cazzo
se nn esiste lo diventerò presto

poi c'è democrazia e libero arbitrio no? nn posso giudicare dio? boh forse x qualcuno no, ma sti gran(dissimi) cazzi

T diceva speriamo ke esista, io il contrario, spero proprio ke il dio della bibbia nn esista

Non mi sono mai riferito al Dio cattolico  :coolio:
pd hai ragione *_*

al Tio mi kinerei volentieri : O°
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

reverendo wolfwood

david nio quindi credi anche ai peti O_O?

tuttavia non farti soggiogare cosi facilmente dai tuoi sensi, se non alleni costantemente la mente a riconoscere il falso dal vero potresti ingappare facilmente in GAP tutt'altro che piacevoli.

Dio? non lo so, sinceramente non me ne preoccupo più di tanto ecco tutto, ho gia tante di quelle cose (forse anche piu facilmente analizzabili) a cui pensare.

Il fatto è che quando andavo in chiesa da piccolino mi sentivo sempre ripetere ogni volta alla fine "il signore è con voi..." "il signore è ovunque..." ecc ecc. allorchè mi sono iniziato a domandare: Che senso ha doversi radunare unicamente dentro una struttura convergente se posso tranquillamente stare a casa mia senza alzarmi alle fottutissime 8 de mattino la domenica per sentirmi dire che il signore è a casa mia? che senso ha? xke?il signore è con me? bene allora non ho bisogno di andare in chiesa, se è qui allora è una essenza non tanto divina visto che ha tutto sto tempo da perdere nello starmi appresso (tranne quando cago xke puzza troppo)

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

Ultima_Weapon

si va chiesa in genere per ascoltare le letture e capirle, una sorta di arricchimento "culturale"

cmq bon, credo di essere contro a quel che ha detto tidino tiemme, visto che non credo (può darsi che mi sbaglio) che conosca la bibbia tanto bene (Dio odiabile? perchè? ricordiamoci che tuto ciò che fà parte del primo testamento e in parte anche il secondo è allegorico)
Spoiler: ShowHide

Fabry: quest'estate il 10 di agosto sono riuscito a bermi più di TREDICI tipi di alcol...nel giro di un'oretta (primo record)
sono riuscito a farmi la ragazza più brutta che c'era in spiaggia (secondo record)...va beh dai...ero straubriaco.....
ho vomitato per circa 5 o 6 ore consecutive (terzo record)......dormivo....mi svegliavo....sboccavo......

Tidus: la + grossa?
boh credo fosse qui a casa mia, nn ricordo cosa avevo mangiato ma erano una 10di min ke stavo seduto sulla tazza...
sapete quando sembra talmente grande ke si ha paura d spingerla fuori
ke si sà, farà male, ma si sà ancora mejo ke una volta ke un pezzo è fuori nn si può + tornare indietro ;_______________;
xò anke qui c'è il trucco
xke facendone uscire appena un pezzettino e facendolo rientrare si smussa e si snellisce
ma se poi fà tipo un gradino sn dolori >_<
insomma stavò lì seduto cn questro stronzo enorme e duro (impossibile da smussare ;_;) ke doveva uscire quando ad un certo punto ho preso coraggio, fatto un gran respiro e dopo qualke minuto d agonia ce l'ho fatta
poi sn corso all'ospedale x farmi vedere l'ernia addominale
eh sì..
è stata
La più grossa... cagata della mia vita *_*
ho ancora i punti sul sedere
anke se nn credo ke il topic intendesse questo

Lordmortimer: chiunque compia azione di scopo dubbio, nullo, demente o che segua comunque la falsariga dell'inutilità (anche dubbia) è perchè ha carenza di materia prima di origine femminile (o più semplicemente figa -.-)
Alternative-one:io da pischello c'avevo poca voglia di andare a scuola, quindi tipo di inverno andai in bagno, mi bagnai la testa, mi tolsi la maglietta, andai fuori in giardino a giocare a calcio da solo. missione compiuta B)
Tidus: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;
Silver Element:se spendi è per un bene superiore...se spendi poco il bene diventa un pene
Reverendo Wolfwo...: Be aVVo, Be Stylish *_*
NeMo:Noi cominciamo da 0 e teniamo conto di un ordine numerico ben definito, ma se ci giriamo per un attimo dall'altra parte e poi ci voltiamo di nuovo magari lo 0 non c'è più (probabilmente lo ha preso Fabry, gli piacciono le cose col buco). E se lo 0 non c'è più, c'è un salto, da -1 a +1, se teniamo conto solo di valori discreti. Ebbene, una volta che Fabry si è chiuso in bagno con lo 0 non possiamo più dire "ricomincio da 0" perchè lo 0 non c'è più, quindi dobbiamo necessariamente scegliere un nuovo punto di partenza. Se poi consideriamo che l'1 lo prende Melbu perchè gli piacciono le forme falliche e il 2 lo prende Reve perchè gli piacciono le forme strane, non abbiamo più nè 0 nè 1 nè 2, quindi potremmo tranquillamente dire "ricomincio da tre". Il tre diventa quindi punto di partenza, neghiamo dunque tutti i numeri negativi perchè sotto sotto siamo tutti razzisti, accendiamoci una sigaretta e finiamo tranquillamente col dire che non solo ci può essere un tre senza due, ma che addirittura ci può essere un tre e basta.
Reverendo Wolfwo...:chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri sul camper
T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Trevi:Potrei anche darti qualche dritta in una delle ambedue lingue ch'io lambisco lautamente ovvero il Teutonico ed il Massonico, fidati che alla fine di un discorso brandito con una sola delle ambe lingue sopr'acitate lei non ci capirà più un sasso e ti dirà affermativo per inerzia....
Silver Element:povera Yuna, prima era "Pura et casta"£ mentre dopo "ce da dentro a destra e manca"
God87:Ieri sera per festeggiare pasqua ero talmente sbronzo che ho stretto la mano e fatto amicizia col presidente della sezione bassanese di Forza Nuova.... (*_____* non me lo sarei mai aspettato da lui)
Acid Burnt: piuttosto di restare tanto tempo in astinenza fodero una una delle fessure del termosifone con una bistecca e mi ciulo quella
Stefano71:E comunque a me va benissimo che segni Bianchi al derby basta che ne segniamo almeni un paio ..... dopotutto non mi era nemmeno dispiaciuto il gol di Stankovic del 5-1
Tutti: Fire, fidati, lascia perdere.

T-Metal

Citazione di: Ultima_Weaponsi va chiesa in genere per ascoltare le letture e capirle, una sorta di arricchimento "culturale"

Nella concezione cattolica non credo si tratti di 'cultura'  :sweatdrop:

Ultima_Weapon

e infatti ho usato le "virgolette", non sapevo che termine usare >___<
nella reliogione cristiana se vuoi credere veramente devi studiare la religione o comunque conoscerla bene... ed ecco che interviene la messa in questo caso (vangelo, lettere, beatitudini ecc...)
Spoiler: ShowHide

Fabry: quest'estate il 10 di agosto sono riuscito a bermi più di TREDICI tipi di alcol...nel giro di un'oretta (primo record)
sono riuscito a farmi la ragazza più brutta che c'era in spiaggia (secondo record)...va beh dai...ero straubriaco.....
ho vomitato per circa 5 o 6 ore consecutive (terzo record)......dormivo....mi svegliavo....sboccavo......

Tidus: la + grossa?
boh credo fosse qui a casa mia, nn ricordo cosa avevo mangiato ma erano una 10di min ke stavo seduto sulla tazza...
sapete quando sembra talmente grande ke si ha paura d spingerla fuori
ke si sà, farà male, ma si sà ancora mejo ke una volta ke un pezzo è fuori nn si può + tornare indietro ;_______________;
xò anke qui c'è il trucco
xke facendone uscire appena un pezzettino e facendolo rientrare si smussa e si snellisce
ma se poi fà tipo un gradino sn dolori >_<
insomma stavò lì seduto cn questro stronzo enorme e duro (impossibile da smussare ;_;) ke doveva uscire quando ad un certo punto ho preso coraggio, fatto un gran respiro e dopo qualke minuto d agonia ce l'ho fatta
poi sn corso all'ospedale x farmi vedere l'ernia addominale
eh sì..
è stata
La più grossa... cagata della mia vita *_*
ho ancora i punti sul sedere
anke se nn credo ke il topic intendesse questo

Lordmortimer: chiunque compia azione di scopo dubbio, nullo, demente o che segua comunque la falsariga dell'inutilità (anche dubbia) è perchè ha carenza di materia prima di origine femminile (o più semplicemente figa -.-)
Alternative-one:io da pischello c'avevo poca voglia di andare a scuola, quindi tipo di inverno andai in bagno, mi bagnai la testa, mi tolsi la maglietta, andai fuori in giardino a giocare a calcio da solo. missione compiuta B)
Tidus: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;
Silver Element:se spendi è per un bene superiore...se spendi poco il bene diventa un pene
Reverendo Wolfwo...: Be aVVo, Be Stylish *_*
NeMo:Noi cominciamo da 0 e teniamo conto di un ordine numerico ben definito, ma se ci giriamo per un attimo dall'altra parte e poi ci voltiamo di nuovo magari lo 0 non c'è più (probabilmente lo ha preso Fabry, gli piacciono le cose col buco). E se lo 0 non c'è più, c'è un salto, da -1 a +1, se teniamo conto solo di valori discreti. Ebbene, una volta che Fabry si è chiuso in bagno con lo 0 non possiamo più dire "ricomincio da 0" perchè lo 0 non c'è più, quindi dobbiamo necessariamente scegliere un nuovo punto di partenza. Se poi consideriamo che l'1 lo prende Melbu perchè gli piacciono le forme falliche e il 2 lo prende Reve perchè gli piacciono le forme strane, non abbiamo più nè 0 nè 1 nè 2, quindi potremmo tranquillamente dire "ricomincio da tre". Il tre diventa quindi punto di partenza, neghiamo dunque tutti i numeri negativi perchè sotto sotto siamo tutti razzisti, accendiamoci una sigaretta e finiamo tranquillamente col dire che non solo ci può essere un tre senza due, ma che addirittura ci può essere un tre e basta.
Reverendo Wolfwo...:chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri sul camper
T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Trevi:Potrei anche darti qualche dritta in una delle ambedue lingue ch'io lambisco lautamente ovvero il Teutonico ed il Massonico, fidati che alla fine di un discorso brandito con una sola delle ambe lingue sopr'acitate lei non ci capirà più un sasso e ti dirà affermativo per inerzia....
Silver Element:povera Yuna, prima era "Pura et casta"£ mentre dopo "ce da dentro a destra e manca"
God87:Ieri sera per festeggiare pasqua ero talmente sbronzo che ho stretto la mano e fatto amicizia col presidente della sezione bassanese di Forza Nuova.... (*_____* non me lo sarei mai aspettato da lui)
Acid Burnt: piuttosto di restare tanto tempo in astinenza fodero una una delle fessure del termosifone con una bistecca e mi ciulo quella
Stefano71:E comunque a me va benissimo che segni Bianchi al derby basta che ne segniamo almeni un paio ..... dopotutto non mi era nemmeno dispiaciuto il gol di Stankovic del 5-1
Tutti: Fire, fidati, lascia perdere.

Tidus™

Citazione di: Ultima_Weaponsi va chiesa in genere per ascoltare le letture e capirle, una sorta di arricchimento "culturale"

cmq bon, credo di essere contro a quel che ha detto tidino tiemme, visto che non credo (può darsi che mi sbaglio) che conosca la bibbia tanto bene (Dio odiabile? perchè? ricordiamoci che tuto ciò che fà parte del primo testamento e in parte anche il secondo è allegorico)
tutto allegorico? ma anke no. rileggiti le varie parti dove dio comanda di ammazzare e distruggere abitanti (definiti bastardi se nn ricordo male) e paesi ke professavano una religione diversa
vai a rivedere cosa pensa della donna (poi c lamentiamo dell'islam)
vai a rivedere cosa pesa dei figli nati fuori dal matrimoni e ke fine faranno

ora nn ho tempo d stare ad elencare tutto ma appena mi ricordo sarò + preciso ^^
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Ark

è per quello che si è reincarnato in Gesù... per aggiornare il messaggio e rimetterlo in linea coi tempi "moderni"... ci sarà un motivo se esiste il vecchio ed il nuovo testamento...

...c'è un po di T in ognuno di noi...

Stefano71

Citazione di: Arkè per quello che si è reincarnato in Gesù... per aggiornare il messaggio e rimetterlo in linea coi tempi "moderni"...

Visto che era Dio non poteva utilizzare il tasto 'Modifica' ??
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

reverendo wolfwood

Citazione di: Stefano71
Citazione di: Arkè per quello che si è reincarnato in Gesù... per aggiornare il messaggio e rimetterlo in linea coi tempi "moderni"...

Visto che era Dio non poteva utilizzare il tasto 'Modifica' ??
FFsaga gli dava errori di database e cosi ha fatto prima a reincarnarsi...

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

Ark

regolorl c'ha sempre ragione, sempre

Tidus™

allora aspetto ke esca il prossimo aggiornamento prima d giudicare *_*

dove si scarica?

cmq

gesù nn ha mai voluto fondare una nuova religione ne tantomeno aggiornare la bibbia

nel nuovo testamento sn narrate le vicende raccontate daj apostoli ma... vediamo ki li ha scritti....... toh! O_O

li hanno scritti altre persone quasi un centinaio d anni dopo, mettendo x iscritto i racconti tramandati oralmente ( : O°)

ma allora il nuovo testamento nn lo ha voluto aggiungere ne gesù ne i suoi discepoli?  

no dai ma t pare ke DIO fa scrivere una cosa ke nn va bene x sempre e ke deve esere aggiornata?

poi dove si dice "il vekkio testamento verrà aggiornato, quindi seguite la nuova versione quella vekkia era piena d bug, nn và + bene, nn la considerate"

Ark

vecchio testamento = storia del popolo ebraico che viene eletto popolo powa, che viene schiavizzato dagli invidiosi egiziani, che scappa dagli schiavisti, che si cerca casa (la terra promessa)... in mezzo a tutto ciò ci si mette in mezzo dio e le sue leggi...

nuovo testamento = popolo ebreo (e umanità intera) s'è un po troppo accomodato sugli allori e allora, dato che di acqua dio non ne vuole più sprecare, ci manda suo "figlio" per fargli capire con le buone (dato che le cattive le aveva già usate) che così non se poteva andare avanti...

figlio si sacrifica, promette resurrezione se ci si comporta bene e lascia il mondo al più totale e completo libero arbitrio...

apocalisse = l'umanità non ha capito un cazzo del perché gesù sia sceso e si sia sacrificato, perciò satana ne approfitta e mette in dubbio dio ed i suoi dettami... succede la guerra intergalattica, si aprono i sigilli, c'è l'arcangelo Michele (o Gabriele, non ricordo) con l'Ultima weapon che ammazza tutto e tutti, l'umanità vede dio e finalmente si rende conto del motivo per cui esiste...

ora, come libro lo intendo così, indipendentemente da chi l'ha scritto e/o pubblicato, quindi alla fine se si vuole trovare il filo logico della storia lo si trova, senza farsi troppe pippe mentali sugli autori e su quale penne BIC abbiano usato...

Tidus™

secondo me vederla così sarebbe come fare un'unico libro dei vari harry fotter mettendoci in mezzo fanfic (si kiamano così? -_-') dei fan prese a caso

piccola precisazione

nel vekkio testamento oltre a parlare dej ebrei dio si fa "conoscere"... il libro nn narra solamente le avventure dei nostri eroi

il nuovo testamento sono solamente racconti d gente powa (ottimo termine   )

racconti presi poi come parola d dio

altrimenti god avrebbe fatto mettere un "continua..." o "episodio 1" al termine dell'antico

T-Metal

Citazione di: Tidus™

tutto allegorico? ma anke no. rileggiti le varie parti dove dio comanda di ammazzare e distruggere abitanti (definiti bastardi se nn ricordo male) e paesi ke professavano una religione diversa
vai a rivedere cosa pensa della donna (poi c lamentiamo dell'islam)
vai a rivedere cosa pesa dei figli nati fuori dal matrimoni e ke fine faranno

ora nn ho tempo d stare ad elencare tutto ma appena mi ricordo sarò + preciso ^^

Tidino, io ti aNo ma credo che qui devo contraddirti  :pinkhappy:
Non perchè voglia difendere la chiesa o la religione (me ne importa poco  :drool:  ) ma semplicemente perchè credo alcune cose da te dette siano esagerate (sempre a mio parere).
Ti sei mai chiesto, al di fuori della fede, della 'debolezza della condizione umana', cos'è che ha reso questa religione un così grande punto cruciale nella società?
Io credo semplicemente perchè (è uno di quei 'ragionamenti razionali' che alla gente oggi giorno piacciono tanto <_<) ragionando si nota facilmente che la Bibbia (vecchio testamento e nuovo) è il libro più soggettabile mai scritto. Ogni minima parte, ogni minima frase può essere assoggettata ai propri pensieri, pareri e credi in maniera diversa.
Hai mai notato una cosa della Bibbia? Dio non viene MAI definito... In genere quando si vuole spiegare un concetto, in qualsiasi congettura, si definisce prima qualcosa, e poi si fanno vedere una serie innumerevole di casi ed esempi, ma nessun controesempio a sfavore o nessuna dimostrazione a favore (ecco perchè congettura e non dimostrazione).
Ma nella Bibbia Dio non viene mai definito, ma è inserito in una serie di eventi, descrizioni o ragionamenti in modo che sia lui ad essere il punto soggetto a variazioni in questi eventi, descrizioni o ragionamenti. In modo che chi legge possa trovarci esattamente il Dio che vuole. I figli nati al di fuori del matrimonio, ad esempio nascono si nel peccato originale, ma per loro c'è ancora salvezza, poichè altri controesempi affermano che Dio è un Dio caritatevole. Per i popoli che non professano il cattolicesimo Dio chiede a qualcuno di portare il Verbo, ma Dio è il primo sostenitore del libero aribitrio o sbaglio?
Alla fine son tutti pareri di chi legge.

Tidus™

mi sn un pò perso nel tuo discorso ma sn rinco d mio e oggi + cotto del solito x_x

ok, diciamo ke ognuno può "interpretare" a suo modo, ma adesso t riporto qualke pezzo

geremia 36, 31

"e castigherò lui, la sua stirpe e i suoi servi per le loro iniquità"  (fino alla 4ta generazione, mi pare)

genesi 3, 16

(alla donna) "sarai sotto il potere d tuo marito ed egli ti dominerà"

proverbi 17, 11

il malvagio cerca sempre litigi, ma l'angelo crudele sarà spedito contro d lui (lo manda dio? O_o)

esodo 23, 27

manderò il mio terrore davanti a te e sterminerò tutti i popoli, nel paese dei quali entrerai

deuteronomio 23,2

il bastardo, cioè ki è nato da donna d malavita, nn entrerà nell'assemblea del signore sino alla 10ma generazione. gli ammoniti e gli moabiti mai, nemmeno dopo la 10ma generazione, entreranno nell'assemblea del signore

numeri 33,52

sterminate tutti j abitanti d quel paese; fate in pezzi i monumenti, riducete in polvere le statue, demolite tutti j altri luoghi

timoteo 2,11

la donna impari in silenzio con perfetta sottomissione: nn permetto alla donna d'insegnare, ne d dominare sull'uomo, ma vojo ke stia in silenzio

mi sn stancato d scrivere -.-

poi si può anke dire ke c'è scritto del dio caritatevole ma sta roba è assurda...