Menu principale

Dio Esiste?

Aperto da io ho il potere, 29 Marzo 2004, 15:34:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Dio esiste?

Si.
65 (50.8%)
No.
63 (49.2%)

Totale votanti: 0

Silver Element

Citazione di: david nioio non credo in dio e un'altra cosa che per me potrebbe giustificare questa mia opinione è il fatto che esistono tantissimi dei, quindi per me l'uomo fin dall'alba dei tempi si è dovuta appoggiare a qualcosa, sapere che nei momenti di bisogno qualche forza esterna avrebbe aggiustato tutto, quindi per me non esiste, soprattutto anche perchè cmq io come altri credo non ho mai visto interventi divini  :ninja:
è da dire che se verrà dimostrato che dio esiste allora inizierei a divenire credente, ma credere in una religione in qui si dice che bisogna aver fiducia in dio pur non avendolo mai visto x me è pazzia.

con questo non voglio offendere nessuno è solo la mia idea e se qualcuno si è arrabbiato per tale affermazione, vi do le mie + sentite scuse

Molto terra terra direi...

Io mi ritengo Agnostico...cioè non credo in dio, ma non sono nemmeno uno terra terra...insomma qualcosa di non spiegabile c'è, ma non credo nelle cose che ri raccontano suller eligione, se qualcosa davvero c'è voglios coprira da solo, trovando la mia strada...
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

david nio

Citazione di: Silver Element
Citazione di: david nioio non credo in dio e un'altra cosa che per me potrebbe giustificare questa mia opinione è il fatto che esistono tantissimi dei, quindi per me l'uomo fin dall'alba dei tempi si è dovuta appoggiare a qualcosa, sapere che nei momenti di bisogno qualche forza esterna avrebbe aggiustato tutto, quindi per me non esiste, soprattutto anche perchè cmq io come altri credo non ho mai visto interventi divini  :ninja:
è da dire che se verrà dimostrato che dio esiste allora inizierei a divenire credente, ma credere in una religione in qui si dice che bisogna aver fiducia in dio pur non avendolo mai visto x me è pazzia.

con questo non voglio offendere nessuno è solo la mia idea e se qualcuno si è arrabbiato per tale affermazione, vi do le mie + sentite scuse

Molto terra terra direi...

Io mi ritengo Agnostico...cioè non credo in dio, ma non sono nemmeno uno terra terra...insomma qualcosa di non spiegabile c'è, ma non credo nelle cose che ri raccontano suller eligione, se qualcosa davvero c'è voglios coprira da solo, trovando la mia strada...
terra terra? :ninja:
... c'è un pò di T in ognuno di noi...

Silver Element

è un modo di dire...molto materialistia e poco idealista per intenderci...
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

T-Metal

Citazione di: david nioio non credo in dio e un'altra cosa che per me potrebbe è da dire che se verrà dimostrato che dio esiste allora inizierei a divenire credente

Basta quindi che ti dimostrano che x è uguale a x  :ninja:
Dimostrare che Dio esiste è come dimostrare che x = x per ogni x appartenente all'insieme universo  :drool:

Dopo anni di ragionamento (che molto probabilmente non valgono niente  :coolio: ) posso affermare con tranquillità che dannarsi sull'interrogativo più grande dell'umanità (non quello sulla presunta eterosessualità del nostro caro Tidino ) è una splendida perdita di tempo. Limitatevi a sperare che Dio esiste :closedeyes:
In ogni caso, il protocollo migliore (a mio parere) di vivere è quello formato da due semplici regole:
- Conoscere
- Amare
Molto spesso l'una intralcia l'altra, ma è proprio quell'intralcio a renderci dissimili dalle macchine e darci la possibilità di porci domande.

(Comunque Tio Esiste  :coolio:
Amen  :coolio: )

(God, è inutile che mi modifichi la firma con la tua foto, ammesso che tu sia stato, sarai sempre uno dei miei bellissimi sottoposti )

Toyo_88

Citazione di: david nioblabla

Basta quindi che ti dimostrano
Limitatevi a sperare che Dio esiste

io speriamo che me la cavo :pinkhappy:

david nio

bhè x me se mi dimostri che dio esiste o comunque me lo presentate allora rinnego tutto ciò che ho detto.......

Ultima_Weapon

a quel punto non crederesti in Dio, ma conosceresti Dio.... facile così...
Spoiler: ShowHide

Fabry: quest'estate il 10 di agosto sono riuscito a bermi più di TREDICI tipi di alcol...nel giro di un'oretta (primo record)
sono riuscito a farmi la ragazza più brutta che c'era in spiaggia (secondo record)...va beh dai...ero straubriaco.....
ho vomitato per circa 5 o 6 ore consecutive (terzo record)......dormivo....mi svegliavo....sboccavo......

Tidus: la + grossa?
boh credo fosse qui a casa mia, nn ricordo cosa avevo mangiato ma erano una 10di min ke stavo seduto sulla tazza...
sapete quando sembra talmente grande ke si ha paura d spingerla fuori
ke si sà, farà male, ma si sà ancora mejo ke una volta ke un pezzo è fuori nn si può + tornare indietro ;_______________;
xò anke qui c'è il trucco
xke facendone uscire appena un pezzettino e facendolo rientrare si smussa e si snellisce
ma se poi fà tipo un gradino sn dolori >_<
insomma stavò lì seduto cn questro stronzo enorme e duro (impossibile da smussare ;_;) ke doveva uscire quando ad un certo punto ho preso coraggio, fatto un gran respiro e dopo qualke minuto d agonia ce l'ho fatta
poi sn corso all'ospedale x farmi vedere l'ernia addominale
eh sì..
è stata
La più grossa... cagata della mia vita *_*
ho ancora i punti sul sedere
anke se nn credo ke il topic intendesse questo

Lordmortimer: chiunque compia azione di scopo dubbio, nullo, demente o che segua comunque la falsariga dell'inutilità (anche dubbia) è perchè ha carenza di materia prima di origine femminile (o più semplicemente figa -.-)
Alternative-one:io da pischello c'avevo poca voglia di andare a scuola, quindi tipo di inverno andai in bagno, mi bagnai la testa, mi tolsi la maglietta, andai fuori in giardino a giocare a calcio da solo. missione compiuta B)
Tidus: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;
Silver Element:se spendi è per un bene superiore...se spendi poco il bene diventa un pene
Reverendo Wolfwo...: Be aVVo, Be Stylish *_*
NeMo:Noi cominciamo da 0 e teniamo conto di un ordine numerico ben definito, ma se ci giriamo per un attimo dall'altra parte e poi ci voltiamo di nuovo magari lo 0 non c'è più (probabilmente lo ha preso Fabry, gli piacciono le cose col buco). E se lo 0 non c'è più, c'è un salto, da -1 a +1, se teniamo conto solo di valori discreti. Ebbene, una volta che Fabry si è chiuso in bagno con lo 0 non possiamo più dire "ricomincio da 0" perchè lo 0 non c'è più, quindi dobbiamo necessariamente scegliere un nuovo punto di partenza. Se poi consideriamo che l'1 lo prende Melbu perchè gli piacciono le forme falliche e il 2 lo prende Reve perchè gli piacciono le forme strane, non abbiamo più nè 0 nè 1 nè 2, quindi potremmo tranquillamente dire "ricomincio da tre". Il tre diventa quindi punto di partenza, neghiamo dunque tutti i numeri negativi perchè sotto sotto siamo tutti razzisti, accendiamoci una sigaretta e finiamo tranquillamente col dire che non solo ci può essere un tre senza due, ma che addirittura ci può essere un tre e basta.
Reverendo Wolfwo...:chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri sul camper
T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Trevi:Potrei anche darti qualche dritta in una delle ambedue lingue ch'io lambisco lautamente ovvero il Teutonico ed il Massonico, fidati che alla fine di un discorso brandito con una sola delle ambe lingue sopr'acitate lei non ci capirà più un sasso e ti dirà affermativo per inerzia....
Silver Element:povera Yuna, prima era "Pura et casta"£ mentre dopo "ce da dentro a destra e manca"
God87:Ieri sera per festeggiare pasqua ero talmente sbronzo che ho stretto la mano e fatto amicizia col presidente della sezione bassanese di Forza Nuova.... (*_____* non me lo sarei mai aspettato da lui)
Acid Burnt: piuttosto di restare tanto tempo in astinenza fodero una una delle fessure del termosifone con una bistecca e mi ciulo quella
Stefano71:E comunque a me va benissimo che segni Bianchi al derby basta che ne segniamo almeni un paio ..... dopotutto non mi era nemmeno dispiaciuto il gol di Stankovic del 5-1
Tutti: Fire, fidati, lascia perdere.

david nio

io cmq non ci credo in dio.....

Eikichi

io mi sento ceccherini...ieri sera è passata una davanti al ristorante con una sottoveste di raso lilla, capelli ricci castani e occhi nocciola chiaro: "fate le pizze qui?" io imbambolato a guardarle...gli occhi...ho balbettato qualcosa del tipo: "se aspetti cinque minuti vado in pizzeria sotto il viale e te la compro!" mi a sorriso e se ne è andata.

Sono scioccato ancora ora. mi sono immolato al cielo e tutt'ora vedo le stelle!

OT: sono arrivato alla conclusione che le modelle e/o ragazze veramente stupende (non vaccone, proprio stupende!) una volta che raggiungono l'età per cui i maschietti ingrifati si chiedono di che colore c'hanno o pilu, le prendono e le rinchiudono in celle refrigerate dove maturano lentamente senza correre il rischio di sciuparle, un pò come le fragole coltivate in siberia. e poi le rilasciano pian piano ma non a noi comuni mortali...sigh voglio essere una fragola siberiana...

OOT: è non ho fumato nulla di strano oggi!  
IL MAFIOSO è COME IL PORCO, è BUONO SOLO QUANDO è MORTO
--------------------------------
prego l'altissimo di non togliermi mario!

"Tanto tempo fa, quando siamo caduti su questo pianeta desertico, in verità saremmo dovuti morire così non avremmo provato dolore ne tristezza. Ma ora è il giusto caso degli eventi sì è ristabilito finalmente e la scena finale sta per cominciare ...... e allora prepariamoci. Siamo arrivati al climax Vash the Stampede."
Legato Bluesummers

"Voglio restare un semplice insegnante per tutta la vita!"
Eikichi Onizuka

...C'è un po' di T in ognuno di noi...

...C'è un pò di "Follow The Rabbit" in ognuno di noi...

david nio

ma che c'entra con dio scusa?  
non è che hai sbagliato sezione?

Eikichi

forse chi è più grandicello di te capirà.....

Dio c'è, e ne ho le prove! ora vado a prendere il cappuccino dentro la bara!  

tornando INTOPIC mi appoggio a ciò che a detto lucamark 1pagina fà. anche io per quanto sia stato cresciuto cattolico lentamente ho cercato da me di trovare una definizione al mio Dio. come lucamark credo che esista una forza superiore ma di certo non credo nelle religioni di questo mondo. in fondo tutti i santi cattolici sono stati "creati" per sostituire i riti pagani e allora significa che c'è qualcosa che non và...io non sono scienziato ma la religione non è un pò come l'effetto placebo?
IL MAFIOSO è COME IL PORCO, è BUONO SOLO QUANDO è MORTO
prego l'altissimo di non togliermi mario!

"Tanto tempo fa, quando siamo caduti su questo pianeta desertico, in verità saremmo dovuti morire così non avremmo provato dolore ne tristezza. Ma ora è il giusto caso degli eventi sì è ristabilito finalmente e la scena finale sta per cominciare ...... e allora prepariamoci. Siamo arrivati al climax Vash the Stampede."
Legato Bluesummers

"Voglio restare un semplice insegnante per tutta la vita!"
Eikichi Onizuka

...C'è un po' di T in ognuno di noi...

...C'è un pò di "Follow The Rabbit" in ognuno di noi...

Tidus™

nn confondiamo "cattolico" e "chiesa" cn "quelli ke fanno/seguono ciò ke è scritto nella bibbia" senno escono fuori inesattezze

tutto ciò ke riguarda santi, kiese e minkiate d sto tipo se nn sbajo è successivo a costantino (nn quello d maria -_-') ke doveva mettere d'accordo cristiani e pagani col "cambio" d religione

da lì in poi sn tutte cazzate oggi ancora presenti, ke cmq servono a ki ha bisogno d credere in qualcosa... diciamo ke è stata la "commercializzazione" del cristianesimo... poi è la gente ke deve andarsi a carcare la verità, secondo me.

come cn mtv, ho iniziato a seguire la musica lì, è il diffusore d musica d massa... poi piano piano sn cresciuto ed ho trovato la verità (DT? *_*)

quindi il discorso bibbia=tutte cazzate è relativo

la conosciamo x come proposta dopo mille e mille anni

già si dovrebbe avere dei dubbi cn le traduzioni originali, se ritrovo un sito vi fò vedere quante volte è stata "aggiustata"

poi io continuo a bestemmiare allegramente, qui nn c piove.
xke bestemmio?
xke se dio esiste ed è quello della bibbia mi fa skifo, quindi se nn avrò la vita eterna tanto mejo, immaginatevi vivere l'eternità cn uno ke vi sta sul cazzo
se esiste e nn è quello della bibbia nn je ne fregherà un cazzo
se nn esiste lo diventerò presto

poi c'è democrazia e libero arbitrio no? nn posso giudicare dio? boh forse x qualcuno no, ma sti gran(dissimi) cazzi

T diceva speriamo ke esista, io il contrario, spero proprio ke il dio della bibbia nn esista
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

T-Metal

Citazione di: Tidus™nn confondiamo "cattolico" e "chiesa" cn "quelli ke fanno/seguono ciò ke è scritto nella bibbia" senno escono fuori inesattezze

tutto ciò ke riguarda santi, kiese e minkiate d sto tipo se nn sbajo è successivo a costantino (nn quello d maria -_-') ke doveva mettere d'accordo cristiani e pagani col "cambio" d religione

da lì in poi sn tutte cazzate oggi ancora presenti, ke cmq servono a ki ha bisogno d credere in qualcosa... diciamo ke è stata la "commercializzazione" del cristianesimo... poi è la gente ke deve andarsi a carcare la verità, secondo me.

come cn mtv, ho iniziato a seguire la musica lì, è il diffusore d musica d massa... poi piano piano sn cresciuto ed ho trovato la verità (DT? *_*)

quindi il discorso bibbia=tutte cazzate è relativo

la conosciamo x come proposta dopo mille e mille anni

già si dovrebbe avere dei dubbi cn le traduzioni originali, se ritrovo un sito vi fò vedere quante volte è stata "aggiustata"

poi io continuo a bestemmiare allegramente, qui nn c piove.
xke bestemmio?
xke se dio esiste ed è quello della bibbia mi fa skifo, quindi se nn avrò la vita eterna tanto mejo, immaginatevi vivere l'eternità cn uno ke vi sta sul cazzo
se esiste e nn è quello della bibbia nn je ne fregherà un cazzo
se nn esiste lo diventerò presto

poi c'è democrazia e libero arbitrio no? nn posso giudicare dio? boh forse x qualcuno no, ma sti gran(dissimi) cazzi

T diceva speriamo ke esista, io il contrario, spero proprio ke il dio della bibbia nn esista

Non mi sono mai riferito al Dio cattolico  :coolio:

Toyo_88

io non so se credo in d(D?)io, ma di sicuro non credo nella chiesa.

david nio

io non credo in niente che non si possa vedere toccare sentire , assaggiare (gnam gnam) o odorare ^^