Menu principale

Dio Esiste?

Aperto da io ho il potere, 29 Marzo 2004, 15:34:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Dio esiste?

Si.
65 (50.8%)
No.
63 (49.2%)

Totale votanti: 0

Arcanis

Citazione di: KoluberSignori ma si disquisisce ancora sulla verità della Bibbia???

E' Appurato che ciò che c'è scritto è semplicemente falso, a partire dalla Genesi....
La Bibbia la si può collocare nella sezione Miti e leggende di una biblioteca, oppure la si legge come favola prima di andare a letto ai bambini.....
Eva?? Adamo??? Non funziona niente di ciò che c'è scritto in quel libro.....
Comunque una cosa che non mi spiego da sempre è come possa la nostra civiltà discendere da un unica coppia di individui maschio e femmina.... Ciò implica che è avvenuto un incesto..... Roba orribile a mio avviso....Ma non è considerato peccato nei 10 comandamenti!!!

Boh.... Magari mi sbaglio....

E comuqnue è stato un bene che che Eva abia mangiato questa ipotetica Mela. Senza di lei non ci sarebbe stata la nostra civiltà, l'uomo sarebbe rimasto il bambino ignorante che era nell'Eden... Ora si soffre per colpa di Eva??? No, è il naturale corso degli eventi.... Si Nasce, si soffre, si Muore.... E' detta Vita.... Comunque prendendo in considerazione ciò che c'è scritto nella bibbia il nostro Dio è proprio un simpatico burlone.... Non voleva che noi usassimo la ragione... Ci voleva ignoranti.... Ma per fortuna spuntò il serpente
che ci liberò dalla sua oppressione.... Il serpente in molte culture è simbolo di saggezza.... MA questo il cristianesimo è riuscito a trasformarlo nel male puro.....
Chi ancora crede nella bibbia dovrebbe ringrazziarlo di Cuore il Serpente.....
E' vero, il cristianesimo ci vuole con le bende sugli occhi e vuole che noi seguiamo solo ciò che dice il vicario di Cristo, che dice di essere infallibile....
Non mi sembra giusto neanche questo.... Visto che il Ratzi ha fatto delle figure di merda paurose.....
L'infallibilità è uno dei dogmi del Cristianesimo.....

Dio ammesso che esista non sa della nostra presenza..... Per ciò non ci aiuta.
Pensateci su a questa cosa.... Sicuri che sia così Omniscente o ha anche lui dei limiti???
E' l'umanità alla fine a diventare Dio. L'Uomo ha sempre più conoscenze e continuerà ad imparare... In Un futuro lontano diventerà Dio.
Stiamo arrivando a capire il perchè di ogni cosa.... E chi lo sà, magari tra qualche anno si riuscira in laboratorio a creare un MIniUniverso.... Magari in questo Mini-Universo nascerà una civiltà su un piccolo pianeta azzurro... E magari non solo su un piccolo pianeta azzuro, ma varie civiltà diverse su vari pianetini sempre di colore azzurro....
Ma noi come faremo a sapere se nel nostro universo creato ci sia vita???
Non si sa....
Sembra quasi fantscienza... Però pensateci... Anche il Nostro Universo Può essere il prodotto di un'esperimento di una civiltà superiore... Boh.....

Sono però convinto che un Dio non esista, tanto meno uno come quello proposto dalle varie religioni... Soprattutto quello del Cristianesimo.....
Poi ognuno è libero di credere a ciò che vuole...

Preferisco non illudermi e cercare il piacere nelle verità materiali...      
Hai ragione la Bibbia e un libro secondo me pieno di azzate perchè uno nn si può fissare a credere in un Dio di cui nn ci sono prove vere o proprie che esista. Dio è una assurdità creata dall' uomo per darsi una spiegazione a ciò che nn sà perche ogni uomo sulla terra ha paura dell ignoto quindi dio nn esiste, se te Koluber hai interpretato il mio discorso come in uno che crede hai sbagliato tt. Dio nn esiste e nn cambierò mai idea
l' uomo si tolse una costola per mettersi una spina nel fianco

la vita è breve  consumala nell letto insieme alla tua ragazza

al Fiascooooooooooooo!!!!!!!!!

w la topa

Koluber

Citazionese te Koluber hai interpretato il mio discorso come in uno che crede hai sbagliato tt. Dio nn esiste e nn cambierò mai idea

Bhè avevo capito da che parte stavi.....

Il Mio Post era solo uno sfogo momentaneo.... Mica ce l'ho con te.....
Mi andava solo di scrivere ciò che avrei detto ad un credente... Tutto Lì :frusty:  :frusty:

Omega Sephirot

Allora premetto che io sono affscinato fin da piccolo dalla scienza e dai fenomeni naturali.
Li osservo e li studio con estremo interesse.
Ora, uno non può venirmi a dire che è esistito un uomo che trasformava il pane in vino e faceva resuscitare i morti perchè è una cosa IMPOSSIBILE.
Penso che solo io posso controllare il mio destino e le mie azioni e nessun altro.
è per questo che non credo e non crederò mai nel divino.
   Pensando a te, ovunque tu sia
                                         Preghiamo perchè questa sofferenza abbia fine
                                         nella speranza che i nostri cuori si riuniscano
                                         Ora, io realizzerò questo desiderio

E chissà:
                                         ricominciare a viaggiare non è poi così
                                         difficile... o forse il mio viaggio è già iniziato

Ci sono tanti mondi, ma tutti
                                               condividono lo stesso cielo-
                                               un solo cielo, un solo destino
.

per la serie a volte ritornano

-Squall Leonhart-

Citazione di: kimary
Citazione di: -Squall Leonhart-Ma ki è ke gli da in mano la tastiera a sti due?O_o

(ps. l'altro sarebbe kimary, ke volevo quotare ma poi ci sono stati problemi ed è troppo faticoso tornare indietro a cercare *_*)

e a te chi te l'ha data?Babbo natale.....o forse...DIO????

Io sono Dio, quindi hai detto bene.
I'll be here............
Why...........?
I'll be "waiting" here.....
For  what...?
I'll be waiting here... for you...so...
if you'll come here, you will find me....
I PROMISE
------------------------------------------------------------------------
E ora.....tadaan!

17:15:21 [Zack] sto maleeeeee >_<

17:15:39 [Tidus™] stringi zack nn darjela vinta -_-
[/color]

23:10:55 [Zack] l'amore é come il pane...ma il salame ce lo metto io

14:58:39 [*Cloud*] Per voi che havete l'AIDS è poco ma per me 84 MB sono infiniti.......

Almo: Ma guarda che se Uo porta via molto tempo, FF XI ti demolisce la vita sociale -_-"

The_Great_Sephiroth: sto sudando come un suino maculato della malasia colto da eccitazione febbrile derivata dalla canapa da zucchero dell'india del nord

CitazioneQUOTE(Tidus™ @ Jul 13 2006, 04:37 PM) *
tu sei dio *_*
e dico in senso positivo, nn x darti del porco *____________*
CitazioneDark Locke: Quanto costerà giocare a FF XI?
Richter: Alla Chiesa molto....Non esiste un gioco ke ti fa bestemmiare così tanto.

Meno male c'è Richter ke risponde ai grandi interrogativi della vita *__*

Arcanis

Citazione di: Omega SephirotAllora premetto che io sono affscinato fin da piccolo dalla scienza e dai fenomeni naturali.
Ora, uno non può venirmi a dire che è esistito un uomo che trasformava il pane in vino e faceva resuscitare i morti perchè è una cosa IMPOSSIBILE.
Penso che solo io posso controllare il mio destino e le mie azioni e nessun altro.
OH Yeah Bro è così che si parla Squool è vero sei Dio...... IL dio........Dei disgraziati    
l' uomo si tolse una costola per mettersi una spina nel fianco

la vita è breve  consumala nell letto insieme alla tua ragazza

al Fiascooooooooooooo!!!!!!!!!

w la topa

-Squall Leonhart-

Citazione di: Arcanis
Citazione di: Omega SephirotAllora premetto che io sono affscinato fin da piccolo dalla scienza e dai fenomeni naturali.
OH Yeah Bro è così che si parla Squool è vero sei Dio...... IL dio........Dei disgraziati    

Appunto, portami rispetto.

Cmq pretendo da te almeno 10 preghiere al giorno e 1 sacrificio umano.
I'll be here............
Why...........?
For  what...?
I PROMISE
E ora.....tadaan!

[/color]

14:58:39 [*Cloud*] Per voi che havete l'AIDS è poco ma per me 84 MB sono infiniti.......

Almo: Ma guarda che se Uo porta via molto tempo, FF XI ti demolisce la vita sociale -_-"

The_Great_Sephiroth: sto sudando come un suino maculato della malasia colto da eccitazione febbrile derivata dalla canapa da zucchero dell'india del nord

tu sei dio *_*
Richter: Alla Chiesa molto....Non esiste un gioco ke ti fa bestemmiare così tanto.

FFlegend

riguardo al fatto k discendiamo ttt da adamo ed eva... 1 xsona d religione molto tempo fa mi aveva detto k in realtà adamo ed eva nn erano gli unici sulla terra, ma gli unici k kredevano in Dio...c'erano già altre popolazioni prima d loro.
cmq ho votato NO x il semplice motivo k x credere a qualcosa voglio PROVE o almeno una fonte k ritengo AFFIDABILE.

T-Metal

Nu, ti sbagli caro mio, se si hanno prove di qualcosa, si è CERTI di questo qualcosa, per il resto si può credere o no, non dipende dalle prove.

Tralasciando quello che penso io di Dio (non so dimostrare nè che esiste, nè che non esiste), lasciate che ponga, a voi che usate la scienza come religione, una semplice domanda:

Perchè 2+2=4 ?

Koluber

Bhè 2+2=4 bella questa....

Provo:

Secondo Una Tesi Di Hume 2+2 fa per forza quattro solo perchè noi siamo sempre stati abituati a questa cosa. Cioè mi spiego Meglio: Il Sole Tramonta e sorge: E' Una Verità relativa poichè fino ad oggi siamo stati abituati ad osservare questo fenomeno. Ma è semplicemente una questione di abitudine.... Ogni cosa può essere non vera, (2+2, Il sole che sorge), ma per noi è vera è indubitabile solo perchè l'abbiamo osservata e verificata per molto tempo... Ma un domani Potrebbe essere che il sole non sorga.... Questa Verità Non sarà Più Indubitabile...
(Era una spiegazione Filosofica... Lo so Però é Carina... C'era anche la barzelletta di Bertrand Russel a Riguardo:" Il Tacchino aveva come verità Indubitabile il Fatto Che ogni giorno si sarebbe svegliato e avrebbe mangiato. Ma Quando arrivò il 4 Luglio...." :sweatdrop:  :sweatdrop: )

- La spiegazione matematica invece è che il numero 2 rappresenta un insieme nel quale sono presenti 2 elementi. Se Vengono sommati due insiemi con due elementi, Si avrà un Insieme composto da 4 elementi... Penso non sia una cosa così complicata da capire...
Poi La matematica è L'unica scienza esatta.... Sarebbe un eresia dire che 2+2 non faccia 4.....    
Poi Non So... Io Ci HO provato... Se Qualcun altro sa fare di meglio.... :sweatdrop:

vegeta83

Citazione di: kimaryDa quand'è che gli aborigeni non hanno dei.....in un uomo c'è sempre un briciolo di fede!!!!! :yes:

:frusty:

Direi piu' speranza che fede.. cmq concordo

cmq 2+2=4 xkè nella matematica alcune cose vanno prese per buone. senza sapere né conoscerne il significato/motivo.

ma la religione o la fede nn è matematica (che è quella per tutti).. è una cosa soggettiva ed ogniuno la interpreta a modo suo.

Silver Element

Dio esiste?

No

Non credo in dio, ma non escludo che ci sia qualcosa oltre la vita, cosa sia però non ne ho idea, ma dubito che ci sia il padre di gesù ad attenderci a braccia spalancate...
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

FFlegend

Citazione di: FFlegendriguardo al fatto k discendiamo ttt da adamo ed eva... 1 xsona d religione molto tempo fa mi aveva detto k in realtà adamo ed eva nn erano gli unici sulla terra, ma gli unici k kredevano in Dio...c'erano già altre popolazioni prima d loro.
cmq ho votato NO x il semplice motivo k x credere a qualcosa voglio PROVE o almeno una fonte k ritengo AFFIDABILE.

Citazione di: T-MetalNu, ti sbagli caro mio, se si hanno prove di qualcosa, si è CERTI di questo qualcosa, per il resto si può credere o no, non dipende dalle prove.

Tralasciando quello che penso io di Dio (non so dimostrare nè che esiste, nè che non esiste), lasciate che ponga, a voi che usate la scienza come religione, una semplice domanda:

Perchè 2+2=4 ?
ma xk mi hai detto t sbagli?cioé se t o capito bene hai detto ciò k ho detto io:
tu:"se si hanno prove di qualcosa, si è CERTI di questo qualcosa" infatti ho detto k nn credo in Dio xk nn ho prove...se ce l'avessi sarei CERTO dell'esistenza d Dio e c crederei.
tu:"per il resto si può credere o no" infatti ho parlato d FONTI AFFIDABILI O MENO...cioé se 1 mio amico mi dice k ha comprato una biro blu io gli credo xk secondo me è una fonte affidabile.
se la bibbia dice k cè 1 cert dio k ha creato ttt nn gli credo xk x me nn è una fonte affidabile...
poi dipende anke dal FATTO narrato. cioè se lo stesso mio amico diceva k prima era 1 rospo parlante io nn c credo.
nn so se mi sn spiegato.

T-Metal

(x FFLegend, avevo capito male il tuo post   )

Bene, interessanti risposte.

Nessuno comunque mi ha realmente risposto, ha fatto un giro di parole ma non mi avete risposto.
Uno di voi mi ha detto che nella matematica ci sono delle verità che vanno prese per buone.
A lui chiedo cos'è un dogma religioso, ed in seguito chiedo anche cos'è un assioma matematico, o una verità assiomatica.

Poi esattamente mi spiegate perchè la matematica è uguale per tutti?
2+2 per me è 3,5 prendendo in considerazione la fusione nucleare... Alla fine della fusione, la massa dei due elementi è minore della somma degli iniziali. Una parte diventa energia, ma il risultato non è quello che con la 'matematica uguale per tutti' si dovrebbe prevedere.

Vi passo un link piuttosto interessante:
Link

-Squall Leonhart-

Citazione di: T-Metal(x FFLegend, avevo capito male il tuo post   )

Bene, interessanti risposte.

Nessuno comunque mi ha realmente risposto, ha fatto un giro di parole ma non mi avete risposto.
Uno di voi mi ha detto che nella matematica ci sono delle verità che vanno prese per buone.
A lui chiedo cos'è un dogma religioso, ed in seguito chiedo anche cos'è un assioma matematico, o una verità assiomatica.

Poi esattamente mi spiegate perchè la matematica è uguale per tutti?
2+2 per me è 3,5 prendendo in considerazione la fusione nucleare... Alla fine della fusione, la massa dei due elementi è minore della somma degli iniziali. Una parte diventa energia, ma il risultato non è quello che con la 'matematica uguale per tutti' si dovrebbe prevedere.

Vi passo un link piuttosto interessante:
Link

La matematica non è mai stata un dogma, altrimenti non sarebbe scienza.

2+2=4 non deve essere accettato. Il matematico non ACCETTA che 2+2 faccia 4. Il matematico DIMOSTRA.

2+2 fa 4, se non ci credi prendi 2 palline e mettile in un sacchetto contenente altre 2 palline. Ricontale e dimmi quante ne escono fuori...

che 2+2 faccia quattro è SCONTATO, SOTTINTESO (data la rapidità di assimilazione del concetto) ma non si basa su fede... Che Dio esista non è nè scontato ne tantomeno sottinteso.

Spesso si tende ad accettare la matematica per come è ma solo per "pigrizia" o per semplificare i concetti.

ergo

La massa accetta la matematica come la religione ma solo per ignoranza -_-'

La matematica spiega, dimostra, poi ovvio, se non conosci i simboli, e le varie operazioni non si può far altro ke impararla come l'Ave Maria.

EDIT: ho appena visto il link... Anche Cartesio si occupava di Filosofia della matematica. Non so se conosci la sua ideologia, in tutti i casi tra le tante cose giuste disse anke un pò di cagate -_-'
I'll be here............
Why...........?
For  what...?
I PROMISE
E ora.....tadaan!

[/color]

tu sei dio *_*

Ultima_Weapon

ma po**a put***a la**a ass*****a va**a, ho scritto una risposta lunghissima e poco prima di cliccare "invia risposta" la linea ha crashato.

non 'ho voglia di riscrivere tutto, riscrivo solo il signifiato di dogma e assioma

ASSIOMA: teorema indimostrabile, può essere dimostrato solo con altri assiomi, cosa non molto intelligente. la veridicità dell'assioma è intuibilmente comprensibile (per chi non capisce si può apire con l'intuito che è vera).

DOGMA: verità assoluta. va contro tutte le leggi fisiche/matematiche ecc ma continuano a essere vere. un dogma ad esempio è la resurezzione di Cristo
Spoiler: ShowHide

Fabry: quest'estate il 10 di agosto sono riuscito a bermi più di TREDICI tipi di alcol...nel giro di un'oretta (primo record)
sono riuscito a farmi la ragazza più brutta che c'era in spiaggia (secondo record)...va beh dai...ero straubriaco.....
ho vomitato per circa 5 o 6 ore consecutive (terzo record)......dormivo....mi svegliavo....sboccavo......

Tidus: la + grossa?
boh credo fosse qui a casa mia, nn ricordo cosa avevo mangiato ma erano una 10di min ke stavo seduto sulla tazza...
sapete quando sembra talmente grande ke si ha paura d spingerla fuori
ke si sà, farà male, ma si sà ancora mejo ke una volta ke un pezzo è fuori nn si può + tornare indietro ;_______________;
xò anke qui c'è il trucco
xke facendone uscire appena un pezzettino e facendolo rientrare si smussa e si snellisce
ma se poi fà tipo un gradino sn dolori >_<
insomma stavò lì seduto cn questro stronzo enorme e duro (impossibile da smussare ;_;) ke doveva uscire quando ad un certo punto ho preso coraggio, fatto un gran respiro e dopo qualke minuto d agonia ce l'ho fatta
poi sn corso all'ospedale x farmi vedere l'ernia addominale
eh sì..
è stata
La più grossa... cagata della mia vita *_*
ho ancora i punti sul sedere
anke se nn credo ke il topic intendesse questo

Lordmortimer: chiunque compia azione di scopo dubbio, nullo, demente o che segua comunque la falsariga dell'inutilità (anche dubbia) è perchè ha carenza di materia prima di origine femminile (o più semplicemente figa -.-)
Alternative-one:io da pischello c'avevo poca voglia di andare a scuola, quindi tipo di inverno andai in bagno, mi bagnai la testa, mi tolsi la maglietta, andai fuori in giardino a giocare a calcio da solo. missione compiuta B)
Tidus: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;
Silver Element:se spendi è per un bene superiore...se spendi poco il bene diventa un pene
Reverendo Wolfwo...: Be aVVo, Be Stylish *_*
NeMo:Noi cominciamo da 0 e teniamo conto di un ordine numerico ben definito, ma se ci giriamo per un attimo dall'altra parte e poi ci voltiamo di nuovo magari lo 0 non c'è più (probabilmente lo ha preso Fabry, gli piacciono le cose col buco). E se lo 0 non c'è più, c'è un salto, da -1 a +1, se teniamo conto solo di valori discreti. Ebbene, una volta che Fabry si è chiuso in bagno con lo 0 non possiamo più dire "ricomincio da 0" perchè lo 0 non c'è più, quindi dobbiamo necessariamente scegliere un nuovo punto di partenza. Se poi consideriamo che l'1 lo prende Melbu perchè gli piacciono le forme falliche e il 2 lo prende Reve perchè gli piacciono le forme strane, non abbiamo più nè 0 nè 1 nè 2, quindi potremmo tranquillamente dire "ricomincio da tre". Il tre diventa quindi punto di partenza, neghiamo dunque tutti i numeri negativi perchè sotto sotto siamo tutti razzisti, accendiamoci una sigaretta e finiamo tranquillamente col dire che non solo ci può essere un tre senza due, ma che addirittura ci può essere un tre e basta.
Reverendo Wolfwo...:chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri sul camper
T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Trevi:Potrei anche darti qualche dritta in una delle ambedue lingue ch'io lambisco lautamente ovvero il Teutonico ed il Massonico, fidati che alla fine di un discorso brandito con una sola delle ambe lingue sopr'acitate lei non ci capirà più un sasso e ti dirà affermativo per inerzia....
Silver Element:povera Yuna, prima era "Pura et casta"£ mentre dopo "ce da dentro a destra e manca"
God87:Ieri sera per festeggiare pasqua ero talmente sbronzo che ho stretto la mano e fatto amicizia col presidente della sezione bassanese di Forza Nuova.... (*_____* non me lo sarei mai aspettato da lui)
Acid Burnt: piuttosto di restare tanto tempo in astinenza fodero una una delle fessure del termosifone con una bistecca e mi ciulo quella
Stefano71:E comunque a me va benissimo che segni Bianchi al derby basta che ne segniamo almeni un paio ..... dopotutto non mi era nemmeno dispiaciuto il gol di Stankovic del 5-1
Tutti: Fire, fidati, lascia perdere.