Menu principale

Star Ocean: Till The End Of Time

Aperto da fabry, 17 Giugno 2004, 00:56:28

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

allora.....dopo essere tornato su Elicoor recluti anche Mirage, la quale è un personaggio obbligatorio, anche se comuqnue ha quasi le stesse tecniche di Cliff, a parte due o tre che appartengono solo a lei.....

successivamente puoi decidere chi reclutare tra i tre personaggi che non sono venuti via con il party, quindi o Albel, o Roger, o Adrey oppure Nel (tentedo presente che uno ce l'hai già nel party).....

in questo caso è dura decidere, in quanto tutti e quattro hanno tecniche potentissime, quindi non saprei proprio cosa dirti.....diciamo solo che Adrey è parecchio lento, e quindi fossi in te lo scarterei a priori.....per il resto ti conviene scegliere casualmente tra Albel e Roger......

Albel lo trovi nella Urrsa Lava Cave, parlando prima con Woltar a Kirlsa......Roger invece lo trovi nell'albergo di Surferio......

per quanto riguarda il tuo liv. ti consiglio di expare, dopo essere tornato su Elicoor, fino al liv. 77-80, almeno prima di affrontare il Boss finale.....in quel modo dovresti garantirti la vittoria ^^

i restanti livelli li farai nei tre schermi segreti che diventeranno disponibili dopo la fine ^^

---------------------------------

allora, al piano 202 della Sphere ho trovato un bel gallinone che possedeva una percentuale del 110% che mi ha permesso di riempire la Bonus Battle ^^

ora guadagno 380.000 Exp a combattimento  

Cosmos

...sxo vivamente che ci sia qlc mostro che dia almeno qualche migliaio di punti exp...perchè andare avanti di mille in mille è una morte...

...ma adray non è obbligatorio? mi pare che o prima o dopo il suo arruolamento sia coatto....

...oggi sfogliavo il libretto...mi sono soffermato sulla img di fayt liv255 con dei parametri da paura...ma la cosa che mi ha colpito è l'exp accumulata...come possono pretendere di accumulare 92 milioni di punti? sono dei folli...
io a liv 60 ne ho si e no 600 mila... me ne mancano 91 milioni e mezzo... non mi sento molto felice dopo questa scoperta...

...oltre al momento di shock... al liv dei tuoi personaggi (che x quel che ho capito è attorno al 230 o +) quali sono i parametri medi, senza alcun equipaggiamento?

...per il reclutamento penso di aver contestualizzato male...parlavo di inventori, non personaggi giocabili (mi sono spiegato male...)

Al di fuori dell'italiano schifido sxo sia abbastanza comprensibile perchè possiate replicare....
It is not death that a man should fear but, he should fear never beginning to live

cloud

dunque domanda per fabry, quando vado su elicoor l'ultima volta audrey mi corre dietro quando arrivo in prossimità dell'albergo a surferio, roger è nella casa in cui si dorme quindi nn lo posso prendere, come posso fare per prenderlo se nn lo ho nel team già da prima?
e poi nn capisco come mai la bonus gauge mi si distrugge subito al primo colpo che subisco!!!

Hire_

Citazionee poi nn capisco come mai la bonus gauge mi si distrugge subito al primo colpo che subisco!!!
Si chiama sfiga  :hehehmn:

Citazione...oltre al momento di shock... al liv dei tuoi personaggi (che x quel che ho capito è attorno al 230 o +) quali sono i parametri medi, senza alcun equipaggiamento?
Il mio fayt lvl 225 senza equip ha:
900 atk
700 def
1100 agi
1200 hit
500 int
50.000 HP
6.600 MP

Citazione...oggi sfogliavo il libretto...mi sono soffermato sulla img di fayt liv255 con dei parametri da paura...ma la cosa che mi ha colpito è l'exp accumulata...come possono pretendere di accumulare 92 milioni di punti? sono dei folli...
io a liv 60 ne ho si e no 600 mila... me ne mancano 91 milioni e mezzo... non mi sento molto felice dopo questa scoperta...

Non so se stai leggendo dai post precedenti (miei e di fabry) ma i mostri attorno al 170°-180° piano della sphere (i pesci) mollano in triple exp 270.000 exp, che raggiunge anche 370.000 con equipaggiamenti/abilità ^^

Quel Fayt nella foto ha una def oltre a 8000 e ancora non ho capito come sia possibile....

auron 89

fabry ti amo graazie x il riassunto  :w00t:

ora ho capito la trama finalmente  :mhihi:

fabry

quell'8.000 in DEF forse ho capito come l'abbia ottenuto......contando che Lenneth molla un Equip con DEF +600 (probabilmente modificabile) ho pensato che se Fayt si becca tutti i Defence Plus Berries e fonde 7 Boots of Prowess sull'arma, oltre a quelli equipaggiati, ha buone probabilità di raggiungere quella cifra......

io per ora sono a quota 2 Boots of Prowess equipaggiati + 3 fusi con le armi, e in media vado dai 1.500 (Adrey) ai 3.200 punti DEF......

Citazione...oltre al momento di shock... al liv dei tuoi personaggi (che x quel che ho capito è attorno al 230 o +) quali sono i parametri medi, senza alcun equipaggiamento?

capisco i tuoi dubbi ^^

in effetti quando ho visto per la prima volta quell'immagine di Fayt mi sarei mangiato i ######## in quanto non capivo come avessero fatto ad ottenere quel livello, ma soprattutto dove avessero trovato tutti quegli equip.....poi tutto mi si è chiarito ^^

comunque diciamo che i parametri che non si modificano, a meno che non fondi con l'arma determinati oggetti, sono HIT e AGL, che al momento (liv. 235)  si aggirano intorno ai 1.500 ciascuno, chi più chi meno....se vuoi modificarli devi fabbricare tre oggetti:

Brooch of Footwork  (10% increase in ATK/HIT)
Eldritch Brooch  (10% increase in INT/AGL)
Theives' Boots  (+10% AGL increase & +2% Movement Rate)

ovviamente per fabbricarli hai bisogno dei migliori inventori, tipo Chilico e Acqua & Evia ^^

per il resto ho ATT 9.999 con tutti e INT variabile da personaggio a personaggio....in ogni arma ho fuso un Dark Cristal, che aumenta di 1.000 l'INT.....a Sophia no ho fusi tre, ed ho ottenuto INT 4.500 circa.....per gli altri si aggira in media sui 1.500 ^^

Citazione...per il reclutamento penso di aver contestualizzato male...parlavo di inventori, non personaggi giocabili (mi sono spiegato male...)

Gli inventori sono reclutabili solamente su Elicoor.....

Citazionedunque domanda per fabry, quando vado su elicoor l'ultima volta audrey mi corre dietro quando arrivo in prossimità dell'albergo a surferio, roger è nella casa in cui si dorme quindi nn lo posso prendere, come posso fare per prenderlo se nn lo ho nel team già da prima?

io lo presi quando era possibilie visitare i pianeti da Gemity, prima di andare nella Sphere Company.....ora credo che tu debba entrare nell'albergo prima di incontrare Adrey, il quale compare solo percorrendo la stradina in fondo a Surferio, mentre l'albergo si trova prima ^^

per il discorso bonus Gauge per ora dovresti rinunciarci, in quanto i mostri presenti ora su Elicoor non ti danno la possibilità di mantenerla nemmeno per uno scontro -.-

conta che comunque in media ottieni dai 3.000 ai 5.000 punti esperienza, il che per ora va benone ^^

se poi riesci ad ottenere la Triple Exp tanto meglio...io non ce l'ho fatta fino a quando sono arrivato nel Firewall....lì i mostri sono un tantino più tranquilli, sprattutto quegli idioti mascherati >_<

Dandelik

Ragazzi volevo farvi n'ultima domanda ... Vedendo una recensione du GameNetwork hanno parlato di molte battaglie navali ,il ke mi fa storcere il naso .. Come sono ?
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

fabry

battagie navali ??

o_O

a che gioco hanno giocato quelli di GameNetwork ??

al massimo assisterai a filmati in CG con astronavi che si scontrano >_<

gh ^^

hai ancora dubbi ?? sei un pazzo  :bleh:

Cosmos

...un bel gioco di baleniere spaziali!!!

ok, a parte la follia precedentemente dimostrata...
...cos'ha di tanto speciale il pomello juice?
...le bacche che aumentano le statistiche sono ottenibili da mostri e/o creabili oppure mi devo acontentare di trovarle ogni tanto da qualche parte sperduta x l'universo?
It is not death that a man should fear but, he should fear never beginning to live

Flare'90

Suikoden 4 ha battaglie navali, questo no.

Game Network a volte fa sbagliucci.

Hire_

Citazionequell'8.000 in DEF forse ho capito come l'abbia ottenuto......contando che Lenneth molla un Equip con DEF +600 (probabilmente modificabile) ho pensato che se Fayt si becca tutti i Defence Plus Berries e fonde 7 Boots of Prowess sull'arma, oltre a quelli equipaggiati, ha buone probabilità di raggiungere quella cifra......

Io l'ho fatto......arrivo a DEF 5000+, di più non si riesce.
La valkirye Garb di Lenneth non si puo' modificare e inoltre quel DEF 600 è di parametro base dell'equipaggiamento, non è uno addizionale...di addizionale ha hp/mp +40%, exp 30% e un altro che nn ricordo.
Ah parli dei defense plus berries? Ma lol, in tutto ne otterrai una decina e ognuno aumenta di +4 la difesa, in tutto ottieni un +40/+50 DEF, è una cosa a dir poco ridicola...

-----

Oggi ho sconfitto Super Blair alla universe, mazza se è scarsa....
ora sto potenziando la Levantine, appena avrò finito andrò da Lenneth a ottenere 10 nuovi BT ^^

Cmq la chain side kick>side kick ha un difetto enorme: non funziona sui nemici di piccole dimensioni, infatti facendole su super blair il 90% dei side kick andavano a vuoto ;;;;;;;_;;;;;;;

fabry

Citazioneok, a parte la follia precedentemente dimostrata...
...cos'ha di tanto speciale il pomello juice?
...le bacche che aumentano le statistiche sono ottenibili da mostri e/o creabili oppure mi devo acontentare di trovarle ogni tanto da qualche parte sperduta x l'universo?

mah sinceramente il Pomello Juice non l'ho mai usato...diciamo che in generale non uso mai i cibi creati, aparte quelli che risanano del 30% gli Hp del party.....

le bacche le ottieni solo dentro la Sphere Company, e forse qualcuna nella Maze.....per il resto non troverai assolutamente nulla >_<

CitazioneIo l'ho fatto......arrivo a DEF 5000+, di più non si riesce.
La valkirye Garb di Lenneth non si puo' modificare e inoltre quel DEF 600 è di parametro base dell'equipaggiamento, non è uno addizionale...di addizionale ha hp/mp +40%, exp 30% e un altro che nn ricordo.

pacco >_<

boh magari ha fuso i Mithril, i quali danno DEF +200....ma anche in quel modo sarebbe strano, in quanto comuqnue ha un ATT 7.000 circa, quindi deve avergli fuso altri oggetti, tipo Orichalcum o lo Scroll che da ATT +1000......non ci sarebbe spazio per altri oggetti......boh -_-

CitazioneOggi ho sconfitto Super Blair alla universe, mazza se è scarsa....
ora sto potenziando la Levantine, appena avrò finito andrò da Lenneth a ottenere 10 nuovi BT ^^

Cmq la chain side kick>side kick ha un difetto enorme: non funziona sui nemici di piccole dimensioni, infatti facendole su super blair il 90% dei side kick andavano a vuoto ;;;;;;;_;;;;;;;

io ho sempre giocato a liv. Galaxy.....sclerare troppo non mi è mai piaciuto ^^

comunque come Chain migliori direi che Dimension Door + Air raid spacca....al momento Fayt ha quasi tutte le tecniche speciali al massimo, a parte l'ultima che è parecchio lenta nell'esecuzione, e che sto tenendo momentaneamente da parte....

per il resto anche con gli altri personaggi sto portando al massimo tutte le tecniche, il che è un'impresa parecchio difficile in quanto ci vogliono anche 1.900 punti per portarne una a liv. Max >_<

contando che poi li uso a rotazione la cosa si complica maggiormente.....una cosa che non ho capito è perchè ad Albel hanno messo due tecniche finali che hanno la stessa potenza e lo stesso spreco di Hp/Fury......Air Slash of Fury e Double Slash of Fury......potevano metterne solamente una o_O

al momento quello che mi sta dando maggiormente problemi è ovviamente Adrey, il quale è di una lentezza pazzesca nell'esecuzione, e quindi lo sviluppo procede davvero a rilento.....

sta sera ho raggiunto il liv. 245 con tutti....ancora uno sforzo ed avrò l'intero party a liv. 255, anche se con ogni scontro mi becco "solo" 184.000 punti, ed un Level up me lo fa in media con 860.000 Exp ;_;

cloud

fabry sei sicuro? io mi ricordo che audrey mi arriva sul ponticciolo che serve per arrivare alla casa dove abita roger, dove c'è l'omino che racconta vecchie storie, dove daventi c'è il robot rotto!!!

Hire_

Hmmm
Oggi al 3° tentativo ho sconfitto Lenneth, è davvero una furia ><;;;;
Perdevo semplicemente perchè sbagliavo abilità, prima con Sophia avevo in long X Fireball mentre in long O explosion e come due abilità di supporto quick symbol e MP+40%...poi ho provato a mettere sia a X che O long explosion (rinunciando a quick symbol e MP+40% ) e sono riuscito a batterlo perchè lo tenevo continuamente stunnato con le chain....
Al piano 210 ho trovato Meteor swarm per Sophia.... è fica l'animazione (si mette a fare un balletto LOL ) ma come potenza....bah cadono tante meteore ma non sul nemico, a caso in tutto il campo di battaglia quindi contro un nemico singolo fa parecchio schifo questa magia ><;
Ora devo ottenere il BT del defeat alone Lenneth e no taking damage, mi sa che avrò qualche problemuccio ><;

fabry

Citazionefabry sei sicuro? io mi ricordo che audrey mi arriva sul ponticciolo che serve per arrivare alla casa dove abita roger, dove c'è l'omino che racconta vecchie storie, dove daventi c'è il robot rotto!!!

non ricordo esattamente la posizione, ma mi pare che era dopo essere passati davanti all'albergo....boh provaci, al massimo ti becchi Adrey  :bleh:

che poi non fa così schifo, anzi.....le sue tecniche sono devastanti, il problema è la lentezza di esecuzione >_<

CitazioneHmmm
Oggi al 3° tentativo ho sconfitto Lenneth, è davvero una furia ><;;;;

io aspetto di essere a liv. 255 (mi mancano 5 livelli ^^), poi fondo un quarto, se non un quinto, Boots of Prowess sulle armi, e poi posso dire di esserre pronto ad affrontare gli ultimi Boss ^^

in pratica mi mancano Lenneth, Ethereal Queen e Freya.....dovrei anche fare un saltino a mazzulare Adrey e Fayt nel Urrsa Lava Temple, e poi sconfiggere i Demon Lord nell'arena a Gemity....poi posso dire di aver finito ^^