Menu principale

Star Ocean: Till The End Of Time

Aperto da fabry, 17 Giugno 2004, 00:56:28

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

no la Chance of Breaking riguarda solo l'arma, ovvero hai la possibilità di romperla durante i combattimenti -.-

se vuoi usare le armi finali, ti conviene prima passare in un Workshop ed eliminare le caratteristiche negative utilizzando gli Smithery Materials ^^

Cosmos

Non ho intenzione di usare le armi finali...non ora x lo meno...era solo l'idea che si autodistruggessero a preoccuparmi...^^
(che cosa brutta...)
Il dubbio m'era sorto xkè l'ho visto anche in alcuni oggetti di cura...
...penso sia spiacevole se nel mezzo di una battaglia importante l'ultimo oggetto che potrebbe salvarti si distrugge sotto il tuo sguardo impotente e ti lascia morire...   ...decisamente non è bello...
It is not death that a man should fear but, he should fear never beginning to live

fabry

no beh quella caratteristica è legata all'uso dell'oggetto stesso....se non lo usi non si può distruggere ^^

io questa volta non voglio usare le armi finali, ma quelle da ATT 900-1.200, in modo da fonderci 8 Boots of Prowess *_*

Cosmos

...freya non l'hai mai killata?
...io per ora ho creato mezza veinslay (taaaaanti soldi...)
e non vedo l'ora di arrivare a lenneth, mi sta simpaticissima...
...nella maze appena è saltata fuori m'è preso un po' maluccio...poi quando s'è capottata con la lancia è stato fantastico...
...oramai la considero un' "amica" (finchè non dovrò affrontare nibelung valesti xlomeno)...
...comprerei valkyrie profile solo x poterla usare come chara...
It is not death that a man should fear but, he should fear never beginning to live

fabry

Lenneth può essere facile da battere come difficilissima.....tutto dipende dal tuo livello di DEF.....la prima volta che l'affrontai mi distrusse in 2-3 colpi....la volta scorsa mi faceva 0 Hp di danno ^^

per quanto riguarda Freya, purtroppo i miei 4.500 punti DEF non sono serviti....mi ha spazzato via in un attimo.....per questo, in questa partita, volevo sfruttare gli 8 slot di Veinslay, e le altre armi da ATT 900-1.200, per poterle riempire di Boots of Prowess......stavo pensando inoltre di dotare l'arma di Sophia solamente di INT + 1.000, tanto per il livello di DEF che si ritrova a liv. 255 non vale la pensa sacrificare 8 Boots.....al massimo arriva a 1.700 mi pare, in quanto non dispone di un'equip decente -.-

comunque per ora sto sfruttando come un forsennato i Ring of Erudition, e stanno avendo un ottimo effetto.....sto expando già come un forsennato sulla Moonbase.....credo proprio che sta volta raggiungere il 255° livello sia un giochetto ^^

Cosmos

Gia ora a lenneth potrei sopravvivere con fayt e mirage...(albel purtroppo scarseggia...)

fabry

Per Albel ti consiglio tecniche tipo Hand of Doom + Dragon Roar.....la combinazione è semplicemente letale *_*

non vedo l'ora di riutilizzarle  :P

Cosmos

Dragon Roar = Un costo immenso di HP!!!
A mio avviso non mi sembra cos' forte, i draghi mancano l'avversario quasi sempre... specialmente se è minuscolo...

...cmq...un buon setup per l'arma di albelonzo???
Ho preso la fang of the wicked e l'ho già messa a posto (c'è rimasto solo atk+1000)...io pensavo a un qualche di BoP e poi qlcos'altro...ma non so...

...suggerimenti?

ps...level 145 raggiunto grazie a dei robottini-spadaccini ^^

fabry

azzo oggi ho scoperto una cosa tremenda......avendo preso Nel e Roger come alleati, e avendo ancora 2 spazi liberi nel party (uno che verrà occupato da Mirage) non mi fa scegliere Albel come terzo personaggio ;_;

in pratica mi dovrò beccare Adrey, anche se questa volta non lo volevo assolutamente nel party ;_;

vebbeh sfrutterò i combattimenti contro Albel nella Ursa Lava Cave per ottenere Boots of Prowess infiniti gh gh gh ^^

comunque per le armi finali, il mio consiglio è di fondere SOLO Boots of Prowess, altrimenti fai il mio stesso errore dell'ultima volta, ovvero quello di fondere altre cose (ATT +1.000 già sull'arma e INT +1.000) e rischiare di non avere DEF a sufficenza per Freya.....questa volta infatti ho già creato le armi da ATT 900-1.200 che hanno 8 slot liberi (a parte le Ice Blades -.-) e che terrò per potergli fondere solo Boots 0°°°°°°°°°°°°

comunque Dragon Roar non è così costoso in fatto di Hp, e poi se lo usi contro contro i Boss ha un effetto spaventoso ^^

ma mi girano veramente le balle per il fatto che non posso avere Albel  :angry03:

LordVoldemort

Adray sta sule balle a molti^^

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

Cosmos

...adray è una pena...se non fosse per sirocco che è una tecnica fantastica!!!
Chiedevo una buona arma per albel poichè 5000 di def non ce l'avra mai...
Fayt e Mirage li preparo coi BoP

cloud

scusate stò rigiocando anch'io a star ocean 3 e ho qualche domanda da porre al mio esperto di fiducia!
allora: questi bop come li faccio e a che servono?
ho fatto tre laser weapon con orichalcum sintetizzandole 6 volte l'una quindi + 500 3 volte và bene come arma o c'è roba ancora meglio?
che altre cose tipo orichalcum come importanza dovrei creare?
come vado nel dungeon segreto della ursa lava cave e ai piani più alti del 101 della sphere company?
fabry confido in te, e se hai qualche consiglio extra sono sempre ben accetti!!!

LordVoldemort

i bop( boots of powerles) ti fanno ATK/DEF + 30% li sintetizzi, ma nn mi ricordo se serve qualcuno in particolare

Ci sono sempre armi mijori^^

Bop^^

Una volta finito il gioco, salva, carica la partita, ti troverai poco prima dell'ultimo boss, torna un po dietro e troverai un conoglio che ti dice che ti sono stati sbloccati. Poi basta che ti rechi lì ed il gioco è fatto^^ Idem per il Maze of Tribulation

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

fabry

allora......le Laser Weapon hanno ATT 600, ma sono armi scarsucce......appena arrivi a Gemity, recati nella Eternal Sphere e teletrasportati su Elicoor, o un qualunque altro pianeta.....poi torna indietro su Gemity, e partirà un filmato......una volta visto il filmato, potrai tornare nella casa di Flan senza problemi, in quanto sua madre non sabrrerà più la porta.....una volta dentro, recati al secondo piano e prendi lo Smithy Hammer, oggetto che ti garantisce la creazione degli oggetti Smithery, quindi armi ed armature.....

una volta fatto ciò, recati su Elicoor, e recluta l'inventore Gusto, che trovi all'ingresso di Petterny......lo riconosci in quanto gironzola con un grosso martello in mano....una volta reclutato Gusto, recati nel Workshop e comincia a creare oggetti nella categoria Smithery......per gli inventori, oltre a Gusto, ti consiglio Grats e Cliff, o in alternativa Lias, che recluti ad Airygliph......

le armi migliori che puoi creare nella categoria Smithery hanno ATT che va dai 900 ai 1.200, e principalmente sono :

Adray: The Immortal --> 6.300 Fol circa (la crea solo Adray)
Roger: Paladin's Helm --> 400 Fol circa
Fayt: Veinslay --> 400 Fol circa
Cliff/Mirage: Mythril Gauntlets --> 450 Fol circa
Albel: Claw of Judgement --> 6.200 Fol circa
Sophia: Rod of the Evil Eye --> 6230 Fol circa (la crea solo Boyd)
Pepitta: Damask Cape --> 6.580 Fol circa (la crea solo Boyd)
Nel: Ice Blades --> 6800 Fol circa

per quanto riguarda l'arma di Maria, va creata nella categoria Engeneer, e si chiama Partical Lazer, creabile con 7.000 Fol circa......

oltre a ciò, puoi creare, solo grazie a Chilico, i Boots of Prowess, che danno di base ATT/DEF +5%, che può essere modificato in ATT/DEF +10% e ATT/DEF +30%.....creandone 10 per ogni personaggio, puoi equipaggiarne due come accessori, e gli altri 8 fonderli con le armi....conta però che in media per fondere un singolo Boots ti vengono richiesti circa 700.000 Fol, quindi devi avere un bel po' di danari in saccoccia ^^

per quanto riguarda la Ursa Cava Temple, puoi andarci da una stanza laterale dell'Ursa Lava Cave, solo dopo aver finito il gioco.....per la Maze of Tribulation invece devi passare da Kirlsa, e recarti nel punto in cui c'è una grotta inesplorata, in fondo a una scalinata.....per i 200 piani della Sphere, puoi accedere ai primi 100 da subito, ma per accedere ai piani superiori devi sconfiggere il Boss finale della Maze of Tribulation, Gabriel Celesta ^^

cloud

grazie fabry,sapevo che potevo contare su di te!!! :lol:
sapresti dirmi cosa devo dare a quegli inventori per reclutarli???
e se mi tengo le armi che ho ora che oramai hanno attacco 3000 e passa và bene lo stesso?
grazie in anticipo!!! :lol: