Menu principale

Star Ocean: Till The End Of Time

Aperto da fabry, 17 Giugno 2004, 00:56:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Wild Bill Kelso

Citazione di: Hire_x il tri emblum, esistono il tri emblUm e il tri emblEm, quello che hai credo sia una specie di "fake" del vero tri emblEm che ha caratteristiche molto buone.

Dimmi, dimmi, lo trovo quello buono?
"Okaay...Bad situation!"                                                                                     Cliff Fittir

fabry

il Tri Emblum è un oggetto praticamente inutile, mentre invece il Tri Emblem è l'oggetto essenziale per riuscire ad affrontare, e sconfiggere, Freya, il boss più potente di tutto il gioco....quest'oggetto lo puoi trovare solamente in vendita presso Santa, un personaggio enigmatico che incontrerai nella Maze of Tribulation...il costo di ogni Tri Emblem è di 6.000.000 di Fol, ma grazie a determinate armi finali, farsi una marea di soldi non è un problema, in quanto dispongo di una caratteristica che è Enemy Att 100% & Fol x 10...inizialmente questa caratteristica è indicata come Enemy Att 30%, per modificarla al 100% devi usare per due volte Smithery + Specify Plan.

le armi che possiedono questa caratteristica sono tre:

- Levantine
- Dragoon Laser
- Hybrid Helm

le armi finali possiedono principalemente caratteristiche negative, che vanno levate con Smithery + Specify Plan....conta che Enemy Att 30% è considerata, ovviamente, una caratteristica negativa, e spesso al posto di modificarla in Enemy Att 30% & Fol x 3 verrà eliminata, quindi salva prima di effettuare le modifiche....una volta che avrai l'arma con le carattersitiche Enemy Att 100% & Fol x 10 e Att +1.000, puoi usarla sia con il personaggio possessoredi quell'arma, sia fonderla su una Laser Weapon, in modo che chiunque possa utilizzarla....fatto ciò, avrai la possibilità di ottenere una marea di soldi, soprattutto se ti recherai nella Maze per affrontare il Grizli che incontri nella stanze dell'ultimo livello ^^

Ecco le caratteristiche del Tri Emblem:

CitazioneTri-Emblem
Adds earth defense (1/2 damage)
Adds water defense (1/2 damage)
Adds fire defense (1/2 damage)
Adds wind defense (1/2 damage)
+5 Battle Bonus Gauge increase
-40% Battle Skill HP use
100% instant incapacitation prevention
Raises normal attack decision by 2

ATT 1.000
DEF 50
INT 600
HIT 50
AGL 50

Wild Bill Kelso

Ehmmm....un oggettino niente male, non c'è che dire. Dimmi se sbaglio, ma a leggere quel Enemy Attk 100% mi dà da intendere che l'attacco nemico raddoppia...o sto dicendo una gran una ca**ata? Insomma, è potente, mi decuplica (?) i Fol, però mi fa prendere delle gran mazzate. Quando si dice arma a doppio taglio...  

PS:Comunque il tutto è ancora molto fuori dalla mia portata.
Penso che qui si parli come minimo del livello Universe.
"Okaay...Bad situation!"                                                                                     Cliff Fittir

fabry

il livello non centra....la Maze of Tribulation c'è in qualunque livello di difficoltà, così come Santa e quindi i Tri Emblem ^^

comunque si, quel Enemy Att 100% raddoppia l'attacco nemico, ma ti assicuro che ne vale la pena, anche perchè l'arma con quei parametri la utilizzi solo ed esclusivamente per ottenere i soldi necessari per acquistare i Tri Emblem....

per ora comunque non ne hai certo bisogno...prima dovrai completare il gioco, poi affrontare la Maze of Tribulatio e tutta la Sphere 211.....poi potrai preoccuparti di raccimolare i soldi necessari  :pinkhappy:

Hire_

Essenziale il tri emblem x segare freya? ma dove? ^^

btw
100% instant incapacitation prevention
che cosa vuol dire? io ancora nn l'ho capito...
100% prevenzione contro morte istantanea?

fabry

io l'ho trovato essenziale...almeno per aumentare ulteriormente la DEF...
100% instant incapacitation prevention vuol dire che, in teoria, ogni volta che il personaggio sta per morire rimane con 1 Hp....almeno questo è quello che è sempre successo a me....

Wild Bill Kelso

Hire, una mia piccola curiosità, sulle tue FAQS dove specifichi le caratteristiche delle armi finali hai scritto:

CitazioneLevantine
atk+1000
no HP damage 30% of time----------------->blue talisman potenziato
fury use -3------------------------------>ring of animosity potenziato
atk +500--------------------------------->orichalcum
survive with fury 50% of times----------->orichalcum
battle skill up use -30% HP-------------->life saver
boots of prowess
boots of prowess

Tu allora, al contrario di Fabry, non hai tenuto Enemy Att 100% + Folx10? O le hai tolte dopo aver raggranellato quattrini?

fabry

Enemy Att +100% & Fol x 10 è una qualità da mantenere solo per raccimolare soldi....il problema è che una volta modificata al 100% non puoi più eliminarla dall'arma stessa, quindi quell'arma è molto rischiosa da usare...ti consiglio, se vuoi usare comunque le armi finale, di sfruttare l'arma di un personaggio che non hai reclutato (io ho usato l'Hybrid Helm di Roger), e fonderla su una Laser Weapon....io personalmente ho usato come armi finali le armi che ottieni con la Smithery, fondendo 8 Boots of Prowess ed equipaggiando un ulteriore Boots of Prowess più un Tri Emblem...in questo modo ho superato i 5.000 in DEF con Fayth i 4.900 con Cliff e Mirage ^^

Hire_

Dipende dalla difficoltà a cui giochi. Se stai alla galaxy fai come ha detto fabry, piazza solo boots of prowess potenziati (spenderai un capitale ti avviso) per aumentare la difesa e beccare 0 danni dai boss.
Le armi che ho menzionato sono quelle che usai alla 4D ^^

Citazione100% instant incapacitation prevention vuol dire che, in teoria, ogni volta che il personaggio sta per morire rimane con 1 Hp....almeno questo è quello che è sempre successo a me....
quello è il BT survive with fury
forse è una resistenza contro la morte istantanea dovuta ad un singolo hit? boh...

Wild Bill Kelso

Ho visto che hai aggiornato le FAQ. Good!!!  
Se posso permettermi un consiglio, imo faresti bene a scrivere più in dettaglio cosa succede una volta finito il gioco, ovvero: quali dungeon si sbloccano (maze of tribolation e altri piani della Sphere 211, mi pare), in che cosa consiste la differenza dei vari livelli Universe e 4D (quest'ultimo sì, l'hai accennato)  e cosa hanno in più, sempre se ce l'hanno, rispetto al livello Galaxy (nemici più forti? maggiori punti exp? cose così, insomma).
Ancora: ci sono altre aree bonus nelle profondità delle Ruins of Mosel, poi c'è la Cave of Trials...questo gioco è pieno di segreti!

Wild Bill Kelso

Quoto Fabry:

Citazionepiù che tutto ti converrebbe andare a Gemity ed affrontare la Ranking Battle, che oltre a fornirti una marea di soldi alla fine dei vari combattimenti, ti da la possibilità di ottenere una marea di Exp...conta che se affronti le Twin Beasts, equipaggiato di Ring of Erudition e con la Triple Exp, ti conferiscono 40.000 punti esperienza ^^

Ho affrontato tutte le Twin Beast delle ranking battles (Go-Go, Yahoo e non ricordo quali altre) ma danno tutte una miseria di punti, anche con Triple exp, ora sto in ottava posizione e altre beast più in alto non ne vedo proprio.
Inoltre, alcuni team li ho saltati, sopratutto quelli di fondo classifica...poi non mi sono neanche preoccupato di questo ring of erudition, nei negozi mi pare non ci sia...lo  devo inventare?

fabry

Le Twin Beasts le trovi mi pare alla posizione 40 o giu di lì....per gli altri team spesso ti fa avanzare di posizione senza affrontarli, ma io ti consiglio di affrontarli tutti, in modo da avere completato tutti gli scontri....per ora comunque le prime due posizioni non le potrai affrontare, soprattutto la numero 2, Demon Lords....sono alquanto difficili *_*

per i Ring of Erudition li devi creare nella categoria Crafting, usando Balbados, Sophia e Maria...il prezzo mi pare si aggiri sugli 800-900 Fol circa....questo è un oggetto fondamentale se vuoi raggiungere il 255° livello, in quanto ogni Ring possiede la caratteristica Exp +10%, che può essere modificata in Exp +20%....se equipaggi due Ring of Erudition a testa avrai una crescita del 100% degli Exp (sarebbe del 120%, ma più del 100% non aumenta ;_;)....

una volta ottenuti farai un Level Up dopo l'altro ^^

CitazioneSe posso permettermi un consiglio, imo faresti bene a scrivere più in dettaglio cosa succede una volta finito il gioco, ovvero: quali dungeon si sbloccano (maze of tribolation e altri piani della Sphere 211, mi pare)

oltre alla Maze of Tribulation e Sphere 211 c'è anche l'Urrsa Lava Temple, il cui ingresso si trova in una delle stanze laterali all'interno della stanza di Crossel....

CitazioneAncora: ci sono altre aree bonus nelle profondità delle Ruins of Mosel, poi c'è la Cave of Trials...questo gioco è pieno di segreti!

la Cave of Trial è la Maze of Tribulation, che ha cambiato nome in questo capitolo di Star Ocean ^^

in effetti andrebbero inseriti anche i livelli segreti presenti nel gioco principale, ovvero l'Acquatic Garden of Surferio e i sotterranei delle Ruins of Mosel ^^

Wild Bill Kelso

Citazioneper i Ring of Erudition li devi creare nella categoria Crafting, usando Balbados, Sophia e Maria...il prezzo mi pare si aggiri sugli 800-900 Fol circa....questo è un oggetto fondamentale se vuoi raggiungere il 255° livello, in quanto ogni Ring possiede la caratteristica Exp +10%, che può essere modificata in Exp +20%....se equipaggi due Ring of Erudition a testa avrai una crescita del 100% degli Exp (sarebbe del 120%, ma più del 100% non aumenta ;_;)....

una volta ottenuti farai un Level Up dopo l'altro ^^

E aspettavi tanto per dirmelo?!?  :bat:
E mo' metto subito al lavoro Balbados & Company!  

Piccole considerazioni personali

A me tutto questo mi dà da pensare che forse avrebbero dovuto mettere anche qui una specie di ricettario per le invenzioni, sennò a forza di tentare a casaccio uno ci impiega una vita intera a creare questo tipo di oggetti.
Va bene, esiste Gamefaqs, ma volendo farcela per proprio conto....seeeee,  stai fresco!!
Per non parlare poi dei BT, se non li sai già in anticipo la vedo molto dura raggiungere quelle percentuali utili a sbloccare i vari bonus. Imo, senza una previa conoscenza di come soddisfare certe richieste arriveresti ad una percentuale assai bassina
Comunque ho capito l'antifona...a questo punto che vendano  il gioco con annessa la guida, così la facciamo finita. In questo senso un plauso va a DQ8 dove si possono portare a termine  le varie (anche se poche) subquest senza star lì a sfogliare pagine e pagine sia del web o di una cartacea guida ufficiale (che comunque  hanno fatto lo stesso).

Fine delle piccole considerazioni personali

Wild Bill Kelso

Ieri c'ho dato dentro all'arena di Gemity  

Fayt liv 136
Mirage liv 102
Sophie liv 102
Maria liv 103
Cliff liv  104
Nel liv  107

Sto portando alla pari Albel (78) e Adray (46...un po' bassino ^^)
E come danari sto a 7.770.000 e rotti Fol, appena arrivato a 100 anche con gli ultimi due mi avventurerò nella fase Endgame.

PS: Non me l'avevate detto che facendo la Team Battle liv. D alla fine si ottengono preziosi synthesis materials.

Wild Bill Kelso

FAQ aggiornate ancora...bello!    
Ma a maggior difficoltà nei livelli universe e 4D non corrispondono anche più punti EXP e più Fol?