Menu principale

Ultimo Film O Cd Visto O Sentito

Aperto da colghost, 28 Settembre 2004, 12:21:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Dragon

cigiri18

visto "azzard"<<<<<1 fi##ta!!! 8/9

e visto ke era hallowen...l'esorcista...versione integrale...8...raga....ma quanto và forte x le scale quella bambina?!?altro ke esorcista...le ci vorrebbe 1 fisioterapista...nn credete?
CitazioneLegge di Bohr
Un esperto è uno che ha commesso tutti gli errori che si possano commettere in un campo molto ristretto.

CitazioneMeglio tacere e passare da stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio

Dragon

Il signore degli anelli le due torri voto 10 come il primo...

<Sephiroth>

uno dei migliori film visto in vita mia...

PULP FICTION.....voto 13

maxjump91

ultimo film:
shining,    ho sempre pensato kè facesse paura, l'ho visto cn 1 mio amiko e c siamo messi a ridere...
Citazione di: <Sephiroth>
l'italia è il paese dei Balocchi...Berlusconi è Lucignolo e noi siamo tutti figli legnosi di falegnami...
Citazione di: maxjump91
ma 5 euri di preservativo bush senior nn li poteva spendere??
[img]http://img308.imageshack.us/img308/8594/eddiestolemyothershirt9ae.jpg" border="0" alt="IPB Image" /][/size]
CitazioneCi mancherai, Eddie.
Molti avrebbero voluto rivederti campione e tutti questi
erano sicuri che saresti tornato ad esserlo,
purtroppo non sarà così, ma per noi tu hai
già riconquistato parte dell'anima di quel titolo,
che porterai con te nei cieli.

Joshua23

nn ho molta voglia di cercare nelle pagine precedenti, ma qualcuno di voi l'ha già visto Donnie Darko?

KKK

È vero, i laziali si vedono nei momenti di difficoltà. I laziali sono dei lottatori per natura. Per questo ho scelto questa squadra, questi colori. Per essere laziale devi essere forte, moralmente, fisicamente e spiritualmente. Troppe volte hai la sensazione che ti cada il mondo addosso. Poi trovi dentro di te il coraggio per superare il periodo di crisi e andare oltre. La storia della Lazio ci ha insegnato questo, momenti di prosperità e benessere rovinati improvvisamente da una mazzata. Da cui bisogna riprendersi e ripartire. La Lazio ci è sempre riuscita. Ed essere laziali finisce poi con il diventare uno stile di vita, un modo di sopportare e superare ogni tipo di difficoltà senza soccombere. La lazio è la vita. E io ho preso la storia della Lazio come modello per costruirmi la mia." Paolo di Canio.

cigiri18

Citazione di: maxjump91ultimo film:
shining,    ho sempre pensato kè facesse paura, l'ho visto cn 1 mio amiko e c siamo messi a ridere...
io l'altro giorno mi sono visto con 1 amico "l'esercista"....è troppo divertente!

la bambina ke si fà le scale è la migliore....oppure quando "gioca" con il crocifisso...è fortissima!  <e poi dicono ke fà paura... :bat:
CitazioneLegge di Bohr
Un esperto è uno che ha commesso tutti gli errori che si possano commettere in un campo molto ristretto.

CitazioneMeglio tacere e passare da stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio

fabry

raga cercate di entrare un po' nell'ottica degli anni in cui sono stati girati quei film...cioè, parliamo di Film anni '70, quando l'horror/thriller era praticamente agli inizi -.-

che poi se vogliam guardare Shininig è nettamente superiore a certe boiate simil-horror che si vedono di questi tempi.....Kubrick ha dato il meglio di sè in quel film a mio parere.....

x l'esorcista ovviamente ad oggi non fa più paura, poichè ormai Hollywood, ed oggi il giappone, sfornano Horror di giorno in giorno, quindi siamo abituati a certe situazioni...ma provate a immaginare chi lo ha visto negli anni 70....

Joshua23

Citazione di: fabryx l'esorcista ovviamente ad oggi non fa più paura, poichè ormai Hollywood, ed oggi il giappone, sfornano Horror di giorno in giorno, quindi siamo abituati a certe situazioni...ma provate a immaginare chi lo ha visto negli anni 70....

io nn capisco cosa ci sia da ridere anche oggi, nel 2005, dell'esorcista... mah...

KKK

È vero, i laziali si vedono nei momenti di difficoltà. I laziali sono dei lottatori per natura. Per questo ho scelto questa squadra, questi colori. Per essere laziale devi essere forte, moralmente, fisicamente e spiritualmente. Troppe volte hai la sensazione che ti cada il mondo addosso. Poi trovi dentro di te il coraggio per superare il periodo di crisi e andare oltre. La storia della Lazio ci ha insegnato questo, momenti di prosperità e benessere rovinati improvvisamente da una mazzata. Da cui bisogna riprendersi e ripartire. La Lazio ci è sempre riuscita. Ed essere laziali finisce poi con il diventare uno stile di vita, un modo di sopportare e superare ogni tipo di difficoltà senza soccombere. La lazio è la vita. E io ho preso la storia della Lazio come modello per costruirmi la mia." Paolo di Canio.

fabry

infatti...io l'ho visto qualche anno fa, ma non mi sono certo messo a ridere...io credo che come film sia ben fatto, e la storia è ben sviluppata....poi se contiamo che è anche parecchio vecchio c'è solo da fare i complimenti a chi ha fatto gli effetti speciali, cosa ai tempi ovviamente ardua...

God 87

Non bisogenerebbe fare i blasfemi ridendo di film vecchi, perchè la mentalità dell'epoca era differente. Pensate che una volta ci si terrorizzava anche con i tizi vestiti da mostri con costumi di cartapesta.

Però devo dire che sia inquadrato nella mentalità degli anni '70 che in quella di oggi reputo l'esorcista un film pacco!
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

cigiri18

Citazione di: Joshua23
Citazione di: fabryx l'esorcista ovviamente ad oggi non fa più paura, poichè ormai Hollywood, ed oggi il giappone, sfornano Horror di giorno in giorno, quindi siamo abituati a certe situazioni...ma provate a immaginare chi lo ha visto negli anni 70....

io nn capisco cosa ci sia da ridere anche oggi, nel 2005, dell'esorcista... mah...
allora....io nn ho detto ke sia brutto come film...anzi è fatto benissimo...ma ormai gli horror li guardo da quando avevo 7-8 anni...e mi ci sono anke abituato....    :bat: ....e cmq....certe scene son troppo belle!  ho tutto il rispetto x quelli ke l'hanno fatto...a suo tempo ha terrorizzato....(e ha fatto bene)   e penso proprio continui a farlo....(non con tutti, ma con alcuni sì)...ma scusate eh...se in certi film mi metto a ridere ke ci posso fà?!?...restando vicino al tema mostri ecc....mi sono visto "la guerra dei mondi"...è fatto benissimo! 9....

e poi dell'esorcista mi avevano già raccontato + volte le scene + paurose....e io pensavo durasse di + la scena della scala....uffa....stà quì inizia a correre come 1 disperata....   mannaggia...
CitazioneLegge di Bohr

Joshua23

Citazione di: God 87Però devo dire che sia inquadrato nella mentalità degli anni '70 che in quella di oggi reputo l'esorcista un film pacco!

God nn capisco questa frase, che intendi?

KKK

God 87

L'Esorcista proprio non l'ho proprio mai digerito. Per carità, nulla da dire su regia, attori, effetti speciali etc. Proprio il film in sè non mi va giù. Non ha storia; è tirato all'inverosimile; vuole sembrare più impegnato di quel che è attraverso l'uso di simbolismi (il primo incontro tra l'esorcista ed il demonio all'inizio del film) e riflessioni. Ha una costruzione povera: cerca di tirare avanti 2 ore di film inserendo ogni tanto qualche scenetta spaventosa in modo da risvegliare lo spettatore dal sonno. Sonno che gli è venuto grazie alla sciagurata idea del regista di occupare tutta la parte centrale del film con scene e dialoghi che cercano di far pensare che il diavolo non c'entra nulla quando invece è lampante che è lui (altrimenti perchè dovrei andare a vedermi un film chiamato Esorcista?). L'esorcismo, che dovrebbe rappresentare la parte culminante dell'orrore, è insoltiamente smorto e breve.  E' un film che trovo davvero molto povero nei contenuti. Non voglio sembrare troppo severo perchè all'epoca che lo vidi anch'io mi terrorizzai (anche se non troppo visto che proprio qualche giorno prima mi vidi per la prima volta la Casa di Raimi!), ma appunto è stata solo per la sorpresa. Rivedendomelo successivamente mi sono accorto solo di avere di fronte un film impeccabile tecnicamente ma abbastanza sborone nel resto. Se poi vediamo l'importanza storica questo film si sgama facilmente:
1) Non è il primo film del mondo sugli esorcismi perchè prima, in un piccolo stato chiamato Italia era apparso un film dal titolo l'OSSESSA...
02) Riguardo agli effetti speciali Raimi aveva ne aveva fatti di più spettacolari su LA CASA!

Ultima cosa: è identico al libro da cui prende ispirazione, con gli stessi pro e contro. Perlomeno è forse la migliore trasposizione cinematografica di un libro di tutti i tempi (e te credo! Lo scenegggiatore è pure lo stesso scrittore del libro!)
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Dark Knight

visto... man on fire... spettacolare...9!!

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...