Menu principale

Ultimo Film O Cd Visto O Sentito

Aperto da colghost, 28 Settembre 2004, 12:21:32

Discussione precedente - Discussione successiva

cloud

CitazioneNightmare Before Christmas.

Rivisto ieri sera dopo tantissimo tempo.
Geniale come tutti i film di Tim Burton.

C'è un Renato Zero bravissimo a dare ancora più spessore a un Jack già fantastico.
Le musiche, la tecnica in "stop-motion", la storia, i personaggi brutti sporchi e cattivi sono meravigliosi!

Ve lo consiglio.  :calm:
BRAVO!!! Finalmente qualcuno che riconosce l'arte allo stato puro!!!
Comunque se nn sbaglio è tratto da un libro illustrato di Tim Burton ma la regia nn è sua o almeno nn solo!!!
Consiglio il classico Eward mani di forbice, da guardare propensi a nn criticare aspetti della trama volutamente inspiegabili e fiabeschi, ogni film ha il suo giusto modo per essere guardato!!! :turned:

God 87

Visto ieri al cineforum L'ALBA DEL GIORNO DOPO.
Pensavo fosse una delle tante cazzate odierne ma invece l'ho apprezzato parecchio.
Forse è il miglior catastrofico che abbia mai visto. L'ho trovato
insolitamente cupo e con un buon disegno psicologico dei personaggi.

Certo, qualche dialogo e qualche trovata sono troppo da "americanata" così
come certe situazioni il regista poteva evitarle (il film è anche un pò
tirato), ma ciò non intacca il mio giudizio globale.

E' diretto bene, molto spettacolare, fa "pensare" e ha un ritmo
estremamente scorrevole.

Sicuramente il miglior film di Emmerich (ma del resto, film veramente belli quand'è che ne ha fatti?)
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

lukelf

CitazioneComunque se nn sbaglio è tratto da un libro illustrato di Tim Burton ma la regia nn è sua o almeno nn solo!!!
Questa è una buona domanda ... e, dopo un controllo sul DVD, ti dò ragione: Tim Burton alla storia, personaggi e produzione mentre Herry Selick in regia.

A seguire mi sono sparato:

Lilo e Stitch : caruccietto ma pensavo meglio. Me ne avevano parlato come il "cult" del nuovo millennio. Mah!

Alla Ricerca di Nemo: fantastico. Peccato che il vero personaggio principale sia DORI. Simpatica, positiva, piena d'iniziativa e di gioia e scoppiata quanto basta. Nemo è un viziato/sfigato da cui è meglio stare alla larga. E Martin (il padre) un introspettivo, introverso sempre negativo. Tutto questo per dire che se lo chiamavano "la grande Dori" non facevano un soldo di danno ma comunque un'ottima produzione.

Kill Bull vol.2: uhmmmm ... devo ancora decidere se mi è piaciuto ... direi non male ... ma forse è il caso che lo veda unaltro paio di volte. Poi decido.

God 87

KILL BILL VOL.2 l'ho trovato ottimo fino alla parte conclusiva. Da lì in poi il film si prende veramente troppo sul serio (quel lungo monologo su SUPERMAN è completamente initile, gratuito e troppo compiaciuto). Cmq nel complesso mi è piaciuto.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Alternative-One

Alice In Chains - Dirt

oddio.. conoscevo solo una canzone di sto gruppo... e il cd non è certo quello che mi aspettavo o_O''

non è il mio genere
voto n.g.

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Joshua23

CitazioneSicuramente il miglior film di Emmerich (ma del resto, film veramente belli quand'è che ne ha fatti?)
INDEPENDENCE DAY... o no?

Cmq a parte gli scherzi a me il Patriota è piaciuto...

KKK

È vero, i laziali si vedono nei momenti di difficoltà. I laziali sono dei lottatori per natura. Per questo ho scelto questa squadra, questi colori. Per essere laziale devi essere forte, moralmente, fisicamente e spiritualmente. Troppe volte hai la sensazione che ti cada il mondo addosso. Poi trovi dentro di te il coraggio per superare il periodo di crisi e andare oltre. La storia della Lazio ci ha insegnato questo, momenti di prosperità e benessere rovinati improvvisamente da una mazzata. Da cui bisogna riprendersi e ripartire. La Lazio ci è sempre riuscita. Ed essere laziali finisce poi con il diventare uno stile di vita, un modo di sopportare e superare ogni tipo di difficoltà senza soccombere. La lazio è la vita. E io ho preso la storia della Lazio come modello per costruirmi la mia." Paolo di Canio.

Sevenday

Qualcuno di voi ha visto Alien vs Predator??? Sarei curioso di andare a buttare soldi; ma ci sono altri film che almeno fanno ridere... (visto che gli ultimi visti... Resident Evil, l'esorcista e The village... seri e deludenti!!!).

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:orange']Se passate da Pisa... fate un SALUTO!!![/span][/span]

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:green']Qualcuno ha visto il mio cammello volante???[/span][/span]

God 87

Citazione
CitazioneSicuramente il miglior film di Emmerich (ma del resto, film veramente belli quand'è che ne ha fatti?)
INDEPENDENCE DAY... o no?

Cmq a parte gli scherzi a me il Patriota è piaciuto...
Hai ragione, avevo dimenticato INDIPENDENCE. In effetti, il film è una grandiosa metafora sulla vita dell'individuo, sull'amore, sulla redenzione. E' un film epico, una versione moderna dell'Iliade.

X SEVENDAY
Da quel che ho capito, se non lo si prende troppo sul serio, AVP è un gran bel film d'intrattenimento. Nel mio caso però è lo stesso difficile digerire Raoul bova...
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

God 87

Dimenticavo, ho nolleggiato ieri IN THE CUT. Non mi è piaciuto. Il film è diretto in maniera secca ed asciutta, con molti silenzi e pochissima colonna sonroa (come qiuella porcata di STRADE PERDUTE, ma tralasciamo :glare: ).  E' un thriller psicologico, dove tutta l'inquietudine pesa sui protagonisti. Non più questi belli e solari, ma individui "sporchi" dentro, ciascuno con le sue perversioni ed i suoi desideri "strani". Potrebbe essere considerato un noir, con le sue atmosfere malaticce e cupe.

Peccato che, se fino alla fine sembra un film riuscito per la totale attinenza alla realtà, il soltio colpo di scena finale inverosimile (e scontato) rovina tutto l'insieme del film.

Man mano che la pellicola va avanti continua a promettere molto, presentando vari personaggi e situazioni in sospeso. Tutti questi però alla fien vengono tralasciati, lasciando un senso di insoddisfazione.

Regia a mio parere anch'esso brutta, con inquadrature traballanti. Non so dire se è fatta apposta è propio tecnicamente la regista è scarsa (mi rivedevo davanti agli occhi certi film di Pasolini :calm: ).

Insomma, bocciato.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Joshua23

CitazioneDimenticavo, ho nolleggiato ieri IN THE CUT. Non mi è piaciuto. Il film è diretto in maniera secca ed asciutta, con molti silenzi e pochissima colonna sonroa (come qiuella porcata di STRADE PERDUTE, ma tralasciamo :glare: ).  E' un thriller psicologico, dove tutta l'inquietudine pesa sui protagonisti. Non più questi belli e solari, ma individui "sporchi" dentro, ciascuno con le sue perversioni ed i suoi desideri "strani". Potrebbe essere considerato un noir, con le sue atmosfere malaticce e cupe.

Peccato che, se fino alla fine sembra un film riuscito per la totale attinenza alla realtà, il soltio colpo di scena finale inverosimile (e scontato) rovina tutto l'insieme del film.

Man mano che la pellicola va avanti continua a promettere molto, presentando vari personaggi e situazioni in sospeso. Tutti questi però alla fien vengono tralasciati, lasciando un senso di insoddisfazione.

Regia a mio parere anch'esso brutta, con inquadrature traballanti. Non so dire se è fatta apposta è propio tecnicamente la regista è scarsa (mi rivedevo davanti agli occhi certi film di Pasolini :calm: ).

Insomma, bocciato.
Sono d'accordo con te... anche a me ha fatto la stessa impressione... però vorrei dirti che a me il poliziotto, quello che sta con la Ryan, nn mi è dispiaciuto... un personaggio interessante, che a mio parere ha fatto una buona figura nonostante il film fosse mediocre...

KKK

È vero, i laziali si vedono nei momenti di difficoltà. I laziali sono dei lottatori per natura. Per questo ho scelto questa squadra, questi colori. Per essere laziale devi essere forte, moralmente, fisicamente e spiritualmente. Troppe volte hai la sensazione che ti cada il mondo addosso. Poi trovi dentro di te il coraggio per superare il periodo di crisi e andare oltre. La storia della Lazio ci ha insegnato questo, momenti di prosperità e benessere rovinati improvvisamente da una mazzata. Da cui bisogna riprendersi e ripartire. La Lazio ci è sempre riuscita. Ed essere laziali finisce poi con il diventare uno stile di vita, un modo di sopportare e superare ogni tipo di difficoltà senza soccombere. La lazio è la vita. E io ho preso la storia della Lazio come modello per costruirmi la mia." Paolo di Canio.

cloud

Visto ieri sera the village, me lo aspettavo diverso, più che altro nn credevo che la vicenda mostrata nei trailers fosse così in secondo piano, o meglio il film da come veniva mostrato si preannunciava qualcosa di diverso da quello che è realmente e nn intendo solo quando si svela il colpo di scena ma durante tutto il film, è stato come me lo aspettavo solo nei primi minuti, avevo già perso le speranze al primo momento divertente e cioè quando viene rifiutata quella ragazza dal figo di turno!!!

fabry

ho visto ieri sera "Sky Captain and the World of Tomorrow"....semplicemente bellissimo ^^

è un film retrò, ma al contempo fantascentifico....contate che si svolge nei primi del '900 ma esistono già Mech di vari tipi, creati dal folle Dottor Totenkopf  

il film è chiaramente ispirato ai fumetti, in cui c'è il cattivone di turno e l'eroe con la bella fanciulla....comunque il tutto fila via liscio, e la storia si fa aprrezzare.....la fotografia è molto particolare, con giochi di chiaro scuro che riprendono un po' i film degli anni che fubbero ^^

da guardare.....

cloud

Me lo sparerò appena posso, mi ispira nn poco e l'ambientazione e la scenografia sono ganzissime!!!

Alternative-One

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

God 87

Visto il celebre splatter italiano L'ALDILA'... E TU VIVRAI NEL TERRORE del compianto Lucio Fulci.

Difficile giudicarlo. La storia è talmente inverosimile e piena di baggianate da far ridere, e gli attori sono peggio che mediocri (anche se nello stesso genere si è visto di ben peggio) ma in compenso si nota una grandissima cura negli elementi di contorno, come i splatterissimi (direi gore) e superlativi effetti speciali, realizzati in modo artigianale da un Giannetto de Rossi in grandissima forma, che avrebbero tanto da insegnare agli FX yankee di oggi (e questo film è degli anni '80!). Ottime anche le musiche, di un ispirato Frizzi, così come le luci e le scenografie. Fulci, nonostante fosse focalizzato solo nei b-movies ad alto tasso di splatter senza storia, amava da morire il cinema, e questo film ne è la dimostrazione lampante. E' addirittura commovente. Realizzato con pochissimi mezzi (come praticamente tutti i suoi film), L'ALDILA' merita di essere visto da qualsiasi vero appassionato di horror.

Aspettando di visionarmi QUELLA VILLA ACCANTO AL CIMITERO (un altro suo grande e celebre horror)...

W IL CINEMA DI GENERE ITALIANO!
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3