Menu principale

Ultimo Film O Cd Visto O Sentito

Aperto da colghost, 28 Settembre 2004, 12:21:32

Discussione precedente - Discussione successiva

summoner

XCHE'??????
è un film eccezionale, e poi ognuno ha le sue idee!!!!!!!!!!!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX*****

jedi knight

si, ha ragione summoner (che poi sarei sempre io)!!!!!

[span style='font-size:21pt;line-height:100%']questo è FFXII[/span]

summoner

visto??? anche a jedi piace "IL SIGNORE DEGLI ANELLI"

God 87

che razza di utente sei?

In ogni caso semplicemente il film de IL SIGNORE non rispetta per nulla lo spirito del romanzo. Non parlo di parti tagliate, ma semplicemente il romanzo nasce per essere quasi un saggio, un'opera di filosofia, che si allaccia a tutti gli altri libri scritti dallo stesso autore in modo da formare un'unico mondo. Viene posta pochissima enfasi sull'amiciza e sui sentimenti su cui si fonda il film.

Il film è Hollywood, è yankee, è AMERICANO.

Il libro è Tolkien.

Senza nulla togliere a Jackson, che apprezzo (anche se mi piacciono i suoi primi splatter, no IL SIGNORE); non potrà MAI esistere una trasposizione de IL SIGNORE che rispetti il romanzo.

Riguardo a film che cmq sono superiori al SIGNORE (nel genere fanatsy come nel genere cinema in generale), ce ne sono fin TROPPI.>_<
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Master Seymour

Mah io credo che in fin dei conti il film sia discreto, specialmente "Il Ritorno del Re"

Certo il libro è infinitamente superiore alla versione cinemtografica, ma alla fine non credo si possa pretendere di più da un regista non eccelso come Peter Jackson

Piange il cuore a vedere che molti personaggi, più o meno secondari, che arricchivano il libro sono stati eliminati (Tom Bombadil, Glorfindel, i Sackville-Baggins ecc. ecc.), ma già così i film durano tre ore l'uno....

LOTR è sempre risultato particolarmente ostico da trasporre in immagini, tuttavia credo che il film vada preso come una versione riadattata di LOTR, se vuoi anche piegata alle esigenze cinamtografiche hollywoodiane, ma alla fine il risultato è gradevole.
In fondo credo che anche solo pensare di poter mettere in immagini tutta la magia del libro sia una follia, e credo che Peter Jackson (anche co-sceneggiatore) ne fosse pienamente cosciente, visto che le parti che spiegano la storia della terra di mezzo sono completamente evitate (quelli che han visto solo il film si chiederanno come mai Aragorn che è del nord, risulta essere l'erede al trono di Gondor, che è all'estremo sud della terra di mezzo, per non parlare del fatto  inspiegabile che Aragorn, pur essendo un umano, sia cresciuto a Granburrone).
COME D'INCANTO

Power Rangers are back!!!!!!

fabry

Citazionesi, ha ragione summoner (che poi sarei sempre io)!!!!!

>_<

Citazionevisto??? anche a jedi piace "IL SIGNORE DEGLI ANELLI"

soffri di sdoppiamento di personalità ??

spiros

[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

lukelf

OT.

Mah! Sicuramente il film non è il libro. Il libro daltra parte è troppo lento per essere trasposto fedelmente, soprattutto il secondo. Nel film, Jackson, è riuscito a evocare qualche atmosfera portandosi dietro i disegnatori storici della saga, come Alan Lee, e infatti il primo è forse il più vicino alla storia originale. Nel terzo grossa parte la fà la computer grafica con la guerra e, quindi, si discosta parecchio dalle atmosfere orignali ma era l'unico modo di chiudere una trilogia del genere.

A me sono piaciuti molto entrambi e, viste le pessime esperienze precedenti con delle accoppiate libro/film (come il nome della rosa), non mi son dispiaciuti. Ognuno a modo suo.

cloud

Citazioneanch'io lo bannerei  >____<
di sicuro gli bannerei un account, specie ora che si è autosputtanato altrimenti nn me ne sarei mai accorto!!! :lol:

zappa

ho appena scaricato Das Kapital dei Node, una figata!

.:Rinoa:.

ho visto alexander ma nn mi è piaciuto x niente, tr lungo e palloso

Alternative-One

io dei film che in fin dei conti sono discreti mi compro le edizioni speciali in cofanetto e dvd multiplo

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

God 87

Una scena che distrugge completamente il romanzo è il bacio finale :glare:
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

cloud

visto ieri ti presento i miei o robe simili, insomma quello comico, mi sono sganasciato dal ridere!!!

Alternative-One

visto neverland

veramente bellissimo ma non è un film da sabato sera -_-

ascoltato ayreon - the human equation

voto 10 al primo cd

il secondo cd ancora devo ascoltarlo

è tutto

Sei l'orgoglio della Toscana diahane