Menu principale

Patch Dicembre: Attacco Ai Gil Seller!

Aperto da Estel, 30 Novembre 2004, 12:41:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Proteo

CitazioneComunque sto sistema non è per nulla fantasy.
Ogni tanto si fanno sù delle speculazioni che ti fanno capire che uno, indipentemente lo faccia di esperienza o sia un ragazzino che ha intuito (e un futuro nel ramo  :wink:  ),  se ha intelligenza, voglia e liquidi di soldi ne può fare anche solo muovendosi tra ah e mog-house.
sinceramente non sono d'accordo.

Fantasy non significa non avere speculazioni.

Sin dall'antichità il metodo dell'asta è sempre stato usato e anche nel mediovevo i mercanti e il mercato esisteva.
Si veniva truffati e raggirati, si facevano grossi affari e ci si ritrovava in miseria.

Al massimo possiamo dire che la maggioranza delle persone nei mondi fantasy sono contadini che non hanno speranza di vedere nient'altro che la loro terra.

Ma visto che noi come ambientazione siamo gli EROI del regno mi aspetto che abbiamo tutte le possibilità che un mondo fantasy permette.

Anche nei mondi fantasy ci sono i mercati e la gente che si arrichisce muovendosi fra i vari mercati.
Zargon WHM(75)/BLM(70)/BST(32)/NIN(19)/SMN(10)/WAR(20)/RDM(10)/MNK(9)/RNG(40)/DRG(6)

Estel

Allora ci dovrebbero essere più npc, di nobili ed eroi, che poi affatto non sono, se ne vedono troppi in giro.  

Che la gente raggirasse e che ci fossero i mercati (che io preferirei) è vero indubbiamente, tuttavia qui la situazione mi pare più confrontabile con oggi che allora.
A volte pare di muovere aria fritta in quel mega ingrosso dell'ah, poi ripeto che io con 100 gil se mi vuovo solo in Jeuno, senza fare altro, di soldi ne posso fare.
Ok le truffe esistevano ma a me l'ah sa più di borsa dei nostri giorni che di mercato.
Bolle speculative (anticamente ricordo solo il caso dei tulipani nel '700) e sovrastime sono all'ordine del giorno, come oggi.

Io credo però incida anche un altro aspetto, che potrebbe sembrare insignificante e marginale ma per me almeno non lo è : quello estetico.
Si ci fosse un mercato con tanti bei npc da girare invece che un menù sarebbe meno pratico ma più suggestivo.^^
[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:8pt;line-height:100%'][span style='color:green']Estel: Ranger - Elvaan male - San d'Oria - Fairy
Estel= "Speranza" in elfico, il primo nome assunto da Aragorn per celare la sua origine.

[span style='color:white']I Aear can vên na mar.
(Il mare ci richiama a casa).

Addio miei coraggiosi amici... la mia opera è terminata.
Qui, infine, sulle rive del mare si scioglie la nostra Compagnia...
Non vi dirò non piangete, perché non tutte le lacrime sono un male.

"... la Terza Era era infatti finita, ed i Giorni degli Anelli ormai passati, e si concludevano così la storia ed i canti di quei tempi.
E con essi se ne andavano molti Elfi di Alto Lignaggio che non volevano più dimorare sulla Terra di Mezzo...
... La nave veleggiò nell'Alto Mare e passò a ovest, e infine, in una notte di pioggia..."
[/span]
[/span][/span][/span]


Proteo

Come dicevamo è solo un gioco per pc e i menu mi sembra che non si possano in nessun modo nascondere.

Per i mercati come li vuoi tu li trovi nelle città come Rabao, Norg, Khazzam in cui c'e' proprio un mercante che gestice l'asta.

Le aste sono sempre esistite, forse le merci erano minori ma sinceramente il metodo usato adesso è lo stesso che si usava secoli addietro.
Una merce in vendita e la gente che offre per poterla acquistare.

Le uniche variazioni sono solo le moli mosse da 3000 giocatori che comprano e vendono a tutto andare.

Il fatto che assomigli a una moderna borsa deriva dal fatto che la gente che ci gioca è "figlia dei nostri tempi".

Quello che tu vuoi è il mercato rionale che esiste ma di cui nessuno si serve, di npg singoli che vendono ognuno merci di una categoria ce ne sono a bizzeffe.

Tra l'altro stanno tornando di moda perche' i prezzi degli npg (che prima erano alti) stanno ridiventando competitivi con i prezzi dell'ah.
Zargon WHM(75)/BLM(70)/BST(32)/NIN(19)/SMN(10)/WAR(20)/RDM(10)/MNK(9)/RNG(40)/DRG(6)

Estel

#108
Presa per il culo.

A me questa sa di una presa per i fondelli bella e buona, soprattutto nelle ultime righe.
Tanto bla bla ma alla fine non hanno fatto e non faranno nulla.
I gil-farmer ci sono tutti punto e basta (non hanno bannato nessuno, ha ragione Ninja che i Number hanno mollato x conto loro) e visto che ora io mi sono rotto di ste prese in giro e del gioco me ne importa relativamente poco, sta gente inizio ad MPKapparla, costi quel costi.
Mi bannino pure, io mi sono rotto.
[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:8pt;line-height:100%'][span style='color:green']Estel: Ranger - Elvaan male - San d'Oria - Fairy
Estel= "Speranza" in elfico, il primo nome assunto da Aragorn per celare la sua origine.

[span style='color:white']I Aear can vên na mar.
(Il mare ci richiama a casa).

Addio miei coraggiosi amici... la mia opera è terminata.
Qui, infine, sulle rive del mare si scioglie la nostra Compagnia...
Non vi dirò non piangete, perché non tutte le lacrime sono un male.

"... la Terza Era era infatti finita, ed i Giorni degli Anelli ormai passati, e si concludevano così la storia ed i canti di quei tempi.
E con essi se ne andavano molti Elfi di Alto Lignaggio che non volevano più dimorare sulla Terra di Mezzo...
... La nave veleggiò nell'Alto Mare e passò a ovest, e infine, in una notte di pioggia..."
[/span]
[/span][/span][/span]


katoplepa

mah io capisco il malcontento generalizzato, pero' personalmente non sono daccordo con prese di posizione così nette...

come è stato detto più volte, i metodi per fare soldini ci sono e sono svariati, magari ci metterai più tempo di prima ad accumulare un certo capitale, ma pian piano con pazienza ce la puoi fare...

inoltre (e anche questo l'abbiamo detto e stradetto) non è affatto necessario avere per forza certi oggetti costosi per giocare, io sono stato senza Sniper Ring da sempre eppure sono arrivato avanti ugualmente, Dande me li ha prestati per un pochino e onestamente non è che mi sia cambiata la vita, sì andavo meglio e missavo meno, ma se Tian non suonava la sua (Accuracy Bonus)(Song) era sempre dura uguale, quindi non è che Square MI OBBLIGA a comprare 2 Sniper che pero' sono oggetto di speculazione e quindi mi sento frustrato se non riesco a comprarli, li compro se voglio e quindi accetto il prezzo, stessa cosa Okiudo ti aiutano ti migliorano ma non sei obbligato a comprarli per giocare, quindi non vedo dove sia il problema...

inoltre gli oggetti costosi ci sono sempre stati: Haubergeon è sempre costata più della media, così come gli stessi Sniper e compagnia bella, adesso ci sono i Gilsellers, prima c'erano i Fishing Bot, poi c'erano quelli che duppavano gli item, poi c'erano e ci sono i bot che campano gli Nm, e se non ci sono queste "categorie" ce ne saranno altre, quindi è inutile, personalmente non li ritengo motivi validi per dargliela su al gioco, questi soggetti non mi stanno impedendo di giocare, quindi al momento non mi cambiano la vita più di tanto, okay magari potrei essere più ricco, potrei comprarmi qualcosa in più, ma ripeto che non sono cose che mi sono necessarie senza le quali non posso giocare, sono solo cose in più, che sono belle e gratificanti, ma per le quali non si puo' perdere la testa a mio avviso...

se riescono a debellare queste "orde barbariche" di gilsellers sono contento anche io intendiamoci, non dico che tifo per loro, anzi, pero' non credo che sia un motivo valido per lasciare il gioco, io almeno la penso così, perchè se andate a fare un giro sui siti dei gilsellers vedrete che "coprono" tutti i mmorpg, quindi non è che ci si scappa ^^"

cic

#110
>>>QUI<<<
i nuovi eqp della patch..

EDIT:
eccoli qua!!!

Horomusha Kote
Level: 34  
Slot: Hands
Type: Kimono
Rare
Jobs: MNK NIN SAM
Races: All
Defense: 7
Auction House Category: Armor / Hands
Affects: Attack +15

chissa' cosa bisogna fare per averli.... e sono solo RARE...

TiAn

Citazione>>>QUI<<<
i nuovi eqp della patch..
ok se è vero la cosa che mi devo comperare non è rare/ex e varrà mlioni -_-

Item

cic

Citazione
Citazione>>>QUI<<<
i nuovi eqp della patch..
ok se è vero la cosa che mi devo comperare non è rare/ex e varrà mlioni -_-

Item
il problema adesso e' capire come ottenerli sti oggetti!
cmq ci sono un po' di cosa carine...
belli gli anelli teleport ^^
chissa quanto ce li faranno pagare...

Ninja

Molto interessante il fatto che ci siano diecimila oggetti diversi che danno accuracy e sono Rare o Rare Ex. Si prenderanno nelle nuove battaglie BC mi sa.

Estel

#114
Kato io non sono arrabbiato per fare i soldi per due motivi: perché io sono a posto e, come mi faceva giustamente notare Kyoo ieri, uno alle prime armi ora può vendere i cristalli ad ottimi prezzi.
Io ne faccio una questione del futuro di vari giocatori ora intorno ai liv 20 - 30 e soprattutto una questione di etica.
SE ha fatto una regola, la faccia rispettare. Ha paura di avere cause legali? Allora non doveva uscire con i proclami settimana scorsa per poi dire che non farà nulla e vedrà di trovare accordi con chi gestisce i siti che vendono gil.

CitazionePlease note, however, that our ability to take appropriate action in such cases is very often dependent on the cooperation of the respective websites, which is not within our control.

SE ha paura di perdere una causa legale e dal prossimo game si sforzeranno per cambiare qualcosa (magari legalizzando la cosa e vendendo loro stessi i gil...) ma FFXI ce lo si tiene così com'è.
Tutta questa cosa mi delude molto solo per un motivo: di Square avevo una considerazione enorme e non mi sarei mai aspettato un simile atteggiamento.
[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:8pt;line-height:100%'][span style='color:green']Estel: Ranger - Elvaan male - San d'Oria - Fairy
Estel= "Speranza" in elfico, il primo nome assunto da Aragorn per celare la sua origine.

[span style='color:white']I Aear can vên na mar.
(Il mare ci richiama a casa).

Addio miei coraggiosi amici... la mia opera è terminata.
Qui, infine, sulle rive del mare si scioglie la nostra Compagnia...
Non vi dirò non piangete, perché non tutte le lacrime sono un male.

"... la Terza Era era infatti finita, ed i Giorni degli Anelli ormai passati, e si concludevano così la storia ed i canti di quei tempi.
E con essi se ne andavano molti Elfi di Alto Lignaggio che non volevano più dimorare sulla Terra di Mezzo...
... La nave veleggiò nell'Alto Mare e passò a ovest, e infine, in una notte di pioggia..."
[/span]
[/span][/span][/span]


Ninja

Secondo me Estel ti stai fissando su una sola interpretazione di quel messaggio. Nulla va contro questa interpretazione: "Fuori dal gioco ci sono siti web che vendono gil e contro di quelli non possiamo fare assolutamente niente. In game però vendere gil è una violazione del TOS e cercheremo di fare il possibile per arginare il fenomeno". Certo, non c'è la Soluzione (China Country Ban anyone? ^^) ma ha un tono diverso da quello che hai inteso tu. Imho l'equivocità del comunicato riguardo l'RMT non giustifica questa indignazione.

katoplepa

capisco Estel, ho scritto un pensiero su questo nel forum Tf non vorrei ripetermi, pero' secondo me square dopo aver ricevuto tonnellate di segnalazioni e lamentele è andata sul serio ad analizzare come avrebbe potuto fare e si è resa conto che non aveva appigli concreti per fare una azione reale, sarebbe stato ingestibile, perchè come ben sai "fatta la legge e trovato l'inganno" ossia queste persone sfruttano delle debolezze strutturali del gioco, quindi andare ad intervenire dopo diventa difficile a meno di non rivoluzionare tutto, cosa che forse diventa impossibile anch'essa, devi pensare anche che questo è il primo mmorpg di casa SE quindi errori erano preventivabili, hanno pensato al gioco in sé e non hanno considerato le eventuali "falle" in cui si sarebbero potuti inserire approfittatori & co., sanno che il problema c'è, hanno constatato che non hanno troppe armi per difendersi, quindi chiedono scusa... sono daccordo che fa un po' scappar da ridere, ma sinceramente avranno constatato che giuridicamente non possono andare tanto in là, fare item nuovi con caratteristiche simili a quelli più richiesti, farli rare o rare/ex è gia qualcosa...

Estel

Infatti rare/ex e nuovi cibi dovrebbero combattere i gil-seller alla base dei loro rifornimenti. Speriamo.

Non vedo l'ora di capire come droppare certi rare/ex e fare nuove avventure insieme, spero solo non siano tutti droppati nei bcnm.
[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:8pt;line-height:100%'][span style='color:green']Estel: Ranger - Elvaan male - San d'Oria - Fairy
Estel= "Speranza" in elfico, il primo nome assunto da Aragorn per celare la sua origine.

[span style='color:white']I Aear can vên na mar.
(Il mare ci richiama a casa).

Addio miei coraggiosi amici... la mia opera è terminata.
Qui, infine, sulle rive del mare si scioglie la nostra Compagnia...
Non vi dirò non piangete, perché non tutte le lacrime sono un male.

"... la Terza Era era infatti finita, ed i Giorni degli Anelli ormai passati, e si concludevano così la storia ed i canti di quei tempi.
E con essi se ne andavano molti Elfi di Alto Lignaggio che non volevano più dimorare sulla Terra di Mezzo...
... La nave veleggiò nell'Alto Mare e passò a ovest, e infine, in una notte di pioggia..."
[/span]
[/span][/span][/span]


Benares

#118
lo spero ankio..
anke perkè i war nei bc non se li fila nessuno..

il venerer ring sarà mio!! (il primo l'hanno venduto a 317k.. si parte bene -_-)

anzi meglio.. appena se ne sa di +, perkè non si organizza una spedizione per lo Jaeger ring? certo, sarà campatissimo all'inizio (se dato da un drop), ma credo possa essere divertente ke una skiera di melee desiderosi di oggetti simil-sniper passi una serata o 2 a equipparsi come si deve con questo rare/ex (acc e ran acc +4).

Su su, freghiamo i gilseller con i rare/ex (divertendoci magari pure)
"...O forse non è qui il problema e ognuno vive dentro ai suoi egoismi vestiti di sofismi,
e ognuno costruisce il suo sistema di piccoli rancori irrazionali, di cosmi personali
scordando che poi infine tutti avremo due metri di terreno..."


Estel

Comunque una cosa è chiara con i nuovi oggetti per la gioia di tutti!  :w00t:

La rivincita dei Subligar...  :mhihi:
[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:8pt;line-height:100%'][span style='color:green']Estel: Ranger - Elvaan male - San d'Oria - Fairy
Estel= "Speranza" in elfico, il primo nome assunto da Aragorn per celare la sua origine.

[span style='color:white']I Aear can vên na mar.
(Il mare ci richiama a casa).

Addio miei coraggiosi amici... la mia opera è terminata.
Qui, infine, sulle rive del mare si scioglie la nostra Compagnia...
Non vi dirò non piangete, perché non tutte le lacrime sono un male.

"... la Terza Era era infatti finita, ed i Giorni degli Anelli ormai passati, e si concludevano così la storia ed i canti di quei tempi.
E con essi se ne andavano molti Elfi di Alto Lignaggio che non volevano più dimorare sulla Terra di Mezzo...
... La nave veleggiò nell'Alto Mare e passò a ovest, e infine, in una notte di pioggia..."
[/span]
[/span][/span][/span]