Menu principale

Zoolab

Aperto da CIP, 14 Giugno 2002, 14:34:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Dark Eden

Citazioneammazza.... millesima volta...
ma non sarebbe meglio scrivere una piccola GUIDA e metterla in rilievo?
secondo me sarebbe una buona idea...

Forse sarebbe meglio... ma servirebbe DAVVERO a qualcosa??

Dark Eden

CitazioneGrazie!Cmq le resettosfere servono resettare la sferografia?
Thanks ???  ???  ???  :P
Sì, in pratica cancellano una somatosfera, in modo ke poi dopo puoi sostituirla con una sfera migliore...

Ice Tidus

Graziegrazissimi Dark!!! ???  :D  :D  :cacchio:  :blush:  (BAAA)  (D)
Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare:ICE TIDUS

Tidus™

ho notato ke è sempre maggiore la rikiesta sui mostri dello zoolab... ora posto la lista completa, ma qui si potrebbero aggiungere anke altre cose, come i mostri ke bisogna prendere x avere campioni d specie, prototipi... e j oggetti ke danno alcuni mostri...

ISOLA BESAID
dingo
condor
budino d'acqua

ISOLA KILIKA
deinonychus
ape killer
elemento giallo
balsamiko

VIA MIHEN
mihen phang
ipiria
occhio fluttuante
elemento bianco
rarth
vivre
piros
bikorno

VIA MICROROCCIOSA
raptor
gandharva
budino d tuono
elemento rosso
ramashut
fungOngo
garuda

VIA DJOSE
garm simurgh
lesmathor
budino d neve
bunyips
basilisk
ochu

PIANA DEI LAMPI
meryujin
aroj
buel
elemento dorato
kusarik
larva
thytan
kyactus?

MACALANIA
lupo delle nevi
shumelke
vespa
okkio diabolico
budino d ghiaccio
elemento blu
mulfus
mafut
kushipos
chimera

ISOLA BIKANEL
lupo del deserto
alcione
mushuhushu
zuu
anellidus
kyactus

PIANA DELLA BONACCIA
scoor
nebiros
budino d fiamme
shred
anacondar
hoga
iaguaro
chimera brain
molboro

GROTTA NEL CREPACCIO
yowie
galkimasela
elemento oscuro
heg
son
varaha
epej
fantasma
tomberry

MONTE GAGAZET
mal bernardo
alyman
budino oscuro
granad
grat
grendel
ashoor
mandragora
behemoth
splasher
aquelous
echeneis

DENTRO SIN
exoray
alyadin
ultra might
ultra might
demomonolix
molboro il grande
barbatos
adamanthart
king behemoth

ROVINE DI OMEGA
zauras
desglot
elemento nero
haruma
kushipos
esprit
mechy
master iaguaro
mastro tomberry
varna
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Tidus™

ora i mostri ke vi crea lo zoolab:

CAMPIONI DI ZONA
trusthevis
molboro beta
kolossos
iaguaro regina
yormungand
kyacts
espada
abyss worm
chimera x
don tomberry
catoplepas (grande kato!!  )
abadon
vorban

CAMPIONI DI SPECIE
fenril
ornitorestes
pterix
honet
vizalsha
onoculum
budino jumbo
elemento nega
tanket
fefnil
sonnellino
re piros
juggernaut
clod d'acciaio

PROTOTIPI ZOOLAB
mangiaterra
titanosfera
catastrophe
viakorados
gasteropodos
ultima x
shinryu
supremo

quelli ke mancano, se qualcuno li sà, li posti
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Tidus™

azz... nel titolo ho scritto motri... una "s" mi è scappata... qualcuno sà come si edita il titolo?

katoplepa

Grande Tid
allora vado con ordine a specificare le cose che avevi incerte:

GARUDA
si trova nella parte di via micorocciosa che conduce a destra alle rocce che fanno da ascensori hai presente? quella sezione che devia dalla via e porta alla parte con gli elevatori tutta contorta che conduce alla costruzione in alto, poi bisogna tornare indietro... ecco in quella parte lì mentre vai verso la costruzione troverai i Garuda (anche a me fecero sudare per trovarli)

ANELLIDUS
si trovano principalmente nella parte dell'isola Bikanel dove ci sono le rovine, hai presente quello spiazzo a se stante con i ruderi, dove c'è anche l'indovinello Albehd? ecco i lombriconi stanno lì, o almeno io i miei 10 li ho fatti laggiù

HOGA
dovrebbe essere lo yeti che alza le braccia vero? allora non è facile spiegarti, praticamente dalla tenda con la salvosfera nel centro della piana, immagina di tirare una linea diagonale fino a raggiungere la fine del prato sul burrone, dove iniziano i Molboro, ma non proprio la parte finale della piana in alto, un po' spostata in basso, dove brucano i chocobo all'inizio mi pare, quindi verso destra rispetto alla tenda, ecco gli Hoga appaiono a metà strada di questa immaginaria linea tra la tenda e la fine del prato sul burrone (spero che tu abbia capito) cmq io faccio così: appena trovo un mostro che cerco, giro sempre in tondo in 3 metri quadri e salta sempre fuori in quel punto...

ELMENTO NERO
in giro! praticamente nella parte centrale delle rovine di Omega, immediatamente davanti alla salvosfera, andando verso quella specie altare in fondo che forma una specie di terrazza con vista sul burrone, ecco stanno lì in mezzo, solitamente vengono fuori in due con in mezzo l'Esprit rosso

Dopo il BUDINO JUMBO c'è proprio l'ELEMENTO NEGA
formato da quei cazzo di elementi neri di cui parlavamo poco fa, mi pare almeno che venga fuori con tre esemplari di tutti gli altri elementi colorati di Spira

gli ultimi due sono proprio ULTIMA X dopo Gasteropodos e IL SUPREMO, il primo si attiva arrivando a 5 esemplari per ogni mostro di ogni zona, l'altro si attiva arrivando a 10 esemplari per tipo.
buona caccia...

Tidus™

grazie mille x le informazioni... come farei senza di te??
ora vado ad editare il post con quelli mancanti

WarSeymour

Magnifico!Sarebbe perfetto da mettere in rilievo!Che ne dite?

WarSeymour

Ma al Monte Gagazet c'e' Grat - e Mandragora dove si trova piu' o meno? :up:

Tidus™

magari se ognuno mette j oggetti ke lasciano i mostri, quali e quante volte bisogna catturare un mostro x averlo nei portotipi, campioni.. completiamo la sezione ZOOLAB così ke è tutto qui

Tidus™

CitazioneMa al Monte Gagazet c'e' Grat - e Mandragora dove si trova piu' o meno? :up:
nn mi ricordo quali sn... cmq la maggior parte sn nella caverna

kocam2403

Citazionemagari se ognuno mette j oggetti ke lasciano i mostri, quali e quante volte bisogna catturare un mostro x averlo nei portotipi, campioni.. completiamo la sezione ZOOLAB così ke è tutto qui
Che nessuno si muova! (Sto già provvedendo io!)
Visitate [a href='' target='_blank'][/a] mio sito su Final Fantasy X.
p.s. è ancora in costruzione

kocam2403

CAMPIONI DI ZONA
Ora vi dirò come prendere i vari campioni di zona e con che cosa mr.zoolab ti premierà (preso dal mio sito in costruzione).
Per zona s'intende i mostri di una zona specifica, per Nemico il campione di zona che sbloccherai e per ricompensa il premio che ti darà mr.zoolab.
zona                -  Nemico                -  Ricompensa

Besaid               -  Trusthevis           -  99 Filtri energetici
Kilika                 -  Molboro Beta       -  99 Zanne velenose
Via mihen           -  Kolossos              -  99 Fluidi vitali
Via micoroccoisa -  Iaguaro Reg.        -  99 Candele della Vita
Via Djose           -  Yormungand        -  99 Granate fossili
Piana dei Lampi   -  Kyactus              -  99 Piume di Chocobo
Macalania          -  Espada               -  60 Eliomagiliti
Bikanel              - Abyss Worm         -  99 Neromagiliti
Piana della
Bonaccia           -  Chimera X           -  60 Venti d'Oltremondo
Grotta del Crep.  -  Don Tomberry      -  40 Clessidre d'Argento
M. Gagazet        -  Catoblepas          -  Corona di Boccioli
Dentro Sin         -  Abadon               -  99 Cortine Lunari
Rovine di Omega -  Vorban                -  60 Portafogli Gonfi
(ogni combattimento vi costerà 6000 Guil dalla seconda volta in poi)

CAMPIONI DI SPECIE
E ora anche i Campioni di specie!
(Leggenda : "due punti" equivale a "per sloccarlo bisogna catturare i sequenti esemplari per ben")

Fenril: 3 volte, Dingo (Besaid) Mihen Phang (Via Mihen) Garm (Via Djose) Lupo delle Nevi (Macalania) Lupo del Deserto (Bikanel) Scoor (Piana della Bonaccia) Mal Bernardo (Monte Gagazet)

Ornitorestes : 3 volte, Dinonix (Kilika) Ipiria (Via Mihen) Raptor (Via micorocciosa) Meryujin (Piana dei Lampi) Yowie (Grotta del Crepaccio) Zauras (Rovine di Omega)

Pterix: 4 volte, Condor (Besaid) Simurgh (Via djose) Alcione (Bikanel)

Honet: 4 volte, Ape Killer (Kilika) Lesmathor (Via Djose) Vespa (Macalania) Nebiros (Piana della Bonaccia)

Vizalsha: 4 volte, Gandharva (Via Micorocciosa) Aroj (Piana dei Lampi) Galikasela (Grotta del Crepaccio)

Unioculum: 4 volte, Occhio Fluttuante (Via Mihen) Buel (Piana dei Lampi) Occhio Diabolico (Macalania) Alyman (Monte Gagazet) Desflot (Rovine di Omega)

Budino Jumbo: 3 volte, Budino d'acqua (Besaid) Budino di tuono (via Micorocciosa) Budino di neve (Via Djose) Budino di Ghiaccio (Macalania) Budino Oscuro (Monte Gagazet)

Elemento Nega: 3 volte, Elemento Giallo (Kilika) Elemento Bianco (Via Mihen) Elemento Rosso (Via Micorocciosa) Elemento Dorato (Piana dei lampi) Elemento Blu (Macalania) Elemento Scuro (Grotta del Crepaccio) Elemento Nero (Rovine di Omega)

Tanket: 3 volte, Rarth(Via Mihen) Bunyips (Via Djose) Mulfus (Macalania) Mafut (Macalania) Shred (Piana della Bonaccia) Haruma (Rovine di Omega)

Fefnil: 4 volte, Vivre (Via Mihen) Ramashut (Via Micorocciosa) Kusarik (Piana dei Lampi) MushuHushu (Bikanel) Heg (Grotta del Creapaccio)

Sonnellino: 5 volte, FungOngo (Via Micorocciosa) Son (Grotta del Crepaccio) Exoray (Dentro Sin)

Re Piros: 5 volte, Piros (Via Mihen) Granad (Monte Gagazet) Kushipos (Rovine di Omega)

Juggernaut: 5 volte, Bikorno (Via Mihen) Varaha (Grotta del Crepaccio) Grendel (Monte Gagazet)

Clod d'Acciaio: 5 volte, qualcuno sostiene 10 volte, Thytan (Piana dei Lampi) Ultra Might 1 e 2 (Dentro Sin)

Ora vi dirò quali oggetti sono importanti per il lavoretto delle resettosfere e chi le possiede:

Nemico Oggetto

Tanket Difesfera fisica
Budino Jumbo Potesfera magica
Honet Mirasfera
Juggernaut Potesfera fisica
Fenril Rapidosfera
Vizalsha Emmepisfera
Clod D'acciaio Accapisfera
Uniocolum Difesfera magica
Pterix Destrosfera

Ogni nemico ne dà una e 2 con ultracidio.

PROTOTIPI ZOOLAB
Stessa cosa (solo che il fatto dei due punti viene escluso)

Mangiaterra: Per sbloccarlo bisogna aver almeno 2 campioni di zona

Titanosfera: Per sbloccarlo bisogna aver almeno 2 campioni di specie

Catastrophe: Per sbloccarlo bisogna aver almeno 6 campioni di zona

Vlakorados: Per sbloccarlo bisogna aver almeno 6 campioni di specie

Gasteropodos: Per sbloccarlo bisogna aver tutti i mostri di tutte le zone di Spira

Ultima X: Per sbloccarlo bisogna aver almeno 5 esemplari dei mostri di tutte le zone di Spira

Shinryu: Per sbloccarlo bisogna aver almeno 2 dei seguenti mostri Splasher, Aquelos ed Echeneis del Monte Gagazet.

Il Supremo: Per sbloccarlo bisogna aver 10 esemplari dei mostri di tutte le zone di Spira

Le sfere che potrebbero servivi le danno Mangiaterra (fatosfera) e Titanosfera (fortunosfera)

Spero che essere stato un'ora ed un quarto qui sia stato utile!

kocam2403

É venuto bene. Banale è solo il fatto dei due punti    
Dimenticavo: se ho sbagliato qualcosa, ditemelo che lo correggo.