Menu principale

NieR: Replicant

Aperto da Nip, 30 Marzo 2020, 11:36:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano71

Citazione di: fabry il 17 Gennaio 2024, 12:35:31Se non ricordo male, per la missione nel deserto ti serve un oggetto che otterrai più avanti
Senza quell'oggetto non puoi entrare nella tempesta di sabbia
Speriamo che quel ragazzetto si salvi fino al mio arrivo :asd:

Ma questa prima parte non doveva essere di una decina di ore ? ..... sono a più di 13 ore e non mi sembra di essere arrivato nemmeno a metà delle missioni secondarie :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Dipende da come giochi....10 ore si intende se vai spedito e non ti soffermi sulle secondarie, sul farming ecc
A breve comunque dovresti arrivare alla seconda parte MA, se non sei ancora stato invitato nella villa, allora ti manca ancora un po'
L'evento della Villa credo che sia proprio dopo l'evento di Facciata che, di per sè, è una parte lunghina e parecchio importante nella storia

Stefano71

Io e mia sorella abbiamo appena sognato della Foresta dei Miti quindi penso che per ora dovrei andare lì :ph34r:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Ti aspetta la parte più pacco del gioco  :rotfl:
Preparati 8 caffè perchè dovrai leggere una storia e rispondere a delle domande alla fine....se le sbagli, ricomincia tutto da capo ma la storia cambia leggermente, quindi anche le risposte che devi dare  :asd:

Stefano71

Vedremo stasera ...... sempre se non ho altre missioni secondarie da fare :asd:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Ed infatti più di un'ora e mezza di missioni secondarie :asd:

Giri e rigiri per la città Facciata ....... che fa rotolare quando parla il re :asd:

Sono il Re di Facciata :asd: nemmeno a screditarsi così :asd:

Comunque faccio delle missioni secondarie che mi fanno girare in giro per la cittadina ..... però ci fanno guadagnare veramente tanto così riesco a comprare tutte le armi possibili in vendita :love:

20 Sabbia, regole e missioni
https://www.youtube.com/watch?v=kddS_ZbZRbc&list=PLqQcTwC_o9raiHU-La9T8gvyPLzmLtgE5&index=20

21 Inseguiamo un fuggiasco
https://www.youtube.com/watch?v=Y_5X-YV1SQ8&list=PLqQcTwC_o9raiHU-La9T8gvyPLzmLtgE5&index=21

Vediamo se stasera riesco a proseguire con la storia principale :asd:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

In effetti mi ero dimenticato che, dopo una parte di storia, partono mille mila missioni secondarie
Ed anche io mi sono perso in ore di giri tra la città e il deserto per racimolare un po' di soldi  :asd:

Stefano71

Fine settimana abbastanza ricco di video :coolio:

Iniziamo con il pescare il Pesce Palla per il pescatore e visto che ora ho una nuova arma provo a farla forgiare per farla aumentare di livello ..... ma mi manca un pezzo (e non ho controllato se potevo comprarlo direttamente lì :asd: ) .... quindi ciccia .... si torna verso il deserto per cercare l'oggetto e poi si avanzerà con la storia

22 Pesce Palla e forgia mancata
https://www.youtube.com/watch?v=oqzO58Wuh_w&list=PLqQcTwC_o9raiHU-La9T8gvyPLzmLtgE5&index=22

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Citazione di: fabry il 17 Gennaio 2024, 13:15:22avatar_Stefano71
Ti aspetta la parte più pacco del gioco  :rotfl:
Preparati 8 caffè perchè dovrai leggere una storia e rispondere a delle domande alla fine....se le sbagli, ricomincia tutto da capo ma la storia cambia leggermente, quindi anche le risposte che devi dare  :asd:
Io e Fabry abbiamo un concetto diverso di pacco :asd:
Da come l'avevi descritto mi sembrava una parte allucinante del gioco ed invece non era assolutamente niente di chè ..... magari dovrò tornarci e non è questa la parte che indicavi  ???

Spiegazione .... arrivo in questo posto ed il sindaco inizia a parlarci ..... ma alla fine non fa altro che chiederci tre indovinelli .... ed anche se sbagliavi (ho fatto un test :asd: ) mi ha ripetuto lo stesso indovinello e basta B)

Il secondo personaggio mi ha semplicemente fatto fare un labirinto ma solo descrivendolo con le parole ..... dato che queste cose le ho vissute con il Vic 20 non è stato un problema nemmeno quello .....

Il terzo ha fatto ugualmente un indovinello e basta ..... quindi niente caffè ed un unico video di una mezzoretta e sfanghiamo anche questo pezzo :coolio: .... e visto che è ancora presto ci dedichiamo alla ricerche anche del figlio fuggioasco in mezzo al deserto ....

23 Sognosognosognosognosognosogno
https://www.youtube.com/watch?v=hGf5fxNRI4A&list=PLqQcTwC_o9raiHU-La9T8gvyPLzmLtgE5&index=23

Altro video dedicato alle missioni secondarie  B)

Troviamo il figlio fuggiasco .... prendiamo le trote per il pescatore ..... forgiamo la nostra arma (scoprendo che il pezzo mancante era proprio in vendita da loro :asd: ) .... ed andiamo a cercare una moglie scomparsa ....

Un giretto pieno insomma :asd:

24 Trote e fuggiaschi
https://www.youtube.com/watch?v=Wxd98wDvdcM&list=PLqQcTwC_o9raiHU-La9T8gvyPLzmLtgE5&index=24

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Io quel pezzo l'ho odiato....mezz'ora di storia, niente azione...due palle
E se sbagli risposte divi ricominciare da capo con storia leggermente cambiata.....

Stefano71

E siamo arrivati ai video di ieri notte B)

Atro giro di pesci per il pescatore ...... trovata anche la moglie scomparsa ...... e poi andiamo avanto con la storia entrando in una ...... casa stregata D:

25 Casa stregata
https://www.youtube.com/watch?v=Cj8Og9xWPZg&list=PLqQcTwC_o9raiHU-La9T8gvyPLzmLtgE5&index=25

E subito il padrone di casa sfoggia una benda agli occhi molto conosciuta (automata docet :o ) ..... ed invece è solo perchè pietrifica la gente con lo sguardo ...... e visto che ha un potere e lo ha utilizzato per aiutarmi mi aspetto che a breve venga reclutato anche lui nel mio gruppetto :asd:

26 Emil
https://www.youtube.com/watch?v=TOCXMCEGRA8&list=PLqQcTwC_o9raiHU-La9T8gvyPLzmLtgE5&index=26

Citazione di: fabry il 22 Gennaio 2024, 10:35:10avatar_Stefano71
Io quel pezzo l'ho odiato....mezz'ora di storia, niente azione...due palle
E se sbagli risposte divi ricominciare da capo con storia leggermente cambiata.....
A me non l'ha cambiata affatto ..... ha solo commentato l'errore che avevo fatto e mi ha rifatto lo stesso indovinello ......
Guarda il video al minuto 7:50 e vedrai che dopo il mio errore (sono stato masochista volevo vedere se veramente l'errore mi avrebbe cambiato qualcosa  :asd: ) mi ha rifatto l'indovinello e basta  :hmm:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Strano, a me sbagliando risposta sul colore (del fiocco ? Non ricordo....) mi ha rifatto leggere la storia cambiando il dannato colore una seconda volta....alla fine mi sono rotto, ho skippato la storia andando avanti veloce e ho letto solo la parte del colore che era quella che sbagliavo continuamente

Per l'ultimo video, Emil è uno dei personaggi che ho preferito di più in tutto il gioco  :love:

Ma Automata l'avevi già giocato ?
O lo devi ancora giocare ?

Stefano71

Fiocco ? :o

Non ricordo domande relative a fiocchi ..... erano solo tre indovinelli normali .... poi un labirinto ed infine il solito indovinello su chi ha ragione ....... non ricordo fiocchi :hmm:

Citazione di: fabry il 22 Gennaio 2024, 10:46:15Ma Automata l'avevi già giocato ?
O lo devi ancora giocare ?
Ovviamente no .... dato che è successivo sto giocando prima a questo B)

Però ho visto la prima stagione dell'anime .... e poi per ovvi motivi conoscevo già 2B :sisi:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

No mi sono sbagliato, era l'invidia  :rotfl:
Chissà perchè mi è venuto in mente un fiocco....boh

Per Automata, è vero, mi ero dimenticato che avevi visto l'Anime che, ribadisco, non centra molto con il gioco...poi te ne renderai conto tu stesso quando ci giocherai....

Stefano71

E siamo alla fine della prima parte !!!!

Ma che sudata ...... >____________<

Io oramai sono troppo vecchio per fare più di un boss alla volta .....

Comunque si inizia con la pesca dello squalo ..... e così mi faccio anche l'ultima missione secondaria che avevo in lista ... sperando che non ne ho lisciata nessuna .....

Poi un giretto a vuoto nella casa di Emil e poi tornato a casa di botto arriva il momento finale della prima parte D:

Non ero pronto a farlo così presto .... devo prepararmi perlomeno spiritualmente a farmi un boss D:

E quindi ce le prendo di santa ragione prima di capire cosa devo fare  D:

E regirsto quasi ad inizio scontro perchè ho paura di sforare l'ora per quanti Game Over pensavo di fare D:

27 Inizio della devastazione
https://www.youtube.com/watch?v=RHiikbPN6Ms&list=PLqQcTwC_o9raiHU-La9T8gvyPLzmLtgE5&index=27

Invece nessun Game Over però per riuscire a capire quello che dovevo fare ne è passato di tempo :asd:

E poi prima le due fasi delle braccia ..... e poi altre due fasi delle gambe ..... ed infine il corpo .....
Alla fine ero stremato >_________< ...... poi entro in biblioteca ...... e parte il finale con altre fasi del boss >_______<

Ed infine altre fasi di un nuovo boss ...... ero devastato che non ho nemmeno capito come dovevano svolgersi ..... non facevo altro che colpire di spada e basta :asd:

Alla fine il finalone di questa prima parte che 'purtroppo' sembra confermare molte delle mie pippe mentali su alcuni eventi tra l'inizio ed alcune missioni secondarie ..... ma non le dico altrimenti Fabry inizia qualche sermone che mi spoilera tutto il gioco :asd:

28 Perso tutto
https://www.youtube.com/watch?v=j8EHRiF0NBY&list=PLqQcTwC_o9raiHU-La9T8gvyPLzmLtgE5&index=28

Comunque ..... 28 video .... 20 ore per una parte che dicevano doveva durare si e no una decina di ore :ph34r:

Me la sono presa comoda :coolio:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode