Menu principale

Arena

Aperto da spiros, 16 Gennaio 2004, 20:13:49

Discussione precedente - Discussione successiva

spiros

il topic non era nato per dire che il7 era brutto ne l'8...
era una discussione far utenti su quale fosse il migliore SOGGETTIVAMENTE,
non ha senso sparare su un altro utente così a gratis... motiva il perchè delle tue scelte tutto qui,cerca i punti forti dell'uno e dell'altro e mettili a confronto...
c'è gente che addirittura è andato ad aprire un topic del tipo offendete ff8,così senza motivo...
poi fate voi...
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

anarchy39

Citazioneil topic non era nato per dire che il7 era brutto ne l'8...
non ha senso sparare su un altro utente così a gratis... motiva il perchè delle tue scelte tutto qui,cerca i punti forti dell'uno e dell'altro e mettili a confronto...
c'è gente che addirittura è andato ad aprire un topic del tipo offendete ff8,così senza motivo...
poi fate voi...
TI stai riferendo a me? No perche' non era ASSOLUTAMENTE mia intenzione sparare a zero su qualcun altro... Ho solo nominato t perche' aveva detto delle cose che per ME nn hanno senso ma nn volevo offenderlo ne dire che ff8 e' un brutto gioco... Se qlc si e' sentito offeso mi scuso ma ripeto nn era mia intenzione
Cmq FF7 powa :P

Devil Ninja

Citazione
poi fate voi...
TI stai riferendo a me? No perche' non era ASSOLUTAMENTE mia intenzione sparare a zero su qualcun altro... Ho solo nominato t perche' aveva detto delle cose che per ME nn hanno senso ma nn volevo offenderlo ne dire che ff8 e' un brutto gioco... Se qlc si e' sentito offeso mi scuso ma ripeto nn era mia intenzione
Cmq FF7 powa :P
cmq uno non si può sentire offesso per un gioco...
ma se offendi FF8  offendi anche me.
<center>

NAPOLI è UNA FEDE CHE NON SI DISCUTE, MA CHE SI AMA

MAGICA
(MAradona-GIordano-CAreca)

T-800

CitazioneAllora già il fatto che si dica che FF8 e' migliore di FF7 mi fa girare le balle a mille. E questo gia' la dice lunga su quanto uno si affezioni a un videogame... Porca miseria io impazzisco! Ma come puoi dire (riferito a t) che le musiche fanno cagare??? Ma sei pazzo? Io mi sono fatto il cd di Piano Collection e la mia vita ha avuto un impennata...
E ti dico di piu', per quanto riguarda la grafica io non la cambierei per niente al mondo, e' perfetta cosi' com'e' non ha bisogno di nessun miglioramento... ( e questo son sicuro che lo pensi CHIUNQUE sia una minima affezionato a FF)

E poi la caratterizzazione dei personaggi... E' P E R F E T T A!
Ok squall e' caratterizzato bene ma solo lui! Cazzo nel sette mi scompiscio ogni volta che cid apre bocca!
Non dico che l'otto sia un brutto gioco per l'amor del cielo ma nn regge il paragone con il sette in nessun campo!
Cazzo quando muore aereis piango e quando combatto con jenova il momento successivo sono incazzato come un cammello incazzato.
quando Red vede suo padre piango (la musica di cosmo canyon al piano e' la mia preferita)
E poi i dialoghi.......... Secondo me nel sette ci sono i migliori dialoghi mai prodotti. il materia system poi, ha una flessibilita' che nn ha pari...
Io consiglio a chiunque sostiente che l'otto sia migliore di giocare al sette di nuovo (poi ora che c'e' in italiano...) E di lasciarsi trasportare da tutte le emozioni che e' in grado di procurare
Insomma FF7 rulla  :biggrin2:
Illuso........
Sai il problema è questo, se io penso a FF 7 dico:

1) Cloud: Ke bel protagonista!
2) Ps secondari: Ke caratterizzazione! (ma nn me ne sbatte nulla)
3) Morte di Aeris: Ke scena triste e commovente  :(
4) Passato di Cloud con la storia di Sephirot: Grandissimo!
5) La storia: Ma è bellissima, mi ha sorpreso e lasciato di stucco più di una volta!
6) Sephirot: Così ke è cattivo! Finalmente il boss ke cercavo!
7) Musike: Carine, peccato, se fossero state perfette lo avrebbero reso un capolavoro
8) Emozioni: Caspita, ne ho provato tante! Combattimento finale, morte di Aeris, passato di cloud, uccisione del presidente, sephirot in mezzo al fuoco, sogno di cloud cn aeris ke vuole eliminare sephirot, sephirot ke uccide i genitori e tutto il villaggio di cloud, barret ke xde la famiglia, il finale!

Se penso a FF 8 dico:

1) Introduzione: Bagassa di introduzione, altro ke quella di FF 7
2) Squall: Minkia ke protagonista, x me è migliore anke di Cloud!
3) Musike: Fantastike! 3 volte migliori di quelle di FF 7!
4) Combattimenti con i boss: Force your way è fantastica e mi ha emozionato anke contro i boss più imbecilli
5) Ps secondari: Nn hanno una grande caratterizzazione, meglio nel 7, ma ki se ne frega!
6) Artemisia: Si muove come uno spirito x tutto il gioco e solo alla fine si scopre la sua identità! E mi ha messo paura x tutto il gioco tanto quanto sephirot!
7) Emozioni: Altro ke FF 7! FF 8 nn ha bisogno di dover ricorrere alla morte di una ragazza x emozionarmi -_- devo cominciare? Allora: Inroduzione; Missione seed (con "the landing" di sottofondo ke da sola vale tuttle le musike di FF 7 messe insieme), tutte le battaglie con in boss, sopratutto quelle con seifer, edea e adele; Il combattimento finale con artemisia con The extreme di sottofondo (questa si ke è una musica altro ke One winged Angel!); Scontro tra i 2 garden nel secondo cd, con ancora lamitica the landing di sottofondo; Artemisia ke sfrutta rinoa e poi la lascia li a morire; Artemisia ke manovra rinoa (ke paura in quei momenti!), Tutti i dialoghi tra squall e rinoa con My mind di sottofondo (canzone bellissima!), il rapporto di amicizia ke nasce tra i personaggi ke scoprono di essere stati sempre insieme fin dall'infanzia! Il finale! Azzeccatissime le riprese con la telecamera!
8) La storia: Quella del 7 mi ha lasciato di stucco più volte, ma anke questa è bellissima!!!!

Capito ora xkè FF 8 è migliore di FF 7?
Ciao ciao!
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

baro

poi fate voi...
soggettivamente si puo dire cio che si vuole ma oggettivamente...

ff7 è 2 gradini su tutti gli altri giochi
le donne non ci perdonano molti difetti...
sopratutto l inteligenza

T-800

Citazionesoggettivamente si puo dire cio che si vuole ma oggettivamente...

ff7 è 2 gradini su tutti gli altri giochi
Ahahahahah! peccato ke quei 2 gradini in più nn siano anke sopra a FF 8  

T-800

Eheheh, dato ke spiros ha kiuso riuppo questo topic sl x dire una cosa ^^

Innanzitutto FF 8 è più bello del 7, non xkè il 7 ha la grafica a pupazetti, ma xkè è proprio il gioco in se ad essere più bello, ad avere una storia più bella ecc.
Quindi piantatela di dire cose senza senso, xkè ognuno è libero di pensarla come vuole; Se FF 8 piace di più un motivo c'è, di certo nn è x la grafica.
Grazie
Ciau!

Texas_Tornado

t-800 ha ragione ff7 è secondo a ff8 di molto quanto a grafica e altro e secondo me ff7 è secondo anke a ff10 ke io (solo io credo) reputo il piu bello di tutti!!!!!!!

[Il resto te l'ho cancellato in quanto spam]
E TUTTA AL CURVA ESULTERA!!!!!!!!!!!!!!!!! IGOR PROTTI CAPO DEGLI ULTRAS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Huragano

Citazionet-800 ha ragione ff7 è secondo a ff8 di molto quanto a grafica e altro e secondo me ff7 è secondo anke a ff10 ke io (solo io credo) reputo il piu bello di tutti!!!!!!!
A me pare che t-800 non abbia detto direttamente che la grafica di ff7 sia inferiore a ff8 (lo ammetto anche io ma...), mi pare abbia detto solo che il gioco di ff8 e piu bello di storia e sistema di combattimento ecc apparte la grafica. Ora...io stando sulla politica di t-800 dico che secondo me e piu bello ff7 e punto, finito :hehehmn:

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

Texas_Tornado

lasciando stare ke nn condivido la politica di t800 dico solo ke ff8 è superiore in tutto e soprattutto il sistema junction contribuisce a kuesto
E TUTTA AL CURVA ESULTERA!!!!!!!!!!!!!!!!! IGOR PROTTI CAPO DEGLI ULTRAS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

T-800

Il sistema di sviluppo di final fantasy 8 è il meno bello di tutti, xkè è riuscito solo in parte, tant'è vero ke tende a rendere inutili le magie; Cmq ciò nn è certo un problema x dire ke ff 8 è il più beddo!
Ciao!  

summoner

effettivamente T-800 hai ragione perchè è le magie sono inutili da usare il combattimento ma è anche vero che le magie sono state messe appunto per la junction e che quindi anche se non si possono usare (brutta cosa in ogni caso) le si possono usare indirettamente!!!

auron 89

venite a dirmi che aura è inutile :meh:
oppure ade apocalisse all'ultimo scontro nn tutte le magie sn inutili

Huragano

Citazionevenite a dirmi che aura è inutile :meh:
oppure ade apocalisse all'ultimo scontro nn tutte le magie sn inutili
certo se per questo anche Areiz se sei in difficoltà

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

LordVoldemort

Vabbe servono tre magie su 1000 ke ci sono nel gioco.
Invece col il sistema della materia, puoi fare di tutto, essere invulnerabile, cosa pressocchè impossibile con la junction.

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...