Menu principale

Star Ocean: Till The End Of Time

Aperto da fabry, 17 Giugno 2004, 00:56:28

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

si una volta che recluti Albel, dopo che Woltar lo ha liberato dalla prigione, comincia la missione per la Urrsa Lava Cave.....quando torni indietro per recuperare l'oggetto che serve per creare il Ring of Disintegration, recati a Petterny e vai a dormire nell'albergo....in automatico perte una sequenza in cui Albel parla con Fayt......basta dirgli che non lo odi, e lui accorrerà in soccorso nella lotta contro i Vendeeni ^^

Silver Element

ah ok...ora ho capito...thnx!!!
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

cloud

però Nell è più figa preferisco prenderlo dopo!!!

BaaL

ho appena reclutato adray ma da quando sono andato via da elicoor II non ho più albel e nell... posso reclutarli di nuovo? come faccio??

fabry

ti quoto un mio stesso post >_<

Citazioneper quanto riguarda il party, in totale incontri 10 persone, delle quali ne puoi controllare 8.....quindi due le devi tralasciare.....i personaggi che puoi scegliere se portare con te o meno sono 4:

Nel
Roger
Albel
Peppita

a un certo punto del gioco, verso la fine del primo cd, uno dei primi tre personaggi verrà in tuo aiuto in una determinata situazione che ovviamente non ti svelo per non rovinarti la trama.......per scegliere chi dei tre sarà devi fare determinate cose......e in particolare:

Albel--> dovrai vedere una scena in cui Albel sveglia Fayt che dorme nell'albergo di Petterny, e alla domanda di Albel rispondere "i don't hate you" o qualcosa di simile -.-

Roger--> devi vedere una sequenza che avviene in una locanda, ma non ricordo esattamente se è a Petterny o in un altro luogo -.- ovviamente se scegli Roger non potrai scegliere Albel

Nel--> non fare nulla delle due cose elencate quà sopra, e lei arriverà in automatico ^^

il personaggio che sceglierai rimarrà con te per il resto della partita....una volta fatto ciò, dovrai recarti sulla Moonbase, dove troverai Pepitta.....lei si unirà automaticamente al party per tutta la durata della missione sulla luna, poi starà a te decidere se tenerla o no.....se deciderai di tenerla, non potrai più scegliere uno dei personaggi sopra elencati......ma se deciderai di non accettarla nel party, potrai in seguito prendere uno dei personaggi rimanenti sopra elencati......e quindi....

Roger--> recati a Surferio, e nell'albergo parla a Roger...

Nel--> recati ad Aquaria e nella stanza di Nel parlale e dille che non c'è tempo da perdere.....

Albel--> recati nella Urssa Lava Cave per affrontarlo in combattimento....se vinci verrà con te....

BaaL

bene quindi se nn ho capito male dato che io ho il nano e  pepita nn posso ne avere nel ne albel... esato

e questo sarebbe male anche xke' su albel avevo equipaggiato l'ogg x fargli prendere  piu' exp   T_T

allora a sto punto nn mi resta che chiederti 2 ultime cose come recluto il vecchio con alkemy a 99 e poi se esistono armi finali? anche se la laser modificata mi fa arrivare a 5000 di atk e vedendo i mostri nn mi sembra male...

grazie di tutto fabry sei veramente ben informato

DarkVincent-6

Caspita io nn mi ricordo + dove si trova l'ursa lava temple,ho avuto una totale perdita di memoria!!! qualkuno mi può dire vicino a ke città o a ke posto si trova plzzz????  

fabry

Urrsa Lava Temple lo trovi dopo le Mountains of Barr, alle quali puoi accedere da Arias.....

x BaaL: per reclutare Ansala devi creare la Philosopher Stone, che è un oggetto-chiave che puoi creare con Misty Lear e Mackwell per 12 Fol......notare che il presso deve essere esattamente quello, e noterai l'estrema difficoltà sia per ottenere quel prezzo nelle invenzioni Alchemy (otterrai spesso 9, 10, 15 Fol, ma mai 12 -.-) sia per ottenere l'oggetto una volta che hai trovato la cifra esatta corrispondente all'oggetto stesso....io ti consiglio di salvare prima di cimentarti nella creazione della Philosopher Stone...piano piano ci spendi un sacco di soldi *_*

una volta che hai la Philosopher Stone puoi reclutare Ansala, ma comunque ti consiglio di usarlo solo se vuoi creare i Dark Christal, in quanto per tutte le altre invenzioni, se usi Ansala, cambiano anche i prezzi per crearle.....io ho ottenuto praticamente tutto grazie a Mackwell, Misty Lear e Sophya ^^

per le armi finali, le trovi nella Sphere Company dal 101° piano in su, battendo i super Boss che trovi all'interno.....alla Sphere potrai accedere dopo aver completato il gioco, ed aver completato il Dungeon segreto Maze of tribulation, al quale puoi accedere da Kirlsa......

le armi finali hanno caratteristiche pessime appena le ottieni (tipo Exp -90%, 1/2 ATT ecc ecc) e per levarle, e quindi lasciare solo la caratteristica ATT +1.000 (caratteristica presente su tutte le armi finali tranne quella di Peppitta) dovrai utilizzare Smithery + Specify Plan su ogni arma.....ogni volta che avrai successo, una caratteristica può essere levata definitivamente dall'arma oppure può essere modificata....se questo dovesse accadere (per esempio Exp -50% può modificarsi in Exp -90%) l'unica cosa che devi fare è caricare la partita salvata e riprovare nuovamente a modificare l'arma....ricordati che lo scopo è arrivare ad avere l'arma con solo ATT +1.000, e quindi eliminare tutto il resto....

l'unica caratteristica interessante che potresti tenere, ma che aumenta drasticamente la difficoltà degli scontri, è Enemy ATT +30% che, se modificata, da Enemy ATT +30% & Fol x3 (ovvero guadagni il triplo dei Fol).....se modifichi ulteriormente la caratterstica, puoi arrivare ad un massimo di Enemy ATT +100% & Fol x10.......tutto ciò si traduce nel fatto che guadagni 10 volte tanto quello che gadagni solitamente, ma la potenza d'attacco dei nemici è 10 volte più forte >_<

in sostanza leva anche quella caratteristica  

DarkVincent-6

Ragazzi vorrei capire passo per passo il sistema dell hauler all' inizio del gioco a kirsla,ke la prima volta ho sparato a caso e ce l'ho fatta,ma ora ke l'ho riniziato nn mi ricordo come si fa

fabry

basta che prendi uno Steady (mi pare....comunque quello che risponde ai comandi) e fai il percorso piu' lungo......ovvero devi girare in sostanza sempre a sinistra.....se giri a destra pero', puoi visitare le varie stanze segrete che trovi lungo il percorso, e che contengono svariati tesori ^^

DarkVincent-6

Vabbè l' hauler me lo sono tolto dalle palle cmq grazie fabry  

Volevo sapere un'altra cosa a riguardo della montain of barrs cioè come si usa il flauto precisamente e come si fa ad aprir tutte le porte,perkè anke qui ho sparato a kaso e ce l'ho fatta  ma mo'  ke ci riprovo mi posso buttare da un ponte!!!

Darkness

è un pò complicato: dipende tutto da quanto tieni premuto il pulsante X o O. ci sono 4 differenti pressioni, che vanno dall'appena accennato alla pressione prolungata. Uno qui vicino dice che si può anche premere due o più volte, ma io preferisco il primo modo. Vai a tentativi, con l'esperienza si possono fare miracoli!
[img]http://www.ff7-2.de/kaddisch_04.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]

Così va bene, o pesa troppo?

Silver Element

Guarda qui

CitazioneHappy – Tap button lightly a couple of times
Sad – Press button hard a couple of times
Playful – Hold button down lightly
Angry – Hold button down firmly

scusate se è in inglese, ma nn ho guide complete in italiano (per ora, ci sto lavorando io ad una in italiano, am solo ancora troppo lontano da li)

comunque per qulli che nn sapessero l'inglese c'è scritto:

Flice- premi leggermente un paio di volte (2v bastano)
Triste- premi forte un paio di volte (2v bastano)
Giocoso- Premi con dlcezza e rilascia con dolcemente
Arrabbiato- premi con forza e rilascia con forza....

spero di essere stato utile....
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

DarkVincent-6

Io giuro nn ci sarei mai arrivato da solo !!!!
ki kavolo si sarebbe immaginato ke kon una pressione lieve sul pad si sarebbe ottenuto un suono dolce!!!! :glare: IO DI SICURO NO!!!

cmq grazie adesso ci sono riuscito!

Silver Element

però ora sono io bloccato (come volevasi dimostrare) alla Spiral Tower, dove si devono far cambiare di colore i cristalli di m***a nn so mai come far arrivare al colore giusto!!!

HELP un pover Silver che se nn si muova a finire sto gioco Sfiga lo prende a mazzate (o a saponettate come vuole lui)