Menu principale

Star Ocean: Till The End Of Time

Aperto da fabry, 17 Giugno 2004, 00:56:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Wild Bill Kelso

Altra cosa, qualche suggerimento da dare ad un inventore alla prime armi?
Ho creato un' armatura e mi è andata pure bene, ho provato a farne un'altra...
ma è stato un disastro (poi ho ricaricato il gioco, naturalmente)!
La classifica non m'importa, vorrei creare armi/oggetti utili per me e che mi portino tanti bei soldini
(almeno così ho capito da quel poco che hanno scritto sul manuale), inoltre eviterei di sprecare materiali utili.
"Okaay...Bad situation!"                                                                                     Cliff Fittir

Der Richter X

#1246
raga, a me piacciono gli rpg stile xenosaga, final fantasy e kingdom hearts, e voglio comprarmi un nuovo rpg, me lo consigliate star ocean ?
dalle imm che ho visto sembrerebbe un gran bel gioco  

P.S: se sono andato in ot scusate

Che ci fa un kamikaze ad uno spettacolo di cabaret?
- Scoppia dalle risate!


- Papà, ti secca se ti chiamo pelato? - Per nulla, figlio imbecille. Perché?

- Come si chiama il più grande medico giapponese? - SE TEKURO TEMORJ

- Come si chiama il giapponese più brutto ?  SOSHITO NAKAGATA

La merda avrebbe più valore se l'uomo nascesse senza culo

Andrew01: Diventare moderatore ha da sempre portato un cambiamento nella vita forumense dell'utente oggetto della promozione. Esso si responsabilizza (in maniera spesso eccessiva) così da diventare a volte talmente molesto nel riprendere gli utenti che, anche se un tempo stimato, egli non tarda a diventare ben presto uno su cui sparare a zero.
Questa situazione è sovente colpa del moderatore in quanto egli viene inebriato da una strana sensazione di potere che lo porta a credere di essere diventato una sorta di individuo sovrannaturale con poteri e conoscenze che gli altri utenti mortali non possono nemmeno immaginare (scordando che anche lui un tempo era una di quelle merdacce inutili).
Ben presto il moderatore entra a contatto con altri esemplari della sua specie che lo introducono in una nuova grande e accogliente e calda comunità... LO STAFF. Questa setta occulta si riunisce quotidianamente in una stanza segreta dove decide le punizioni (corporali e non) da infliggere alla marmaglia di barbari incontrollati che popola il territorio sacro dei mod. Il neo utente si trova alle prese con un regime totalitario che sistematicamente mette sotto pressione l'inetto con frasi pressanti del tipo "attento a dove posti","guarda che ti tengo d'occhio eh", "hey so dove abiti","guarda che chiamo fabry","alla prossima sei bannato" finchè l'utente o si amalgama con lo standard di comportamento oppure sconcertato abbandona sconsolato e depresso un forum dove pensava di poter vivere pacificamente.
Dopo questa premessa devo dire che non ho avuto modo di giudicare molti mod nella loro attività ma non mancherò di commentare non appena avrò un quadro generale della situazione. Moderare è uno sporco lavoro... ma qualcuno lo deve pur fare... (forse)



...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

My Last.fm Account

Silver Element

Citazione di: Der Richter Xraga, a me piacciono gli rpg stile xenosaga, final fantasy e kingdom hearts, e voglio comprarmi un nuovo rpg, me lo consigliate star ocean ?
dalle imm che ho visto sembrerebbe un gran bel gioco  

P.S: se sono andato in ot scusate

consigliartelo è poco....

ti obbligo (almeno io) a comprarlo  

comunque è davvero un buon gioco....prendilo....
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Hire_

#1248
SO3>>>>> KH, FF
imo
per cui vola a prenderlo =)

x wild:
guarda io durante la trama non mi sono mai fermato a creare armi/armature, creavo di tanto in tanto qualche accessorio tipo ring of erudition... anche perchè i soldi scarseggiano e inventare costa molto.

fabry

#1249
Citazione di: Wild Bill KelsoAltra cosa, qualche suggerimento da dare ad un inventore alla prime armi?
Ho creato un' armatura e mi è andata pure bene, ho provato a farne un'altra...
ma è stato un disastro (poi ho ricaricato il gioco, naturalmente)!
La classifica non m'importa, vorrei creare armi/oggetti utili per me e che mi portino tanti bei soldini
(almeno così ho capito da quel poco che hanno scritto sul manuale), inoltre eviterei di sprecare materiali utili.

Per ora non puoi, o meglio, è molto difficile, creare armi, armature ed altro, dato che ti mancano gli oggetti chiave per le invenzioni....sparsi per i vari dungeon e mappe ci sono dei forzieri che contengono tutti gli oggetti chiave, ma li otterrai a poco a poco....

per ora limitati ad usare ciò che trovi nei negozi.....conta che ad Airygliph puoi acquistare armi da ATT 200-400, per una cifra abbastanza elevata (24.000 Fol in media) e armatura da 60 di DEF....per acquistarle tenta di completare la maggior parte delle mappe al 100% per ottenere i vari Scale Bunny (1/144 - 1/60 - 1/1) che puoi vendere per parecchi Fol (9.000 - 32.000 - 80.000)...una volta ottenute quelle armi e quelle armature avrai un Att e una Def parecchio efficaci, fino alla fine del primo DVD

una volta finito il primo DVD avrai a tua disposizione quasi tutti gli oggetti chiave che ti servono per ottenere svariati oggetti, ma per essere sicuro di ottenerli tutti devi affidarti ai vari inventori che trovi in giro...alcuni ti chiederanno soldi, altri oggetti paricolari...controlla nel menù delle invezioni per vedere quali inventori possono essere reclutati...

comunque il prossimo persognaggio che incontri lo troverai all'interno di una foresta....lo potrai usare per tutta la durata della missione, dopodichè lascerà il gruppo...per riaverlo da subito dopo la missione, esci da Petterny in direzione del bosco appena visitato e recati verso la parte alta della mappa, quella in cui incontri le Arpie svolazzanti...lì c'è la città di Surferio, luogo in cui potrai reclutare definitivamente quel personaggio....

in quel momento dovresti avere abbastanza soldi per poter acquistare un po' di roba ad Airygliph ^^

Edit: intanto posto le armi migliori che puoi ottenere con le invenzioni nella categoria Smithery:

CitazioneAdray: The Immortal --> 6.300 Fol circa (la crea solo Adray)
Roger: Paladin's Helm --> 400 Fol circa
Fayt: Veinslay --> 400 Fol circa
Cliff/Mirage: Mythril Gauntlets --> 450 Fol circa
Albel: Claw of Judgement --> 6.200 Fol circa
Sophia: Rod of the Evil Eye --> 6230 Fol circa (la crea solo Boyd)
Pepitta: Damask Cape --> 6.580 Fol circa (la crea solo Boyd)
Nel: Ice Blades --> 6800 Fol circa

per quanto riguarda l'arma di Maria, va creata nella categoria Engeneer, e si chiama Partical Lazer, creabile con 7.000 Fol circa......

Tidus™

lo sto comprato xke ne state parlando troppo bene *_*

ma cn il mio inglese del sosty farò fatica anke dizionario alla mano? ;_;
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

mah non credo...conta che è anche sottotitolato *_*

certo che ce ne hai messo di tempo per capire che il gioco spacca  

abbiamo fatto 105 pagine di discussioni ^^

Tidus™

ero in perenne attesa d una versione ita ma ormai mi arrendo ;_;
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Hire_

Il gioco è in inglese ma io l'ho trovato molto semplice da capire anche senza utilizzare dizionario (mentre FF7 lo trovo + difficile da capire, boh).

Silver Element

Citazione di: Hire_Il gioco è in inglese ma io l'ho trovato molto semplice da capire anche senza utilizzare dizionario (mentre FF7 lo trovo + difficile da capire, boh).

nn è tanto difficile capire il senso della frase, ma capire parola per parola, quello si che è un caos....però merita comunque.....  e poi con i sottotitoli....è ancora + facile.....  
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


Wild Bill Kelso

Citazione di: fabry[CUT]

per ora limitati ad usare ciò che trovi nei negozi.....conta che ad Airygliph puoi acquistare armi da ATT 200-400, per una cifra abbastanza elevata (24.000 Fol in media) e armatura da 60 di DEF....per acquistarle tenta di completare la maggior parte delle mappe al 100% per ottenere i vari Scale Bunny (1/144 - 1/60 - 1/1) che puoi vendere per parecchi Fol (9.000 - 32.000 - 80.000)...una volta ottenute quelle armi e quelle armature avrai un Att e una Def parecchio efficaci, fino alla fine del primo DVD

[CUT]


Grazie intanto per tutte le info.
Tu mi dici di completare le mappe...ahò! non riesco a capire perchè non arrivo mai al 100%!!!
Nemmeno con una  
Anche adesso, sono tornato nello Shrine of Kaddan, per recuperare la penna magica, che dovrebbe essere utile per l'abilità writing nella creazione oggetti, ma non riesco a trovarla! Sto setacciando tutti i muri per vedere se ci sono crepe, ma niente...la percentuale è 89,02% dove minchia è quell' 11% mancante (e la fottuta penna?)?
"Okaay...Bad situation!"                                                                                     Cliff Fittir

Hire_

Hmmmm
se non ricordo male per la penna devi avere il ring of disintegration che otterrai a breve...cmq per le mappe, molte le puoi completare al 100%, basta che tocchi ogni muro e lo percorri tutto... (basta arrivare al 99% per avere mappa completa) per esempio la shrine puoi completarla al 100%... per altre ti servirà appunto il ring che ti permette di levare ostacoli.

Wild Bill Kelso

Infatti, son caduto in tentazione e ho visto su gamefaqs, dove parla di shiver ring....ecco come si farà a recuperare tutti quegli scrigni impossibili da raggiungere.
Beh, poco male, ho recuperato la celestial pixie che mi era sfuggita la prima volta (hai presente dove ci sono i blocchi che si muovono?).

Thanks!!!
"Okaay...Bad situation!"                                                                                     Cliff Fittir

fabry

Nella Shrine Of Kadan la Penna Magica la trovi in un forziere nascosto sotto a dei massi giganti, che puoi distruggere con il Ring of Disintegration che otterrai verso la fine del primo DVD...appena lo ottieni recati in tutte le zone che non hai completato al 100% e completale...per le mappe invece relative ai luoghi all'aperto le puoi già completare al 100%...basta percorrere completamente i lati del luogo in cui ti trovi e ompletare la parte interna....

Wild Bill Kelso

Comunque, parlando dei personaggi da reclutare, bisogna fare una scelta tra Roger e Albel, giusto?
Io sarei più propenso per il secondo (dopo  letta la FAQ di _Hire).
Consigli?
"Okaay...Bad situation!"                                                                                     Cliff Fittir