Menu principale

Star Ocean: Till The End Of Time

Aperto da fabry, 17 Giugno 2004, 00:56:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Hire_

Volendo puoi prendere roger ora e reclutare albel più tardi (ma non dovrai reclutare peppita).
1 domanda: quando sei stato nella duggus forest a salvare ameena...hai incontrato roger? se nn l'hai fatto non puoi + reclutarlo.

e cmq devi scegliere tra nel roger e albel..puoi prendere nel adesso e albel più tardi che è meglio secondo me...poi va a gusti personali ^^

fabry

Roger ha delle abilità notevoli, ma se la scelta è con Albel allora ti consiglio lui.....Nel secondo me è doveroso averla nel party...ha delle abilità devastanti.
Peppitta, oltre a Fairy Friend e Magic Hammer non ha nulla di interessante...inoltre è la più scarsa di tutti in DEF, oltre ad Adray ovviamente -_-"

Wild Bill Kelso

Allora posso tranquillamente affermare che Roger me lo sono già sputtanato...amen. Nella Douglas Forest avete  presente che una volta trovata Meena, automaticamente la scena si sposta a Peterny? Lì avrei dovuto rendermi conto di tornarci...invece è andata diversamente.
Beh, a dirla in tutta sincerità devo pure aver perso (per ora, credo) Adlay  
Comunque dò ragione a Fabry, Nel mena come un fabbro!!! Pure Maria, adesso che l'ho livellata un po' si comporta egregiamente. Ora ho fatto una piccola deviazione, sto esplorando il giardino acquatico di Surferio.
"Okaay...Bad situation!"                                                                                     Cliff Fittir

fabry

L'Acquatic Garden of Surferio è un ottimo posto in cui expare a dovere e farsi una marea di soldi...tenta di completare la mappa al 100%, in quanto riceverai un 1/1 Scale Bunny, vendibile per 80.000 Fol....appeno lo ottieni però, questo simpatico oggetto dimezzerà i movimenti di tutto il party, quindi avrai i personaggi rallentati di brutto...vendilo appena puoi ^^

comunque, se Roger lo hai aiutato nella Daggus Forest, allora puoi ancora reclutarlo....basta che ti rechi a Surferio, il cui ingresso è nella stessa vallata dove si trova la Daggus Forest, però a nord....una volta lì basta che gli parli e potrai reclutarlo....per Adray, se non hai visto la scena in cui entra nella stanza della Regina prima della battaglia contro Airygliph, allora lo otterrai nel secondo DVD....comunque non ti perdi nulla, nel senso che è il personaggio con meno I.A. di tutti, più lento nell'esecuzione delle tecniche speciali e senza un'armatura finale -_-"

per Maria, ti consiglio di tentare di ottenere la sua arma da 120 di Att, tentando di ottenerla nella categoria Engeneering per 5.000 Fol circa....è difficilina da ottenere ma al momento è efficace, dato che la sua arma da 190 la otterrai molto più avanti nel gioco ^^

Wild Bill Kelso

Citazione di: Hire_Volendo puoi prendere roger ora e reclutare albel più tardi (ma non dovrai reclutare peppita).
1 domanda: quando sei stato nella duggus forest a salvare ameena...hai incontrato roger? se nn l'hai fatto non puoi + reclutarlo.

e cmq devi scegliere tra nel roger e albel..puoi prendere nel adesso e albel più tardi che è meglio secondo me...poi va a gusti personali ^^

No, di Roger nemmeno l'ombra, salvata Ameena mi sono ritrovato a Peterny ... BTW preferisco Albel.
Sono tornato alla foresta, ho trovato la capanna e dentro c'era solo una gabbia vuota.
"Okaay...Bad situation!"                                                                                     Cliff Fittir

Hire_

Poor se lo saranno mangiato vivo      
Maria cmq durante la trama non ha tecniche potenti...è meglio usarla dopo aver preso energy burst

fabry

beh insomma io di tecniche potenti invece ne ho trovate eccome con Maria *_*

Magnetic Field
Laser Blast
Pulse Blast
Triple Kick
Gravity Bullet

insomma non è proprio scarsa ^^

poi vabbeh Energy Burst spacca di brutto *_*

Wild Bill Kelso

Riporto due pezzi della FAQ di Hire:

"Nel gioco ci sono 6 personaggi che avrete di sicuro nella squadra: Fayt, Sophia, Maria, Cliff, Mirage, Adray; ce ne sono altri 4 di cui dovrete sceglierne 2 compiendo azioni diverse durante la trama: Nel, Peppita, Roger, Albel."

"c-Volete Nel? Bene, NON fate nessuna delle due azioni sopra. Però, se avete fatto una delle due azioni NON potrete più avere Nel in party.

Ora la domanda: ma Nel sarebbe un personaggio opzionale? Dunque, se recluto Albel più avanti la perdo?
Ti prego, dimmi che è un tuo errore  

Hire_

Devi prendere nel adesso e albel più tardi se vuoi averli entrambi.
Dimmi a che punto della trama sei che cerco di essere + preciso.

Wild Bill Kelso

Devo andare a Airygliph (dopo il meeting alle rovine di Mosel tra la regina di Aquios e il re di Airygliph, appunto).Insomma ho Nel già da un bel pezzo, ormai.

Hire_

Ok arrivato ad airigliph o come cax si scrive otterrai albel per breve tempo...si attiverà il punto b della mia guida, ovvero se vorrai albel SUBITO dovrai recarti a peterny a dormire dove partirà una sequenza tra albel e fayt. Se invece vuoi tenerti Nel (dato che in futuro nn avrai altre occasioni di averla) NON fare nulla. Vai semplicemente avanti con la trama senza andare a dormire a peterny (volendo puoi farlo ma dovrai rispondere "I hate you" ) e si unirà Nel ad un certo punto... Albel invece lo potrai riottenere + avanti col gioco.

Wild Bill Kelso

Allora, in poche parole, basta aspettare, avere un po' pazienza e li avrò tutti e due? Right?

Hire_

fabry

Volendo potresti anche reclutare subito Albel, rispondendo "I Dont Hate you", e poi nel secondo DVD tornare ad Acquaria e parlare a Nel all'interno del Castello.....ovviamente non dovrai reclutare il personaggio che incontri sulla Moonbase ^^

Wild Bill Kelso

Per il momento tengo Nel. Dove sto andando ora si preannuncia tosta (Ussra passando per Barr) e dato che Albel per il momento  mi sembra un po' deboluccio, lo userò molto poco. Eccheccazzo! Ha poco più della metà di HP rispetto agli altri, anche distribuendo quegli SP che ha a disposizione... Ho expato fin troppo, ora proseguo un po' con la trama.
Domanda: ma più avanti ci sarà qualcosa per spostarsi più velocemente da una location all'altra? In tutti i gdr di solito è così, spero questo non faccia eccezione