Menu principale

Star Ocean: Till The End Of Time

Aperto da fabry, 17 Giugno 2004, 00:56:28

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

beh però capisci che il liv. 28 per Luther mi pare un po' pochino...e poi il tuo singlo personaggio non fa testo...lo hai potenziato fino ad avere 5.000 di attacco....te credo che lo hai battuto facilmente.....comunque sappi che i Boss della Sphere partono dal milione di Hp in sù....se vuoi testare il tuo super personaggio prova a complerare le Ranking Battle alla Battle Arena di Gemity.....e affronta il penultimo e ultimo scontro......^^

auron 89

CitazioneIntando mi diverto con ARC appena scaricato
:Dehehhe  ma ce pure su pc?
sorry l'ot :pinkhappy:

fabry

allora....ho distrutto Luther in un batter d'occhio grazie ai miei personaggi supe pompati ^^

lo scontro è durato si e no 3 minuti.....successivamente ho ricaricato la partita salvata e, parlando al coniglietto nella Spiral Tower sono tornato su Elicoor per dirigermi nel Urssa Cava Temple.....

dunque, innanzitutto qualche succosa notiziuola ^^

sparsi nella grotta troverete degli scrigni che contengono armi a dir poco vioente, con attacchi che partono dai 1.400 fino ai 1.800....quindi se state pensando di modificare qualche arma io vi consiglio di attendere fin quando avrete queste :O°°°°

i mostri all'interno del dungeon non sono affatto difficili, mentre invece lo sono i boss....e pensate che i Boss non sono altro che.....

SPOILER

il primi due boss che affronterete sono l'alter ego dei due personaggi che NON avete preso nel vostro party...nel mio caso si è trattato di Peppita, con tanto di Chimera incazzate, e Albel, al cui fianco c'era un certo Romero, che è praticamente uguale al penultimo Boss della Rank Battle su Gemity...comunque un guerriero volante con spada infuocata.....

il primo Boss, Peppita, non è stato poi tanto difficile, anche se alcune mosse sono abbastanza devastanti.......

il secondo boss è già molto più complicato, con attacchi a dir poco devastanti che spesso riducono in condizioni critiche gli Hp...contate che i miei personaggi hanno circa 800 in DEF e ben 3.500 in ATT....ma ho trovato comunque molte difficoltà.....

il bello arriva nel terzo scontro....in cui troverete niente popò di mene che......l'alter ego di Fayt e quello di Luther.....i loro attacchi sono mostruosi, come anche i loro Hp, che ovviamente non so quanti siano.....in pochissimo tempo mi hanno distrutto il party, soprattutto grazie agli attacchi di Luther che causano un'infinità di danni.....credo che ci tornerò quando sarò un po' più allenato -.-

ora mi dirigo verso la Maze of Tribulation....ma non prima di aver modificato tutte le armi nuove ^^

LordVoldemort

Citazione
CitazioneIntando mi diverto con ARC appena scaricato
:Dehehhe  ma ce pure su pc?
sorry l'ot :pinkhappy:
No ho scaricato il file immagine del gioco per play 2.

SPOILER

Cmq da quello ke ho capito il fantasma ke si trova con albel io l'ho visto nelle scene finali. Avendo reclutato lui. Cmq li nel finale si capisce soltanto che controlla le anime di tutte le persone uccise da Albel, ma nel gioco nn è mai uscito: Chi diavolo sa da dove viene?

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

`MbS`

sisi ora sono dove ci si ricaricano gli hp alla sphere :P fo un pò di livelli lì prima di andar avanti

~ Kadas on Fairy
Using: Nin/War - Rng/Nin
Kadas is Powered by: Valkurm Emperor ™

fabry

SPOILER

CitazioneCmq da quello ke ho capito il fantasma ke si trova con albel io l'ho visto nelle scene finali. Avendo reclutato lui. Cmq li nel finale si capisce soltanto che controlla le anime di tutte le persone uccise da Albel, ma nel gioco nn è mai uscito: Chi diavolo sa da dove viene?

Ah già è vero non ci avevo pensato....in effetti quando l'ho finito con Albel nel finale ho visto che egli incontrava un fantasma....ed era proprio quello...comunque non era proprio Albel, ma la sua versione "malvagia"....non che lui non lo sia......

ora avendo rinunciato ad affrontare Fayt e Luther mi sono diretto nella Maze of Tribulation, e devo dire che rispetto all'ultima volta che ci sono stato, le cose x me sono migliorate nettamente ^^

ora grazie alla potenza dei miei attacchi e lla mia difesa i mostri presenti nella Maze non sono poi così difficili....mi preoccupano un po' i Boss.....ma devo almeno riuscire a raggiungere un determinato luogo in cui c'è un negozio che vende i vari Materials, esclusi i Synthesis, per poter modificare le altre armi.....

fabry

allora allora ^^

sono al 35 % circa della Maze of Tribulation, e al momento non ho trovato particolari difficoltà con i mostri e i boss presenti all'interno....ho trovato un sacco di armi praticamente per tutti con ATT che varia dai 1.200 ai 1.800 e, modificando le armi con gli Orichalcum (ATT +2.000 in totale) ed equipaggiando due Boots of Prowess modificati a testa (ATT e DEF +30%), sono arrivato ad avere armi che possiedono un ATT che va ben oltre i 5.000, per non parlare dell'arma di Fayt, la Venislay, alla quale ho sintetizzato l'Imposing Scroll (ATT +1.000) modificato x tre volte x un totale di ATT + 4.000, raggiungendo gli 8.600 punti ATT circa ^^

il problema è la DEF, che purtroppo è ancora scarsuccia, e che si aggira sui 700/900 punti circa.....il problema è che per ora non ho ancora trovato il modo di modificare le armature, e quindi ho sintetizzato un Diamond mdificato su ogni arma, per ottenere un DEF + 100....

ah inoltre sia nel Urssa Cava Temple che nella Maze of Tribulation, potrete trovare degli Scroll segreti che insegnano le tecniche finali ad ogni personaggio....per ora ho trovato le tecniche di Adrey, Cliff/Mirage, Sophia e Roger....e mi pare anche x Fayte, ma non ricordo bene.......

voi a che punto state ?? Avete trovato la Maze ?? Comunque se volete un consiglio, prima di avventurarvi nella Maze, fate un saltino al Urssa Cava Temple, che è molto più facile in fatto di mostri....l'entrata la trovate in una delle stanze laterali presenti nell'area in cui avete combattuto contro Crossel.....

Dark Sephiroth

Ho iniziato anche io Star Ocean... volevo condividere il mio giudizio che per certi aspetti è positivo, per altri negativo. Scrivo il mio giudizio anche nella speranza che, qualora alcune mie considerazioni siano errate e dovute ad una errata comprensione di un particolare aspetto, questo mi venga spiegato da chi lo abbia compreso meglio di me.  

Partiamo dagli aspetti positivi: il design manga style mi piace molto, e le ambientazioni sono davvero belle e suggestive. La trama anche mi sta prendendo nel modo in cui si sviluppa: sebbene l'inizio fosse un po' soporifero (non sempre è facile capire cosa si deve fare secondo me), mi ricordava per certi versi Chrono Trgger, quando Chrono e Marle girovagavano per il Millennial Fair. Mi piacciono molto le ambientazioni medievaleggianti dei pianeti che ho fin'ora incontrato, e l'idea di questi personaggi super civilizzati che si trovano in un posto del genere secondo me è molto stimolante e porta ad un buono sviluppo della trama... ovviamente sto ancora agli inizi, spero che il seguito non mi deluda.  
(non penso questo sia uno spoiler dato che il manuale stesso introduce al gioco raccontando molti piu dettagli.....)

Gli aspetti negativi. Iniziamo con una inezia, ovvero che mi sembra ci sia un po' il difetto di FF 7, ovvero che si nota in certe sequenze un po' troppo distacco tra la grafica dei personaggi e quella degli sfondi (talvolta meno definita e con colori meno accesi, troppo alle volte! i pg sembrano brillare di luce propria in certe sequenze... ad es.: dopo il primo atterraggio di fortuna di Fayt quando è seduto per terra davanti al pod). Ma questa è una quisquilia.

Il problema principale secondo me è il sistema di battaglia... ve lo aspettavate vero?  :sarcasm:
E' da quando ho iniziato il gioco che vinco le battaglie con Fayt e puntualmente gli altri due prendono un sacco di mazzate, sebbene abbia impostato agli altri pg la tactic "act in a well balanced mode", muoiono sempre... inutile dire che se lascio Fayt per passare a controllare loro, le mazzate le prende lui e si salva solo il pg che sto controllando.
Mi sembra un sistema di gioco concepito molto male: con personaggi che si muovo in modo dinamico in un ambiente 3D, è assurdo giocare in questa maniera secondo me. E' ovvio che il personaggio controllato da me schiverà benissimo gli attacchi dei nemici, perchè glielo faccio fare io! Ma gli altri due, si attaccano, si ogni tanto fanno Healing, ma prendono un sacco di botte e muoiono... senza contare che in certi momenti l'azione diventa troppo caotica per i miei gusti. :(
Un sistema a turni secondo me sarebbe stato migliore.. senza contare che gli oggetti per il recupero del K.O. sono abbastanza rari all'inizio, e le "salvosfere" non ripristinano lo status dei personaggi KO... ora mi trovo con Nel che è K.O. e non ho niente per resuscitarla...    non ho nemmeno guil per l'inn.. come faccio? mah!
Poi far andare in status KO un personaggio quando gli MP arrivano a zero mi sembra una assurdità.. che c'entra il potere magico col KO? MP è sempre stato per Magic Points o no..

Insomma la mia unica GRANDE perplessità è questa, e siccome le battaglie e lo sviluppo dei PG è fondamentale come in ogni altro gioco, sono abbastanza seccato dal trovarmi sempre a fine battaglia con uno morto e l'altro con HP tendenti a zero, mentre Fayt è bello e fresco come una rosa perchè giustamente lo controllo io a mano. Forse bisogna switchare rapidamente da un personaggio all'altro durante una battaglia e spostarli tutti come una scacchiera? Ho provato ad allontanare gli altri due dai nemici, ma appena poi riprendo il controllo di Fayt i due scemi si riavvicinano, e anche mettendoli in guardia vanno a prenderli direttamente i nemici... qualche suggerimento o tattica?  

Trovo poi in certe occasioni poco intuitivo capire quello che si deve o non deve fare per proseguire gli eventi... (prendiamo il pezzo in cui nella prima città dove ci si ferma nel pianeta di Nel bisogna parlare con l'uomo in fondo alle scale e poi andare al cimitero... ho girato per 2 ore là intorno, alla fine ho dovuto cercarmi un walkthrough per capire come dovevo fare..   ).
Anche la direzione giusta da prendere alle volte mi pare poco chiara.. uscito dalla città ho imboccato un sentiero non noto (ovvero che mentre ci si passa si "compone" il disegno dell'area sulla mappa.. a intuito lo credevo inesplorato) e mi sono ritrovato alla città davanti il castello di Ayrilgryp... ovvero sono tornato indietro    Le frecce rosse di FF erano state un gran passo avanti IMHO (sebbene li, a parte certi luoghi, se ne poteva anche fare a meno perchè i percorsi erano ben chiare... in starocean le aree mi sembrano molto piu vaste e labirintiche).

Anche la visuale, troppo 360° non mi soddisfa del tutto,specie nelle zone labirintiche ma anche nelle città.. preferirei una visuale fissa da dietro, cosi è troppo facile perdermi, alla fine gioco e mi muovo guardando la mappa sotto e non le locazioni per orientarmi... :( senza contare che di tanto in tanto mi capita di perdere qlc forziere coperto dalla cattiva visuale, toccherebbe star sempre a ruotare di 360°.... bello e figo, però poco funzionale a mio avviso.

Peraltro sto giocando a livello earth (il piu' facile... meno male che non ho cominciato con quello normale :P ... anche se a questo però non ci sono i Trophies.. che cmq non ho ben capito a che servono, non essendoci....)

Ad ogni modo lo ritengo un bel giochino, ma un po' troppo alla Zelda per i miei gusti (solo che li dovendo muovere solo link era piu facile uscir vittoriosi dagli scontri :P), che però credo abbia un grande potenziale nella trama oltre che una ottima realizzazione tecnica (belli gli specchi nei negozi che vendono armi!).

Ciao,
Seph.

`MbS`

anche io ho iniziato da poco ^^
dei tuoi difetti ne condivido solo uno:
spesso nn sai cosa cavolo devi fare

x il resto è tutto questione di abitudine.
anche sul sistema di combattimento, credo.
anche io ho notato la cosa, infatti usando Fayt la 1° cosa è curare, poi vado a combattere anche io ma sono io che devo tenere il gruppo curato. ho notato che nelle opzioni di sophia ce n'è una x far curare il gruppo, ecco magari con quella mi toglierei il mio lavoro di curatore :P x il resto, è giusto quel che dici ma com'è possibile fare altrimenti?  tu come giocatore devi ovviare alla cosa :P ad esempio se un pg ha 2 nemici addosso, tu vai a dargli 1 mano :P

riguardo alla visuale.. non capisco O_o è xfetta così.. sei libero di vedere dove vuoi dall'angolazione che vuoi, una limitazione infastidirebbe. te la aggiusti tu in base alle tue esigenze  beh i forzieri sono messi appositamente in posti difficili da trovare, che gusto ci sarebbe sennò? <.< anche io x spostarmi guardo spesso la minimapppa, ma c'è apposta x quello

~ Kadas on Fairy
Using: Nin/War - Rng/Nin
Kadas is Powered by: Valkurm Emperor ™

auron 89

o mio dio sep. mi fai venire i dubbi di comprarmelo O_O

Dark Sephiroth

Citazioneo mio dio sep. mi fai venire i dubbi di comprarmelo O_O
bè premettiamo anzitutto che sono di gusti abbastanza difficili
diciamo anche che i giochi di esplorazione alla zelda mi hanno annoiato da tempo immemore... e forse è proprio questa la seconda cosa che un po' mi annoia di Star Ocean... troppa esplorazione c'è di mezzo... e rieccoci di nuovo coi dungeon. Un po' ci possono anche star bene (ad es.: i chiostri della prova di FF X), ma devono esser ben bilanciati per non stonare secondo me... però ripeto è un punto di vista, se a te i giochi di questo genere piacciono compralo senz'altro perchè ha una trama che (almeno per quanto ho visto sin'ora) è molto coinvolgente, ed una realizzazione tecnica impeccabile (stupende le ombre calcolate in tempo reale)!

Posso dirti che ho appena chiuso la PSX annoiato nella Kirsla Training Facility... è un'ora che giro e rigiro in tondo e non ho ancora capito dove sia l'uscita col boss... è un vero e proprio labirinto su due piani :( e ovviamente poi appena esci da una stanza, se ci rientri, ritrovi tutti i mostriciattoli che avevi fatto secchi... peraltro ci sono anche delle casse del tesoro che non capisco come raggiungere essendo circondate da massi (ipotizzo che toccherà trovare il modo di saltare dal piano superiore ma ho la nausea di questo posto, rinuncio!  :sarcasm: )... leggendo il walkthrough in formato solo testo non ho avuto granchè aiuto.. ci riproverò domani o quando sarà...

Diciamo che questi sono i "punti morti" di un Gdr che rischiano di farmelo abbandonare... è un po' di equilibrio che, a mio personalissimo avviso, gli manca.

Poi ripeto: dipende sempre ciò che uno apprezza e cerca in un GdR! Per me il perfetto bilanciamento è in giochi come FF X, FF VII, Chrono Trigger...

QUOTE (`MbS` @ Dec 5 2004, 06:30 PM)
Citazionex il resto è tutto questione di abitudine.
anche sul sistema di combattimento, credo.
anche io ho notato la cosa, infatti usando Fayt la 1° cosa è curare, poi vado a combattere anche io ma sono io che devo tenere il gruppo curato. ho notato che nelle opzioni di sophia ce n'è una x far curare il gruppo, ecco magari con quella mi toglierei il mio lavoro di curatore :P x il resto, è giusto quel che dici ma com'è possibile fare altrimenti?  tu come giocatore devi ovviare alla cosa :P ad esempio se un pg ha 2 nemici addosso, tu vai a dargli 1 mano :P

In effetti sto iniziando ad impratichirmici un po', ma le mie perplessità rimangono, non mi convince... lo trovo scomodo. A livelli bassi, ho iniziato a tener d'occhio di piu' le stats degli altri PG e poi curarli con Fayt allontanandomi dai nemici (anche perchè non si possono usare gli oggetti a piacimento, c'è un delay di tempo da attendere prima di poterne fare nuovamente uso)... a furia di girovagare ora sono a livello 17 e i nemici vanno giu' molto piu' facilmente, quindi il problema delle cure per il momento non c'è perchè le battaglie adesso sono molto piu' calibrate (diciamo che sono in un punto dove gli avversari sono molto piu deboli dei miei pg). Ma il max di oggetti che un pg può avere è 20 unità ? non è un po' troppo poco?  

Ciao!  
Seph.

Huragano

Ragazzi siete voi che non riuscite a giocarci bene :O

CitazioneIl problema principale secondo me è il sistema di battaglia... ve lo aspettavate vero? 
E' da quando ho iniziato il gioco che vinco le battaglie con Fayt e puntualmente gli altri due prendono un sacco di mazzate, sebbene abbia impostato agli altri pg la tactic "act in a well balanced mode", muoiono sempre... inutile dire che se lascio Fayt per passare a controllare loro, le mazzate le prende lui e si salva solo il pg che sto controllando.
Mi sembra un sistema di gioco concepito molto male: con personaggi che si muovo in modo dinamico in un ambiente 3D, è assurdo giocare in questa maniera secondo me. E' ovvio che il personaggio controllato da me schiverà benissimo gli attacchi dei nemici, perchè glielo faccio fare io! Ma gli altri due, si attaccano, si ogni tanto fanno Healing, ma prendono un sacco di botte e muoiono... senza contare che in certi momenti l'azione diventa troppo caotica per i miei gusti. :(
Un sistema a turni secondo me sarebbe stato migliore.. senza contare che gli oggetti per il recupero del K.O. sono abbastanza rari all'inizio, e le "salvosfere" non ripristinano lo status dei personaggi KO... ora mi trovo con Nel che è K.O. e non ho niente per resuscitarla...  non ho nemmeno guil per l'inn.. come faccio? mah!
Poi far andare in status KO un personaggio quando gli MP arrivano a zero mi sembra una assurdità.. che c'entra il potere magico col KO? MP è sempre stato per Magic Points o no..
Secondo me ti lamenti un po troppo....a me i pg han sempre fatto bene e cmq quando fai pausa col triandolo poi cambiare i personaggi decidendo con calma le mosse da fare. Per quanto riguarda la caoticità, non e proprio vero xke hai la mappetta, hai la pausa, puoi controllare chiunque. Invece per il fatto dello status, non dirmi che non hai almeno 100 guil in tasca con te ogni tanto -_-, al max vendi qualcosina di inutile. Per il discorso degli HP e gli MP ti dico.....io la vedo cosi: HP riguardano lo status fisico, mentre gli MP riguardano lo status mentale. Se ti azzerano gli HP sei ferito gravemente fisicamente, se invece ti azzerano gli MP sei ferito dal punto di vista "mentale".

Citazioneho notato che nelle opzioni di sophia ce n'è una x far curare il gruppo, ecco magari con quella mi toglierei il mio lavoro di curatore :P
Quella magia si chiama Fearie Light o qualcosa del genere....si impara a lv41 mi pare o 42 e molto utile

CitazionePosso dirti che ho appena chiuso la PSX annoiato nella Kirsla Training Facility... è un'ora che giro e rigiro in tondo e non ho ancora capito dove sia l'uscita col boss... è un vero e proprio labirinto su due piani :( e ovviamente poi appena esci da una stanza, se ci rientri, ritrovi tutti i mostriciattoli che avevi fatto secchi... peraltro ci sono anche delle casse del tesoro che non capisco come raggiungere essendo circondate da massi (ipotizzo che toccherà trovare il modo di saltare dal piano superiore ma ho la nausea di questo posto, rinuncio!  )... leggendo il walkthrough in formato solo testo non ho avuto granchè aiuto.. ci riproverò domani o quando sarà...
Io se mi "perdo" in un punto metto la mappa a grandezza dello schermo e mi vedo tutta la mappa di quel posto e poi mi muovo, e poi si e vero.....nel Kirlsa Training Facility e un po difficile girarci cmq li i piani sono 4, solo che fino a che non arrivi al 3° piano non puoi andare al 4° devi parlare con una ragazza che ti darà poi una chiave e cmq.....quei forzieri li potrai aprire solo moooooolto dopo con un oggetto speciale....

CitazioneIn effetti sto iniziando ad impratichirmici un po', ma le mie perplessità rimangono, non mi convince... lo trovo scomodo. A livelli bassi, ho iniziato a tener d'occhio di piu' le stats degli altri PG e poi curarli con Fayt allontanandomi dai nemici (anche perchè non si possono usare gli oggetti a piacimento, c'è un delay di tempo da attendere prima di poterne fare nuovamente uso)... a furia di girovagare ora sono a livello 17 e i nemici vanno giu' molto piu' facilmente, quindi il problema delle cure per il momento non c'è perchè le battaglie adesso sono molto piu' calibrate (diciamo che sono in un punto dove gli avversari sono molto piu deboli dei miei pg). Ma il max di oggetti che un pg può avere è 20 unità ? non è un po' troppo poco?
Bah....secondo me sono anche troppi!

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

fabry

allora allora....dopo oltre 15 minuti di intensa lettura posso esprimere il mio parere personale.....

dunque.....

prima di tutto ti anticipo che questo gioco saprà stupirti come ben pochi giochi hanno saputo fare a livello di trama, ovviamente esclusi i vari FF.....quindi gli eventi che sono capitati fino ad ora sono un semplice antipasto rispetto a quello che comincerà ad accadere tra qualche oretta, quindi ti consiglio di portare un tantino di pazienza e lasciare che la storia cominci a prendere forma.....^^

ora passiamo agli aspetti tecnici......

per quanto riguarda i combattimenti e la loro difficoltà, sappi che in questo gioco è fondamentale arrivare nei Dungeon a livello giusto......2 o 3 livelli in meno potrebbero significare una dura sconfitta, o comunque combattimenti troppo difficil per essere conclusi.....sfrutta tantissimo la barra Bonus Gauge che trovi sul lato destro della schermata......se non hai capito come funziona, sappi che è fondamentale per la riuscita dei level up, che altrimenti sarebbero moooolto rari.....in sostanza, più colpi dai ai mostri, più la barra si innalza di un tot; quando la barra è al massimo, puoi ottenere subito uno dei 4 Bonus a fine battaglia:

Triple Exp
Fol x 2
Incresed Chance for Item
Incresed Recory Rate

se riesci ad ottenere subito la Triple Exp è tutto di guadagnato....altimenti, se ottieni uno degli altri tre Bonus, ogni 5 combattimenti te ne viene aggiunto un altro.....quindi al massimo devi fare altri 15 combattimenti per ottenere la Triple Exp......occhio però, la Bonus Gauge può essere distrutta molto facilmente se il personaggio che usi subisce troppi danni, e quindi devi ricominciare tutto da capo.....la barra inoltre si carica SOLAMENTE se a fianco vedi dei numeri in percentuale, che possono variare dai 10, 20, 30, 40 ecc ecc....questi numeri scendono fino allo 0% durante la battaglia, e uan volta arrivati allo 0 la barra non salirà più....quindi devi sfruttare quel tempo per farla salire fino in cima......

per quanto riguarda invece il discorso visuale, personalmente non la trovo affatto scomoda, e la mappa in basso a destra aiuta molto.....se ti capita di non capire in che posizione ti trovi, premendo il tasto R2 puoi ingrandirla in modo da vedere la mappa completa.......il discorso dei forzieri irraggiungibili invece, è dovuto dal fatto che sono forzieri che contengono oggetti particolari, che potrai ottenere solamente alla fine del primo cd, quando ti verrà consegnato il Ring of Disintegration, oggetto che può distruggere determinate cose, tra cui le macerie che bloccano quei forzieri ^^

l'unica cosa su cui sono d'accordo è il fatto che spesso non si capisce bene cosa bisogna fare per proseguire nella storia.....ricorda comunque che nella maggior parte dei casi devi parlare o con i compagni di squadra, oppure con qualche personaggio in particolare.....io la prima volta parlavo con tutti, in modo da risolvere il problema ^^

per il discorso oggetti curativi, sappi che tra breve li userai sempre di meno, in quanto aumenteranno le tue stat, otterrai equipaggiamenti decenti e avrai un maggiore risanamento a fine battaglia......comunque una buona scorta di Fresh Sage non costa poi molto, solamente 300 Fol per unità......ah per il discorso soldi l'unico modo per farli è combattendo contro i mostri, quindi devi per forza sbatterti e farne fuori parecchi ^^

---------------------------------------------------------------------------------

a parte questo......oggi sono finalmente riuscito a creare un altro paio di Boots of Prowess a testa, ovviamente prontamente modificati, che mia hanno dato un ulteriore ATT/DEF +30%......i miei personaggi stanno lentamente diventando divini  

ho l'attacco che varia dai 6.000 punti fino agli 8.400 di Fayt, e la difesa va dia 500 ai 900....oggi ho seccato un boss con 500.000 Hp in tre attacchi -.-

la Maze of Tribulation ormai l'ho quasi finita.....ora mi manca la Sphere Company, luogo molto molto pericoloso, almeno dal 101° piano in su ^^

Huragano

Per quanto riguarda la barra del bonus per ottenere i bonus bisogna fare:

x Triple Exp: Attacco Minore
x Double Fols: Attacco Maggiore
x Increase Recovery Rate: Tecniche Speciali
x Increase Chance for Rare Item: Attacco Magico

Ovviamente bisogna fare uno dei seguenti attacchi per il bonus che si vuole ottenere al momento dell' "acquisizione della barra bonus

Ps: ho preso le armi di rumina e "l'altro" a Aquios....Mythril Sword 1200 att :0°
Ps2: non si può proprio + avere albel dopo l'attacco dei Vendeeni su Elicoor II? ; ; a me non ce nemmeno nell'Ursa Lava Caves ; ; Count Voltar mi dice che albel e scomparso senza lasciare traccia ; ;

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

fabry

per ottenere Albel dovresti avere almeno uno spazio vuoto nella lista dei personaggi che compongono il tuo party....in teoria devi affrontarlo nella Urssa Lava Cave per tre volte di seguito, ma se hai già 8 personaggi nel tuo party non puoi fare più nulla......

io questa volta sapendolo, ho scelto Nel e Roger....Nel l'ho fatta venire in mio aiuto contro i Vendeeni, mentre Roger l'ho reclutato da Gemity dirigendomi su Elicor II a Surferio ^^