Menu principale

Star Ocean: Till The End Of Time

Aperto da fabry, 17 Giugno 2004, 00:56:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Dark Sephiroth

Citazionele scale le trovi in uno dei 4 corridoi laterali che formano il perimetro del secondo piano.....contolla bene e vedrai che in un angolo c'è una scala che porta in alto....una volta arrivato al 3° piano trova la cucina e parla con le due ragazze che trovi dentro......fatti consegnare la chiave e torna al primo piano......ripercorri i corridoi laterali per arrivare in un punto in cui precedentemente c'era una porta chiusa......da lì in poi è tutto molto semplice ^^
grazie sono riuscito a completare la zona finalmente  non avevo proprio visto le scale che mi hai indicato, sono andato in tutti gli angoli dei corridoi laterali ed ho iniziato a ruotare la telecamera finchè non le ho notate...   meglio tardi che mai!

ho attivato anche il workshop nella città successiva, leggo spesso nei tuoi post delle armi ed oggetti che crei... prima o poi mi cimenterò anche io nella creazione, volevo solo chiederti se per caso segui una guida, o vai a tentativi ,o c'è una logica dietro (se è difficile/lunga da spiegare non preoccuparti, cercherò di comprenderla, è giusto per sapere a grandi linee come funziona..   ).

In altri post.. forse ho capito male.. ma ci sono altri personaggi che possono unirsi al party oltre a quelli elencati nel manuale ? Leggevo di Abel....

Ciao e grazie per l'aiuto!  

LordVoldemort

Una guida c'e senz'altro, ma cmq inventare nn è poi cosi difficile, in quanto basta che attivi l'abilita che ti serve nel workshop e poi selezioni gli inventori coi parametri + alti disponibili in quel campo e scegli cosa inventare.
Se fai specific plan poi copiare un 'oggetto che hai gia, se invece selezioni l'altra opzione, crei un nuovo oggetto. La qualita e la difficolta per crearlo varia a seconda dei soldi necessari. Quando inventi, per prendere l'oggetto inventato, guarda le faccine dei pg quando sono tutte sorridenti premi il tasto X e ferma il processo, questo ti fara avere l'oggetto.

Spero di essere stato chiaro, se cosi nn fosse correggetemi

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

`MbS`

ieri sono tornato a styx O.O oddio 2 executioners + quel coso nuovo.... è stata tosta batterli O.O però nel processo ho fatto 3-4 lvl up lol
ora si è aggiunta mirage! è lvl 30, quindi neanche troppo lontana.. però oltre a mirage s'è aggiunto quello scalmanato ad aquios O_o"
cmq devo dire che è molto bella la trama  e anche insolita ed originale :P

~ Kadas on Fairy
Using: Nin/War - Rng/Nin
Kadas is Powered by: Valkurm Emperor ™

Dark Sephiroth

Citazioneora si è aggiunta mirage! è lvl 30, quindi neanche troppo lontana.. però oltre a mirage s'è aggiunto quello scalmanato ad aquios O_o"
cmq devo dire che è molto bella la trama  e anche insolita ed originale :P
ripongo la domanda di prima... ma quanti sono i personaggi controllabili?  :w00t:
da quello che leggo sono molti piu' di quelli scritti sul manuale.. ciò mi sembra interessante, ma se ho ben capito non si possono avere tutti assieme e bisogna fare delle scelte...

cmq il mio piu' grosso problema è resuscitare i personaggi se muoiono, che oggetto debbo usare ? nessuno di quelli in mio possesso funziona, devo sempre andare a un Inn e dormire.... so che la domanda pare stupida, e forse lo è, ma nei negozi quando compro gli oggetti nella descrizione non c'è scritto A COSA SERVONO, ma v'è una sfiziosa ma inutile descrizione della loro composizione... cosa devo usare per riportare in vita un membro del party dunque?  

Grazie

P.s.: io sto giocando in modalità easy... quindi mancano i battle trophies... seconvo voi sono fondamentali ? non so nemmeno a cosa servono...

`MbS`

con le battle trophies sblocchi il gioco con maggiore difficoltà e alcune chicche, nn sono indispensabili.
puoi usare 3 pg in battaglia, e mi sembra 7 o 8 in tutto
alcuni quindi devi x forza lasciarli x strada :\

~ Kadas on Fairy
Using: Nin/War - Rng/Nin
Kadas is Powered by: Valkurm Emperor ™

fabry

allora, per resuscitare i personaggi devi usare i Fresh Sage, che curano lo status Incapacitation (morte -.-) oppure più avanti troverai altri oggetti molto più efficaci dei Fresh Sage, quali gli Analeptic o i Resurrection Elixir.....ma molto più avanti.....

ah per vedere l'effetto degli oggetti basta premere triangolo sull'oggetto stesso ^^

per le invenzioni invece sappi che dovrai trovare degli oggetti chiave durante il gioco che ti garantiranno la riuscita dell'invenzione, che altrimenti potrebbe fallire più e più volte......comunque ogni oggetto di ogni categoria possiede il suo preciso prezzo, ma per questo ti rimando a questo link:

http://www.gamefaqs.com/console/ps2/game/28525.html

clicca su Item Creation FAQ, e troverai tutte le invenzioni possibili e immaginabili, e i prezzi relativi.....comunque i prezzi segnati su quella FAQ non sono del tutto esatti....ma comunque si avvicinano parecchio ai prezzi necessari ^^

per quanto riguarda il party, in totale incontri 10 persone, delle quali ne puoi controllare 8.....quindi due le devi tralasciare.....i personaggi che puoi scegliere se portare con te o meno sono 4:

Nel
Roger
Albel
Peppita

a un certo punto del gioco, verso la fine del primo cd, uno dei primi tre personaggi verrà in tuo aiuto in una determinata situazione che ovviamente non ti svelo per non rovinarti la trama.......per scegliere chi dei tre sarà devi fare determinate cose......e in particolare:

Albel--> dovrai vedere una scena in cui Albel sveglia Fayt che dorme nell'albergo di Petterny, e alla domanda di Albel rispondere "i don't hate you" o qualcosa di simile -.-

Roger--> devi vedere una sequenza che avviene in una locanda, ma non ricordo esattamente se è a Petterny o in un altro luogo -.- ovviamente se scegli Roger non potrai scegliere Albel

Nel--> non fare nulla delle due cose elencate quà sopra, e lei arriverà in automatico ^^

il personaggio che sceglierai rimarrà con te per il resto della partita....una volta fatto ciò, dovrai recarti sulla Moonbase, dove troverai Pepitta.....lei si unirà automaticamente al party per tutta la durata della missione sulla luna, poi starà a te decidere se tenerla o no.....se deciderai di tenerla, non potrai più scegliere uno dei personaggi sopra elencati......ma se deciderai di non accettarla nel party, potrai in seguito prendere uno dei personaggi rimanenti sopra elencati......e quindi....

Roger--> recati a Surferio, e nell'albergo parla a Roger...

Nel--> recati ad Aquaria e nella stanza di Nel parlale e dille che non c'è tempo da perdere.....

Albel--> recati nella Urssa Lava Cave per affrontarlo in combattimento....se vinci verrà con te....

gli altri due personaggi che si aggiungeranno al party in automatico nel secondo cd sono Mirage e Adrey...la prima si aggiunge non appena scendi dalla Diplo, il secondo invece si aggiunge nuovamente al party passando da Surferio in direzione del deserto......

LordVoldemort

Sono finalmente tornato in possesso dei miei dischi di Star Ocean, e mi sono immediatamente recato alle Urrsa Cave Temple, ho avuto un po di difficolta con l'enigma finale, il terzo, ma i boss Nel e Roger sono andati via una bellezza, problemi invece con Luther e Fayt, riesco a battere Fayt in poco tempo usando la barrier della fury, siccome è molto raro che usi l'attacco potente, luther invece mi da ancora problemi, infatti mi fa troppi danni agli mp e siccome i suoi colpi sono troppo luminosi, mi tolgono gran parte della visuale, cmq finora ho perso solo una volta e ho intenzione di riprovarci. Dopo  di questo, ho completato il Tempio? Nn ho ancora ben capito cosa ci guadagno dopo averlo finito, me lo spiegate?

fabry

non ci guadagni nulla di particolare...hai solo completato un Dungeon segreto.....comunque Luther è l'ultimo boss......diciamo che l'Urssa Cava Temple intruduce un po' il discorso Dungeon segreti, in quanto è il più semplice, in fatto di mostri e boss, a parte Luther ovviamente ^^

se non riesci a battere Luther fai come ho fatto io, recati nella Maze ed Expa un bel po'....io al 7° livello della Maze, con Triple Exp ottengo fino a 49.500 Exp per combattimento.....in sostanza in tre combattimenti faccio un Level Up ^^

inoltre trovi tutte le penultime armi con ATT da 1.200 a 1.800 ^^

Huragano

Allora.....ho finito il gioco una seconda volta a lv55-56 in modalità normale.....sabato e domenica mi dedico a lvup e dungeon segreti.

Ps: Fabry hai dimenticato di dire una cosa per Roger......devi salvarlo dalla casa nella Duggus Forest altrimenti non potrai averlo.....a fine partita mi ha fatto vedere il filmato di Roger......ingabbiato :mhihi:

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

fabry

ah beh quello lo davo per scontato.....ma perchè scusa tu non lo hai salvato ?

Huragano

Citazioneah beh quello lo davo per scontato.....ma perchè scusa tu non lo hai salvato ?
no  :hehehmn:

Cmq poco male....serviva per un filmato che vedevi al 211esimo piano mi pare....fa niente :O

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

fabry

beh ma scusa potevi almeno salvarlo da li...poi al massimo non lo prendevi O_O

e poi di che filmato parli ?? io l'ho usato nella Sphere al 211° piano, ma non c'è nessun filmato particolare....

LordVoldemort

Uffa, ho dovuto di nuovo prestare i cd di Star Ocean, quel demente del mio amico me l'ha restituito, poi se ne vieno dopo un paio di giorni e dice:"Ah ma io nn l'ho finito il gioco, nn è ke me lo presti ancora?" ed io nella mia somma bontà gliel'ho ridato.

Cmq nn cel'ho fatta a battere Luther e Fayt, cosi son tornato indietro al Maza of Tribulation, ma siccome mi davano poca exp ho equipaggiato il gutsy bunny, risultato un game over desolante. Ma nn appena riavro i miei dischi corro ad aprire il c**o a quei maledetti.

PS
Come un deficente ho sprecato lo scroll + 1000 senza potenziarlo, nn ne posso avere un altro vero? :help:

fabry

????

2 cose.....

1) sei un pazzo a prestare Star Ocean
2) hai sprecato un oggetto importantissimo, UNICO nel suo genere ;_;

:bleh:

comunque a parte questo, io Fayt e Luther ancora li devo battere....per adesso li lascio buoni buoni lì ad aspettarmi ^^

in compenso questa sera sono magicamente riuscito a sconffiggere Gabriel Celesta  

non so nemmeno io come ho fatto.....mi sono diretto allo scontro convinto di perdere nuovamente, infatti nel party non era presente nemmeno Fayt, ma c'erano Maria, Cliff e Roger.....ed ho scoperto che il trucco per battere questi super boss non sta molto nella potenza della tecnica utilizzata, ma nell'efficacia......mi spiego meglio.....io con Fayt utilizzavo alcune delle sue tecniche più devastanti, quali Shotgun Blast e Air Raid, ma ogni volta che sferravo Air Rayd, lui mi bloccava il colpo e me lo faceva rimbalzare contro.....risultato, Fayt morto inesorabilmente, e tempo sprecato per riportarlo in vita......

invece sta sera ho sfruttato la tecnica di Cliff Fist of Fury, che funziona da dio contro Gabriel, in quanto in pratica è immobilizzato e non può lanciare incantesimi, e per di più gli si rompe anche la barriera.....in questo modo io lo attaccavo con Laser Blast + Crescent Locus (tecniche di maria) per un totale di circa 150.000/200.000 Hp di danno a turno......inoltre ho notato che la maggior parte delle magie che utilizza hanno il raggio d'azione al centro dello schermo, quindi mentre Cliff e Roger lo devastavano di Fist of Fury e Piercing Claw, io nel frattempo, di tanto in tanto, utilizzavo gli oggetti di recupero per tutto il party......conclusione.......Gabriel sconfitto in meno di 5 minuti, la mia mascella cascata a terra, e i 100 piani rimanenti della Sphere Company sbloccati ^^

che serata ^^

ah inoltre ho tentato nuovamente di sconfiggere i penultimi mostri del Ranking Battle, e anche lì mi sono avvicinato alla vittoria......in compenso sono riuscito a battere i mostri finali della Ranking...il Drago e il Dragone.....il combattimento è molto più semplice del penultimo, nonostante i loro 3.000.000 circa di Hp

Huragano

Citazionebeh ma scusa potevi almeno salvarlo da li...poi al massimo non lo prendevi O_O

e poi di che filmato parli ?? io l'ho usato nella Sphere al 211° piano, ma non c'è nessun filmato particolare....
Boh.....ho letto da qualche parte sta roba....