Menu principale

Star Ocean: Till The End Of Time

Aperto da fabry, 17 Giugno 2004, 00:56:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Vivi Orunitia

Io lo sto giocando, ma procedo troppo a singhiozzo, mi devo decidere di continuare perchè mi tenta troppo abbandonarlo...... :glare: i dialoghi eccessivi ( e spesso inutili ) non mi stimolano tanto ad andare avanti, mi annoia un pò...... :sick: cercherò di sforzarmi un pò di continuare, ma non credo che lo rigiocherò una seconda volta come è successo con Grandia 2, potete star certi. :glare:
[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:gray']"Essere o non essere... Una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino."[/span][/span]

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:purple']Tanryuo-Red Mage-San d'Oria-server Fairy[/span][/span]

fabry

CitazioneBoh.....ho letto da qualche parte sta roba....

no....ti assicuro che non c'è nessun filmato particolare.....

oggi sono finalmente giunto al 101° piano, e dopo oltre un ora che combattevo nei piani inferiori per fare un po' di esperienza nell'apprendimento delle tecniche, dei piccoli ba******i cannoni volanti mi hanno disintegrato il party -.-

mi facevano 2.500 Hp di danno a colpo, e quelli di colpi ne sferrano 3 o 4 a testa.....in conclusione, ho giocato ltre un'ora per nulla -.-

CitazioneIo lo sto giocando, ma procedo troppo a singhiozzo, mi devo decidere di continuare perchè mi tenta troppo abbandonarlo......

mah dipende a che punto della storia sei....se non sei ancora passato a lsecondo cd allora ti perdi un gran gioco, con dei colpi di scena incredibili e una storia spettacolare.....se invece sei già passato al secondo cd e ancora ti annoia, allora vuol dire che non fa per te ^^

Huragano

Volevo dire solo una cosa.....sono troppo stupendi gli interventi di albel *_*

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

Dark Sephiroth

ancora una domanda... ma prima grazie Fabry come sempre per i tuoi precisissimi e pazienti interventi  

Leggevo su un walkthrough che al punto in cui sono (sono appena tornato al castello di aquios dopo aver sventato l'attacco di *e****n* al sacred orb ed ho assistito al flashback di ***i*... autocensurato per non spoilerare) consigliano di fare il dungeon segreto di Aquatic gardens of Surferio... secondo voi è veramente consigliabile? e se si a quale scopo? per alzare i livelli (ergo: ci sono nemici che danno buoni valori di exp?)? attualmente ho i pg intorno al livello 28 (uso solo Fayt Nel e Cliff... gli altri per ora non li ho mai usati in battaglia... e sicuramente non userò mai Roger e Peppita che mi stanno un po' antipatici  :sarcasm: ).
Stavo cercando nella zona di Surferio ma non trovo l'accesso al dungeon.. qlcn mi sa dare una dritta? ovviamente nel walkthrough (preso da gamefaqs) non v'è menzione alcuna della locazione esatta del dungeon...   magari sarò sbadato io ma non lo trovo proprio....  :homy:

Grazie in anticipo  

fabry

Dunque, innanzitutto anche trattandosi dell' Acquatic Garden of Surferio, non centra nulla con Surferio stesso, in quanto l'entrata al Dungeon la trovi nella radura che divide Petterny con Acquios....appena fuori da Petterny in direzione di Acquios tieniti sulla sinistra del percorso, e troverai un ponticello di pietra.....salici ed entrerai in una nuova parte della radura, al centro della quale trovi l'ingresso all'Aquatic Garden......

questo Dungeon è un ottimo posto per expare, e per farti un bel po' di soldi....il liv. 28 è perfetto, e se ce la fai cerca anche di superare il 30° prima della fine del Dungeon, in quanto il boss dispone di 40.000 Hp, che al momento potrebbero essere un po' abbondanti in relazione al danno che i tuoi pg causano.....i nemici danno in genere dai 240 ai 320 Exp, che ovviamente diventano anche 960 con la Triple Exp ^^...... oltre agli Exp trovi anche una serie di oggetti interessanti, come la Holy Sword per Fayt, il che ti evita di andartela a comprare ad Airyglyph rispamiando un bel po' di Fol, e il Paracelsus Table, il che apparentemente è un oggetto inutile ma, se lo consegni a Welch, la ragazza del Centro Invenzioni a Petterny, prima di recarti nelle Ruins of Mosel, ti da la possibilità di sbloccare il Versus Mode ^^

Dark Sephiroth

Citazione' di Fol, e il Paracelsus Table, il che apparentemente è un oggetto inutile ma, se lo consegni a Welch, la ragazza del Centro Invenzioni a Petterny, prima di recarti nelle Ruins of Mosel, ti da la possibilità di sbloccare il Versus Mode ^^
grazie fabry, chiarissimo come sempre  il mio prossimo obbiettivo dunque è il dungeon segreto...

Il VS mode mi interessa sbloccarlo, deve essere divertente... anche perchè di personaggi ce ne dovrebbero essere parecchi il che credo lo renda un vero e proprio gioco dentro il gioco   (in fondo i beat'em up dei tempi d'oro non avevano al massimo una decina di personaggi? SF2 prima versione ne aveva solo 8...)

Ciao!  

fabry

conta che di Dungeon segreti nel gioco, oltre ai tre luoghi che potrai visitare una volta finito, ce ne sono due....il primo è appunto l'Acquatic Garden, il secondo sono i sotterranei delle Ruinns of Mosel, ma diventano disponibili solamente quando visiterai nuovamente le rovine nel secondo cd ^^

-----------------------------------------------------

oggi ho affrontato il primo Boss della Sphere Company, al piano 101.....si tratta di Norton Redux, ovvero Norton, il primo boss in assoluto del gioco, in versione leggermente più cattivella.....dispone di 500.000 Hp e i suoi attacchi causano in media 2.000 Hp di danno....tempo 3-4 minuti ed era già morto ^^

purtroppo i boss che seguiranno non saranno così semplici ;_;

i mostri che ho incontrato fin'ora non sono poi così difficili, a parte i cannoni volanti che ieri mi hanno disintegrato ;_;

anche in fatto di Exp per ora non ne sto vedendo poi tantissimi...in media me ne danno dai 9.800 ai 13.800, che ovviamente aumentano a dismisura con la Triple Exp...il problema è riuscire a mantenere integra la barra per più di due o tre scontri  :angry03:

comunque ora sono a liv. 103 con tutti.....in lenta ascesa ^^

LordVoldemort

Ma sapete che se Provate ad inventare gli oggetti col Write, al costo di 1500( nn ricordo di preciso, ma comunque li intorno) esiste un ligbo che insegna un 'abilita che aumenta del 40% l'exp a fine battaglia? Unica controindicazione si consuma il doppio della fury.

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

`MbS`

bello !
hmm stavo pensando.. è possibile avere + copie del libro con symbology di cura? all'inizio se ne han 2 se non sbaglio. si possono duplicare craftando?

~ Kadas on Fairy
Using: Nin/War - Rng/Nin
Kadas is Powered by: Valkurm Emperor ™

fabry

CitazioneMa sapete che se Provate ad inventare gli oggetti col Write, al costo di 1500( nn ricordo di preciso, ma comunque li intorno) esiste un ligbo che insegna un 'abilita che aumenta del 40% l'exp a fine battaglia? Unica controindicazione si consuma il doppio della fury

si si lo so...io ho ottenuto un sacco di Tome che insegnano varie abilità, tra cui Cure Condition, non nelle Symbology ma come abilità di supporto, e molte altre....ma come hai detto tu, da una parte migliorano certi aspetti, ma dall'altra ne peggiorano altri, come DEF -30% ecc ecc

quindi io non le attivo mai....

Citazionehmm stavo pensando.. è possibile avere + copie del libro con symbology di cura? all'inizio se ne han 2 se non sbaglio. si possono duplicare craftando?

il Crafting non duplica gli oggetti, ma ne aumenta l'efficacia...per esempio, se possiedi un oggetto con DEF +10%, usando Crafting + Specify Plan su quell'oggetto ne aumenti il valore, tipo DEF +15%....

-----------------------------------------------------------

sono arrivato al 112° piano della Sphere Company, e finalmente i nemici sono cambiati, e mi danno un sacco di Exp...pensate che senza Triple Exp mi becco dai 18.700 ai 25.000 per ogni combattimento ^^

penso che alla fine di questo piano incontrerò il secondo Boss, dato che ce n'è uno ogni 11 piani....speriamo bene.....

intanto ho ottenuto le protezioni finali per due personaggi:

la Valiant Mail per i maschietti, che possiede DEF base 360 + DEF 20, che può essere aumentata per 7 volte usando gli Smithery Materials, per un totale di DEF + 140......

la Dragoon Leather x le femminucce, che possiede anch'essa DEF base 350 + DEF 20, che può essere aumentata sempre 7 volte....

in totale ora possiedo DEF 1.400 per Fayt e 1.250 per Maria...nonostante ciò alcuni mostri mi causano comunque ingenti danni...ma sono molti di più quelli che causo io a loro mwha ha ha ha ^^

LordVoldemort

Citazionebello !
hmm stavo pensando.. è possibile avere + copie del libro con symbology di cura? all'inizio se ne han 2 se non sbaglio. si possono duplicare craftando?
Certo che e possibile. Basta che inventi con il Write, inventando gli oggetti a caso, nn ricordo però il prezzo....
Vabbe pero nn credo che sia molto elevato

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

Dark Sephiroth

Citazioneconta che di Dungeon segreti nel gioco, oltre ai tre luoghi che potrai visitare una volta finito, ce ne sono due....il primo è appunto l'Acquatic Garden, il secondo sono i sotterranei delle Ruinns of Mosel, ma diventano disponibili solamente quando visiterai nuovamente le rovine nel secondo cd ^^

ho terminato il primo dungeon segreto, aquatic gardens of surferio... mi pensavo peggio... sarà che fotunatamente è all'aperto con una rilassante visuale (bella la luce "ovattata" che c'è e ammorbidisce ancor di piu i lineamenti dei personaggi) e quindi non mi ha pesato più di tanto...

Per EXP-are però mi tocca ricorrere a uno stratagemma in quanto la battle gauge viene sempre prontamente distrutta da qlc critical hit di qualche bastardone (tipo le arpie che te le ritrovi improvvisamente addosso): praticamente appena inizia la battaglia prendo il controllo di Nel e mi metto in un angolo, mentre Cliff e Fayt mazzulano a dovere i nemici... ora lo sto facendo nella prima stanza all'inizio del dungeon dove ci sono i nemici a forma di "monoliti" che attaccano, quando capitano in 3 col triple exp sono ben 960 punti proprio come dicevi tu ^_^ sto a livello 36, penso di arrivare a 40 e poi proseguo.. che ne pensi? o dovrei expare di piu'?

Secondo te è grave che a questo punto del gioco non mi sia ancora cimentato con le invenzioni?  :homy:

fabry

dunque, il liv. 36 x ora è ottimo...conta però che più avanti non otterrai molti più Exp di quanti ne stai prendendo adesso...quindi insomma vedi tu....io il primo Cd l'ho finito a liv. 48, il che è ottimo poichè arrivi preparato ai mostri del secondo cd....

al massimo ti becchi 1.200 Exp nella Urssa Lava Cave dai mostri normali e 9.000 e 12.000 dai Boss, ma solo con Triple Exp....quindi insomma puoi decidere se expare subito oppure dopo...ma io ti consiglio di andare un po' avanti nella storia ^^

x le invenzioni non ti preoccupare...io ho cominciato a inventare verso la fine del gioco, in quanto non avevo capito il procedimento corretto ^^

l'importante è che comunque attivi tutti i Workshop che incontri, in modo che gli altri inventori creino sempre oggetti, che poi vengono messi in vendita nei vari negozi delle varie città....comunque ricorda che le invenzioni fatte da te hanno successo semi-assicurato solo quando trovi l'oggetto associato al tipo di invenzione....mi spiego meglio.....ogni categoria (Alchemy, Crafting, Engeneering ecc ecc) ha un oggetto che ne garantisce la riuscita...ovviamente questi oggetti sono abbastanza imboscati, e li trovi all'interno dei bauli verdi....alcuni bauli sono celati dietro a massi che puoi distruggere utilizzando il Ring of Disintegration, che ti viene dato dentro la Urssa Lava Cave da un coniglietto.....quindi insomma se non vuoi buttare via soldi inutilmente, aspetta di ottenere l'oggetto assoiato al tipo di invenzione.....quegli oggetti li trovi nella categoria Other Items nel menù principale....inoltre quando vuoi inventare qualcosa, seleziona tre personaggi e posizionali su un unica riga, e con il tasto triangolo controlla i loro parametri relativi alle invenzioni....più il parametro è lto e più l'invenzione avrà successo ^^

ah quasi dimenticavo....nel gioco otterrai degli oggetti apparentemente inutili.....ma se parli con i vari abitanti delle varie città, spesso scoprirai che sono inventori esperti in una certa categoria, e potrai reclutarli solamente dandogli un oggetto in particolare, oppure donandogli dei soldi.....

--------------------------------------------------------------

allora allora....sono al 121° livello della Sphere Company, ed ho sconfitto il secondo Boss, Enraged Crossel.....il che sarebbe Crossel molto più cattivo della versione normale.....lo scontro è facilissimo, e in pochissimo tempo l'ho battuto.....

dopo lo scontro ho ottenuto l'ultima arma per Cliff/Mirage, i Valorous Gauntlets, e purtroppo è una gran delusione.....io mi aspettavo un'arma con tutti gli slot liberi, e invece ha ben sei caratteristiche, ma una più terribile dell'altra....

in sostanza possiede:

Gives an uneasy feeling
Exp -50%
Max Hp -30%
1/2 Defence
50% possibility of Breaking
ATT +1.000

l'Att totale è di 2.600, ma capite anche voi che con quelle caratteristiche risulta un'arma inutile ed odiosa.....in sostanza, mi tengo i miei Raven Gauntlets con ATT totale 7.200 -.-

comunque ho letto che ci sono armi finali, tipo quella di Roger, che possiedono le caratteristiche ATT +100% e Fol x 10 !!!!

spero che non riservino altre sorprese >_<

`MbS`

grazie mille, lo trovo veramente utile il poter curare :P però spreco 2 punti e 1 slot usandolo... sarà da dare a pochi pg :P

~ Kadas on Fairy
Using: Nin/War - Rng/Nin
Kadas is Powered by: Valkurm Emperor ™

fabry

allora.....sono arrivato al 130° piano della Sphere, e i miei personaggi sono arrivati a liv. 120....grazie alla Triple Exp adesso mi becco la bellezza di 92.000 Exp a combattimento ^^

ho sconfitto il terzo boss, e anch'egli non è stato poi tanto difficile, anzi.....alla fine mi ha mollato l'ultima arma di Adrey, anch'essa semi pietosa, date le carateristiche che possiede, quali:

gives an uneasy feeling
gives a cursed feeling
gives an uneasy feeling (ripetuto, non so come mai *_*)

e poi altre che non ricordo molto bene....anche quì mi tengo la penultima arma, che perlomeno ha 6.300 di attacco totale.....azzo ma se le armi finali sono tutte così fanno veramente schifo....

n compenso quasi tutti ormai dispongono delle armature finali, che gli coneriscono in totale DEF 1.500 circa....