Menu principale

Star Ocean: Till The End Of Time

Aperto da fabry, 17 Giugno 2004, 00:56:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Hire_

Ok allora sono per ora riuscito a creare due oricalcum ^^
Però ho una domanda niubba: ho provato a potenziarli fino a ottenere atk+500 con sotto altri 6 slot di atk+500 (quindi in totale un atk+3500). Poi però sono andato a sintetizzarlo sulla divine avenger ma mi ha dato solo atk+500 e nn il 3500...ovviamente nn ho salvato ma come mai fa così?

Citazionecmq volevo chiedere una cosa a Fabry, in merito a quando dici di usare il Fist of Fury.. da quel che capisco è cosi importante "preimpostare" gli attacchi dei personaggi, ad un certo punto del gioco, oppure mentre combatti boss cosi impegnativi è maggiormente consigliabile spostare il controllo continuamente di personaggio in personaggio? (ad es.: controllo su cliff per fare il fist, e poi portarlo su Fayt per gli attacchi speciali una volta che la barra è rotta, poi controllo su ? per curare, poi di nuovo su cliff)
Ancora non sono a quei livelli di gioco, però mi interesserebbe sapere già da ora qual è la tecnica consigliata in modo da iniziare ad impratichirmici già da ora.

Guarda io nn sono ancora un espertissimo di questo gioco, ma in battaglia sono sempre costretto a tenere il controllo su Sophia (il personaggio che cura) per continuare a curare, usare pozioni, resuscitare ecc. perchè l'IA di questo gioco è penosa...infatti se lascio il controllo di Sophia al computer (nonostante abbia messo il "Focus on healing/recovery" ) entro 10 secondi sono tutti morti...

Hire_

Citazioneti sonsiglio di sintetizzarci un Orichalcum e poi modificare l'arma con Smithery + Specify Plan, in modo da aumentare ATT +500 x altre 6 volte ^^
madòòòò ma io ti adoro, ora ho ATK+6000+ a Fayt e Cliff ^^

Huragano

BIsogna impostare delle tecniche, tipo una a short range low power e una short range high power per fare ad es Shotgun Blast con la x e mentre la esegue premo e tengo premuto il O per far Air Raid e cosi si fanno i bonus e incrementano la potenza della tecnica e se si può andare avanti premendo X per Shotgun Blast che avrà un'altro bonus aggiuntivo perciò ancora + potente e cosi via

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

zoppas

raga non so se è stato già trattato come argomento ma vorrei che qualcuno mi spiegasse brevemente come fare per inventare qualcosa di decente
thanks

"Che valore può avere l'orgoglio una volta che si è morti?"
"Ho l'impressione che ogni cosa sia un'illusione....."

Norua

aggiornamento: ho appena reclutato albel e sono entrato nelle montagne di barr... adesso dovrei cercare un posto dove potermi allenare ankora un po portando tutti allo stesso livello... quindi vi kiedo (soprattutto a fabry ke è un grande expatore ^^) dove posso trovare un buon posto qui dove allenarmi visto ke leggendo le pagine precedenti ho letto su  un post di fabry ke ci sono porcospini ke danno kol triple exp 1600 exp a botta?

auron 89

Citazioneaggiornamento: ho appena reclutato albel e sono entrato nelle montagne di barr... adesso dovrei cercare un posto dove potermi allenare ankora un po portando tutti allo stesso livello... quindi vi kiedo (soprattutto a fabry ke è un grande expatore ^^) dove posso trovare un buon posto qui dove allenarmi visto ke leggendo le pagine precedenti ho letto su  un post di fabry ke ci sono porcospini ke danno kol triple exp 1600 exp a botta?
sei dove sono io allora ^^
tra un po vado a expare la storia la tralascio un po ^^
voglio avere cm minimo tutti al livello 50  :pinkhappy:
tanto x essere pronto a battere il grago che ha menzionato fabry  
EDIT: norua puoi expare se ancora si puo andare( credo di si) nel deserto contro quelle teste di drago sganciano abbastanza col triple exp : :w00t:

fabry

Citazionecmq volevo chiedere una cosa a Fabry, in merito a quando dici di usare il Fist of Fury.. da quel che capisco è cosi importante "preimpostare" gli attacchi dei personaggi, ad un certo punto del gioco, oppure mentre combatti boss cosi impegnativi è maggiormente consigliabile spostare il controllo continuamente di personaggio in personaggio? (ad es.: controllo su cliff per fare il fist, e poi portarlo su Fayt per gli attacchi speciali una volta che la barra è rotta, poi controllo su ? per curare, poi di nuovo su cliff)
Ancora non sono a quei livelli di gioco, però mi interesserebbe sapere già da ora qual è la tecnica consigliata in modo da iniziare ad impratichirmici già da ora

il trucco è semplicissimo....basta che nelle tecniche Short Range di Cliff imposti Fist of Fury alla X e un'altra tecnica al O oppure se vuoi essere sicuro di non sbagliare puoi anche mettere la tecnica sia alla X che al O

comunque per gli scontri impegnativi, tipo super Boss, io tengo sempre il controllo di Fayte, e scelgo due personaggi: uno che usi tecniche devastanti (Cliff) e uno che curi (Sophia ovviamente ^^).....

CitazionePerò ho una domanda niubba: ho provato a potenziarli fino a ottenere atk+500 con sotto altri 6 slot di atk+500 (quindi in totale un atk+3500). Poi però sono andato a sintetizzarlo sulla divine avenger ma mi ha dato solo atk+500 e nn il 3500...ovviamente nn ho salvato ma come mai fa così?

se modifichi un Orichalcum x 6 volte, dovrai usare in totale 8 Synthesis Material per sintetizzare tutte le caratterisitche dell'Orichalcum stesso....oppure se vuoi risparmaire un po' di Synthesis, puoi sempre fondere l'Orichalcum così com'è (ATT +500 & Survive on Fury when incap (50% success) ) e usare Smithery + Specify Plan sull'arma su cui hai fuso l'Orichalcum per moltiplicare il fattore ATT +500....

ovviamente in questo caso ti serviranno 6 Smithery Materials, per ottenere il fattore ATT +500 moltiplicato di altre 6 volte.....quindi se vuoi fare una cosa equa, puoi usare 2 Alchemy Materials su Orichalcum:

ATT +500
Survive on Fury when incap (50% success)
ATT +500
ATT +500

utilizzare 4 Synthesis Material per fondere l'oggetto con l'arma, e poi utilizzare 4 Smithery Materials sull'arma, per ottenere:

ATT +500
Survive on Fury when incap (50% success)
ATT +500
ATT +500
ATT +500
ATT +500
ATT +500
ATT +500

in questo caso hai dimezzato l'uso dei vari Materials ^^

Citazioneaggiornamento: ho appena reclutato albel e sono entrato nelle montagne di barr... adesso dovrei cercare un posto dove potermi allenare ankora un po portando tutti allo stesso livello... quindi vi kiedo (soprattutto a fabry ke è un grande expatore ^^) dove posso trovare un buon posto qui dove allenarmi visto ke leggendo le pagine precedenti ho letto su un post di fabry ke ci sono porcospini ke danno kol triple exp 1600 exp a botta?

i Porcospini che danno Exp 1.600 li trovi fuori dalle Mountains of Barr, nei pressi dell'ingresso delle miniere appena fuori da Arias, ma solo duranate la missione in cui devi recarti nella Urssa Lava Cave.....li riconosci perchè sono di colore grigio.....se equipaggi il Gutsy Bunny inoltre, dop averlo ricevuto all'interno della Urssa Lava Cave, quei porcospini con Triple Exp ti danno 2.800 punti ^^

Citazioneraga non so se è stato già trattato come argomento ma vorrei che qualcuno mi spiegasse brevemente come fare per inventare qualcosa di decente

per le invenzioni, la prima cosa da fare è andare a parlare con Welch a Petterny, nel centro invenzioni....una volta fatto ciò, devi prima di tutto espandere il Workshop per avere la possibiltà di creare invenzioni di qualunque tipo...inoltre non dimenticarti di "acquistare" anche le Lines, che ti permettono di posizionare tre inventori su una stessa linea.....

fatto ciò, puoi cominciare a sperimentare i vari tipi di invenzioni, che si distinguono in :

Alchemy --> pietre speciali
Compounding --> oggetti
Cooking --> cibo
Crafting --> accessori
Engineering --> oggetti scentifici/armi per Maria
Smithery --> armi/armature
Writing --> libri
Synthesis --> sintetizzi oggetti sulle armi

ogni categoria avrà successo assicurato solo dopo aver trovato l'oggetto chiave corrispondente alla categoria stessa, che trovi sparsi per i vari Dungeon....senza di quelli, le invenzioni avranno una minor percentuale di successo....

per inventare, seleziona tre personaggi del party, o inventori reclutati in giro per i vari luoghi, e posizionali sulla stessa linea......fatto ciò seleziona il tipo di invenzione che vuoi fare, e scegli una cifra a caso di quelle che compaiono sul lato destro.....fatto ciò premi il tasto quadrato e la creazione avrà inizio......al termine della corsa della barra i personaggi faranno delle espressioni:

se ridono l'invenzione è riuscita, quindi premi il tasto X per ottenerla
se invece sono tristi l'invenzione è fallita, e quindi devi aspettare che la barra faccia un'altra corsa per cercare di ottenerla.......se dop due o tre tentativi l'invenzione fallisce, ricarica il salvataggio e riprovaci ^^

zoppas

grazie fabry sempre molto preciso
e cmq tanto per tenervi aggiornati (si fa per dire) sono nel deserto dopo suferio city :bleh:

"Che valore può avere l'orgoglio una volta che si è morti?"
"Ho l'impressione che ogni cosa sia un'illusione....."

fabry

li puoi expare un bel po', ma attento ai draghi nella sabbia ^^

Hire_

Olè ho riempito di botte Gabriel con le nuove armi ^^
Volevo fare una domanda riguardo ai skill point...ma ora che ho portato i 4 parametri al MAX a che serve ottenere altri SP?? o.O

auron 89

Citazioneli puoi expare un bel po', ma attento ai draghi nella sabbia ^^
mavva erano checca quei mostri  

xo mi spaccavano sempre il bonus gauge  
e bestemmiavo come un turco  

auron 89

CitazioneOlè ho riempito di botte Gabriel con le nuove armi ^^
Volevo fare una domanda riguardo ai skill point...ma ora che ho portato i 4 parametri al MAX a che serve ottenere altri SP?? o.O
credo a niente io sono arrivato con gli hp al massimo e nn mi aumenta +  :bye2:
li tieni x bellezza  

Hire_

Mi sembra parecchio  strano che nn servano a nulla, ci avrà pensato la SE...

fabry

non servono proprio a nulla...io a liv. 220 ne avevo circa 5.000 a testa >_<

Hire_

Bah........
altra domanduccia, dove posso trovare gli smithery materials? Si possono comprare veeeeeeeeeeeeeeeero xD? Vorrei potenziarmi le valiant ma sono a secco di materiali ><;