Menu principale

Star Ocean: Till The End Of Time

Aperto da fabry, 17 Giugno 2004, 00:56:28

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

non credo esista la versione Pc, almeno per il momento.....comunque è totalmente in inglese, sia scritto che parlato....ma se lo capisci anche un po' ti consiglio di prenderlo al volo, in quanto è un C-A-P-O-L-A-V-O-R-O ^^

Citazioneallora per reklutare ansala bisogna avere kome ha detto hura la philosopher stone ke si krea tramite alchemy kon misty lear eliza e sophia insieme ad una modica cifra ke va daji 11 ai 12 fol...

per quanto riguarda il dark cristal si krea molto facilmente avendo ansala nella line insieme a misty lear e sophia ad un modiko prezzo di 3700 fol..
spero di essere stato kiaro ^^

chiarissimo ^^

l'unica cosa che non sapevo era come ottenere la Philosopher Stone...per il resto so a memoria tutti i prezzi della Alchemy...o per lo meno quelli più importanti ^^

cloud

Più gioco a questo titolo e più mi stupisce è immenso in tutti i sensi compralo l'inglese nn è poi così difficile e il gioco è uno dei più meritevoli che io abbia mai visto!!!  

Huragano

Poi l'inglese ha quel certo fascino.....

Update: Sono alla Ruins of Barr e sono bloccato contro il simpaticone dell'Air Slash che giustamente spamma e mi fa ad occhio 1800 danni a colpo (-_-). Ora mi pento di aver venduto i oggetti che facevano 0 danni air o absorb (ah sapete che la cassa verde dell'ultimo giochino coi cubi del garden of sulferio e il Wind Absortion?)

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

Dark Sephiroth

ho ripreso a giocare starocean stasera... sono arrivato al CD 2, sono appena tornato sul Diplo dopo la battaglia contro sapetechi.
Molto interessante ed affascinante la trama, belle le scene animate...

...ma siccome avevo lasciato indietro il gioco stufo della noiosa (a mio avviso) sezione continua di dungeon finali del primo cd, ora ci sono dei punti che non ricordo bene nella trama.. qualcuno sarebbe cosi caro da chiarirmeli?  

Premetto subito che le mie domande (e le conseguenti risposte che verranno) contengono SPOILER: se non avete completato il primo cd, NON LEGGETE.

SPOILER

1) Quark e la federazione... perchè non vanno d'accordo?
2) Cliff e Mirage che c'entravano con Maria? sembrano conoscersi.. mi sa che mi ricordo poche cose dell'inizio del gioco...
3) La lunga pausa mi ha anche fatto dimenticare una cosa.. la faccenda del drago gigante.. a che serviva se tanto l'astronave di Maria era nei paraggi? (appena riporto il drago ad Aquaria subito arriva una chiamata a Maria da Marietta che sono li vicini..) Non ricordo esattamente il piano.. cioè si, il drago serviva per l'arma "runologica" ma perchè hanno dovuto usare quest'arma contro Vendeeni se tanto avevano la loro astronave nelle vicinanze?
4) ma com'è che Sophia entra nel party a Livello 1 e con 0 ability points?   è tremendo... la ho appena notata nel party, sono su L'Aquaelie Ship... fino ad ora i pg quando entravano nel gruppo partivano da un minimo livello base e con una certa quantità di AP... se lei sta a zero la vedo dura farla diventare un personaggio competitivo nel secondo cd... qualche aiuto in merito?

Cmq quando mi sono ritrovato nella Kirlsa Training Facility stavo per mettermi le mani nei capelli...  :bleh: per fortuna è durata poco...

Grazie a chi mi risponderà  

Seph.

Huragano

Citazioneho ripreso a giocare starocean stasera... sono arrivato al CD 2, sono appena tornato sul Diplo dopo la battaglia contro sapetechi.
Molto interessante ed affascinante la trama, belle le scene animate...

...ma siccome avevo lasciato indietro il gioco stufo della noiosa (a mio avviso) sezione continua di dungeon finali del primo cd, ora ci sono dei punti che non ricordo bene nella trama.. qualcuno sarebbe cosi caro da chiarirmeli?   

Premetto subito che le mie domande (e le conseguenti risposte che verranno) contengono SPOILER: se non avete completato il primo cd, NON LEGGETE.

SPOILER

1) Quark e la federazione... perchè non vanno d'accordo?
2) Cliff e Mirage che c'entravano con Maria? sembrano conoscersi.. mi sa che mi ricordo poche cose dell'inizio del gioco...
3) La lunga pausa mi ha anche fatto dimenticare una cosa.. la faccenda del drago gigante.. a che serviva se tanto l'astronave di Maria era nei paraggi? (appena riporto il drago ad Aquaria subito arriva una chiamata a Maria da Marietta che sono li vicini..) Non ricordo esattamente il piano.. cioè si, il drago serviva per l'arma "runologica" ma perchè hanno dovuto usare quest'arma contro Vendeeni se tanto avevano la loro astronave nelle vicinanze?

Cmq quando mi sono ritrovato nella Kirlsa Training Facility stavo per mettermi le mani nei capelli...  :bleh: per fortuna è durata poco...

Grazie a chi mi risponderà   

Seph.
S P O I L E R

1 - Mi pare xke il Diplo ha distrutto l'Invisible e xke Maria sia penetrata diverse volte nel database della federazione e anche x il fatto di essere "modificata" con la Simbologia o qualcosa del genere
2 - Cliff e Mirage "raccolgono" Maria a 12 anni dopo che lei ha lasciato con un Escape Pod la Stazione Spaziale #17 dopo l'attacco dei Aldiani, all'età di 16 anni svela inconsapevolmente il suo potere e distrugge l'Invisible, da quel momento diviene capitana del Team Quark
3 - Xke c'erano 2 Vendeeni Ship e da sola la Diplo non sarebbe stata possibile sopravvivere, quindi han sfruttato tutte le armi che avevano a disposizione

EDIT: l'Invisible era una battleship della federazione
Ps. cmq potevi farti un giro nel vocabolario dei termini -.-

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

cloud

raga com'è che sono appena salito sulla astronave dopo il fatto del dragone ecc e con me nn è venuto nessuno degli abitanti del pianeta?
mi sembrava di avere capito che potevo portare con me due di loro!!!

auron 89

Citazioneanche Adray.
Se prendi Roger per quei misteri dei libri e fai in modo che peppita resti con te, adray non lo prendi
sbagliato io nel primo ciddi ho reclutato roger e mi ha dato un pacco di libri(chen n so che farmene) poi nel 2 ciddi ho reclutato peppita e adesso visto che sono a gemity poxo andare dove voglio sono tornato su eliccor 2 sono andato a fare una visita alla principessa di aquaria ci ho parlato e dopo mentre stavo uscendo parte un filmato e vedo che arriva adray O_O lo reclutato lo fatto salire di un livello e mi ha rotto ha le stesse tecniche di sophia e quindi resta a livello 18  azzi suoi

cmq aggiornamento: sono a gemity poxo telestrarportarmi dove vogli oma nn so dove andare forse devo andare a lost city( O_O ) dove si trova se devo andare li?
cmq a gemity cazzo mi sto facendo tutta l'arena del rank battle sono 3 ma i secondi sono forti da dio cazzo dite di usare un oggetto che uccice il nemico all'istante?no xchè ne ho uno semmai dopo lo vado a ricomprare ma nn ricordo dove...

vabbè helpatemi x la 437580 volta

x cloud: a me è salito solo albel...
meno male lol

LordVoldemort

Citazioneraga com'è che sono appena salito sulla astronave dopo il fatto del dragone ecc e con me nn è venuto nessuno degli abitanti del pianeta?
Nn appena vai sulla nave, ti chiamano i Vendeeni, nn dico perche per nn spoilerare, cmq torni su Elicoor II e ti verra in aiuto il pg scelto.

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

Dark Sephiroth

CitazionePs. cmq potevi farti un giro nel vocabolario dei termini -.-

perdona l'ignoranza...  
dove lo trovo sto vocabolario dei termini? è un post che è stato fatto qui sul forum e mi sono perso, oppure è proprio una particolarità del gioco?
Ammetto la mia ignoranza ma credo ci siano ancora alcune cose che mi rimangono oscure di questo giochillo... dovrò rileggermi il manuale mi sà (lo dico sempre ma non lo fo mai  :bleh: ed in effetti tra le tante cose oscure c'è anche quella dei cancel bonus...)

Ciao e grazie comunque delle risposte.    Ora ho meno dubbi.

cloud

Citazione
Citazioneraga com'è che sono appena salito sulla astronave dopo il fatto del dragone ecc e con me nn è venuto nessuno degli abitanti del pianeta?
Nn appena vai sulla nave, ti chiamano i Vendeeni, nn dico perche per nn spoilerare, cmq torni su Elicoor II e ti verra in aiuto il pg scelto.
sono andato avanti e mi è venuta in aiuto nell ma nn avevo scelto nulla è venuta da sola!!!
avrò fatto qualcosa senza accorgermene?comunque ho avuto culo perchè avrei portato lei comunque!!!

Huragano

Citazione
Citazioneanche Adray.
Se prendi Roger per quei misteri dei libri e fai in modo che peppita resti con te, adray non lo prendi
sbagliato io nel primo ciddi ho reclutato roger e mi ha dato un pacco di libri(chen n so che farmene) poi nel 2 ciddi ho reclutato peppita e adesso visto che sono a gemity poxo andare dove voglio sono tornato su eliccor 2 sono andato a fare una visita alla principessa di aquaria ci ho parlato e dopo mentre stavo uscendo parte un filmato e vedo che arriva adray O_O lo reclutato lo fatto salire di un livello e mi ha rotto ha le stesse tecniche di sophia e quindi resta a livello 18  azzi suoi
Per non avere Adray devi avere queste condizioni (credo): aver reclutato albel quando biwig ti attacca nell'arena, avere roger e avere peppita. dopo quando ritorni al castello di acquaria vai nella stanza di nel e la unisci al party, dopodichè, non avendo + spazi, non prenderai adray

x darksephiroth: sarebbe quel opzione nel menu "New Terms" o qualcosa del genere mi pare, e li viene messo tutti i dati del gioco che si apprendono

LordVoldemort

Citazione
Citazione
sono andato avanti e mi è venuta in aiuto nell ma nn avevo scelto nulla è venuta da sola!!!
avrò fatto qualcosa senza accorgermene?comunque ho avuto culo perchè avrei portato lei comunque!!!  
Appunto se nel gioco nn fai alcuna scelta, verra Nel in automatico.

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

cloud

mi fareste un esempio di scelte?
nn sei stato molto chiaro!!!

Hire_

Raga ho un problema con la Levantine di Fayt...
allora ho rimosso quasi tutti gli status negativi e sono rimasti:
ATK+1000
Enemy atk+100% & folx10

Ora però avrò provato 20 volte ma ogni volta mi va a creare un altro atk+1000 anzikè fare qualche modifica al secondo status...sono io sfigato o c'è qualche trucchetto?

fabry

CitazioneO_O lo reclutato lo fatto salire di un livello e mi ha rotto ha le stesse tecniche di sophia e quindi resta a livello 18  azzi suoi

sbagliato...Adrey è in grado di utilizzare tecniche semplicemente devastanti.....tecniche che Sophia non conosce minimamente.....e più precisamente:

Titan Fist: evoca il pugno di Titan, che causa danni devastanti a tutti i nemici presenti sulla traiettoria --> la tecnica spreca Hp

Sea Gate: evoca un delfino che colpisce tutti i nemici nella'area circostante....anch'esso è in grado di causare un'infinità di danni --> la tecnica spreca Hp

Chaos Tide --> Adrey si lancia con tutto il suo corpo addosso al nemico che gli sta di fronte....anch'essa causa un bel po' di danni --> la tecnica spreca Hp

Sirocco --> Adrey si lancia in aria e ricade sul terreno contornato di fuoco....semplicemente letale --> la tecnica spreca Hp

Emotion Torrent --> Adrey crea una sfera sopra di lui e la lancia contro i nemici, causando esplosioni letali --> la tecnica spreca Hp

oltre a queste fantastiche tecniche, che a livelli elevati causano 99.999 a colpo, Adrey apprende quasi tutte le magie che possiede Sophia, a parte Blood Scilla, Gremlins e Meteor.....l'unico problema è che per riuscire ad usarne una, Adrey va controllato direttamente, quindi al posto di Fayte in quanto, se lasciato all'intelligenza artificiale, egli usa solamente le magie -.-