Menu principale

Final Fantasy 10

Aperto da Tidusblitz, 13 Luglio 2002, 11:43:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Final Fantasy 10

SI
51 (91.1%)
NO
5 (8.9%)

Totale votanti: 0

YuffieKisaragi

ho letto alcuni post che stanno in questo sito e questa è la mia prima risposta!considerando che sono un'appassionata della serie ff e soprattutto di quel gioiello che è ffX (dove sta scritto che se non mi piace ff7 non sono degna di dare opinioni in merito?)caro il mio kato!!!!!!ff7 bello si ma se un gioco è epico o bello qualsiasi esso sia,significa che ti hadato delle emozioni,gioia dolore ecc...ebbene ff7 non me ne ha date quanto il FFX!(anche se il mio nik dice il contrario ma cmq non c'era a disposizione quello di Yuna o rikku o lulu)
poi c'è una cosa che mi ha lasciato di stucco.....come si può solo paragonare ff8 al X????????ma siamo pazzi??????non ho mai visto un antagonista così anonimo in tutta la mia vita!!!parliamo di edea o artemisia....cmq è sempre la stessa cosa!non dite seifer che l'ho accoppato centinaia di volte e non mi suscitava affatto odio.....anzi un pò di pena!
silphie zell irvine ecc..non hanno neanche un millesimo dello spessore psicologico di Wakka Rikku Lulu Yuna tidus(magari Kimahri mi ha un pò delusa)Rinoa poi dava solo sui nervi!
se parliamo di trama......beh è un'accozzaglia di avvenimenti che sembra quasi un cartone animato a puntate!(questo sempre paragonato a ffX).
Chiariamo subito che anche io credo che la trama del X sia lineare ma di sicuro non è questo il difetto che può comprometterlo!
In ff7 invece sei sempre nelle condizioni che non sai dove andare.....è più esplorativo lo so ma a mio parere personale non lo preferisco aglia altri!
Tidus proprio non capisco poi come dovrebbero essere caratterizzati per te i personaggi!!!!!
quelli del 7 hanno una caratterizzazione più superficiale.....Vincent e yuffie tifa Cloud (forse solo areis)
cmq cerca di essere meno acido con i poveri principianti che magari non hanno una guida come quella che hai tu (e che tu dici di non avere)

Golosone®

Inanzitutto Benvenuta!

Credo che la cosa bella di un Forum sia il poter esprimere i propri pensieri,
che poi non vengano condivisi da tutti è normalissimo, non siamo mica tutti uguali....

Ma finchè si parlerà di Final Fantasy o cmq di cose sensate credo
che si possa andare avanti d'amore e daccordo...
Golosone®

Sefiro

Citazioneho letto alcuni post che stanno in questo sito e questa è la mia prima risposta!considerando che sono un'appassionata della serie ff e soprattutto di quel gioiello che è ffX (dove sta scritto che se non mi piace ff7 non sono degna di dare opinioni in merito?)caro il mio kato!!!!!!ff7 bello si ma se un gioco è epico o bello qualsiasi esso sia,significa che ti hadato delle emozioni,gioia dolore ecc...ebbene ff7 non me ne ha date quanto il FFX!(anche se il mio nik dice il contrario ma cmq non c'era a disposizione quello di Yuna o rikku o lulu)
poi c'è una cosa che mi ha lasciato di stucco.....come si può solo paragonare ff8 al X????????ma siamo pazzi??????non ho mai visto un antagonista così anonimo in tutta la mia vita!!!parliamo di edea o artemisia....cmq è sempre la stessa cosa!non dite seifer che l'ho accoppato centinaia di volte e non mi suscitava affatto odio.....anzi un pò di pena!
silphie zell irvine ecc..non hanno neanche un millesimo dello spessore psicologico di Wakka Rikku Lulu Yuna tidus(magari Kimahri mi ha un pò delusa)Rinoa poi dava solo sui nervi!
se parliamo di trama......beh è un'accozzaglia di avvenimenti che sembra quasi un cartone animato a puntate!(questo sempre paragonato a ffX).
Chiariamo subito che anche io credo che la trama del X sia lineare ma di sicuro non è questo il difetto che può comprometterlo!
In ff7 invece sei sempre nelle condizioni che non sai dove andare.....è più esplorativo lo so ma a mio parere personale non lo preferisco aglia altri!
Tidus proprio non capisco poi come dovrebbero essere caratterizzati per te i personaggi!!!!!
quelli del 7 hanno una caratterizzazione più superficiale.....Vincent e yuffie tifa Cloud (forse solo areis)
cmq cerca di essere meno acido con i poveri principianti che magari non hanno una guida come quella che hai tu (e che tu dici di non avere)
Sono super anzi ultra d'accordissimo con tutti i pareri riguardo a ff che hai dato!!
Per il resto io e Tidus abbiamo ormai un rapporto di reciproco rispetto anche se abbiamo idee completamente diverse (meno le colonne sonore dove invece siamo sempre d'accordo)

Tidus™

Citazioneho letto alcuni post che stanno in questo sito e questa è la mia prima risposta!considerando che sono un'appassionata della serie ff e soprattutto di quel gioiello che è ffX (dove sta scritto che se non mi piace ff7 non sono degna di dare opinioni in merito?)caro il mio kato!!!!!!ff7 bello si ma se un gioco è epico o bello qualsiasi esso sia,significa che ti hadato delle emozioni,gioia dolore ecc...ebbene ff7 non me ne ha date quanto il FFX!(anche se il mio nik dice il contrario ma cmq non c'era a disposizione quello di Yuna o rikku o lulu)
prima d tutto benvenuta...
se hai letto i messaggi sparsi nel forum, forse t rendi conto ke nn sn così acido se nn vengo attaccato e nn mi viene detto ipocrita da una persona ke nemmeno mi conosce lontanamente... cmq qui siete tutti pronti a giudicarmi... benvengano i giudizi, ke vi devo dire...
x quanto riguarda ff8 e il suo nemico finale... vojamo parlare d yu yevon?? mejo d no vero?? altrimenti davvero facciamo le comike...
ff7 nn è poi così esplorativo... all'inizio devi seguire semplicemente sephiroth, nn vedo come fai a dire ke nn sai dove andare...
ff8 almeno una trama ce l'ha... in ffx vai al tempio, risolvi l'enigma, vai al tempio successivo... questo x il 98% del gioco... bella trama...
se cloud ha una caratterizzazzione superficiale io sn babbo natale... cmq basta, nn mi và nemmeno + d stare a dire sempre le stesse cose...
x la storia della guida sembra come parlare ad un muro... io la guida nn ce l'ho, se poi voi dite ke ce l'ho (nn sò su quali basi) fate come volete...
mi sn davvero stufato... se si viene attaccati solo xke si hanno idee diverse daj altri... boh... penso ke mi farò un'altra vacanza dal forum... magari + prolungata...
sefiro, hai ragione, ma purtroppo sn poke le persone con cui si può andare daccordo anke avendo idee diverse....

ciao
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

SHIVA & SIREN

Ma porcaccia la miseria possibile che nn si riesce a discutere senza rompere le palle?....

Ma puoi dire la tua...ma poi bella nostra.....vatti a riposà un pò se sei stressata....e basta co stà storia della guida di Tid.....che ve ne frega a voi se ce l'ha o no!

Ma se poi lui dice di no....ma perchè dovrebbe sparare ca**ate....ormai è una vita intera che lo ripete......nn portate sempre le discussioni alla scadenza....e che cavolo .....ognuno dice la sua e si rispetta .......

PS
Questo nn perchè Tid nn sappia difendersi benissimo da solo, ma perchè è immensamente scocciante doversi sempre ripetere e doversi sempre difendere manco fosse un campo di battaglia o un tribunale.....e fate la finita, no?

Il discorso vale per tutti quelli come te che scrivono sempre qualche parola di troppo....e se ti sembriamo acide...è vero ....dopo tutti quelli che sono venuti a scocciare l'anima come te!!!!
Dì le tue opinioni e sii simpatica ......

Ciao S&S
 (D)  (D)
FFSAGA SHOW...

Se state facendo tutto ciò per farmi incaz**re, sappiate che ci state riuscendo benissimo.
Ti dico due cose:
1)Nn mi dare del lei che mi sembra una presa per il cu*o
2)Riga dritto, la pazienza nn è la mia virtù migliore
Uomo avvisato mezzo salvato..
Se ogni dieci post scrivi ste stron**te, duri poco.
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Alla prossima sei Ammonito, poi bannato, capito?
...Come al solito nn capisci niente...!
Guardate che sono "il" e se nn mi aiutate vi banno tutti!!!
Secondo me qui il 90% degli utenti (io compreso...anzi il maggiore) sono pazzi!
Li torturiamo e quando stanno quasi per morire li uccidiamo...
Voi cosa ne pensate??
Nn mi sembra una discussione corredata di buon senso...
Eppure anche un bambino della prima elementare riuscirebbe a stare in un forum + di un giorno, tu no!
Sappi che sei bannato qualora rientrassi con un altro nick e ti avviso che avrò più pazienza io a bannarti ogni volta che ti scopro che tu a reiscriverti ogni volta che ti banno
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

Darkgaiden

Citazioneahahahahahahah!! rukawa moderatore... ahahahahahahaha
sei il massimo... sei troppo forte... perche' parlo del monte gagazet? perchè sei talmente un povero sfigato che non meriti risposte sensate, se sei un moderatore dovresti sapere come comportarti invece...
hai detto che tu sei uno che ha tirato fuori le palle? quando? per fargli prendere aria forse... hanno le ragnatele poverine...

rukawa schiuma rabbia e invidia e astio generale verso tutti quanti, e dopo aver detto che si era iscritto solo per sparare le sue minchiate e se ne sarebbe andato, invece RITORNA !
perchè?
perchè a rukawa gli sta troppo in culo che non resiste, VUOLE andare a vedere cosa hanno detto gli altri di lui...
è così altrimenti avresti mantenuto fede alle tue parole e non ti saresti +fatto vedere, e invece sei tornato a schiumare rabbia e merda... e lo sai perchè?
perchè sei un dannato perdente, sei un loser, uno sfigato brufoloso che se ne sta al pc schiumando perchè vorrebbe avere un'altra vita, e invece è questa la tua vita pirla, rassegnati, speri forse di avere rispetto in rete? costruendoti un immagine? in questo modo? sparati, fai prima, falla finita, fai un favore alla tua famiglia, libera il mondo dalla tua putrida presenza, non servi a niente renditi conto...
QUI SUL FORUM NON SERVI la tua presenza non è utile e non è gradita, vattene o stai a guardare in silenzio e impara vedendo persone civili parlare civilmente... e forse capirai.... che se vuoi puoi essere qualcosa di+ che una semplice scorreggia quale sei ora, quindi impegnati che ce la puoi fare...
che dire se non....asdasdasd  
Cmq a me Kimahri piace, può stare sempre zitto solo x chè quello è il suo carattere....e vi dirò di +, una delle scene che mi è paciuta di + trà tutti i FF....è il duello di Kima sul monte Gagazet, poi ogniuno la pensa come vuole....

x quanto riguarda Tidus.....e se avesse la guida?voi non dormireste la notte?non ci mangereste? io gli credo quando dice che non c'è l'ha....forse voi usate questa storia x attaccarlo e basta ....forse x invidia....bha...
Byez :ninja:
-+ La cacca, si mostrò in tutta la sua grandezza... +-

Il mondo dei videogiochi stà cambiando molto in fretta. Con questa mia fantasia finale credo che finirò la mia carriera.
~Hironobu Sakaguchi~

Tidus™

e pensare ke sn capitato in questo forum proprio xke cercavo dei trukki... mah..
x kimari sul gagazet anke a me è piaciuta quella scena... ma ripeto, j spunti sn buonissimi, ma muoiono lì... sn dei lampi ogni tanto e basta...
questa è solo la mia opinione (prima ke qualcuno attakki d nuovo) nn vengo qui a spacciare le mie idee x la verità assoluta.... come fa qualcuno...
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

katoplepa

Citazioneho letto alcuni post che stanno in questo sito e questa è la mia prima risposta!considerando che sono un'appassionata della serie ff e soprattutto di quel gioiello che è ffX (dove sta scritto che se non mi piace ff7 non sono degna di dare opinioni in merito?)caro il mio kato!!!!!!
caro il mio kato? ehm... non capisco... a cosa ti riferisci?
se intendi quello che ho detto a rukawa allora forse non hai capito o forse non mi sono fatto capire io:

FF7 è una pietra miliare nella storia dei gdr e nella storia dei vg in generale, è considerato non solo da me ma dalla stragrande maggioranza della comunità che videogioca nel MONDO come LA pietra di paragone di come dovrebbe essere fatto, se non un gdr, almeno un FF e cioè FF7 è IL FF per eccellenza, quindi non lo dico solo io, ebbene non intendo dire con questo che siccome è piaciuto a molti allora deve piacere anche a te, per carità, ma allo stesso modo come tu ti scagli contro FF8 è lo stesso comportamento non credi?

FFX anche a me è piaciuto molto e credo di averlo detto e dimostrato in parecchie occasioni in giro nel forum, e ho anche altresì detto che sono le emozioni che ti procura un gioco a fare la differenza e non il titolo, e su questo siamo daccordo, MA nonostante questo io credo che non si possa proprio dire che i personaggi di FFX siano caratterizzati splendidamente come dici tu, non lo dico solo io ma anche tutte le recensioni degli addetti ai lavori specializzati ovunque, e bada che non sto dicendo che FFX sia brutto o che uno che gli è piaciuto sia un pirla, tutt'altro, è bello, anche a me è piaciuto MA i personaggi NON sono affatto caratterizzati in modo esauriente ma anzi in modo molto approssimativo e frettoloso, e questo è un vero peccato perchè c'erano delle cartole interessanti che sarebbe stato +bello vedere approfondite...
i personaggi di FF7 sono caratterizzati in modo molto +profondo e particolareggiato, ma moooooolto di+ e questi non sono gusti ma dati di fatto...
per gli scontri finali direi che è impossibile paragonare uno scontro finale con Sephiroth o anche uno scontro con Artemisia in tutte le sue molteplici trasformazioni con quel ridicolo scontro guidato per bambini con l'aureola sulla testa di quello contro Yu-Yevon, un vero INSULTO ai giocatori di FF e all'intelligenza umana in generale...
poi ti è piaciuto? bene anche a me...
a me è piaciuto moltissimo anche l'8 guarda un po'...

Dark Yojimbo

Effettivamente Risveglio nell'ultimo boss è proprio una grande ca...ta,io mi aspettavo un jecht un po miglore oppure un nemico piccolo ma forte(a me sembra un polipetto l'ultimo mostro), forse sarebbe stato bello una battaglia tra tidus e yu pagon da solo(ma senza il risveglio, o almeno con un risveglio solo).
Nella fine si vede proprio che non si sa più cosa mettere e quindi vengono mandati i tuoi eoni(che non superano il limite se sono impossessati),per poi seguire ad uno scontro che sembra fatto apposta per non perdere.

p.s.pensando a quello che ha detto kato sulla terra ed il sole.....ma potevi stare zitto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1... 1000.... nessuna.... quante sono le mie facce?

Rukawa4000

wow kome siete cordiali con le fanciulle!! cmq  almeno c'è una ke la pensa come me, ben venga!!

Snake086

io ho votato si perchè si avvicina molto a final fantasy 8 (che meraviglia)in più grafica combattimenti evocazioni sonoro ecc...sono davvero belle

Alexander§

sono qui da una settimana e ho notato già che quei cinque che vengono "attaccati" come SEMPRE sono costretti a ripetere SEMPRE alle stesse domande,SEMPRE al solito modo.per fortuna non sono uno di loro,senno mi girerebbero già i cosiddetti.leggetevi le discussioni già fatte piuttosti che scrivere queste cose,e se non avete idee allora limitatevi a leggere o cercate di sviluppare la fantasia(mi pare sia anke una regola del forum stesso).altrimeti vi beccete un benvenuto come questo,e non mi sembrano molto piacevole per essere le prime risposte.
Comunque benvenuta,qualunque siano le tue idee.
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']SEE YOU SPACE COWBOY...[/span]

Snake086

io concordo pienamente quello che dice Rukawa unica cosa in contrario è che per me final fantasy 9 non è un gran che lo trovo adatto a bambini

COmunque VIVA SLAM DUNK VIVA IL BASKET

Tidus™

Citazionesono qui da una settimana e ho notato già che quei cinque che vengono "attaccati" come SEMPRE sono costretti a ripetere SEMPRE alle stesse domande,SEMPRE al solito modo.per fortuna non sono uno di loro,senno mi girerebbero già i cosiddetti.leggetevi le discussioni già fatte piuttosti che scrivere queste cose,e se non avete idee allora limitatevi a leggere o cercate di sviluppare la fantasia(mi pare sia anke una regola del forum stesso).altrimeti vi beccete un benvenuto come questo,e non mi sembrano molto piacevole per essere le prime risposte.
Comunque benvenuta,qualunque siano le tue idee.
grazie x la solidarietà

snake, su ff9 sn daccordo con te x quanto riguarda personaggi e ambientazioni... la trama qualcosa d adulto lo tratta...
anke su slam dunk sn daccrdo

Pablo Escobar

Io0 ho votato no per 1 milione di motivi... devo elencarli?
 (destroy)
NON SOTTOVALUTATE LA POTENZA DEL DIAVOLO!